Page 19 of 22 FirstFirst ... 91516171819202122 LastLast
Results 271 to 285 of 326

Thread: Debito pubblico, guardate un po' sta paginetta :D

Quote Originally Posted by Alkabar
    Se ti chiedo cos'è un termine ground resti lobotomizzato con la bavetta alla bocca, idem se ti chiedo la definizione di quantificatore universale, fatto, variabile o unificazione.
    Sei un ignorante completo al riguardo, lo desumo da come hai inteso il messaggio, al solo fine di trovare qualcosa su cui appigliarti per darmi addosso, perchè aver appurato che sono un presuntuoso e probabilmente anche un gran bastardo non basta, vuoi a tutti i costi e in tutti ravanare per trovare altro marciume.
    Ravana ravana.
    Non ho mai visto qualcuno applicare tanta logica e cannare completamente il senso di un post, pazienza.

Certo, se mi usi quel termine, a differenza di te, ti chiedo semplicemente "Puoi spiegarmi cosa intendi che non ho esperienza di quell'argomento?".

Comunque, dato che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e che soprattutto in questa decina e oltre di pagine hai cambiato completamente discorso rispetto all'inizio, non ha piu' senso continuare a parlare.

auguri per il tuo lavoro in Australia, dove certamente c'è un nugolo di aziende che aspettano un futuro neolaureato italiano senza esperienza per pagarlo 200000 dollari australiani l'anno e affidargli la direzione di 40 persone con 20 anni di esperienza alle spalle nel campo.

Ah, un'ultima nota.. le definizioni e i termini tecnici "colti"... fintanto che restano lì sono appunto solo termini e definizioni... vedremo come te la caverai quando dalla fase teorica dovrai passare alla pratica... forse sarai un nuovo einstein... o forse sarai solo un altro ingegnere pieno di sé disilluso dalla mancanza di carriera "che avrebbero dovuto riconoscermi perché io mi sono sbattuto 5 anni per laurearmihhh"....
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by nexo
    non si dovrebbero fare valutazioni così approssimative, il nostro è un debito pubblico prevalentemente nei confronti della popolazione ( titoli emessi per far cassa di cui si conoscono i nomi) ed è uno dei motivi principali per cui siamo stati ammessi nell'euro pur con un debito così alto, al contrario degli altri paesi citati il cui debito è verso paesi esteri, cosa molto più gravosa in termini di bilancio statale.
    Il momento di sanità mentale in mezzo alla guerra atomica !!!

edito, non sono così cattivo e non ti voglio così male. Alla fine sei un bravo ragazzo, non è con te che devo litigare, per quanto sia divertente.
    Last edited by Alkabar; 2nd March 2006 at 19:30.

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Rusty, te lo può confermare anche GHS con cui ho litigato con passione tempo fa, io ho sempre affermato che giusto e sbagliato non sono regole assolute da che esisto in questo forum. Sarebbe giusto io venissi pagato di più di un operaio dall'esatto momento in cui arrivo sul mondo del lavoro per la formazione che ho avuto. Fine: opinione personale e non mi sono contraddetto dicendo poi MI ADATTO. Poi ti ho dato tutti i motivi in modo coerente per cui dovrei essere pagato di più.
    Guarda il discorso è che mentre un operaio verrà pagato per sempre 1200€, tu puoi esser pagato di più in futuro.
    L'unica cosa che contestiamo tutti è il fatto che tu pretenda di esser pagato di più fin dall'inizio; era questo il motivo delle 19 pag. di 3d, ma poi pare che sia cambiato (per questo dico che hai variato l'argomento in modo sottile)

