Page 19 of 21 FirstFirst ... 915161718192021 LastLast
Results 271 to 285 of 302

Thread: Anche i Nerd devono trombare!

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    ne è nato un ramo pratico, della gestione logica dell'informazione se ne parla da millenni prima delle scoperte tecnologiche prima meccaniche e dopo elettroniche

ancora sbagliato.

informatica è una parola nata tra informazione e automatica, si sta parlando di informatica, non di logica dell'informazione.

invece che imputarvi 1 volta tanto fidatevi, ci ho dato un esame e ho pure preso 28

anzi vi consiglierei anche un bel libro di koyre...

"dal mondo del pressapoco all'universo della precisione" leggetelo che ne vale la pena, è un pò scritto in "filosofesco" ma è abbastanza corto.
    Last edited by Kith; 17th January 2009 at 18:28.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

eccallà, parlare senza aver studiato è la nuova moda di w2k1?

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ancora sbagliato.

informatica è una parola nata tra informazione e automatica.

invece che imputarvi 1 volta tanto fidatevi, ci ho dato un esame e ho pure preso 28

è una questione di terminologia, ovvio che informatica vuol dire informazione automatica, è tutto una questione di nomi... prima la chimica era alchimia, magia

ma sei una testa dura eh....

l'informatica è NATA con l'avvento dei calcolatori numerici. PUNTO.

Tutto il resto di quello che avete detto è tuttavia corretto.

Ovvero che le sue radici sono molto profonde, ma la pianta di fatto è nata 70 anni fa.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Razj's Avatar

praticamente state flammando sul sesso degli angeli se non ho capito male

Quote Originally Posted by Razj View Post
    praticamente state flammando sul sesso degli angeli se non ho capito male
    gli angeli non fanno sesso.

cmq sì, si flamma.
    studiare legge è una cazzata, se sei anche stupido impari a memoria e bon, passi gli esami.
    ingegneria/robe scientifiche no, non serve solo imparare a memoria. Ci sono anche meno donne.
    flame.

no non stiamo flammando, però obiettivamente devo dire che l'informatica è nata nel 20° secolo, pochi cazzi

ciò non toglie assolutamente come ho gia detto e come ripeto per la 4a volta che le sue radici affondano nell'antichità.

edit: ray non siamo d'accordo nemmeno sul fatto se stiamo flammando o no

ciò non toglie assolutamente come ho gia detto e come ripeto per la 4a volta che le sue radici affondano nell'antichità.
    ah io non ce l'avevo con te... a volte mi dimendico di usare i quote, ce l'avevo con mc mi pare. E tra mc e hador c'era un flame credo, non ho letto tutte quelle wall text ma secondo me c'era

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    ah io non ce l'avevo con te... a volte mi dimendico di usare i quote, ce l'avevo con mc mi pare. E tra mc e hador c'era un flame credo, non ho letto tutte quelle wall text ma secondo me c'era
    hahahah il bello che son andato avanti a parlarti per 4 reply ghahahaha

Hador's Avatar

ancora sbagliato.

informatica è una parola nata tra informazione e automatica, si sta parlando di informatica, non di logica dell'informazione.

"dal mondo del pressapoco all'universo della precisione" leggetelo che ne vale la pena, è un pò scritto in "filosofesco" ma è abbastanza corto.
    si kith ma la tesi non era "l'informatica è nata nell'antica greciah", ma "i concetti sulla quale ci si è basati sono gli stessi, infatti gli stessi fondatori dell'informatica sono spesso provenienti o da ingegneria elettronica o da filosofia e matematica".
    Io non stavo uppando vege, stavo rispondendo a mc che senza sapere MINIMAMENTE di cosa si sta parlando viene a dire che "se la menano per dare spessore alla materia". E a me sta cosa fa ridere di brutto, dato che è una fregnaccia gigantesca. Poi magari a legge funziona così

no ma infatti su quello non sto discutendo affatto,anzi hai ragione ancora una volta.

sti gg son troppo d'accordo con te, spero di non diventare sinistroso

Hador's Avatar

la porta del sal2 è sempre aperta

hador quando parla di informatica (purtroppo) ha sempre ragione

Lieutenant Commander Necker's Avatar

appena parlerete un pelo di fisica o di chimica vi polverizzo
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    perche non e' questo l'oggetto del topic al posto di scrivere ma vi leggete dovresti leggere tu.
    l'oggetto del topic e quello su cui e' maturato e' perche alcuni casi di professioni sopratutto quelle scientifiche nn danno interesse a terzi o vengono tacciate di argomenti noiosi o da nerd (con la digressione di hador che si chiede il perche insieme a tanek indicando che e' un giusta gratificazione ad un settore che ha fatto molto per la societa')

Quanto dici e' palese: ogni persona sana di mente e che non sia un deficente con gli amici parla di tutto, ogni persona sana di mente ha altri interessi e parla di altro anzi maggiormente quando non sta al lavoro parla di cose che non riguardano il suo lavoro proprio per staccare.

ma l'interrogativo resta e se fanno un serial su un medico (e ne hanno fatti millemila e non solo con l'attenzione ad i drammi esistenziali dei malati ma pseudo scientifici che appassionano terzi e gente comune sulla la medicina) ne facessero uno sugli ingegneri o sull informatica non a sfondo comico farebbe annoiare, questa e la domanda che si sono posti e su cui si discute.

l'esempio piu palese e quello del forno a microonde perché un ingegnere si chiede come funziona e gli sembra interessant e perche il 99% dei non ingegneri trovano piu affascinante kant (visto che qualcuno travisando parla di ignoranza diffusa, non c'entra nulla) ad esempio allo scuotersi dei lipidi nel forno a microonde?
    perche lo stesso paragone si puo fare sull algoritmo alla cui base c'e' google ed altri tovano piu edificante o piu curiosità nel parlare di arte??
    McGyver ha fatto esaltare grandi e piccini per tanti anni .

Page 19 of 21 FirstFirst ... 915161718192021 LastLast