Page 19 of 57 FirstFirst ... 915161718192021222329 ... LastLast
Results 271 to 285 of 843

Thread: [Europa league] la VERA coppa europea

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io parlavo solo di italiani non di giovani nel resto del mondo, e cmq secondo me anak non è come dici te, perchè quelli che hai detto forse solo 1 va al mondoiale e invece dovrebbero andarci ora non tra 4 anni perchè come ho scritto da noi fino a 25 anni ti dicono che sei inesperto, perchè è cosi, all'estero invece no i giovani esordiscono prima in squadre forti enelle oppe ecc, l'anno scorso alla fiale u21 mi sembra che il telecronista ha detto che la spagna aveva gia tutti i titolari con esperienza in coppe europee noi avevamo mezza squadra che giocava in serie b, la differenza sta proprio qua che poi si riallaccia al discorso genrale nente rischi niente el per le squadre medie ecc ecc.

cioè il pescara di zeman per dire aveva insigne immobile verratti e perin molto giovani a stetnto andra uno forse due a sto mondiale eppure eran a detta di tutti forti, promesse del calcio ma sti cazzi uno se non trova ventura faceva panchina a genoa verratti ha scelto il psg perchè sennò faeva la panchina alla juve 8 e penso che abbia pure fatto bene) insigne con mazzarri si è quasi rincoglionito, perin non son rusciti a mandarlo in prestito perchè piglia un ingaggio alto per l'eta e l'han dovuto far giocare, ma quell'anno ce ne so stati tanti di buoni giocatori che però non trovano spazio per l'eta poi ti vedi le cariatidi titolari specialmente dal centro classifica in giu, è tutto sbagliato in italia ora più che mai.

io ho sempre in mente la nazionale u21 di casiraghi ma possibile che dicevano che era una delle più tecniche degli ultimi anni e nessuno ha fatto una cariera buona (vabbè forse rossi però non me ricordo se c'era con casiraghi) possibile che nessuno è arrivato in nazionale per restarci ( a vabbè cè montolivo ma sappiamo tutti perchè)
    Giocatori forti. Non fenomeni.

E io parlavo di fenomeni.

Nella nazionale che dici tu (a parte che vorrei ricordarti che risultati ha fatto proprio quella nazionale, ma sono sicuro è colpa TOTALE dell'allenatore ) chi erano questi fenomeni?

Ogbonna? eh si il nuovo Nesta.
    Marrone? Pirlo e De Rossi je fanno na pippa.
    Marilungo? ndo cazzo lo metti il miglior Vieri
    Poli? bah
    Borini? ah beh adesso mi spiego perchè possiam fare a meno dei nostri numeri 10.

L'unico "fenomeno" che avevamo e che ha giocato, SEMPRE. In under 21, prima, nell'inter del triplete, nel M. City, nel Milan, nell'italia maggiore è quella testa di cazzo di Balotelli. Se ha la testa di merda non possiam farci nulla. Ma anche con la testa di merda (perchè a me non dispiace averlo in squadra) direi che è un po' pochino 1 giocatore su 20 negli ultimi 2-3 anni

Ah, attenzione a basare le tue opinione su quel che viene detto/fatto nei campionati minori (e nell'under21). Credimi sono info fuorvianti, te lo dissi già. I giocatori forti se valgono vanno visti all'ultimo gradino, non a quelli intermedi.. e nel "lungo periodo (2-3 anni almeno)" e come ti dicevo solo Balotelli soddisfa questi parametri, con l'aggravante che è una testa di cazzo. La serie B e la serie C sono da abolire subito secondo questo punto di vista.

Sul resto concordiamo. In realtà il discorso sarebbe molto più profondo, c'è un discorso puramente economico alla fonte, e poi c'è un discorso di mentalità e di cultura del calcio (e ne facciamo parte anche noi tifosi) che negli altri paesi non c'è.
    Last edited by Anak; 25th April 2014 at 09:23.

