Page 19 of 65 FirstFirst ... 915161718192021222329 ... LastLast
Results 271 to 285 of 961

Thread: Governo Monti: che ha fatto?

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Hador, ma che dici. Sei un po' troppo Hadorcentrico qua.

Comunque taglio irpef, il primo stronzo che ci sia mai riuscito a memoria:
    http://www.ilmessaggero.it/economia/...e/224541.shtml
    Ma hadocentrico un par di balle Alka, dalla riforma forneroinutile) la gente si sta strappando i capelli per gli esodati, peccato che quello che per i dipendenti è una eccezione, per i precari è la norma.
    Restano a casa da 10 anni, senza preavviso, senza cassa, senza mobilità, senza garanzie di trovare un altro lavoro, il più delle volte sono sottopagati quindi non hanno neanche di che vivere nei periodi di pausa forzata.
    Tu mi chiedi di rispettare il diritto di mandarti in pensione dopo 35 anni di lavoro, io ti chiedo di rispettare il diritto di farmi lavoarare, farmi comprare una casa, farmi una famiglia, che c'è i miei diritti valgono meno dei tuoi?
    Last edited by Warbarbie; 10th October 2012 at 11:56.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quindi facciamo come in altri stati. Via i contributi volontari, mi metto lo stipendio a 2800E e la pensione me la pago io ndo cazzo voglio o li metto in un materasso.

A sto punto a me va pure bene non avere una sega...come avrò ma con la differenza che io ogni anno mi sono tolto di bocca soldi che potevo usare per i cazzi mia.

P.S.
    Quindi visto che altri devono lavorare invece di incentivare l'entrata nel mondo del lavoro (con la famosa fase 2 che NESSUNO HA VISTO e che casualmente nessun giornalista fa presente) andiamo a togliere i diritti acquisiti PAGANDOLI a gente che magari dopo 25anni di lavoro si vede l'età pensionabile alzata di 8 anni, la pensione ridotta di un ulteriore 15% con il rischio che tra 30 anni quando andrai in pensione non troverai più un cazzo???

Hador's Avatar

non hai acquisito nessun diritto, hai pagato per avere la pensione prima o poi, il prima o poi è stato posticipato. Pretendere di andare in pensione a 60 anni e farsi 20-30 anni sulle spalle dei lavoratori non solo non è sostenibile, ma è da stronzi egoisti. E poi, dato che il super mercato del lavoro fa scappare i giovani, i soldi per pagarvi le pensioni non ci sono quindi anche volendo qualcosa andava fatto.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

1% in meno sull'irpef, imposta sui redditi...
    Finalmente noi italiani abbiamo qualcosa in piu per spendere..

Pero' al contempo aumento dell 1% l iva,tassa sui consumi...
    Spoiler

Spoiler

Cioè spostare la tassazione dal lavoro ai consumi, sarebbe anche ora

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    L'aumento dell'iva era stato già programmato dal precedente governo, le 2 ultime manovre(revisione della spesa e l'attuale) sono servite appunto per evitare quest'ultimo aumento previsto al 23%
    L'IVA al 23% l'ha portata questo governo per evitare i tagli lineari che invece aveva previsto il precedente governo...

Il primo aumento dell'IVA l'ha deciso Berlusca al 21, ora l'iva è al 22%, e non al 23%, come sempre da programma Berlusconiano sarebbe dovuto essere

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Il primo aumento dell'IVA l'ha deciso Berlusca al 21, ora l'iva è al 22%, e non al 23%, come sempre da programma Berlusconiano sarebbe dovuto essere
    No quello non è il programma berlusconiano, il programma berlusconiano era il citatissimo "Non metteremo le mani in tasca agli italiani". Un film di liegi baston liegi, con la partecipazione di Anna Pannocchia e Billy Ballo appena scarcerato solo per far il protagonista di sto scempio. Sono sicuro che se avessimo avuto un altro anno, ci avrebbero insegnato a suonare la formula 1 a scuola.

L'IVA al 21 l'ha portata il governo B. ma al 23% è stata portata da Monti con il Salva Italia...

Ti ripeto il precedente governo aveva previsto i tagli lineari classici di Tremonti

[Edit]

Primo link trovato su google:
    il Governo Monti, con il Decreto “Salva Italia”, cancella la disposizione che prevedeva i tagli lineari sulle agevolazioni fiscali, sostituendola con l’innalzamento delle aliquote IVA, che passa dal 21 al 23% e dal 10 al 12% sin dall’ottobre 2012
    E cmq spostare la tassazione significa mettere una cosa da una parte ad un'altra qui invece fanno copia incolla -.-°
    Last edited by Mosaik; 10th October 2012 at 13:02.

