Page 184 of 291 FirstFirst ... 84134174180181182183184185186187188194234284 ... LastLast
Results 2.746 to 2.760 of 4355

Thread: [Tv][Elezioni Politiche 2013] Exit polls dalle 15:00:00:01

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    invece è un passaggio di una semplicità disarmante.
    se la politica smettesse di essere un regno privilegiato, avresti gente che fa politica per passione e voglia di dare un contributo al miglioramento anzichè esercitare per tornaconto personale. 2500 euro al mese non mi sembra soglia di povertà e sofferenza.
    ma infatti io non capisco perche:
    1) devi spendere soldi (prima per stamparli e appenderli, poi per le multe) per i manifesti elettorali (prima e dopo elezioni, con i ringraziamenti): a che cazzo servono ormai nell'era delle tv? di internet? la gente si informa sul web, e di certo solo qualche vecchio di merda puo deciderti di votarti perche vede davanti casa il tuo faccione con la solita promessa del cazzo.
    senza contare il risparmio in termini di pulizia della città... togliendo sto baraccone, io dico che si risparmia un bel pò gia..
    metti video su youtube e lo spammi su fb, non mi pare costoso, c'è gente che lo fa a costo zero per le minchiate piu incredibili
    2) ti autofinanzi: fai le primarie metti 2 euro.. sono stato contento di metterli all'epoca, anche se sapevo che se vinceva bersani non avrei votato PD.. ma li ringrazio per questo esercizio di democrazia..
    poi fossi stato con un patrimonio mio qualcosa l'avrei anche data al Renzi di turno per la sua campagna elettorale.. (dico renzi ma l'esempio vale per qualsiasi politico che vi piaccia)
    3) non c'è bisogno di pagare affitti per immobili per avere le sedi di partito anche in culo.. ne basta una nazionale (ma forse anche no) ma comunque non c'è bisogno di avere cento sedi che poi portano ad avere centomila dipendenti..
    4) a me piace la politica del paesino... ti candidi a sindaco, chiedi la piazza, te la danno gratuitamente, fai il tuo comizio, esponi le tue idee..
    non vedo perche non debba essere applicata in grande scala: le televisioni fanno a gara per avere i confronti tv e le interviste, non li devi pagare.. internet è gratis..
    questi 48 milioni che si ciuccia il PD (per esempio) vanno a ingrassare funzionari, dipendenti amici di funzionari, segretari di partito.. un apparato inutile

edit: giusto per dire che la politica non è di per se costosa, neanche se fatta su scala nazionale e non è scritto da nessuna parte che per fare il politico devi prendere 100 volte di piu dell'operaio, ancor di piu se come in italia il 90% dei politici sono piu ignoranti degli operai stessi..
    Last edited by Zl4tan; 23rd March 2013 at 14:56.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    2500 al mese non sono tantissimi, devono spostarsi molto, mangiare sempre fuori etc. 3000 bastano cmq.
    se fanno d'alema presidente della repubblica io espatrio prima di laurearmi pd.
    mi ricorda una persona che conosco, abituata al padre imprenditore che non le fa mancare mai un cazzo, una volta mi chiese dello stipendio dei professori, le dissi "credo 3000 euro" mi risponde " va beh non sono tanti mica ci vivi bene"...

ma dove cazzo sta certa gente di casa pd...

comunque sfogo OT
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E' lo stipendio di un prof associato in Italia. Non si fa una brutta vita con quella somma in Italia.
    il prof associato-.-
    Un ministro guadagna circa 200k euro l'anno, un buon ministro ne dovrebbe guadagnare molti di più.
    Il fatto che l'attuale rappresentanza politica sia quasi tutta merda non vuol dire che essere parlamentare non sia un lavoro importante e non necessiti di uno stipendio mediamente più alto del professore associato

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

La politica del paesino implica avere 200k sedi e tutto il solito baraccone, cmq non c'e' dubbio che internet abbia ridotto (di moltissimo) i costi di campagna elettorale.