Tuttologo Estrema's Avatar

bhè anak insomma io prendo spesso ad esempio il campionato di b dove c'era zeman, quell'anno, parlando solo d'italiani, ci son stati diversi giocatori che han fatto bene e che in questi 2 anni si son confermati ad alti livelli anche in serie A ok non sono fenomeni ma so forti e tanto secondo me, tipo appunto insigne immobile verratti ogbonna darmian d'ambrosio florenzi sau sansone ( del parma) ecc ecc se sei bravo si vede non ce so cazzi anche nelle serie minori, certo non saranno messi ma è gente che secondo me deve giocare ora no tra 5 o 6 anni un po il discorso che ti facevo per insigne, poi vabbè penso che immobile basti a spiegare il concetto arriva da capocannoniere della b va a genoa fa mezzo campionato con 6 gol il poi cambiano allenatore e lo mettono a fa la riserva di borriello e kucka, si perde perchè il salto lo paga, quest'anno gli dan continuita e rischia de vincere la classifica marcatori, ok ha trovato un ambiente fantastico però se era per la juve stava a fa il globtrotter in giro per l'italia.

Ensign Anak's Avatar

Son scelte dei giocatori. Se immobile era spagnolo ed andava al Barcellona o al Real Madrid, Immobile NON giocava. Come non avrebbe giocato alla Juve.

Poi è qua che sbagli, tu hai già assodato che Immobile è un campione? è il nuovo Vieri? per sta annata? quindi l'anno prossimo farà 25 goal. E tra 2 anni anche. Io me lo auguro, e proprio su Immobile ho un giudizio positivo (mentre non lo avevo per Destro, Palur confermerà, era 2-3 anni fa che dicevo che non mi piaceva + di tanto). No perchè se invece inizia a calare di rendimento poi che facciamo? ah lo facciamo ritornare al Torino? o lo mandiamo al Verona o all'Udinese? eh beh a fare i "giocatori" lì son bravi quasi tutti. Però a noi serva che faccia il capocannoniere nella nazionale maggiore, o nella juventus o nel bayern monaco, che eguagli il record di goal in europa, che si metta in competizione con Raul, che si prenda il titolo di erede di inzaghi.

Ma poi ti ripeto, questi giocano tutti, ma tu veramente porteresti ai mondiali Sansone+florenzi + d'ambrosio + immobile + insigne (gli ultimi 2 io si ad esempio) e schieresti una bella difesa Perin Ogbonna Andreolli darmian? boh.

A me sembra che dei giocatori che hai nominato giocano tutti o quasi tutti nelle loro squadre di club, e non vedo alcun fenomeno, io speravo in Verratti e Insigne. E comunque quell'anno è stato "prolifico", ma gli altri anni?

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Son scelte dei giocatori. Se immobile era spagnolo ed andava al Barcellona o al Real Madrid, Immobile NON giocava. Come non avrebbe giocato alla Juve.

Poi è qua che sbagli, tu hai già assodato che Immobile è un campione? è il nuovo Vieri? per sta annata? quindi l'anno prossimo farà 25 goal. E tra 2 anni anche. Io me lo auguro, e proprio su Immobile ho un giudizio positivo (mentre non lo avevo per Destro, Palur confermerà, era 2-3 anni fa che dicevo che non mi piaceva + di tanto). No perchè se invece inizia a calare di rendimento poi che facciamo? ah lo facciamo ritornare al Torino? o lo mandiamo al Verona o all'Udinese? eh beh a fare i "giocatori" lì son bravi quasi tutti. Però a noi serva che faccia il capocannoniere nella nazionale maggiore, o nella juventus o nel bayern monaco, che eguagli il record di goal in europa, che si metta in competizione con Raul, che si prenda il titolo di erede di inzaghi.

Ma poi ti ripeto, questi giocano tutti, ma tu veramente porteresti ai mondiali Sansone+florenzi + d'ambrosio + immobile + insigne (gli ultimi 2 io si ad esempio) e schieresti una bella difesa Perin Ogbonna Andreolli darmian? boh.

