Page 19 of 24 FirstFirst ... 9151617181920212223 ... LastLast
Results 271 to 285 of 357

Thread: [home page up]Deira, nuova incarnazione di vortigern

Crewman Icestar's Avatar

Quote Originally Posted by Kat
    Di mettere 16 pg in un gruppo?
    ... avevo letto male: nn di mettere 16 pg in 1 gruppo, ma di girare in 16...

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by Kat
    Di mettere 16 pg in un gruppo?
    no di rovinare il gioco a chi cerca la competizione in 8 perkè si è incapaci di fare altrettanto
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Riguardo l'essere necessariamente 8, la Mythic non ha mai dato alcun segno di volerlo porre al di sopra degli altri tipi di scontro: su daoc si può giocare soli, si può comporre un gruppo di MASSIMO 8 persone ma MINIMO 2 (e già qui il numero perfetto blabliblu diventa una cazzata), si può creare un gilda di N membri, si può comporre un'ally di N gilde, e si fa parte di un unico reame. Non vedo quindi preferenze particolari della casa madre per uno stile di gioco in RvR rispetto ad un altro. I gusti dei giocatori sono altrettanto vari: il problema è conciliarli all'interno di una community composta da player completamente diversi. Un Proplayer (o pro wannabe che sia) che affronta il gioco in maniera agonistica non cercherà la stessa esperienza videoludica di chi gioca for Fun, e nessuno dei due ha il diritto di rovinare completamente il divertimento dell'altro. La strada da percorrere sarebbe quella del compromesso, non dell'imposizione. Altrimenti si finisce muro contro muro, ed in quel caso non credo ci guadagnino gli amanti dell'8v8.

Crewman Icestar's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson
    ice il discorso relativo agli albion che devon esser piu di 8 perchè le classi non permettono di avere tutto all interno id un party non regge eh ...
    … guarda che nn ho detto che gli albion debbano essere necessariamente + di 8, ma che è meno SCONTATO di un gruppo nemico… tutto qui… semplicemente il party da 8 NON è detto che sia il “perfetto minimo per tutti… ” … altrimenti avrebbero modificato il gioco facendo un’arena dove si possa scendere a combattere in max 8vs8, tipo partite di AoE… magari la faranno

Non sono diventato un seguace degli 8vs8 , ritengo solo che sia il modo in cui daoc offra maggiori possibilità di divertirsi e mostrare la propria abilità .
    … parere tuo, rispettabilissimo… ma anche NON condivisibile da chiunque… resta il dilemma “devo rispettare IO te e adeguarmi a girare in 8 (tanto nn lo decidiamo né io né tu ghghgh) o TU a me e girare in 16?”…

k a te può non dare fastidio incontrare teven se sei a pari numero ok , ma se non lo sei ? se ogni volta muori con metà gente ? se si è troppi per la gente che gira semplicemente ti adegui tu a tutti quelli che ti stanno attorno , non è che il 90% dei giocatori devono adeguarsi a quei 2-3 p di turno che così han deciso di girare , questo voglio dire
    Ovvio che se incontri gente il doppio di te te ne vai altrove o regruppi ...
    … ti sei risposto da solo… ^^

… io preferisco TUTTO… quel che “viene”, si affronta… ma nn trovo assolutamente corretto che qualcuno pretenda di imporre il SUO gioco agli altri… finché si rispettano le regole tutto è permesso… trovi il treno? Nn ti piace o nn puoi affrontarlo? Cambi zona/frontiera … naturalmente mi adeguo alle decisioni dei superiori: si gira in 8 quando si può, massimo in 16 quando necessario…

Quote Originally Posted by SharTeel
    no di rovinare il gioco a chi cerca la competizione in 8 perkè si è incapaci di fare altrettanto

... ma dove trovi tutta 'sta sicurezza che chi nn ama giocare in 8 sia un incapace? sei l'eletto?

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

8vs8?sacs!

