Page 19 of 31 FirstFirst ... 915161718192021222329 ... LastLast
Results 271 to 285 of 456

Thread: Londra

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Demagogia. Pura e semplice Demagogia.
    A tenere la maggior parte delle popolazioni mediorientali in condizioni di fame non sono gli occidentali, che riversano tonnellate di denaro in quelle zone, ma, ed è un fatto noto ed accertato, il sistema ancora strutturato praticamente in caste che fa si che l'equivalente della nobiltà araba (sceicchi) gestiscano quantità immense di denaro che investono molto piu' facilmente nella creazione di splendide ville nel deserto che non per dare lavoro, e quindi far circolare il denaro, nelle loro zone di origine. Non è l'occidente a far vivere in povertà quelle zone, questo era un discorso che poteva essere valido diciamo dalla metà del 600 fino a circa il primo ventennio del 900 (le colonie). Ma nel caso del medioriente la prima causa della povertà della popolazione sono gli stessi sceicchi e capi di zona.

Noto inoltre nel tuo post un pericolossissimo accenno di giustificazione al terrorismo eh ma non hanno i mezzi per fare una guerra poverini... col cazzo, sai quanto può essergli costata l'organizzazione di migliaia di attentati fatti finora? Non è affatto una mancanza di mezzi che li spinge a quello ma un freddo calcolo convenientistico.

Chissa a chi fanno comodo quelle caste e chi le sostiene...
    bah... mi viene in mente i Sunniti di saddahm chissa come mai....

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Bortas's Avatar

Sono abbastanza soddisfatto per lo sviluppo del post, questa piccola scommessa con Alka, il fare polemica per sedare il degenero al fine ha portato ad una discussione interessante, anche se le parti han mantenuto le proprie posizioni diciamo che il "nocciolo" della discussione sia stato impostato con toni decisamente diversi in rispetto ad una tragedia così terribile come gli attentati avvenuti a Londra...

Vorrei portare nuovi spunti alla conversazione, in base a dei dubbi e alle domande che mi sorgono...

L'occidente ha attaccato l'iraq per destituire il pericoloso governo di Saddam, tralasciando i motivi presunti e reali, io non ho capito la necessità di schiacciare la popolazione Iraqena quando un azione mirata alla capitale avrebbe risolto il problema con minori vittime...
    La maggior parte dei capi terroristi provengono dall'Arabia Saudita, Generalmente sono i figli cadetti dei super sceicchi straricchi, qui mi domando perchè se gran parte dei capi di una cellula terroristica proviene da quel posto non si indaga e si prende provvedimenti in quel settore, invece di andare a punire i paesi ospitanti di tali cellule? Vedi annientare l'Afganistan per colpire dei terroristi "ospiti" che al dunque per la maggior parte si è dileguata, lasciando la nazione in guerra...
    E' così necessario rifarsela sulla popolazione civile causando grosse quantità di vittime e creare così una grossa quantità di gente che non ha più nulla da perdere? (es: Io piccolo Amed torno da pascolare i cammelli e mi trovo la casa distrutta madre e padre dilaniati, insieme a fratelli e sorelle, cosa mi rimane da perdere? Tra 10 anni potrei farmi esplodere in una metropolitana in una capitale europea dopo che mi sono fatto 8 anni di addestramento da terrorista, d'altro canto loro mi hanno distrutto la vita loro devono pagare...)
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Pensare oggi di sconfiggere il terrorismo con i soldati è utopico.

Intelligence, antiterrorismo coi coglioni, e tanta tanta capacità di far diventare quelli che oggi sono idoli per la popolazione piu' povera dei figli di puttana da scansare come appestati puzzolenti.

Direi che su questo siamo d'accordo.
    Beh e allora buttiamo tutto sull'intelligence, per contrastarli bisogna essere più furbi di loro, non più forti, ce lo stanno dimostrando di continuo. intelligence e politica, altro che, se non si convincono i loro illustri esponenti che noi abbiamo da offrire molto di più di "Bin laden" non ce la faremo mai a vincere.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Beh e allora buttiamo tutto sull'intelligence, per contrastarli bisogna essere più furbi di loro, non più forti, ce lo stanno dimostrando di continuo. intelligence e politica, altro che, se non si convincono i loro illustri esponenti che noi abbiamo da offrire molto di più di "Bin laden" non ce la faremo mai a vincere.
    io l'avevo gia detto.. intelligence + politica ( + due palle quadrate, che nessuno ha).

