Page 182 of 201 FirstFirst ... 82132172178179180181182183184185186192 ... LastLast
Results 2.716 to 2.730 of 3010

Thread: Manuali per il Texas Hold'em

Razj's Avatar

vabbè runnare sotto ev di 5-6 bi è normale alla fine

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Il cash game non può essere "spiegato", non c'è una strategia vincente come nei sng (e anche nei sng è sbagliato parlare di strategia vincente). Le tabelline per le starting hands sono ok per avere una base da cui partire, ma non basta giocare tag per vincere visto che la mano spesso non si conclude preflop ma si svolge su 4 streets.

La cosa migliore da fare è leggere forums tecnici, giocare (e perdere - in sto gioco finche non perdi soldi non la capisci) e confrontare le proprie mani con quelle degli altri. Una volta entrato nell'ottica puoi iniziare a leggere qualche libro o guida che si trova online (una su tutti la guida al 6max di ryan fee che stanno anche traducendo in ita su assopoker). Studiare senza giocare è abbastanza inutile perché i concetti poi vanno messi in pratica e non è così semplice come sembra.

Posso consigliarti di iniziare a leggere 2+2 o cbet, c'è materiale in abbondanza (di piu su 2+2)
    ho già fatto il percorso per i sng, giocando e perdendo, poi "studiacchiando" da siti e forum, confrontando mani ecc.. e ora almeno non sono in perdita eheh

visto che al cash la perdita può essere superiore e di molto, non volevo rischiare grossi crack all'inizio.
    Cmq guarderò su 2+2 e cbet.

grazie
    searching for free time...

Razj's Avatar

Guarda ti semplifico le cose: http://forumserver.twoplustwo.com/16...hreads-638296/

qui trovi tutto quello che può interessarti

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

L'altrogiorno vs omino aggrotard spewer malefico.

MP limpa, omino CO raisa 20, fold fold, io da BB AhAd 3betto 65, limper folda, omino calla.

Flop 2s4s4d, pot 136

Betto 100, omino calla.

Turn Qd pot 336

Ho dietro all'incirca 500 (omino copre), 1-2-3, push diretto.

Ci pensa.
    Ci pensa.
    Ci pensa.

Alla fine fa call con esattamente una delle mani che gli avevo messo in range (22/44/AQ/KQ): AQo.

River: Q.

Nice one, come farsi zompare €680 in una mano al 95,6%. Gioco dimmerda.

ieri su pokeritalia24, il canale c'era una di quelle trasmissioni (se non ho capito male ne hanno 2-3) dove vanno a giocare in studio, coloro che si sono qualificati in alcuni tornei fatti apposta.
    Osservo perchè immagino ci sia il giocatore medio/alto tipico da sng visto che cmq non sono tornei live e spesso gente cmq bravetta, anche se spessissimo giocano chiusi (immagino anche l'emozione di essere davanti ad una telecamera anche se non in diretta).
    Però ieri ho visto una delle più grandi donk che faceva chiamate assurde. Persino ingrassia che è lì a commentare, un paio di volte lo si vedeva nervosissimo e che avrebbe voluto ucciderla.
    Alla fine cmq questa su 2 sng che ha fatto, è arrivata due volte seconda cmq sculacchiando.

Quindi capisci quanto conti la fortuna...

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Osservo perchè immagino ci sia il giocatore medio/alto tipico da sng
    Supposizione decisamente errata.
    Sulla questione fortuna: falle giocare 1k sng e non due, e poi vediamo quanto vince

Nel poker bisogna capire una cosa: bisogna giocare un sacco per abbattere la varianza.
    Non è un gioco a cui puoi dedicare un'ora al giorno e sperare di vincere sempre perchè sei il più bravo. Hai bisogno di mani e mani e mani, soprattutto in una disciplina come il sng che permette un edge relativamente basso sugli avversari.

Anche io facevo fatica ad accettare questa cosa all'inizio, ma l'esperienza ti aiuta a capire come sia DAVVERO un gioco di piccoli vantaggi in assenza di errori propri. Se poi ci aggiungiamo anche i nostri errori, il vantaggio può abbassarsi o addirittura annullarsi in base alla gravità/frequenza degli stessi.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

cristo pokeritalia24 è uno spasso da vedere -.-'

"tu da quanto giochi a texas holdem?"
    "eh saranno ormai 3-4 annetti..."

