Page 19 of 36 FirstFirst ... 915161718192021222329 ... LastLast
Results 271 to 285 of 533

Thread: Crisi nera, Berlusconi alle Camere domani

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non mi fa godere che ci siano 54K persone che perderanno il lavoro. L'unica cosa che posso dire è che in Italia c'è troppa inutile burocrazia e che una degli effetti è proprio avere troppa gente assunta dallo stato.
    Se quelle persone che perderanno il lavoro sono dei fancazzisti io godo, se sono delle persone perbene che purtroppo fanno roba inutile, mi dispiace a livello umano ma per il resto benone.

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Forse al furbone la sopra gli sfugge che chi ha vinto un concorso sotto lo stato ed ottenuto un posto di lavoro non può essere mandato a casa ma al massimo trasferito
    Mi stai dicendo che, se ad esempio Prato venisse eliminata come provincia, tutti quelli che lavorano nei vari uffici verrebbero trasferiti da qualche altra parte? Sono quindi per definizione non licenziabili?
    Allora non e' possibile eliminare il problema.

Bortas's Avatar

Esattamente, non è che se elimini un ente immediatamente tutti vanno a casa come avviene per un fabbrica...
    Qualche anno fa (giusto per porre un esempio) furono eliminati dal ministro della pubblica istruzione gli IRRE, (istituti scolastici regionali) una istituzione di imboscati totali che aveva il compito di fare da cuscinetto tra provveditorato, scuole e ministero, roba definita inutile alla nascita negli anni '70, un serbatoio di professori mafiosi e fancazzisti che diventavano coordinatori amministrativi (quadri dirigenziali) con la scusa di essere riconosciuti non adatti all'insegnamento, gli IRRE sono spariti sotto il govern Prodi, purtroppo nessuno di questi è stato possibile mandarlo a casa (qualcuno si è fatto promuovere ai quadri dirigenziali superiori (per alzare i dividendi pensionistici) con la promessa del prepensionamento, e quindi sono andati a casa) si sono solo chiuse le sedi amministrative (in alcuni casi nemmeno chiuse) e sti tizi hanno mantenuto il posto facendo altro che il ministero si era inventato, tipo accorparli ad istituti di ricerca o amministativi dove non sapendo fare un cazzo scalderanno una sedia fino alla pensione, pochissimi e i meno ammanicati quelli che avevano veri e propri problemi di insegnamento e quindi meno protetti, ironicamente sono stati rimandati di nuovo nelle scuole ma non conosco il modo in cui vengono impiegati, magari finiscono tra gli amministrativi...
    Questa realtà di un migliaio di persone circa ci resterà sul groppone fino a quando non saranno tutti in pensione, giusto per farti un quadro di testimonianza diretta di cosa succede ad un ente quando sparisce...
    Last edited by Bortas; 13th August 2011 at 16:19.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    Stipendi bloccati dal 2008 al 2018 con stipendi per laureati da 1200 euro al mese

Dirigenti a contratto che prendono 90k euro annui con aumento del 10% ad ogni rinnovo contrattuale e sono li da anni
    E' si il problema sono i dipendenti statali che andranno a pagare sta manovra con tredicesime bloccate se il comune non rispetta la politica dei risparmi
    Cioè se il datore di lavoro fa il cazzo che gli pare i dipendenti non pigliano la tredicesima
    Dei geni proprio
    eh ma lui ne sa...
    cioe oltre al disastro anche la gente che non cpisce un cazzo anche no pero.

Questa riforma quindi snellisce un po' la burocrazia ma ci fa risparmiare poco visto che molti verranno reintrodotti in qualche altro posto. Per l'appunto i raccomandati hanno il contratto "buono" quindi neanche uno perdera' il posto, ed io che speravo in una eliminazione sistematica di 54k pidocchi, non ci avevo capito un cazzo

saltaproc's Avatar

No non ci siamo ancora
    Questa riforma non fa altro che far pagare a chi già pagava i soldi di chi non paga e continuerà a non pagare
    Rendendo sempre più ampio il divario nell'accesso al consumo delle 2 categorie
    Accesso al consumo che già per la prima categoria potrebbe definirsi accesso alla sopravvivenza

Per come poi continui a definire gente che non conosci e che non sai come lavora lascio stare che oggi dingo i 33 e preferisco non incazzarmi più di tanto