GLi tagli il fiume di soldi che li rende cosi ricchi e capaci di tutto. Smetti di comprargli petrolio.
    Senza i nostri soldi quanto credete che durerebbero i loro sceicchi cosi profumati e lustrati di verdoni?
    Però chi farebbe mai una cosa del genere al giorno d'oggi?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Demagogia. Pura e semplice Demagogia.
    A tenere la maggior parte delle popolazioni mediorientali in condizioni di fame non sono gli occidentali, che riversano tonnellate di denaro in quelle zone, ma, ed è un fatto noto ed accertato, il sistema ancora strutturato praticamente in caste che fa si che l'equivalente della nobiltà araba (sceicchi) gestiscano quantità immense di denaro che investono molto piu' facilmente nella creazione di splendide ville nel deserto che non per dare lavoro, e quindi far circolare il denaro, nelle loro zone di origine. Non è l'occidente a far vivere in povertà quelle zone, questo era un discorso che poteva essere valido diciamo dalla metà del 600 fino a circa il primo ventennio del 900 (le colonie). Ma nel caso del medioriente la prima causa della povertà della popolazione sono gli stessi sceicchi e capi di zona.

Noto inoltre nel tuo post un pericolossissimo accenno di giustificazione al terrorismo eh ma non hanno i mezzi per fare una guerra poverini... col cazzo, sai quanto può essergli costata l'organizzazione di migliaia di attentati fatti finora? Non è affatto una mancanza di mezzi che li spinge a quello ma un freddo calcolo convenientistico.
    Scrivere in ufficio purtroppo porta a dover fare un sunto a volte poco chiaro.

Le caste che sfruttano la loro posizione esistono perchè a noi fa comodo che sia così , a comprare il petrolio da sceicchi potenti che lasciano alla fame e miseria il loro popolo non ci fa poi così schifo , in quel caso preferiamo farci gli affari nostri.
    Quelle nazioni non hanno speranze di diventare produttive anche se ne hanno tutte le potenzialità , e questo a noi fa comodo , basti pensare alla cina , da improduttivi che erano ora sono sbocciati e stanno mettendo in ginocchio l'intera economia , bisogna che quei paesi ci diano solo il petrolio e la democrazia non la conoscano affatto , se non quella che gli imponiamo noi.
    Noi abbiamo interesse che in quei paesi vi siano pochi potenti che vendendoci il petrolio si arricchiscono e ce ne sbattiamo letteralmente del riflesso che può avere sulle persone.
    Poi quando chi sta li ad arricchirsi anche per conto nostro non si comporta più come dovrebbe scoppia lo scandalo e con pretesti vari si va a tirar giu il tiranno.
    Non giustifico nessuna forma di violenza , ma la motivo.
    I soldi che costano questi attentati non sono paragonabili a quello che costa solo mantenere l'intero esercito americano.Optano per una guerra barbara e antiquata così come son loro.Noi o si fa un bel parcheggio con pozzi petrolifici in tutto il medio oriente o si prende la strada del dialogo e si sfruttano quelle possibilità (vedi iran) di farli progredire economicamente e industrialmente.

Io sono per i miei interessi , cioè stanare e disintegrare le cellule criminali organizzate , cercar di portare quei paesi ad aver una loro economia più solida , e vivere tutti felici e contenti , ma visto che le favole vanno bene per i bambini , so che devo ridimensionare i miei interessi e voltandomi dall'altra parte lasciare che le nazioni più potenti difendano il nostro stato sociale , a discapito di tante altre persone.

Sono coerente con lo stile di vita che ho.

Quindi appoggio l'intervento brusco in quei paesi e darei una bella scossa al terrorismo , anche se così facendo le cose peggioreranno e basta , ma tanto non penso di vivere più di 60 anni ancora quindi non è un problema mio.

Se poi un dì cambierò stile di vita , mollo tutto e vivrò in povertà dividendo con le altre persone il benessere di una vita , ma non credo accadrà mai.

P.S. mai dato dei poverini o commiserato i terroristi , ti ho solo detto che colpiscono dove fanno più danno morale e dove segna di più, ti ho presentato le cose come stanno , credimi che per come la penso io in quei paesi si parlerebbe inglese.

Quote Originally Posted by Necker
    io l'avevo gia detto.. intelligence + politica ( + due palle quadrate, che nessuno ha).

GLi tagli il fiume di soldi che li rende cosi ricchi e capaci di tutto. Smetti di comprargli petrolio.
    Senza i nostri soldi quanto credete che durerebbero i loro sceicchi cosi profumati e lustrati di verdoni?
    ok non gli compri il petrolio.....non è che lo mettiamo nei gelati ne , ci serve perchè senza crolliamo ora come ora.

Quote Originally Posted by Wolfo
    ok non gli compri il petrolio.....non è che lo mettiamo nei gelati ....
    come no ..... ???

a 120 dollari al barile passiamo all'idrogeno.... perchè diventa insostenibile la spesa giorno per giorno.