Su questo va bene. Non dici nulla con cui io non possa essere d'accordo.
    Scusa se sei d'accordo su quello che ho scritto, perchè non sei stato d'accordo su quello che ti hanno detto gli altri fino ad ora? O è cambiato l'argomento di discussione, o gli altri si sono espressi male, o - probabilmente - hai frainteso i loro discorsi (che penso siano perfettamente analoghi al mio, tranne qualcuno che inizialmente diceva che la laurea non serve a un cazz).
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Quote Originally Posted by rustyangel
    Guarda il discorso è che mentre un operaio verrà pagato per sempre 1200€, tu puoi esser pagato di più in futuro.
    L'unica cosa che contestiamo tutti è il fatto che tu pretenda di esser pagato di più fin dall'inizio; era questo il motivo delle 19 pag. di 3d, ma poi pare che sia cambiato (per questo dico che hai variato l'argomento in modo sottile)
    Scusa se sei d'accordo su quello che ho scritto, perchè non sei stato d'accordo su quello che ti hanno detto gli altri fino ad ora? O è cambiato l'argomento di discussione, o gli altri si sono espressi male, o - probabilmente - hai frainteso i loro discorsi (che penso siano perfettamente analoghi al mio, tranne qualcuno che inizialmente diceva che la laurea non serve a un cazz).
    Mah, ti mando un pm.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Chi sa davvero quello che fa guadagna una barcata di soldi sin dall'inizio.
    Basta vedere il ragazzo spagnolo di linux, o guzman , o il cecchi
    (Vi lascio a questi 3 misteri che non potete risolvere.)
    Vabbe vi aiuto dicendo che l'ultimo ha inventato java-- a 12 anni ed è nel team di delevopers della sun (ha 24 anni e quando ci parlo resto sempre cosi O_O )

Petty Officer 1st Class YKK's Avatar

Palmiro Cangini diceva "Fatti non pugnette!".

Qui ci sta riassunto quello che e' il mondo del lavoro.

x4d00m's Avatar

nn ho letto tutto il 3d ma ci tenevo a fare un esempio che spero nn sia stato preso gia' in considerazione

caro alka....ti sei mai chiesto cosa prende un medico fresco di laurea (e fidati che si fa 10 volte il culo che ti sei fatto tu in uni e che ti farai te nella vita sul lavoro) costretto a farsi anche 15 ore filate (a volte anche di piu', in fasce orarie disumane) di turno?

te lo dico io (visto che l'ex di mia sorella, nonche' mio carissimo amico, e' proprio in questa casistica nonostante sua madre sia un primario e quindi un potenziale "raccomandato")......meno di un operaio specializzato....molto meno

e sai quanto tempo puo' rimanere in questa situazione? anche piu' di 2 anni.....e secondo te ci vive?

quello che mi da fastidio nn e' la presunzione di sapere.....ma la presunzione di voler di piu' degli altri....
    i neolaureati sono INVESTIMENTI per le aziende, vengono presi, ovviamente con stipendi bassi, vengono "sfruttati" in base alle loro capacita' e nel frattempo vengono formati in meglio.....solo da questo punto in poi potranno sentirsi in dovere di richiedere di piu' dal proprio datore di lavoro....nn prima
    e nn credere che solo in italia sia cosi', nella maggior parte dei paesi europei funziona cosi', come pure negli stati uniti

il campo informatico e' particolarmente spietato, richiede una flessibilita' incredibile, una intuizione che la sola universita' nn da.....le cose nn si creano solo dal sapere o dallo studio, ma anche dalla fantasia e dalla capacita' creativa e intuitiva di una persona.....questa capacita' nn e' innata, si forma a forza di lavorare in quel determinato campo o situazione
    i modelli o cio' che ti veniva richiesto in universita', la crazione di software a "misura della richiesta" era basato spesso e volentieri sul tuo piano di studi, esente quindi dalle milioni di variabili che esistono nel campo del lavoro, a seconda del settore

in parole povere, sarai sicuramente una persona brillante, intelligente, con conoscenze ampie nella programmazione, ma con esperienza a dir poco nulla, con capacita' risolutrice delle problematiche vicina al nulla....

secondo me, senza offesa, sei il classico "voglio tutto e subito perke' io me lo merito prima di poterlo dimostrare".....insomma un po' presuntuoso
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by x4d00m
    nn ho letto tutto il 3d ma ci tenevo a fare un esempio che spero nn sia stato preso gia' in considerazione

caro alka....ti sei mai chiesto cosa prende un medico fresco di laurea (e fidati che si fa 10 volte il culo che ti sei fatto tu in uni e che ti farai te nella vita sul lavoro) costretto a farsi anche 15 ore filate (a volte anche di piu', in fasce orarie disumane) di turno?

