Page 19 of 23 FirstFirst ... 9151617181920212223 LastLast
Results 271 to 285 of 340

Thread: E Hobbit sia!

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

brodo allungato o no ho avuto brividi e lucciconi agli occhi in almeno 10 occasioni

grazie peter jackson per avermi permesso di vedere ciò che da piccolo sognavo e fantasticavo quando leggevo e rileggevo i libri di tolkien.. cristo anche solo le scene nella erebor dei tempi d'oro valgono 10 volte il prezzo del biglietto

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Una, secondo me, centratissima critica al film, che condivido quasi alla lettera, di Marianna Cappi su MyMovies:

"Più breve, leggero e non ancora carico di quell'epica e di quello straordinario lavoro sulla lingua e sul mondo che è la cifra della produzione a venire, Lo Hobbit, per soddisfare la misura scelta dei (prima due e poi) tre lungometraggi, ha richiesto un lavoro di sceneggiatura inedito, che, per i non filologi, non è di per sé una cattiva notizia (la parentesi bucolica con Radagast, per esempio, è "potteriana" ma affatto malvagia), peccato però che la cornice scricchioli e che questo primo film conti nel complesso un'unica sequenza realmente meritoria: l'incontro di Bilbo con Gollum. Qui c'è tutto quello che il film poteva essere e non è: il duetto tra due grandi attori, un dialogo finalmente brillante, la stretta dell'avventura e dell'ignoto, la necessità narrativa allo stato puro (con la comparsa dell'anello). Altrove, purtroppo, Jackson lotta invano per portare Lo Hobbit al regime di grandeur del Signore degli Anelli senza possedere gli strumenti di base per farlo, vale a dire un racconto altrettanto complesso e dei personaggi adatti. L'appello, allora, per non restare schiacciati dalla delusione, è quello di attendersi altro, di non cercare un prequel laddove non c'è e non ci dovrebbe essere, ma sfortunatamente il film non aiuta in questo senso e anzi confonde, tentando per esempio di calare a tratti la carta dell'umorismo su un tavolo troppo rigido e serioso per saperla accogliere.

Come se non bastasse, la tecnologia avanguardistica del 3D a 48 fotogrammi al secondo sortisce un risultato controproducente: l'altissima definizione azzera la magia della patina cinematografica, trasformando la profondità di campo in una sorta di effetto pop up che ricorda paradossalmente gli incerti effetti speciali d'antan dei film di fantascienza degli anni '50/'60 o, più tristemente, le ricostruzioni televisive che conducono dentro l'infinitamente piccolo/grande. La sovrapposizione di un'immagine apparentemente artefatta su un racconto totalmente fantastico crea così una spiacevole saturazione e fa rimpiangere la precedente incursione di Jackson nella Terra di Mezzo, che invece brillava proprio per lo straordinario realismo. Poi l'occhio si abitua o la sceneggiatura migliora, di fatto il Viaggio Inaspettato si alza a fatica in piedi, ci mostra un occhio, giusto il tempo di acchiapparci per assicurarsi che non ci perdiamo la coda."

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

condivido alcuni punti, ma vuole il realismo di lotr nel lo hobbit ed è qui che sbaglia in partenza. lo hobbit al confronto è una favoletta, il film secondo me è volutamente meno realistico per far fede a questa distinzione. poi posso pure sbagliarmi ed è tutto dovuto all'inserimento del 3d. penso però che i prossimi film andranno in crescendo.

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

lol @ "azzera la magia della patina cinematografica".
    Magia sto cazzo, ci hanno propinato per 30 anni questa magia per risparmiare soldi sulla pellicola e continuano a spacciare la merda per cioccolato. Finalmente si vede l'immagine come dovrebbe essere nella realtà, sono sparite le fottute scie e la grana odiosa della pellicola. Non riesco a sopportare questi giornalisti retrogradi che di tecnologia non capiscono un cazzo. La pellicola fa cagare quanto fa cagare il vinile, dovrebbero smetterla di fare gli intenditori attaccati a quello che in realtà non è altro che un limite tecnico e commerciale che ci è stato propinato per fin troppi anni. Onore a jackson!!!
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    condivido alcuni punti, ma vuole il realismo di lotr nel lo hobbit ed è qui che sbaglia in partenza. lo hobbit al confronto è una favoletta, il film secondo me è volutamente meno realistico per far fede a questa distinzione. poi posso pure sbagliarmi ed è tutto dovuto all'inserimento del 3d. penso però che i prossimi film andranno in crescendo.
    dalla recensione leggo proprio quello che dici te.
    ossia che jackson pompa troppo il film cercando di fare un "signore degli anelli style" ma purtroppo la storia di base è troppo "bassa" al confronto sia come eventi che come personaggi.
    searching for free time...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io mi riferivo al commento sull'effetto pellicola e realismo, a prescindere dalle pretese di jackson. è proprio lo stile della fotografia che nella maggior parte del film è proprio diverso da lotr.