Chief Petty Officer McLove's Avatar

Quote Originally Posted by loustrong
    Un Proplayer (o pro wannabe che sia) che affronta il gioco in maniera agonistica non cercherà la stessa esperienza videoludica di chi gioca for Fun.
    qua sta il quid al di la delle categorizzazioni dei PrO o meno PrO, tutto il Bliblerium si risolve solo in approccio diverso c'e' chi cerca di giocare ad un gioco cercando di ottenere il massimo dal punto di vista prettamente ludico c'e' chi vede daoc come una chat atta a socializzare che ha per contorno un gioco.

pero' gira e rigira siete tornati all' inizio del discorso ovvero la questione di mentalita' che sta alla base, spesso facendo i comuni errori da 4 soldi ovvero che cio' che nn e' vietato e' lecito, be anche scorreggiare di gusto nn e' vietato di contro urta l'educazione e' il rispetto per il prossimo, ma ci addentreremmo in moralismi inutili, in un gioco che non lo merita soprattutto se si parla con gente che ha il credo della sukata, del regrup, del vincere ad ogni costo senza mai affermare che esista come e' naturale che sia.. chi e' semplicemente piu bravo o organizzato.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Acheron's Avatar

non girare in 8 significa solo avere dei limiti nel farlo, ma si poi qua siamo tutti amiciciui

a scusate m'ero scordato

!
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Chief Petty Officer McLove's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    ma si poi qua siamo tutti amiciciui

a scusate m'ero scordato

!

personalmente io ti odio !
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Io posso solo dire che sta cosa dell' "8vs8 a tutti i costi" mi ha fatto passare la voglia di giocare da un pezzo.
    Alla fine pure daoc e' diventato un gioco pro-player only

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Premessa personalmente ho sempre cercato di giocare fuori dallo zerg, in 2 anni di vorti credo di essere stato a emain (prescindendo da eventuali relic) non più di 10 15 volte (sto esagerando pure mi sa). Credo che oggettivamente un gioco equilibrato sia più divertente per tutti....

Detto questo provo ad articolare un ragionamento sapendo già che mi attirerà gli "strali" di molta gente.

L'8vs8 è sinonimo di gioco equilibrato?

Non sempre... e non parlo di temi discussi più volte come le differenze tra reame (se no qui il flame scatta a prescindere) parlo di quella che definirei la sindrome da "Convenzione di Ginevra" alias sindrome del "il pallone è mio le regole le faccio io"....
    Vado a spiegarmi...
    La convenzione di Ginevra, come sappiamo tutti, regolamenta quello che si può e quello che non si può fare in guerra (cosa sacrosanta intendiamoci) e quali armi sono "accettate" dalla comunità internazionale e quali no..

Stranamente nella convenzione di Ginevra tutte le armi di distruzione di massa a buon mercato (armi chimiche e battereologiche per intenderci) sono vietate, quelle invece che richiedono un elevato tasso di sviluppo e di ricerca teconologica, seppur hanno un potenziale distruttivo analogo o ancor più forte (armi atomiche) sono accettate...

Guarda un po queste armi ce l'hanno solo i paesi ricchi.

Ora ditemi voi se lo scontro tra un gruppo in cui la media di RR è che so 7L0 e un gruppo in cui la media è 3L0 è uno scontro equilibrato....

Certo sono tutti e 2 gruppi di 8 giocatori, certo ipotizziamo che tutti abbiano le classi giuste.... be la sproporzione data da una differnza di rank di questo tipo è immensa, e di tutto si può parlare tranne che di scontro equilibrato direi...

Insomma per chiarirci lo zerg è l'atomica dei poveri, mentre i rank reame alti sono l'atomica dei ricchi...

C'è forse più "onore" nel vincere uno scontro così che nel vincerlo che so 16 VS 8?

Io credo di no.