te lo dico io (visto che l'ex di mia sorella, nonche' mio carissimo amico, e' proprio in questa casistica nonostante sua madre sia un primario e quindi un potenziale "raccomandato")......meno di un operaio specializzato....molto meno

e sai quanto tempo puo' rimanere in questa situazione? anche piu' di 2 anni.....e secondo te ci vive?

quello che mi da fastidio nn e' la presunzione di sapere.....ma la presunzione di voler di piu' degli altri....
    i neolaureati sono INVESTIMENTI per le aziende, vengono presi, ovviamente con stipendi bassi, vengono "sfruttati" in base alle loro capacita' e nel frattempo vengono formati in meglio.....solo da questo punto in poi potranno sentirsi in dovere di richiedere di piu' dal proprio datore di lavoro....nn prima
    e nn credere che solo in italia sia cosi', nella maggior parte dei paesi europei funziona cosi', come pure negli stati uniti

il campo informatico e' particolarmente spietato, richiede una flessibilita' incredibile, una intuizione che la sola universita' nn da.....le cose nn si creano solo dal sapere o dallo studio, ma anche dalla fantasia e dalla capacita' creativa e intuitiva di una persona.....questa capacita' nn e' innata, si forma a forza di lavorare in quel determinato campo o situazione
    i modelli o cio' che ti veniva richiesto in universita', la crazione di software a "misura della richiesta" era basato spesso e volentieri sul tuo piano di studi, esente quindi dalle milioni di variabili che esistono nel campo del lavoro, a seconda del settore

in parole povere, sarai sicuramente una persona brillante, intelligente, con conoscenze ampie nella programmazione, ma con esperienza a dir poco nulla, con capacita' risolutrice delle problematiche vicina al nulla....

secondo me, senza offesa, sei il classico "voglio tutto e subito perke' io me lo merito prima di poterlo dimostrare".....insomma un po' presuntuoso
    Scusa, il termine giusto a mio riguardo è ARROGANTE ALL'ENNESIMA POTENZA.
    Pure molto poco conciliante, ma tu mi conosci già.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Boh ora io non ti conosco quindi non so se questo atteggiamento lo tieni solo su un forum o sei in grado di esibirlo anche in faccia alle persone, ma in questo secondo caso accetta un consiglio.

Apriti una ditta se puoi, non fare il dipendente perchè con questo atteggiamento tempo due settimane e in ufficio starai sul cazzo pure alla donna delle pulizie... e non e' affatto un bene, fidati...

Per la tua battuta tranqui non me la prendo, il flame non e' nel mio dna e poi, onestamente, la mia battua originale era un gradino sopra

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Scusa, il termine giusto a mio riguardo è ARROGANTE ALL'ENNESIMA POTENZA.
    più che arrogante dimostri di non avere idea di come funziona il mondo al di fuori dell'università, cosa normale alla tua età e con le tue esperienze.

Il problema è il modo di porsi ma se è solo show da forum è trascurabile...

cmq è pieno di gente che esce dall'università convinta che siano tutti ad aspettare loro, forti delle loro conoscenze e perchè in facoltà spaccavano in 4 gli esami. Poi alle prime palate sui denti (inevitabili presentandosi con sicumera) c'è chi impara e chi si sente ancora più superiore in quanto incompreso ed è in quel momento che si vedrà chi potrà avere successo.