A me sembra che dei giocatori che hai nominato giocano tutti o quasi tutti nelle loro squadre di club, e non vedo alcun fenomeno, io speravo in Verratti e Insigne. E comunque quell'anno è stato "prolifico", ma gli altri anni?
    io non ho detto che devono gioca titolari ma devono essere introdotti compatibilmente con le esigenze di formazione, esempio classico è stata un intervista di darmian ce diceva quando veniva portato in panchina con il milan a 17 anni o giu di li e si allenava con uno degli ultimi milan di livello alto, quella è esperienza allenarsi con nesta non è come allenarsi con giocatore x di 35 anni che sta per retrocedere.

esempio all'europeo so stati portati borini e ogbonna ma non han giocato però è esperienza pure quella se uno cresce coi campioni e ha delle qualità di sicuro l'esprime meglio che se cresce in mezzo a giocatori mediocri.

questione immobile, guarda io non dico che è un campione però ha segnato e tanto in tutti le fasi di crescita dai piccolini a oggi forse ultimamente più di tutti gli attacanti della sua età non è un caso anak le qualità le devi avere poi vediamo magari il prossimo anno fa 5 gol oppure va dortmunfd e diventa capo cannoniere di champ, ma ovvio se si mette a fa il giovinco della situazione non lo sapremo mai.

e cmq io perin lo porterei come terzo porterie cosi come florenzi cosi come darmanian ( abbiamo dei terzini o rotti o che quest'anno han fatto un campionato di merda) l'unico che si è perso è ogbonna perchè da nazionale dalla serie B ora penso la vedrà con il binocolo a forza de fa panchine alla juve ( chepoi mica tanto alla fine le sue partite le ha anche giocate)

Ensign Anak's Avatar

io non ho detto che devono gioca titolari ma devono essere introdotti compatibilmente con le esigenze di formazione, esempio classico è stata un intervista di darmian ce diceva quando veniva portato in panchina con il milan a 17 anni o giu di li e si allenava con uno degli ultimi milan di livello alto, quella è esperienza allenarsi con nesta non è come allenarsi con giocatore x di 35 anni che sta per retrocedere.
    esatto, stai arrivando al punto. Avevo fatto un post kilometrico dove andavo più nello specifico, e mi si è cancellato al momento del post-.-

Il punto è più o men oquello in quote, ma sbagli in alcune cose, perchè il giocatore deve giocare per crescere, ma allo stesso tempo deve giocare con o contro giocatori con i controcazzi o per lo meno allenarsi con loro. E sempre nello stesso tempo le squadre di club o le nazionali non devono perdere in "efficacia", vale a dire che non possono permettersi di portare il giovane di 15-16-17 anni perchè:
    1) hanno da portare giocatori più forti o con più esperienza perchè han competizion ida onorare e responsabilitò ANCHE economiche Come si fa? con le squadre B, come si fa in Spagna. Abolire Serie B e Serie C se si vuole fare ancora meglio, fare campionati tra le squadre B delle varie squadre maggiori.
    2) rischierebbero di "bruciarli" e quindi dovrebbero tenerli solo in panchina. Non a caso nemmeno le altre nazionali fanno questa cosa, ti feci già notare che la spagna, la germania, la francia, l'argentina, il brasile non sono diversi da noi in QUESTA cosa, e probabilmente è l'unica cosa

Però ti ripeto, avevo fatto 1 post kilometrico approfondittissimo dove parlavo proprio di queste cose e di altre, in maniera leggermente più dettagliata, si è perso. Quandò avrò voglia e tempo provo a riscrivere qualcosa.
    Last edited by Anak; 25th April 2014 at 10:09.