Il mio discorso non mette in dubbio l'abilità di molti giocatori che giocano di gank, sia chiaro, dico semplicemente che giocando su vorti l'atteggiamento di molti mi sembra quello del culturista palestrato che va dal povero nerd che pesa 18 chili e con gli occhiali e lo invita a battersi dicendo "se non fai a pugni sei un vigliacco" senza rendresi conto che l'unico gesto di vigliaccheria e una sfida lanciata su un terreno in cui si è enormemente avvantaggiati.

PS oviamente io sono un noob e ora rientro immediatamente nell'ovetto kinder da cui sono uscito...

baci baci

Last edited by jamino; 5th December 2004 at 20:46.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Acheron
    non girare in 8 significa solo avere dei limiti nel farlo, ma si poi qua siamo tutti amiciciui

a scusate m'ero scordato

!

ecco esattamente

X icestar : il discorso del regrup è qualcosa che diventa deletereo , è un semplice inizio alla rovina del gioco che porta lo zerg contro zerg . In merito alla questione di come giocare e cosa sarebbe necessario ti posto anche il link dove puoi trovare il pensiero del nostro Nice ( fondo pagina )

http://forum.gamersrevolt.com/vbulle...14#post3765414

in risposta a chi deve adeguarsi a chi , la risposta è semplice e l'ho detto un po di volte già ma ripeto : te lo dice l'andamento comune della comunità qual è il modo migliore di giocare , se la maggioranza gira in 8 semplicemente è la minoranza che si deve adeguare . più chiaro spero

riguardo al fatto che 8 o 16 : chi l'ha detto che è meno pro ...

risposta semplice : in un 8vs8 devi dare tutto , e ogni tuo piccolo errore ne risente su tutto il gruppo( come il contrario ) , cosa che a numeri maggiori semplicemente non puoi avere , perchè il livello di attenzione è cmq più basso, ti diverti ok ma non è il massimo , (e questo lo puoi chiedere a qualsiasi giocatore esperto ) , ammesso che poi si abbia la fortuna di trovare nemici in 16 , altrimenti incontri 8 volte 8 pg e li la gente f8 stick e dd tanto per licciare , che non è il massimo diciamo.

sul fatto di dover lottare contro rank reame differenti /ml in più/ party fatto alal cavolo , questo non giustifica richiamare lo zerg laddove il gioco è orientato verso tutto un altro modo . Semplice rispetto verso la comunità giocante ( sempre che voglia sto 8vs8 )
    Last edited by Kinson; 5th December 2004 at 20:55.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Crewman Icestar's Avatar

ecco esattamente

X icestar : il discorso del regrup è qualcosa che diventa deletereo , è un semplice inizio alla rovina del gioco che porta lo zerg contro zerg . In merito alla questione di come giocare e cosa sarebbe necessario ti posto anche il link dove puoi trovare il pensiero del nostro Nice ( fondo pagina )

in risposta a chi deve adeguarsi a chi , la risposta è semplice e l'ho detto un po di volte già ma ripeto : te lo dice l'andamento comune della comunità qual è il modo migliore di giocare , se la maggioranza gira in 8 semplicemente è la minoranza che si deve adeguare . più chiaro spero
    ... scusa kins ma la maggioranza come l'hai contata? la gente che gira in treno l'hai contata tutta??

... cmq nn ho bisogno di leggere ciò che scrive nice: io sto scrivendo ciò che penso IO... logico che, in game, mi adeguo a ciò che fa la gilda... a me piace giocare in 8, ma mi piaceva anche come giocavamo prima... nn rinnego ciò che ho fatto per mesi e mesi perchè altri hanno cambiato idea...

finalmente qlc che ha saputo rendere in modo chiaro quello che molti preferiscono ignorare...

up !

io mica ci vado a fare 1 vs 1 contro un rl10 ml10 buff bot toa e 5 artefatti a 10... quando io al max ho la spellata qua 99, 0 artefatti, ml0, rr1 e senza buffbot :P

semplicemente non ho intenzione di spendere una marea di tempo (e dei soldi in piu) per diventare competitivo...

vi racconto una storiella....