-coldcall 79s con 5BB dietro perchè "giocano bene, vediamo se prendo qualcosa al flop"
    -minimum bet (30) in bianco su pot di 300 con 6 nel piatto perchè "provo a bluffare e fingere di avere preso bene"

WAT
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Razj's Avatar

lol
    non penso ci sia qualcosa di più triste del poker televisivo...

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Supposizione decisamente errata.
    Sulla questione fortuna: falle giocare 1k sng e non due, e poi vediamo quanto vince

Nel poker bisogna capire una cosa: bisogna giocare un sacco per abbattere la varianza.
    Non è un gioco a cui puoi dedicare un'ora al giorno e sperare di vincere sempre perchè sei il più bravo. Hai bisogno di mani e mani e mani, soprattutto in una disciplina come il sng che permette un edge relativamente basso sugli avversari.

Anche io facevo fatica ad accettare questa cosa all'inizio, ma l'esperienza ti aiuta a capire come sia DAVVERO un gioco di piccoli vantaggi in assenza di errori propri. Se poi ci aggiungiamo anche i nostri errori, il vantaggio può abbassarsi o addirittura annullarsi in base alla gravità/frequenza degli stessi.
    calma, lo so benissimo il discorso della varianza.
    E ho detto "osservo perchè IMMAGINO ci sia il giocatore TIPICO", ossia che un minimo sappia giocare.
    Dubito che per andare in tv, la signora in questione abbia vinto solo 1 sng + i 2 che ho visto in tv.

Una persona che con J9 da BB viene chiamata solo dal SB che copre e con flop 359 check-check, al turn esce un 7 e non vede nemmeno il bet minimo dell'oppo, perdonami ma la ritengo una donk di primissimo livello..

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Ero calmissimo eh.
    La signora in questione sicuramente stava partecipando a Queens at tea time. Per andare in studio basta, per quanto ho capito, qualificarsi online in un torneino da 10€.

Razj's Avatar

il giocatore tipico non sa giocare.

Chief Petty Officer magic's Avatar

Everleaf Gaming Game #191992264
    ***** Hand history for game #191992264 *****
    Bui €0.25/€0.50 NL Hold'em - 2010/08/11 - 14:13:43
    Table ITA Piemonte X
    Seat 4 is the button
    Total number of players: 6
    Seat 1: CHAPARRAL ( € 51.17 EURO )
    Seat 2: magomerlino9 ( € 62.89 EURO )
    Seat 3: 0ggy_0ggy_88 ( € 48.50 EURO )
    Seat 4: Ilove6max ( € 55.35 EURO )
    Seat 5: DonTWarry ( € 50.75 EURO )
    Seat 6: Tacchino77 ( € 90.52 EURO )
    Tacchino77: posts small blind [€ 0.25 EURO]
    CHAPARRAL: posts big blind [€ 0.50 EURO]
    ** Dealing down cards **
    Dealt to Ilove6max [ 9c, 9s ]
    magomerlino9 folds
    0ggy_0ggy_88 raises [€ 1.50 EURO]
    Ilove6max calls [€ 1.50 EURO]
    Tacchino77 calls [€ 1.25 EURO]
    CHAPARRAL folds
    ** Dealing Flop ** [ 2c, 9d, 6d ]
    Tacchino77 checks
    0ggy_0ggy_88 checks
    Ilove6max: bets [€ 3.50 EURO]
    Tacchino77 raises [€ 11 EURO]
    0ggy_0ggy_88 folds
    Ilove6max raises [€ 20.50 EURO]
    Tacchino77 raises [€ 78.02 EURO]
    Ilove6max calls [€ 29.85 EURO]
    ** Dealing Turn ** [ Kd ]
    ** Dealing River ** [ 2h ]
    Ilove6max shows [ 9c, 9s ] a full house, nines full of twos
    Tacchino77 shows [ 2d, 2s ] four of a kind, twos
    Tacchino77 wins € 107.70 EURO from main pot with four of a kind, twos [ Kd, 2d, 2s, 2c, 2h ]

skill game

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ero calmissimo eh.
    La signora in questione sicuramente stava partecipando a Queens at tea time. Per andare in studio basta, per quanto ho capito, qualificarsi online in un torneino da 10€.
    ok... allora posso capire come mai giocasse così...
    altro che varianza
    -.-

sisi questo gioco è proprio uno skill game..ahahaha

evvai!!oltre ad essere andato a meno 2stack dopo 43k mani riesco anche a spaccare lo schermo del pc da 300 euro..obv la garanzia non compre questo tipo di danni!!!

Page 182 of 201 FirstFirst ... 82132172178179180181182183184185186192 ... LastLast