domani ho un escursione in montagna vicino rieti tipo...arthu che dici non ci vado?
è prevista neve,pdio
domani ho un escursione in montagna vicino rieti tipo...arthu che dici non ci vado?
è prevista neve,pdio
Domanda OT da bimbo delle elementari...
Cosa vuol dire Alta-Bassa pressione e perchè se c'è bassa pressione piove??
La maestra non me lo ha mai spiegato![]()
"pressione alta"
In una zona di alta pressione, detta anche anticiclonica, l'aria scende dall'alto verso il basso, comprimendosi, il che fa dissolvere le nubi: alta pressione è normalmente sinonimo di bel tempo, ma attenzione alle nebbie.
"pressione bassa"
In una zona di bassa pressione, o depressione, l'aria sale verso l'alto, il che causa la formazione di nubi e di piogge.
Così spiegando rapidamente con una googlata isy.Poi per le varie fenomenologie bisogna vedere le correnti e le temperature alle varie quote.Puoi benissimo avere alta pressione e il cosiddetto freddo sterile.
Sole = alta pressione.
Nubi = bassa.
Poi entrano in gioco cose come i geopotenziali , che abbassano il livello di certe temperature , etcetc...ma si va nel tecnico.
(Ad esempio , il cosiddetto orso russo , è un anticiclone termico , ovvero puo' arrivare ad avere anche 1050/1060 hp , ma dentro ha temperature in quota anche di -20/-25 agli 850hpa)
And many more lol
Questo è il Po a Boretto ieri alle 14.30, oggi è molto più alto, considerate che è già uscito dal suo letto e sta allagando la golena, per chi conosce la zona i vari locali sul fiume sono tutti allagati...
foto di Bizlo Subito
sisi la conosco... imo lo stadivari è raggiungibile solo a nuoto, prova a chiamarli...
Già in serata la piena scenderà ovviamente ma penso che siamo su livelli altissimi di piena,inferiore solo a quella del 2000 credo.Quindi tutto ciò che è a bordo "fiume" lo eviterei come la peste , per bene che vada sarà invaso dalla merda , se va male è stato raso al suolo![]()
And many more lol
arriva a - 2mt rispetto al duemila, quindi arriva fino all'argine maestropiù tardi vado a vedere
Last edited by Wolfo; 30th April 2009 at 12:37.
figata ti trovi un siluro che ti sguazza nella vasca da bagno
Domani mattina zona terni cosa prevedi ?![]()