Ensign Anak's Avatar

questione immobile, guarda io non dico che è un campione però ha segnato e tanto in tutti le fasi di crescita dai piccolini a oggi forse ultimamente più di tutti gli attacanti della sua età non è un caso anak le qualità le devi avere poi vediamo magari il prossimo anno fa 5 gol oppure va dortmunfd e diventa capo cannoniere di champ, ma ovvio se si mette a fa il giovinco della situazione non lo sapremo mai.
    Si ma quello che sembra non vuoi capire è che il "giovinco della situazione" era promettente, più promettente di questo immobile e ha giocato, TANTO.. solo che si è scoperto, per limiti fisici, di testa, e altri, che al massimo livello (Serie A - Nazionale - europa ) non è del livello che si sperava. E così il 90% dei giocatori che arrivano dalla Serie B (e dall'Under 21 che pesca in serie c e serie b tranne alcuni rari casi).
    Può essere lo stesso fato di Insigne, Verratti, Immobile.. per quanto io ritengo che tutti e 3 siano invece forti e diventeranno la "nuova Italia" ma non so se so riuscito a far capire il concetto.
    Può essere di si, come può essere di no. E questo è un discorso diverso dal mio iniziale sui fenomeni.

esatto, stai arrivando al punto. Avevo fatto un post kilometrico dove andavo più nello specifico, e mi si è cancellato al momento del post-.-

Il punto è più o men oquello in quote, ma sbagli in alcune cose, perchè il giocatore deve giocare per crescere, ma allo stesso tempo deve giocare con o contro giocatori con i controcazzi o per lo meno allenarsi con loro. Come si fa? con le squadre B, come si fa in Spagna. Abolire Serie B e Serie C se si vuole fare ancora meglio, fare campionati tra le squadre B delle varie squadre maggiori.

Però ti ripeto, avevo fatto 1 post kilometrico approfondittissimo dove parlavo proprio di queste cose e di altre, in maniera leggermente più dettagliata, si è perso. Quandò avrò voglia e tempo provo a riscrivere qualcosa.
    ma io questa delle squadre b non la vedo tanto una soluzione nel senso che o fai come in spagna campionato normale di b dove però ci metti le squadre b delle big che non fan classifica ai fini della promozione oppure è solo una spesa insostenibile per chi non ha i soldi, in teoria esistevano le primavere per questo poi ance li so arrivati gli stranieri e stanno a diventa non il serbatoio per le squadre maggiori come era 20 e passa anni fa ma semplicemnte una gestione a parte delle società, anzi a volte ci mandano i giocatori delle squadre A per vincere i campionati primavera, e di talenti ne stanno a usci troppo pochi faccio fatica ricordarne uno oltre a de sciglio ora come ora che ha fatto il salto primavera squadra A senza passare per interminabili trafile di squadre di c b senza utilità

per me è solo na questione di mentalità sbagliata e di soldi guarda te quanti stranieri incapaci arrivano in italia perchè costano un tozzo di pane

Si ma quello che sembra non vuoi capire è che il "giovinco della situazione" era promettente, più promettente di questo immobile e ha giocato, TANTO.. solo che si è scoperto, per limiti fisici, di testa, e altri, che al massimo livello (Serie A - Nazionale - europa ) non è del livello che si sperava. E così il 90% dei giocatori che arrivano dalla Serie B (e dall'Under 21 che pesca in serie c e serie b tranne alcuni rari casi).
    Può essere lo stesso fato di Insigne, Verratti, Immobile.. per quanto io ritengo che tutti e 3 siano invece forti e diventeranno la "nuova Italia" ma non so se so riuscito a far capire il concetto.
    Può essere di si, come può essere di no. E questo è un discorso diverso dal mio iniziale sui fenomeni.
    ma io ho capito il concetto eh che mancano i messi ed è pure vero ma possibile che non esista il metodo di crearceli o meglio per me cosi com'è pensato il ns calcio non li creremo mai ma nenache quelli di poco sotto eh

io seguo la serie C ad esempio oh gli hanno obbligato a tesserare i giovani poi vai a vedere le partite e stan tutti in panchina si continua a gioca con i vecchietti di categoria tanto per capirci.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

buona partita della Juve che come dico da inizio anno ha delle carenze strutturali per le quali fare bene in Europa ad alti livelli è estremamente complicato.

due cose mi lasciano perplesso:

1- I cambi: non ho minimamente capito il Vucinic titolare e poi l'ingresso di quello scarso di Osvaldo.