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    L'IVA al 21 l'ha portata il governo B. ma al 23% è stata portata da Monti con il Salva Italia...

Ti ripeto il precedente governo aveva previsto i tagli lineari classici di Tremonti

[Edit]

Primo link trovato su google:

E cmq spostare la tassazione significa mettere una cosa da una parte ad un'altra qui invece fanno copia incolla -.-°

<<Secondo quanto si è appreso, il ddl non ha però azzerato completamente l'aumento di due punti Iva che sarebbe partito a luglio: l'Iva crescerà di un solo punto dal 10 all'11% e dal 21 al 22%.>>

fonte corriere della sera.
    L'aumento dell'iva in 2 puntate era stato già ampiamente previsto dal governo B., il fatto che non sia stato lui a farlo materialmente è solo perchè da populista di merda quale è si è eclissato prima.
    Primo passaggio dal 20 al 21 a Settembre 2011, secondo dal 21 al 23 nel corso del 2012-2013

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

ma solo io penso che tassare ulteriormente i consumi sia tirarsi la zappa sui piedi?

insomma, piu consumo, piu cresce la domanda, le imprese vanno meglio, (in teoria), piu lavoro..

se mi abbassi l'irpef e mi alzi l'iva, significa che chi ha risparmiato quel qualcosina in piu non lo spende, ma lo mette da parte, facendo rallentare l'economia..

tutto molto imho eh..

non accapigliamoci su "l'aveva fatto berlusca, ripreso da monti, nooo è nuova idea di monti"...discussioni fine a se stesse..

proviamo a capirne gli effetti sull'economia e sul portafoglio degli italiani..

ad esempio, i consumi sono ai minimi storici, bisogna tassarli ancora?
    Spoiler

Spoiler

<<Secondo quanto si è appreso, il ddl non ha però azzerato completamente l'aumento di due punti Iva che sarebbe partito a luglio: l'Iva crescerà di un solo punto dal 10 all'11% e dal 21 al 22%.>>

fonte corriere della sera.
    L'aumento dell'iva in 2 puntate era stato già ampiamente previsto dal governo B., il fatto che non sia stato lui a farlo materialmente è solo perchè da populista di merda quale è si è eclissato prima.
    Primo passaggio dal 20 al 21 a Settembre 2011, secondo dal 21 al 23 nel corso del 2012-2013
    Io ricordo in maniera diversa ma evito di riscriverò per la 3a volta

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non hai acquisito nessun diritto, hai pagato per avere la pensione prima o poi, il prima o poi è stato posticipato. Pretendere di andare in pensione a 60 anni e farsi 20-30 anni sulle spalle dei lavoratori non solo non è sostenibile, ma è da stronzi egoisti. E poi, dato che il super mercato del lavoro fa scappare i giovani, i soldi per pagarvi le pensioni non ci sono quindi anche volendo qualcosa andava fatto.
    Ma il mio bel cazzo è da egoisti, io ho iniziato a lavorare a 24 anni se ci vado a 60 anni dopo 35 anni di contributi sarebbe anche l'ora!!!! Io ho fatto un contratto con lo Stato, che ogni anno mi cambia come cazzo gli pare. Se lo facesse un qualsivoglia altro ente sarebbero tutti a fargli causa ma io allo Stato non posso dirgli "succhiami il cazzo".

I giovani non entrano nel mercato del lavoro per altri motivi e non perchè io non vado in pensione a 75 anni!!!

Cioè spostare la tassazione dal lavoro ai consumi, sarebbe anche ora
    Ma no!!! In sto modo non fanno altro che lasciare la tassazione sul lavoro altissima e strozzare il consumatore/lavoratore dall'altra!!!

I soldi in meno della tassazione sul lavoro devono andare al lavoratore per far ripartire l'economia e non levarglielo dal culo per infilarglielo in bocca il mitico cazzo equamente inculato!!

Hador's Avatar

seeee 60 anni
    vuol dire che lo stato ti deve pagare 20 anni di pensione, ne hai versato abbastanza contributi, ne ci sono i soldi materialmente per farlo. E non hai capito, il fatto che i giovani non entrino nel mercato del lavoro aggrava la situazione, perchè non c'è nessuno che paga le pensioni a chi è in pensione adesso (ovviamente sai che i contributi che versi vengono usati per pagare le pensioni attuali, non vengono messi da parte per te...)

Come ho detto, che levino i contributi volontari e lo stipendio lo alzino di 600E al mese che poi ci si pensa noi a pagarci le pensioni.

Io ora come ora pagherò 42 anni di contributi e secondo media morirò dopo 6 anni essere andato in pensione, mi pare che i conti e un tornano. La mia pensione me la sta pagando muamba, chen, vassili....

Page 19 of 65 FirstFirst ... 915161718192021222329 ... LastLast