Razj's Avatar

auguri salta

No non ci siamo ancora
    Questa riforma non fa altro che far pagare a chi già pagava i soldi di chi non paga e continuerà a non pagare
    Rendendo sempre più ampio il divario nell'accesso al consumo delle 2 categorie
    Accesso al consumo che già per la prima categoria potrebbe definirsi accesso alla sopravvivenza

Per come poi continui a definire gente che non conosci e che non sai come lavora lascio stare che oggi dingo i 33 e preferisco non incazzarmi più di tanto

Rende piu' ampio il divario tra le due categorie? Quali categorie, non ti seguo.
    Continuo a definire pidocchi persone che per tutta la vita vengono pagati per scaldare sedie, di statali in quel modo ce n'e' pieno ed stato detto anche da gente che ci lavora, non ho mai detto che siete TUTTI dei raccomandati, non capisco perche' tu te la prenda cosi' tanto.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Stipendi bloccati dal 2008 al 2018 con stipendi per laureati da 1200 euro al mese

Dirigenti a contratto che prendono 90k euro annui con aumento del 10% ad ogni rinnovo contrattuale e sono li da anni
    E' si il problema sono i dipendenti statali che andranno a pagare sta manovra con tredicesime bloccate se il comune non rispetta la politica dei risparmi
    Cioè se il datore di lavoro fa il cazzo che gli pare i dipendenti non pigliano la tredicesima
    Dei geni proprio
    Scusa, fammi capire, il fatto che gran parte degli organi statali non funzionano è, secondo te, riconducibile *esclusivamente* ai dirigenti e non agli impiegati di vario livello?

Cioé, gli impiegati si smazzano mentre i dirigenti si grattano e rubano e basta?

Razj's Avatar

Dalla mia esperienza personale posso dirti che è così Ale. O meglio, ci sono total retards nella pubblica amministrazione anche tra i dipendenti (forse è perché sono raccomandati, forse no, bho), ma ad esempio qui al Comune dove vivo io c'è gente che sembra uscita dal film qualunquemente proprio... tra i quali figurano pure avvocati vari che si presume abbiano un livello decente di cultura o quantomeno intelligenza... e non penso sia una situazione isolata

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Dalla mia esperienza personale posso dirti che è così Ale. O meglio, ci sono total retards nella pubblica amministrazione anche tra i dipendenti (forse è perché sono raccomandati, forse no, bho), ma ad esempio qui al Comune dove vivo io c'è gente che sembra uscita dal film qualunquemente proprio... tra i quali figurano pure avvocati vari che si presume abbiano un livello decente di cultura o quantomeno intelligenza... e non penso sia una situazione isolata
    non faccio fatica a crederti, per un semplice logico e lapalissiano motivo:

se partiamo dall'assunto che nel pubblico impiego mediamente il livello professionale e di know how sia basso, visti i criteri di selezione clientelari e la totale assenza di meritocrazia, è evidente che più gli incarichi sono semplici e più il personale sarà comunque in grado di svolgere intorno alla decenza il proprio lavoro (salvo casi eccezionali, stiamo parlando di medie).

Via via che gli incarichi si fanno maggiormente complessi e di maggior responsabilità, non crescendo proporzionalmente di pari passo le skills/conoscenze/competenze, i soggetti che li ricoprono sarannno ancor meno qualificati per ricoprire efficacemente ed adeguatamente tali mansioni, con l'apice dell'inefficienza ed incompetenza, mediamente, proprio tra i massimi livelli, ovvero i dirigenti.

Se prendi due cretini e uno lo metti a pulire i cessi ed un altro a dirigere un ASL avrai probabilmente i cessi discretamente puliti, e l'ASL che va a puttane. Esempio un po' estremo ma credo renda bene il senso del discorso.
    Last edited by Incoma; 14th August 2011 at 01:30.