Razj's Avatar

madonna il nuovo 3d è bellissimo. affatica poco l'occhio e la qualità è mille volte meglio di quel di avatar.

certo i 48fps richiedono abitudine perché è vero che così non c'è piu quel filtro della pellicola classica che rende tutto più distaccato, ma è sicuramente un passo avanti verso il realismo e "blight town" () era da masturbazione.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

bel film

la prima parte è lenterrima cmq anche se la fotografia è spettacolare

3 film sono davvero un'esagerazione
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    bel film

la prima parte è lenterrima cmq anche se la fotografia è spettacolare

3 film sono davvero un'esagerazione
    Vabbè lo dico io:
    Avessero fatti 15 di film da 3 ore avremmo whinato all'inizio per poi masturbarci violentemente all'idea di 45 ore di Tolkien su pellicola. True story
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    madonna il nuovo 3d è bellissimo. affatica poco l'occhio e la qualità è mille volte meglio di quel di avatar.

certo i 48fps richiedono abitudine perché è vero che così non c'è piu quel filtro della pellicola classica che rende tutto più distaccato, ma è sicuramente un passo avanti verso il realismo e "blight town" () era da masturbazione.
    Visto stasera, pure a me quella parte è sembrata IDENTICA a blight town

Peccato che nel cinema dove l'ho visto non c'era l'hfr
    In ogni caso a parte la lentezza iniziale mi è piaciuto un tot. Non è lotr ma non era questo che ci si doveva aspettare.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Vabbè lo dico io:
    Avessero fatti 15 di film da 3 ore avremmo whinato all'inizio per poi masturbarci violentemente all'idea di 45 ore di Tolkien su pellicola. True story
    Per me vale il concetto di star wars all'annuncio della nuova saga, piu ce nè meglio è.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

a condizione che facciano un bel lavoro... io di Jackson ormai mi fido.. i nuovi Star Wars... chi lo sa? se saranno come i precedenti ok... ma l'inculata è dietro l'angolo.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Visto ieri sera.

Metto spoiler anche se penso l'abbiano visto quasi tutti.

Spoiler

Secondo me quando avremo tutti e 3 i film in un unico cofanetto e li vedremo tutti di un fiato ce lo godremo molto di più.

tutto imho ovviamente.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Warrant Officer Theodentk's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post

Secondo me quando avremo tutti e 3 i film in un unico cofanetto e li vedremo tutti di un fiato ce lo godremo molto di più.
    per dicembre 2013 è previsto il dvd extended edition del primo film ^^ dunque il cofanetto di tutti e 3 i film lo si avrà se siamo fortunati a natale 2014 altrimenti... bo'h suppongo tarda primavera 2015

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    lol @ "azzera la magia della patina cinematografica".
    Magia sto cazzo, ci hanno propinato per 30 anni questa magia per risparmiare soldi sulla pellicola e continuano a spacciare la merda per cioccolato. Finalmente si vede l'immagine come dovrebbe essere nella realtà, sono sparite le fottute scie e la grana odiosa della pellicola. Non riesco a sopportare questi giornalisti retrogradi che di tecnologia non capiscono un cazzo. La pellicola fa cagare quanto fa cagare il vinile, dovrebbero smetterla di fare gli intenditori attaccati a quello che in realtà non è altro che un limite tecnico e commerciale che ci è stato propinato per fin troppi anni. Onore a jackson!!!

'zzo solfa credo non potessi dire na roba peggiore in così poche parole...

Page 19 of 23 FirstFirst ... 9151617181920212223 LastLast