Page 19 of 24 FirstFirst ... 9151617181920212223 ... LastLast
Results 271 to 285 of 359

Thread: Terran Marine Armor - Work in progress...

Lieutenant Commander

Minchia nazza io m butterei nella creazione di protesi artificiali!!!

Lieutenant Commander Kith's Avatar

nazza con la scusa dell'armatura dei Terran hai creato una stampante superfotm FTW
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

io fossi in te mi darei alla creazione di dildi 3d artistici

Ok ok torniamo in tema Starcraft 2: ho messo l'ugello da 0.6mm per migliorare la precisione, vediamo se l'Orbital Command dei Terran viene bene!

DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

dai che manca solo un giorno e qualcosa alla fine XD
    DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Giusto per farsi un'idea, quanto ti verra` a costare in termini di materiali e consumi elettrici la stampa qui sopra?
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Dunque consumi elettrici possiamo ipotizzare 60W - ipotetici in base a resistenze e motori, devo ancora misurare - per 36 ore (il tempo che ha richiesto) al costo del kilowattora, di materiale per un erroneo settaggio di riempimento (troppo) sono andato ad utilizzare circa mezzo kg di PLA che possiamo stimare intorno ai 15€

Su questo modello ci sono stati due problemi: avendo impostato male il riempimento ho pensato che bastasse una mezza bobina che stavo finendo, e invece no: ho allora provato giuntando la fine di tale bobina con l'inizio di una nuova, e quando il giunto è arrivato all'estrusore si è inceppato lì. Ho fatto ripartire la stampa selezionando ad occhio lo strato che pensavo fosse quello giusto - per intenderci, supponiamo la stampa si sia fermata allo strato 150, io pensavo fosse allo strato 130 e l'ho fatta ripartire all'altezza del 150 dallo strato 130 quindi ha "sollevato" un po' il modello (~3mm) aggiungendo un gradino che poi ho eliminato con Dremel e saldatore. Poi una mano di vernice per unificare il tutto e dare una leggera lisciata, dopodiché appena asciuga verranno i colori.

L'altro problema è stato che il modello usato era quello del videogioco, preso paro paro dai file e messo in stampa, infatti la stampante ha anche realizzato, dentro, la torretta che ruota nel deployment dell'upgrade satellitare. Il problema più che altro è che quando si fanno strutture complesse conviene, di solito, "smontare" i pezzi più articolati e stamparli separatamente per poi montare il tutto con precisione; è parte di quel che si dice "preparare un oggetto per la stampa".

Comunque, questo per ora il risultato:

DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Bortas's Avatar

Puoi provare con questo, un bel braccio bionico...
    https://www.youtube.com/watch?v=Z93Qp69pIWw
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Ma ti metti a vendere Command Centre poi?

dopo aver isto il braccio bionico confermo

dildi 3d artistici e vai alla gLande!!!

'Sera a tutti! Anche 'sti giorni troppi impegni e ci ho lavorato poco, mi sono rilassato dando due pennellate all'Orbital Command

DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Nazza View Post
    Dunque consumi elettrici possiamo ipotizzare 60W - ipotetici in base a resistenze e motori, devo ancora misurare - per 36 ore (il tempo che ha richiesto) al costo del kilowattora, di materiale per un erroneo settaggio di riempimento (troppo) sono andato ad utilizzare circa mezzo kg di PLA che possiamo stimare intorno ai 15€
    Grazie!

Complimenti e un grosso in bocca al lupo per la Maker Faire: e` un peccato cada questo week-end, il prossimo sono a Roma per lavoro e avrei approfittato ben volentieri per fare una passata in fiera e vedere la bestia dal vivo.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Grazie! Purtroppo non hanno accettato il progetto, sarà che l'hanno rimpicciolita di molto (almeno rispetto all'anno scorso)... boh! Comunque procedo se passi di qua e vuoi vederla all'opera basta che mi fai un fischio
    DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Ma come mai tutte quelle scanalature? Mentre invece altri modelli che ho visto sono lisci?

Stratificazione. Purtroppo la tecnologia a deposito di materiale "affetta" il modello da stampare in tanti strati e, sulle curve verticali, porta a quell'effetto a gradini; qui è particolarmente marcato essendo ogni strato alto 0.4 mm. Si può ovviare mettendo una vernice autolivellante apposita, oppure - se si stampa ABS - fare un bagno di vapori di acetone, che scioglie leggermente il materiale dando un effetto lucido (es. http://www.thingiverse.com/make:75012 )

Al momento purtroppo non posso stampare ABS ma solo PLA; a Novembre dovrebbero arrivare nuovi finanziamenti e potrò sperimentare con un nuovo piano di stampa.
    DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Page 19 of 24 FirstFirst ... 9151617181920212223 ... LastLast