nn ho letto tutto il 3d ma ci tenevo a fare un esempio che spero nn sia stato preso gia' in considerazione
caro alka....ti sei mai chiesto cosa prende un medico fresco di laurea (e fidati che si fa 10 volte il culo che ti sei fatto tu in uni e che ti farai te nella vita sul lavoro) costretto a farsi anche 15 ore filate (a volte anche di piu', in fasce orarie disumane) di turno?
te lo dico io (visto che l'ex di mia sorella, nonche' mio carissimo amico, e' proprio in questa casistica nonostante sua madre sia un primario e quindi un potenziale "raccomandato")......meno di un operaio specializzato....molto meno
e sai quanto tempo puo' rimanere in questa situazione? anche piu' di 2 anni.....e secondo te ci vive?
quello che mi da fastidio nn e' la presunzione di sapere.....ma la presunzione di voler di piu' degli altri....
i neolaureati sono INVESTIMENTI per le aziende, vengono presi, ovviamente con stipendi bassi, vengono "sfruttati" in base alle loro capacita' e nel frattempo vengono formati in meglio.....solo da questo punto in poi potranno sentirsi in dovere di richiedere di piu' dal proprio datore di lavoro....nn prima
e nn credere che solo in italia sia cosi', nella maggior parte dei paesi europei funziona cosi', come pure negli stati uniti
il campo informatico e' particolarmente spietato, richiede una flessibilita' incredibile, una intuizione che la sola universita' nn da.....le cose nn si creano solo dal sapere o dallo studio, ma anche dalla fantasia e dalla capacita' creativa e intuitiva di una persona.....questa capacita' nn e' innata, si forma a forza di lavorare in quel determinato campo o situazione
i modelli o cio' che ti veniva richiesto in universita', la crazione di software a "misura della richiesta" era basato spesso e volentieri sul tuo piano di studi, esente quindi dalle milioni di variabili che esistono nel campo del lavoro, a seconda del settore
in parole povere, sarai sicuramente una persona brillante, intelligente, con conoscenze ampie nella programmazione, ma con esperienza a dir poco nulla, con capacita' risolutrice delle problematiche vicina al nulla....
secondo me, senza offesa, sei il classico "voglio tutto e subito perke' io me lo merito prima di poterlo dimostrare".....insomma un po' presuntuoso