2- Gli angoli: non si è mai vista una squadra che li sfrutta così male come noi. Ogni volta quel cazzo di schema che non serve a nulla se non a creare sistematici contropiedi per gli avversari.

Edit: aggiungo che non mi è piaciuta per niente la mentalità di voler mantenere il risultato dopo il gol segnato.

In europa si deve osare per andare avanti, se non si ha il culo del pagliaccio portoghese.

Che poi non mi si parli di fatturati e carriarmati, se si viene eliminati dai Benfica e Galatasaray.
    Last edited by peluche; 25th April 2014 at 11:56.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    2- Gli angoli: non si è mai vista una squadra che li sfrutta così male come noi.
    Allora non hai mai visto il Milan. Mai.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    buona partita della Juve che come dico da inizio anno ha delle carenze strutturali per le quali fare bene in Europa ad alti livelli è estremamente complicato.

due cose mi lasciano perplesso:

1- I cambi: non ho minimamente capito il Vucinic titolare e poi l'ingresso di quello scarso di Osvaldo.

2- Gli angoli: non si è mai vista una squadra che li sfrutta così male come noi. Ogni volta quel cazzo di schema che non serve a nulla se non a creare sistematici contropiedi per gli avversari.

Edit: aggiungo che non mi è piaciuta per niente la mentalità di voler mantenere il risultato dopo il gol segnato.

In europa si deve osare per andare avanti, se non si ha il culo del pagliaccio portoghese.

Che poi non mi si parli di fatturati e carriarmati, se si viene eliminati dai Benfica e Galatasaray.
    as usual la pensiamo nello stesso modo..
    io ho solo avuto il tempo di dirlo in diretta
    searching for free time...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Pirlo è un cazzo di nerf....

In un centrocampo con pogba che non copre, senza vidal e con i terzini che spingono se non va in palla la squadra non gira...

Se ci fosse come nel football amMeriGano la possibilità di mettere dentro il calciatore lo metterei per le punizioni.

Llorente credo non stesse bene. E cmq abbiamo un cazzo di gioco iper prevedibile ma sto Benfica è proprio poca roba.

Mi preoccupa la nazionale....

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Allora non hai mai visto il Milan. Mai.
    Vabbè ma ormai han quasi smesso, infatti abbiamo iniziato a segnare su calcio d'angolo

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    no scusa Mc ma olanda ha 22 punti dall'italia mica 9 e 30....

quindi ok il portogallo ci potrebbe passare l'anno prossimo e saremmo al 4o ma sempre 3 posti avremo...

per uscire dobbiamo perdere 20 punti (e sinceramente olanda e russia non e' che hanno squadre che fanno faville in CL o EL)
    esattamente

come dicevo, perdere il terzo posto in CL è praticamente impossibile. Le squadre olandesi sono penose, quelle russe/ucraine, apparte shaktar e zenit, fanno merda.
    Le nostre squadre non saranno più quelle di 10 anni fa ma rimangono comunque anni luce avanti a quelle di quei 3 paesi
    Tra l'altro, il Portogallo ci supererà ma solo ed esclusivamente in virtù dell'annata 10/11 che fu particolarmente fortunata per le squadre portoghesi. Per il resto, escludendo quella stagione, le squadre portoghesi hanno sempre fatto peggio di quelle italiane. Stessa cosa per le francesi.
    Last edited by HaWk; 25th April 2014 at 14:44.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Avete pareggiato all 80 esimo in trasferta col primo tiro in porta , che doveva fare il gatto morto in testa metter dentro altre 8 punte???avete perso immeritatamente il pareggio era più giusto, cmq é un buon risultato, avete ottime possibilità di passare
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 19 of 57 FirstFirst ... 915161718192021222329 ... LastLast