c'era una volta uno skald pro e forte, che girava con buffbot stikkato a lui
    e voleva fare il furbo con end regen e cure

l'abbiamo steso in 4 con 0 perdite dalla nostra parte.... nice xp nice rp

fun :P (nn avevamo buff ne buffbot in gruppo ...)

ecco esattamente

riguardo al fatto che 8 o 16 : chi l'ha detto che è meno pro ...

risposta semplice : in un 8vs8 devi dare tutto , e ogni tuo piccolo errore ne risente su tutto il gruppo( come il contrario ) , cosa che a numeri maggiori semplicemente non puoi avere , perchè il livello di attenzione è cmq più basso, ti diverti ok ma non è il massimo , (e questo lo puoi chiedere a qualsiasi giocatore esperto ) , ammesso che poi si abbia la fortuna di trovare nemici in 16 , altrimenti incontri 8 volte 8 pg e li la gente f8 stick e dd tanto per licciare , che non è il massimo diciamo.

sul fatto di dover lottare contro rank reame differenti /ml in più/ party fatto alal cavolo , questo non giustifica richiamare lo zerg laddove il gioco è orientato verso tutto un altro modo . Semplice rispetto verso la comunità giocante ( sempre che voglia sto 8vs8 )

Hador's Avatar

giocare in 8 è meno divertente di giocare in 16-24-32-8*n?
    solo se sei scarso.

giocare in 8 rovina il gioco a qualcun altro? no.
    giocare in 16 rovina il gioco a qualcun altro? si.

se giri in 16 lo fai unicamente perchè sei scarso, se giri in 16 lo fai solo perchè nn sei in grado di organizzarti e scindere i tuoi N gruppi, e lo fai sapendo benissimo che rovini il gioco ad altri player solo perchè la tua gilda PECCA nel riuscire a portare gruppi DECENTI in rvr.

nessun rispetto per nessun rh che nell'ultimo periodo di vorty avevano la mania di gatare odino DI POMERIGGIO dai 2 ai 3 party facendo tabula rasa di chiunque c'era.
    Se vi piace giocare così fatelo pure, ma almeno nn cercate di mascherarlo da cosa normale, è un modo di giocare di merda indice solo di quanto scarsi siano i player e quanto incapace sia il gm delle suddette gilde che nn è in grado di gestirsi la sua gilda in modo da creare più party funzionanti autonomi.

sempre andato in 8 su vort e in usa, in usa sin dall'1L0, poche scuse del tipo nn si poteva girare in 8 su vort o nn se si è rank bassi contro i rank più alti si rella e basta.

Quote Originally Posted by Icestar
    ... scusa kins ma la maggioranza come l'hai contata? la gente che gira in treno l'hai contata tutta??

... cmq nn ho bisogno di leggere ciò che scrive nice: io sto scrivendo ciò che penso IO... logico che, in game, mi adeguo a ciò che fa la gilda... a me piace giocare in 8, ma mi piaceva anche come giocavamo prima... nn rinnego ciò che ho fatto per mesi e mesi perchè altri hanno cambiato idea...
    Non c'e' bisogno di contare basta guardarsi intorno quando si parte dai border...

O meglio ancora, farsi un bel giro sulle Vn e dare una occhiata...

Per ogni server c'e' un tipo di "flame" che va per la maggiore... Su alcuni, il primo elemento per flammare è il vedere gente girare in 2fg. Da qui, se una gilda vuol giocare su quel server, sa che si trova in un ambiente dove la gente non gradisce il 2 party o piu', per cui o si adegua, oppure semplicemente sta mancando di rispetto verso la comunità già insediata nel server... al di là di obblighi e/o imposizioni.

Ah, per quanto riguarda il setup da 8 piu' difficile in albion, se un setup è difficile in una gilda è solo a causa del fatto che ognuno si fa il pg che fa figo e non quello che serve...

TK docet, avevano un setup da 8 che faceva spavento ed erano belli duri da mandare al bind (ci andavano, ma non era mai facile).
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 19 of 24 FirstFirst ... 9151617181920212223 ... LastLast