La politica del paesino implica avere 200k sedi e tutto il solito baraccone, cmq non c'e' dubbio che internet abbia ridotto (di moltissimo) i costi di campagna elettorale.
    non so nel tuo, ma nel mio le sedi manco esistono, la sede è la casa dello stronzo di turno che ospita le riunioni..

cioè non è detto che devi avere la sede powna per far uscire buone idee..
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

assolutamente no, anzi sono spese in più perchè c'è un altro veicolo di comunicazione...........non guardate le ultime campagne elettorali perchè so state falsate da una legge lettorale di merda voi rapportate sempre quella locale a livello nazionale e fatevi 2 conti.

ma poi basta pensare che con internet risolvi tutto siamo un popolo di vecchi pensi che è più facile arrivare a tutti con internet o con il manifesto appiccato vicino agli annunci mortuari??

tra 20 anni forse si potra ragionare sulla campagna massiccia di rete ora è solo una cosa in più che devi mettere nel conto spese

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    assolutamente no, anzi sono spese in più perchè c'è un altro veicolo di comunicazione...........non guardate le ultime campagne elettorali perchè so state falsate da una legge lettorale di merda voi rapportate sempre quella locale a livello nazionale e fatevi 2 conti.

ma poi basta pensare che con internet risolvi tutto siamo un popolo di vecchi pensi che è più facile arrivare a tutti con internet o con il manifesto appiccato vicino agli annunci mortuari??

tra 20 anni forse si potra ragionare sulla campagna massiccia di rete ora è solo una cosa in più che devi mettere nel conto spese

estrema -.-

il m5s ha fatto il 25% alle prime elezioni su internet, facebook, e i comizi in piazza -.-

ad un certo punto i vecchi di merda crepano eh, c'è il ricambio generazionale...

fai l'errore di chi stigmatizzava la tv perche "figurati chi la guarda" quando era uno scatolone in bianco e nero
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    mi ricorda una persona che conosco, abituata al padre imprenditore che non le fa mancare mai un cazzo, una volta mi chiese dello stipendio dei professori, le dissi "credo 3000 euro" mi risponde " va beh non sono tanti mica ci vivi bene"...

ma dove cazzo sta certa gente di casa pd...

comunque sfogo OT
    Sfogati quanto vuoi pero' stiamo parlando di gente che ci deve governare, questo implica (almeno in teoria, ovviamente non succede in italia) avere un cv molto valido e quindi una retribuzione adeguata alla posizione. In piu' hanno oggettivamente molte spese, 3k al mese non mi sembrano molti per una posizione del genere. Probabilmente se uno di quelli che propongono tagli aoe agli stipendi dei manager perche' guadagnanoh 20 volteh lo stipendio degli operaih.

edit: Sedi fisiche ce ne sono tantissime, che siano dedicate oppure nel circolino che fa parte della cooperativa cambia il giusto, sono sempre soldi buttati. Se i vecchini non usano internet sinceramente sono cazzi loro, giustamente prima o poi muoiono, non e' che posso rallentare il paese perche' il mio messaggio non gli arriva. Aggiungi che la maggior parte di loro vota b e gg
    Last edited by Vynnstorm; 23rd March 2013 at 15:17.

doppio
    Last edited by Vynnstorm; 23rd March 2013 at 15:27.

estrema -.-

il m5s ha fatto il 25% alle prime elezioni su internet, facebook, e i comizi in piazza -.-

ad un certo punto i vecchi di merda crepano eh, c'è il ricambio generazionale...

fai l'errore di chi stigmatizzava la tv perche "figurati chi la guarda" quando era uno scatolone in bianco e nero
    sui giornali con i manifesti e i passaggi radio non so te a roma ma qua c'eran pure i manifesti, ad un certo punto io c'ho 40 anni e ho tanti coetanei che internet lo usano solo per i msg su facebook e i risultati delle partite........suvvia non diciamo minchiate e ripeto con questa legge elettorale le campagne elettorali non hanno quasi senso, tutt'altra cosa con le preferenze dove io e te dello stesso partito dobbiam farci votare e tutto cambia, e si chiamano sistemi di comunicazione dove un veicolo non esclude un altro ma lo rafforza , non è nenache morto il porta porta pensa te se si può usare solo la rete