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Il discorso a mio avviso è che per la struttura che ha al momento la rete terroristica di Al Qaeda è utopistico pensare di riuscire a fermarla utilizzando la sola intelligence.

Sono decine di cellule a se stanti , non si conoscono tra loro e probabilmente sono già radicate da diversi anni nel territorio , dormienti , aspettano solo il via per agire (e dio solo sa come lo ottengano). E' impossibile fermare una cellula di 10 elementi che si attiva , colpisce e sparisce specie se tutto questo è moltiplicato per "N volte" , e' come essere ricoperto di formiche e cercare di schiacciarle tutte in un unica volta.

La soluzione deve esserci a livello politico e mondiale, con una condanna aperta da parte di tutto il mondo (arabo-musulmano in testa).

Senza considerare che non ci credo che una organizzazione come Al Qaeda non abbia dei solidi appoggi .....

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    come no ..... ???

a 120 dollari al barile passiamo all'idrogeno.... perchè diventa insostenibile la spesa giorno per giorno.
    Alka, piccolo OT su questo argomento. Vacca boia, sei pure te un ingegnere e dovresti sapere che l'idrogeno in forma pura (o quantomeno molecolare, H2) è rarissimo e bisogna crearlo a partire da altre sostanze.

Questo processo ovviamente richiede energia. Poi più tardi posto, se sei interessato, i 3 processi più papabili per la creazione di idrogeno puro, uno dei quali genera CO2 oltre all'idrogeno puro (e quindi altamente inquinante). E tutti e 3 i processi richiedono energia. E st'energia da dove la tiro fuori?

Quote Originally Posted by Galandil
    Alka, piccolo OT su questo argomento. Vacca boia, sei pure te un ingegnere e dovresti sapere che l'idrogeno in forma pura (o quantomeno molecolare, H2) è rarissimo e bisogna crearlo a partire da altre sostanze.

Questo processo ovviamente richiede energia. Poi più tardi posto, se sei interessato, i 3 processi più papabili per la creazione di idrogeno puro, uno dei quali genera CO2 oltre all'idrogeno puro (e quindi altamente inquinante). E tutti e 3 i processi richiedono energia. E st'energia da dove la tiro fuori?
    Gala a me interesserebbe , magari per evitare di andare ot potresti aprire un altro 3d.
    Ty

Senior Chief Petty Officer kraus's Avatar

Quote Originally Posted by Necker

sai che interessi politico/economici ci sono sotto il petrolio? troppi, il passaggio all'idrogeno e' vicino un 20 anni, ma un passaggio ad oggi equivarrebbe a mettere in crisi economica tutto il medio oriente e nn solo un unico stato

Senior Chief Petty Officer kraus's Avatar

E st'energia da dove la tiro fuori?
    dal nucleare, ma siccome siamo cosi' inteligenti da aver votato no pur avendo oltre 100 centrali attorno a noi e pagare costi di energia (la importiamo ) altissimi nn possiamo fare un cazzo. Indi come sempre da sfigati importeremo

Lieutenant Brcondor's Avatar

Io avevo visto alla tv un servizio dove faceva vedere che alcune macchine con un motore diesel particolare funzionavano con l'olio di semi di girasole(non è una balla lo giuro..). Inoltre avevo sentito che sino dagli anni ottanta esisteva un motore a idrogeno per macchina realmente realizzabile(Mi pare che Beppe Grillo stia portando avanti una battaglia simile, non sono sicuro del nome), solo che gli interessi legati al petrolio sono troppo alti e quindi non è conveniente farlo, non è conveniente nekl senso che i potenti ci perderebbero a scapito di noi poveracci...

No io chimica all'uni non l'ho fatta, in ingegneria informatica è tra le opzionali. Comunque me la cavo ancora da quello che sapevo da liceo, sono in grado di capire le reazioni insomma....

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor
    Io avevo visto alla tv un servizio dove faceva vedere che alcune macchine con un motore diesel particolare funzionavano con l'olio di semi di girasole(non è una balla lo giuro..). Inoltre avevo sentito che sino dagli anni ottanta esisteva un motore a idrogeno per macchina realmente realizzabile(Mi pare che Beppe Grillo stia portando avanti una battaglia simile, non sono sicuro del nome), solo che gli interessi legati al petrolio sono troppo alti e quindi non è conveniente farlo, non è conveniente nekl senso che i potenti ci perderebbero a scapito di noi poveracci...
    purtroppo nn sarebbero solo i potenti a perderci... questo mondo è assuefatto al petrolio..

se metti in giro una makkina a basso costo (quindi facile da distruibuire alle masse) che nn usa petrolio... fa crack tutto il mondo finanziario.. bisogna aspettare che il petrolio finisca per cambiare qualkosa

Page 19 of 31 FirstFirst ... 915161718192021222329 ... LastLast