Guarda che la Juve è la A che chiede.
e tu hai letto quel che ho scritto?
se la FIGC toglie il danno (la serie B) la Juve toglie il ricorso...e mi pare ovvio: con che cosa lo motiverebbe se il danno più grave non c'è? questo è quel che hanno detto. Non è un ricatto...è solo un ovvia conclusione...se il motivo non c'è più...perchè dovrei ricorrere?
Calciopoli Codacons: 'Inasprire sanzioni a carico della Juve'
13:07 del 30 agosto
Il Codacons ha chiesto, attraverso un comunicato, di inasprire le sanzioni della giustizia sportiva a danno della Juventus. "La decisione della società bianconera di ricorrere alla giustizia ordinaria - recita la nota - implica la necessità di una punizione più severa. Questa mattina il presidente della Juve incontrerà quello del Coni per verificare la possibilità concreta di arrivare all'arbitrato sportivo. Assurdo. Sarebbe inaccettabile che la Juventus, grazie alla minaccia di proseguire con il ricorso al Tar, ottenesse la garanzia di un arbitrato favorevole, ossia di uno sconto della pena. La Juventus deve ritirare unilateralmente il ricorso al Tar senza porre alcun tipo di condizione e senza avere alcun tipo di promessa in cambio. Anzi - conclude la nota - deve essere l'opposto: è la Juventus che deve subire un inasprimento della pena se non ritira il ricorso
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
anche la mia reazione è in base a quel che è successo....
e se il processo fatto rispecchia la tua idea di serietà...bè a mio parere hai un concetto un pò strano di serietà...
Comunque ripeto: esiste un TAR-consiglio di stato-corte europea? si.
Ci si può secondo la legge rivolgere ad essi in quanto società? si.
Bene, si fa, non vedo dove sia il problema.
poi decideranno loro, punto e basta.
Le cose son state fatte bene? ok, Juve ulteriormente penalizzata
Le cose son state fatte male? ok, mo ti becchi le conseguenze e la prossima volta le fai meglio.
Il danno che mi hai provocato sparisce?
ok, non ho più motivo di ricorrere...ma se tu sei tranquillo su quello che hai fatto, che io ricorra o meno non te dovrebbe fregare nulla...tanto sei a posto no? se invece cominci a cagarti sotto, vuol dire che proprio del tutto tranquillo non sei...
Infatti la Juve non è tranquilla.
Perchè in primo luogo ha patteggiato.Se fosse stata innocente non lo avrebbe fatto.
Poi il Coboldo ha ammesso che dei suoi tessarati sono colpevoli (Moggi&Co.) , quindi sinceramente non vedo questa presunta innocenza che voi Juventini cercate di tirar fuori a tutti i costi.
Tutto IMO
Edit: Aggiungo che stasera rollano i calendari non so se in sede federale si preoccupano di cosa dirà il TAR o la corte Europea.Mi sembrano abbastanza convinti e determinati ad andare fino in fondo con le sentenze attuali.
Last edited by Goram; 30th August 2006 at 16:24.
Il Mio Vangelo
io se fossi milanista eviterei di tirarmela...
Credo che sia necessario chiarire una cosa:
allo stato attuale la juve non ha patteggiato nulla, e se anche lo facesse, considerato che è un patteggiamento a valle dei procedimenti di primo e secondo grado non è assolutamente un'ammissione di colpevolezza (da un punto di vista formale e sostanziale).
Il patteggiamento a cui fai riferimento tu è una forma di rito abbreviato della giustizia ordinaria che nulla ha a che vedere con l'arbitrato del CONI.
Per quanto riguarda l'ammissione di colpevolezza la juve ha ovviamente ammesso più volte la colpevolezza per la violazione dell'articolo 1 (cosa più che ovvia visto che tale violazione è evidente e provata) ma mai quella relativa all'articolo 6, peraltro di fatto nobn violato anche secondo le motivazioni della sentenza che si sono inventata una forma molto buffa che dice che più violazioni dell'articolo 1 portrebbero a una violazione dell'articolo 6, come dire che 3 truffe fanno un omicidio, una sorta di abnormita giuridica.....
Tutto questo per essere precisi e non prendere lucciole per lanterne.
Le penalizzazioni dovevano essere più aspre per la Juventus e per la Fiorentina (in primis).
Last edited by Kuroko; 30th August 2006 at 19:11.