Page 183 of 291 FirstFirst ... 83133173179180181182183184185186187193233283 ... LastLast
Results 2.731 to 2.745 of 4355

Thread: [Tv][Elezioni Politiche 2013] Exit polls dalle 15:00:00:01

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    mi autoquoto per metrox.

e un minuto di silenzio per alka che ce lo siamo perso tempo fa
    Meno male che ci sei tu a FARE da FARO per quella landa desolata chiamata Italia.

non vedo come togliere soldi alla politica possa implicare un miglior funzionamento della politica stessa. Un conto è pretendere responsabilità e trasparenza, un conto è dire che sta gente deve soffrì. Ma è il modo di ragionare tipicamente italiano, dove se prendi soldi allora sei sporco, poco meritevole. Argomento usato ad esempio contro saviano ma anche contro grillo, ma in quel contesto è stato difeso.
    Questo ti verrà usato contro a piu' riprese.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Berlusconi non lo vedo proprio benissimo, forse puo' vincere il PDL, forse.

alka le tue previsioni sono nefaste , prima delle elezioni e dopo il ritorno in campo di B dicevi che era impossibile prendesse piu del 10%
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Da non supporter del M5S mi inserisco solo per ricordare che sui rimborsi elettorali, comunque la si pensi, c'è stato un referendum abrogativo nel quale il popolo italiano aveva scelto che non ci dovessero essere. I nostri politici, aggirando la Costituzione e prendendo per il culo il proprio popolo, li hanno re-inseriti cambiandoli di nome perdipiù aumentandoli. Per questo motivo, che si sia favorevoli o contrari, questi pezzi di merda dovrebbero restituire tutto quello che hanno ricevuto dal giorno dalle elezioni successive al referendum in poi, o essere processati per truffa ai danni dello Stato.

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    alka le tue previsioni sono nefaste , prima delle elezioni e dopo il ritorno in campo di B dicevi che era impossibile prendesse piu del 10%
    Del 20% prego. se fai i conti in retrospettiva, ha perso 5 milioni di voti, la metà dei voti, dal 40% è andato al 20%, i conti io li ho fatti bene, ma non avevo considerato che Grillo avrebbe accumulato cosi' tanti voti.

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

mi autoquoto per metrox.
    Ho toppato il termine "dimettersi".Intendevo non correre piu come candidato premier come molti all'interno del pd stesso hanno chiesto dopo le elezioni promuovendo renzi (e che io stesso in fase di campagna elettorale probabilmente avrei votato.O comunque c'avrei pensato).

non vedo come togliere soldi alla politica possa implicare un miglior funzionamento della politica stessa. Un conto è pretendere responsabilità e trasparenza, un conto è dire che sta gente deve soffrì. Ma è il modo di ragionare tipicamente italiano, dove se prendi soldi allora sei sporco, poco meritevole. Argomento usato ad esempio contro saviano ma anche contro grillo, ma in quel contesto è stato difeso.

il modo di ragionare tipicamente italiano è quello che se prendi un fiume di soldi pubblici che non servono tutti a pagarti la campagna elettorale allora sei un ladro.Non si chiama "finanziamento ai partiti" ma "rimborsi elettorali".

edit:scusate la punteggiatura non ho la laurea sono del m5s
    Last edited by Metrox; 23rd March 2013 at 14:12.

Tuttologo Estrema's Avatar

metrox scusami tanto ma sta cosa di renzi è tutta squisitamente un invenzione vostra, il pd ha fatto le primarie e ha vinto bersani vedesi per statuto( ci tenete tanto agli statuti) renzi per candidarsi premier deve vincere le primarie, e se prenderà la maggioranza allora potrai dire che il popolo del pd vuole renzi premier.

oh questi so terreni vostri eh

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Io sarei per un governo che dia stabilita' al paese, con riforme etc., poi guardi chi dovrebbe fare sto governo e purtroppo ti metti le mani nei capelli. Il pd e' totalmente impresentabile, a partire dalla storia delle primarie fino al copy/paste dal programma di grillo. In pratica ce lo hanno messo in culo, la scelta e' tra un governo utile a breve termine ma che non elimina i soliti merdosi (anzi, dopo qualche riforma torneranno pure vergini) ed un ms5 che ha un programma random (per non parlare della gestione dubbia).

edit: dimenticavo, la terza alternativa e' silvio

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

il 40% alle primarie ha votato renzi. Non so tu ma io conosco molte persone del pd che pensano che la campagna elettorale è stata persa alle primarie.

Randolk's Avatar

non vedo come togliere soldi alla politica possa implicare un miglior funzionamento della politica stessa.
    invece è un passaggio di una semplicità disarmante.
    se la politica smettesse di essere un regno privilegiato, avresti gente che fa politica per passione e voglia di dare un contributo al miglioramento anzichè esercitare per tornaconto personale. 2500 euro al mese non mi sembra soglia di povertà e sofferenza.
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

2500 euro per fare politica mi sembrano abbastanza pochi, se fai veramente politica.
    la passione e la voglia di fare da sole non bastano

Tunnel's Avatar

Scusate ma come sta andando la manifestazione del PdL a Roma? Non trovo notizie
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    2500 euro per fare politica mi sembrano abbastanza pochi, se fai veramente politica.
    la passione e la voglia di fare da sole non bastano
    E' lo stipendio di un prof associato in Italia. Non si fa una brutta vita con quella somma in Italia.

Quote Originally Posted by Metrox View Post
    il 40% alle primarie ha votato renzi. Non so tu ma io conosco molte persone del pd che pensano che la campagna elettorale è stata persa alle primarie.
    si tutti quelli di destra o ex dc la pensano cosi......io no la campagna è stata persa quando per un mese parlano solo dell' mps e te stai zitto..........

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E' lo stipendio di un prof associato in Italia. Non si fa una brutta vita con quella somma in Italia.
    ma ovvio se pensi che ci campa con la metà e ha famiglia..però vi chiedo una cosa ok 2500 euro, ma poi servono i rimborsi per la casa in affitto( il parlamento italiano ricordo che non lavora in sessioni perciò a roma ce devi stare) per mangiare servono i buoni pasto o mense stracciate all'interno del parlamento, le spese per la macchina o treno che prendi e tutte le indennita che servono per svolgere le tue mansioni se sei in commissione, perchè sennò veramente 2500 in parlamento non sono tanti e torniamo al solito discorso che la politica la farebbe solo chi se la può permettere, un ipotetico operaio non la potrebbe fare.

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

2500 al mese non sono tantissimi, devono spostarsi molto, mangiare sempre fuori etc. 3000 bastano cmq.
    se fanno d'alema presidente della repubblica io espatrio prima di laurearmi pd.

Page 183 of 291 FirstFirst ... 83133173179180181182183184185186187193233283 ... LastLast