Eh bhè, mandiamo i talenti all'estero e importiamo stranieri...poi ci si lamenta se la nazionale fa cacare.
Cmq Balottelli per Tevez+conguaglio = io c'ho 50cm di fava
Eh bhè, mandiamo i talenti all'estero e importiamo stranieri...poi ci si lamenta se la nazionale fa cacare.
Cmq Balottelli per Tevez+conguaglio = io c'ho 50cm di fava
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
ma che significa?
il brasile che ha praticamente 10/11 fissi all'estero ha vinto poco?
i giocatori dell'olanda arrivata in finale il campionato olandese lo vedono con il binocolo...
se siamo stronzi noi che quando zola era il miglior giocatore della premier in nazionale non se lo inculavano per i magheggi tra procuratorifederazionesquadre ecc non è il sistema che non funziona ma le teste di cazzo che lo governano.
uno per essere forte non deve giocare per forza in italia eh
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Centra eccome, se non incentiviamo il settore giovanile, non incentiviamo la presenza di giovani dei vivai, se non incentiviamo le nuove leve, ci ritroviamo con sempre meno talenti nostrani in casa, sempre meno i talenti che abbiamo rimarranno da noi, visto che la miglior squadra italiana di fatto non lo è, che le altre major sono comporte per buona parte da stranieri, sia in campo che fuori.
I giocatori Olandesi vengono dai vivai dell'ajax e delle altre squadre olandesi, poi dopo aver maturato vanno spesso all'estero.
I giocatori Tedeschi giocano tutti in Germania, i giocatori inglesi non hanno molto vivaio visto che ancora oggi si presentano con i soliti noti ormai ultra trentenni. Gli spagnoli hanno vivaio, ora poi giocano quasi tutti in casa loro e chi gioca fuori vorrebbe tornare.
Noi non abbiamo vivai, non formiamo giovani, preferiamo comprare all'estero e non abbiamo programmazione. L'unica è stata l'Inter che ha programmato di comrpare stranieri e non italiani, ma è anche la squadra che ha 2 tra i migliori talenti nostrani...che poi stanno in panca e vedrai andranno all'estero. Santon forse no se si ripiglia dall'infortunio.
ma che c'entra giocare in italia con la politica dei vivai. sono concetti indipendenti. se un vivaio con i controcazzi tira fuori giocatorini forti che poi rimangano in italia o vadano all'estero è uguale sempre uno forte hai da convocare.
qua ci si fa perculare allegramente da gente che non sapendo fare il proprio lavoro butta fumo negli occhi a destra e a manca.
il vivaio è poi un investimento a lungo termine, ci butti dentro quattrini ma non sai se uscirà mai uno forte. mancano i soldi e costa meno andare a prendere giovani in giro per il mondo che ti costano meno degli italiani che a 16 anni vogliono cifre scandalose.
le grandi squadre poi non hanno solo il vivaio ma una rete di affiliate che non finisce più per cui l'italiano forte se c'è viene fuori. evidentemente in questo momento abbiamo delle grandi seghe e se anche limitiamo il numero di stranieri sempre seghe rimangono.
poi comunque non è che siamo così scarsi, se convocano gente a cazzo e la fanno giocare in quel modo, non vedo perchè mo' per parare il culo alla federazione e all'allenatore che hanno fatto castronerie dobbiamo fare scelte demenziali.
vuoi incentivare il settore giovanile? defiscalizzalo ed ecco fatto. anche perchè credi che ad una squadra non faccia piacere trovarsi uno xavi formato in casa invece di andarlo a pagare 60 zucche fuori?
Once upon a time....
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
vi drogate pesante fin dalle prime luci del mattino... sara il caldo![]()
Spoiler
Non mi riferivo al calcio italiano inteso come nazionale italiana, ma come competitività, già scrausa, delle squadre della nostra serie A. Riferendoremi al discorso di Randolk per cui l'Inter che avendo già tesserato un signor nessuno non può più prendere Tevez. Stesso discorso per la Juve che sembra volesse prendere sia Krasic che Dzeko (vabbè ci credo poco anch'io) ma ora si trova a dover scegliere tra uno dei due. Meno gente talentuosa riusciamo a portare nel nostro campionato per colpa di questa legge ad cazzum, a maggior ragione fatta sull'onda della delusione mondiale a campagna acquisti già iniziata, più il movimento del calcio italiano perde di competitività, quarto posto in Champions, meno introiti degli sponsor, televisioni, uefa e tutto ciò che ne consegue (effetti negativi anche sui vivai essendoci meno soldi in giro). Non mi sembrava così difficile da capire che mi riferissi a questo visto che è da quando hanno fatto il provvedimento che se ne parla su sta board
Tra l'altro, come detto da peluche mi sembra, è un provvedimento che perde di ogni logica dal momento in cui una squadra che acquista 2 extracomunitari e 8 italiani ogni 10 acquisti è più stronza di una che acquista 10 francesi. Meaningless.
Once upon a time....
Che fino a quando prendiamo giocatori affermati vecchi rispetto a giovani promesse, non incentiveremo mai i giovani, anche ammesso e non concesso che defiscalizzi i vivai, ecc....
Ben vengano norme che limitano gli stranieri, fanculo bosman e la sua facciaccia da tolla.
Potevano fare che si possono acquistare solo giocatori italiani, aveva più senso. Ristabiliamo anche l'autarchia vah, tanto il duce wannabe ce l'abbiamo già.
si certo, poi se i campioni li fai allenare a lippi ultimate edition o maradona e prendi le palate quali regole nuove introduciamo?
ben vengano le norme che limitano gli stranieri, facciamo le squadre con i pepe, i cirillo, i ferrari dopo però con 1 posto in champions ed un campionato declassato i quattrini chi li mette? abete ?
due difensori giovani quest'anno per esempio sono usciti, uno si è rotto e l'altro convocato non è mai stato schierato.
acquafresca a 20 anni era titolare in seria A peccato che poi non si è rivelato essere così forte ed esempi ce ne sono mille.
balotelli è stato catapultato da mancini in serie A e non mi sembra avesse 30 anni, santon idem, giovinco pure ecc
di cosa stiamo parlando?
qui tocca semplicemente aspettare i regen stile FM 2010
non tutti i gggggggiovani son boni a giocare cmq eh...cioè ce sta gente che ancora pensa che raggi e marzoratti siano boni a giocare![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
OT
ma avete sentito che ronaldo ha sborsato 12 milioni di euri alla madre di suo figlio per il suo silenzio? secondo me è un cesso immane e lui non vuole rovinarsi la sua fama di spaccafighe...
fine ot
lippi merda
Spoiler
Spoiler