Sfogati quanto vuoi pero' stiamo parlando di gente che ci deve governare, questo implica (almeno in teoria, ovviamente non succede in italia) avere un cv molto valido e quindi una retribuzione adeguata alla posizione. In piu' hanno oggettivamente molte spese, 3k al mese non mi sembrano molti per una posizione del genere. Probabilmente se uno di quelli che propongono tagli aoe agli stipendi dei manager perche' guadagnanoh 20 volteh lo stipendio degli operaih.
    no ma mi ero inserito nel discorso del valore dei soldi a gamba tesa lol, non ero entrato in merito al quanto sia giusto debba prendere un parlamentare..

per quanto mi riguarda se dovessi dire una cifra, 5mila tutto compreso è piu che sufficiente, poi fai una convenzione con qualche albergo con una gara pubblica per dare le stanze al parlamentare al prezzo piu basso
    Spoiler

Spoiler

ecco uno che crede nella finta meritocrazia, lo stipendio ai manager non è proporzionale alle risorse di un azienda in italia, anzi in gran parte del mondo........senti senti in usa stanno pensando ad una forte riduzione

edit scusa in ambito pubblico

sui giornali con i manifesti e i passaggi radio non so te a roma ma qua c'eran pure i manifesti, ad un certo punto io c'ho 40 anni e ho tanti coetanei che internet lo usano solo per i msg su facebook e i risultati delle partite........suvvia non diciamo minchiate e ripeto con questa legge elettorale le campagne elettorali non hanno quasi senso, tutt'altra cosa con le preferenze dove io e te dello stesso partito dobbiam farci votare e tutto cambia, e si chiamano sistemi di comunicazione dove un veicolo non esclude un altro ma lo rafforza , non è nenache morto il porta porta pensa te se si può usare solo la rete
    manifesti del movimento 5 stelle? mi è nuova io non ne ho visti, mi stai dando una notizia..

ma se io fossi un consulente per la campagna elettorale di tizio random, punterei tutto su internet, social network, comparsate in tv e lascerei nel cesso i manifesti per esempio..

pure comprarsi una pagina di giornale ormai è un pò datato, dato che il giornale non lo compra quasi piu nessuno (in calo pure quelli sportivi, figuriamoci).. al massimo compro un paginone su metro
    Spoiler

Spoiler

manifesti del movimento 5 stelle? mi è nuova io non ne ho visti, mi stai dando una notizia..

ma se io fossi un consulente per la campagna elettorale di tizio random, punterei tutto su internet, social network, comparsate in tv e lascerei nel cesso i manifesti per esempio..

pure comprarsi una pagina di giornale ormai è un pò datato, dato che il giornale non lo compra quasi piu nessuno (in calo pure quelli sportivi, figuriamoci).. al massimo compro un paginone su metro
    purtroppo il fine di una campagna che sia pubblicitaria o elettorale ( perchè di poco differisce) è raggiungere il maggior numero di persone e dato che ancora il pc non ha sostituito del tutto i veicoli tradizionali d'informazione che siano tv radio o carta stampata con queste idee io ti manderei a casa al primo colloquio

purtroppo il fine di una campagna che sia pubblicitaria o elettorale ( perchè di poco differisce) è raggiungere il maggior numero di persone e dato che ancora il pc non ha sostituito del tutto i veicoli tradizionali d'informazione che siano tv radio o carta stampata con queste idee io ti manderei a casa al primo colloquio

sei terribilmente retrò

in un mondo in cui le grandi imprese che fatturano miliardi mettono gli spot su youtube te stai ancora ad appiccicare con la colla i manifesti per strada...

edit: per di piu, in un paese come l'italia con un partito che ha il feticcio della rete grazie ad essa è riuscita a portare la sua grande idea politica (sono mmmorti) al 25% degli elettori
    Last edited by Zl4tan; 23rd March 2013 at 15:27.
    Spoiler

Spoiler

Page 184 of 291 FirstFirst ... 84134174180181182183184185186187188194234284 ... LastLast