All'università ho avuto un professore che all'ultimo anno, dopo che ci avevano fatto una testa tanta sul fatto che eravamo duri e cazzuti e con teorie che si applicano così come insegnate praticamente solo a società con capitalizzazioni pari al pil di una media nazione e con 5 milioni di dipendenti, ha avuto l'accortezza di buttare via il libro per un paio di ore e spiegare che la maggior parte del mondo va avanti con i "conti della serva" e che entrare in azienda e raccontare al direttore generale che fino a quel momento non avevano capito un cazzo di come devono funzionare le cose perchè ci sono le nuove teorie, non è la migliore e più veloce strada per raggiungere il vertice.
    Per i primi 5 minuti di sparata del professore non avevo capito perchè stesse a perdere tempo dietro cose che mi sembravano ovvie, poi però guardando le facce basite dei colleghi studenti ho cominciato ad intravvedere la ragione di quel sermone
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Quote Originally Posted by Il Nando
    Boh ora io non ti conosco quindi non so se questo atteggiamento lo tieni solo su un forum o sei in grado di esibirlo anche in faccia alle persone, ma in questo secondo caso accetta un consiglio.
    Apriti una ditta se puoi, non fare il dipendente perchè con questo atteggiamento tempo due settimane e in ufficio starai sul cazzo pure alla donna delle pulizie... e non e' affatto un bene, fidati...
    Per la tua battuta tranqui non me la prendo, il flame non e' nel mio dna e poi, onestamente, la mia battua originale era un gradino sopra

Un gradino sopra al vuoto che alberga nel tuo cervello.

E' sempre una battuta, e la faccio sempre per scherzare. Se volessi darti addosso userei dei dati di fatto, non delle battute. Più che altro penso che tu sia uno dalla battuta veloce, quindi voglio vedere quanto....

Una cosa seria:
    Se dovessi scegliere un compagno per un progetto non sceglierei quelli che mi stanno simpatici, mi fanno ridere, ma non fanno più di tanto. Sceglierei quelli che mi stanno sul cazzo, sono sempre seri e hanno ben in testa cosa vogliono ottenere.

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Una cosa seria:
    Se dovessi scegliere un compagno per un progetto non sceglierei quelli che mi stanno simpatici, mi fanno ridere, ma non fanno più di tanto. Sceglierei quelli che mi stanno sul cazzo, sono sempre seri e hanno ben in testa cosa vogliono ottenere.
    Se qualcuno sta sul cazzo ad un altro, il dialogo tra loro due sarà inanzitutto bloccato dall'odio tra i due, ogni punto di discussione verrà presa sul personale ed il lavoro finale sarà al di sotto di quello che potrebbe essere.

In un ambito lavorativo l'unico momento in cui due persone che si stanno sul cazzo possono anche lavorare è in un rapporto io ti dico cosa fare, tu lo fai.

In un ambito di cooperazione non ci deve esistere il fatto di stare sul cazzo, il prodotto finale ne risente.

Nazgul Tirith's Avatar

Ladro, 19 pagine dove ha scavato sempre piu a fondo per girare in tondo al fatto che lui e' l'ennesimo (di un milione) ingenieri informatici, lauerati all'ennesima (di centinaia) sarcazzo di unversita' italiana (non me ne vogliano chi ha fatto la stessa uni). Insomma che dirti? L'ennesimo Ingegniere Borioso al mondo, Enjoy.

Ps. Per inciso, a fare i saputelli su un forum siam tutti bravissimi, poi chissa com'e che nella realta' dei fatti, stranamente e' tutto il contrario.

Mi sembra la gara dei ragazzini di 16 anni, "io so arrogante, io qua io la", no ma vabbe detto con le buone per 19 pagine, ma sinceramente non ce la fai proprio.

Vai vai, vai pure su Plutone che troverai pure la chi ti spacchera' le gambine a suon di legnate sui dentini.
    "not even death can save you from me..."

Una cosa seria:
    E non porteresti a termine nemmeno il 10% del progetto.
    Il concetto di lavoro in team prevede che vi sia il senso di "squadra", che tu ti possa fidare dell'altro e che l'altro accetti la tua opinione o provi a convincerti della sua in un clima di collaborazione. Avere gente sempre seria che sa cosa vuole, ma che ti sta talmente sui coglioni che non sei disposto ad ascoltarla, non ti serve assolutamente a un cazzo.
    Non è un gruppo di studio in biblioteca dell'università.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 19 of 22 FirstFirst ... 91516171819202122 LastLast