Bortas's Avatar

Nell'istituto dove lavoro io, istituto di ricerca per le motologie didattiche e formazione scolastica per i dirigenti di tutti i livelli (roba considerata di eccellenza anche in Europa) ha un bacino di un 150 precari a fronte di una ventina di gente fissa che è tutta salvo qualche eccezione nei quadri dirigenziali, tra i precari abbiamo gente che si fa il culo o è una cazzo di grande, non faccio per sparare cazzate ma ad esempio nei precari annoveriamo avvocati ben preparati, ricercatori con 2 lauree master all'estero e pubblicazioni, dottorandi di vari livelli, gente che non scalda la panca ve lo assicuro. Nei quadri dirigenziali, statali con posto fisso, annoveriamo ex maestri elementari, ex maestri medie, periti elettrotecnici da superiori, qualche contabile da superiori, se l'istituto viene riconosciuto di ricerca veramente abbiamo fatto un conto per i 12 uffici dell'istituto, nessuno dei dirigenti (che ha il posto fisso) ha i requisiti per entrare nel comparto, anche se nessuno li potrebbe schiodare dalla sedia. Non è una bella scena, vedere in lacrime a volte gente che ha studiato e si fa il culo, prendere parti di merda gigantesche perchè il capo cafone non capisce il discorso o è convinto che lo faccia per vantarsi o farsi bello davanti agli altri, roba un pò del cazzo vedere gente anche seriamente capace mandata a casa allo scadere del contrattino perchè sta sul cazzo al capo.
    Mi associo a Salta, se non avete mai lavorato sotto lo stato ma lo vedete dall'esterno o con i soliti preconcetti di gente che non fa un cazzo ed è li a rubare i soldi, direi che dovreste informarvi meglio su come funzionano le cose.
    Last edited by Bortas; 14th August 2011 at 03:05.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Vi allego due splendidi articoli, uno di Gramellini l'altro di Giannini, che sono la fotografia impietosa di quanto la manovra che il governo ha varato sia uno dei punti più bassi della nostra politica fiscale in termini di austerity se non il più basso della storia repubblicana, e testimoni l'incapacità sia predittiva di una crisi ben evidente già 3 anni fa sia operativa nell'affrontare riforme strutturali di sistema nel comparto tasse, politica, recupero dell'evasione, servizi e privatizzazioni. Buona (amara) lettura.

Spoiler

Spoiler
    Last edited by Incoma; 14th August 2011 at 11:09.

Scappato di Casa Palur's Avatar

ma perche solo io ho lavorato presso privati anche molto grossi , dove i piu pagati erano commerciali che avevano accesso al gabinetto di questo o quel politico e che avrebbero fatto avere questo o quel appalto?
    No a proposito della meritocrazia nel privato in italia .
    La vera differenza è che un dipendente statale piglia 1200 1800 euro , quelli da 8000 in su con macchine aziendali da 60000 70000 euro in benefit .
    A meno che qua come privato non si intenda la salumeria del babbo e allora vabbe è tuttocchei.
    Last edited by Palur; 14th August 2011 at 11:17.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Non mi aspettavo che avrei dovuto vedere spronfondare il mio paese nell'oblio per tutto il corso della mia vita, pensavo che sarebbe durata di meno. Qua è bella lunga la questione, e considerando la chiusura mentale è l'inasprimento della stupidità a livello europeo con una manica di coglioni che danno contro agli immigranti i tempi sono ancora piu' lunghi per riprendersi.
    Last edited by Alkabar; 14th August 2011 at 17:04.

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Ogni tanto mi leggo ilgiornale.it, cosi giusto per farmici una risata. Tra i commenti alla nuova manovra ho trovato:

#27 biberius (48) - lettore
    il 14.08.11 alle ore 11:17 scrive:
    Perchè dare ancora la fiducia a Berlusconi? Semplice! Se Lui non fosse sceso in campo, oggi anzichè il tricolore avremo l'odiata bandiera rossa con falce e martello. E già, i comunisti sembrano scemi, però ne sanno una più del diavolo. Quando ero giovane nei comizi dicevano "noi vi daremo pane e lavoro". Chi ascoltava rimaneva deluso perchè pensava che bastasse il pane.. Il sogno ricorrente era che finalmente i riccastri maledetti diventassero barboni, e che i poveri diventassero almeno classe media..Comunque l'idea di levare qualche soldo a chi sta un pò più benino c'è l'hanno sempre. (vedi i 560 milioni sotratti al Nostro Presidente a favore del comunista-ebreo de benedetti) E meno male che le hanno fatto lo sconto! Grande Silvio, resisti, fallo per noi, rimani fedele ai tuoi elettori e lettori...Silviooo leggimi, passa una serena domenica...grande Silvio!!!

Sarà un troll? Un lavaggio del cervello del genere non si vedeva dai tempi di arancia meccanica.

Page 19 of 36 FirstFirst ... 915161718192021222329 ... LastLast