frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
l'anno passato ha fatto bene... nn sara un campione ma di certo nn è l'ultimo arrivato e ce chi sta messo peggio
a proposito di difensori... Senderos al Milan è fatta [Gazzetta]
Spoiler
ricca campagna acquisti per il milan che ha preso anche senderos: http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio...senderos.shtml
mmhh senderos imho se la lotta con r10 per essere l'acquisto migliore del milan in questa campagna acquisti.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Last edited by Karidi; 25th August 2008 at 14:30.
Il Mio Vangelo
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
lo stesso discorso vale anche per la squadra di riserva della juve, ehchiaro che di squadra titolare/di riserva non ha neppure troppo senso
eppure l'anno scorso la fiorentina non mi pare abbia passeggiato in uefa. vediamo, ora con il prestito di senderos avete "sistemato" la difesa (sulla carta, come tutti i discorsi di mercato - o per pes quantomeno), ma tutta la squadra mi da l'idea di essere fragile a livello fisico. conta che giocatori spesso infortunati o in forma precaria da tempo sono: ronaldinho, sheva, nesta, maldini, kakà, pato, zambrotta e sicuro qualcun altro.
tieni conto che camoranesi può anche giocare in un centrocampo a 3 senza problemi. quindi si può schierare un 4-3-3 o un 4-3-1-2 con camoranesi a centrocampo e il tridente oppure un trequartista come nedved o giovinco in aggiunta all'italo-argentino. oppure entrambe le soluzioni con camoranesi più avanzato e 3 mastini a centrocampo
quoto
secondo me sono buone. il 4-2-3-1 però non penso verrà utilizzato molto, anche se è ottimo. poi magari mi sbaglio.
credo che le soluzioni utilizzate più spesso saranno però il 4-4-2, il 4-3-3 e il 4-3-1-2.
il 4-4-2 è il modulo con cui giochiamo da anni e in cui rende meglio la coppira david-ale. quindi è una garanzia. e teniamo conto che le ali della juve sono cmq atipiche da anni.
quindi la formazione tipo sarebbe più o meno:
(metto "nome unico" quelli che li vedo titolari inamovibili; e poi non riscrivo ogni volta portiere e difesa)
buffon
grygera legrottaglie/mellberg chiellini molinaro/de ceglie
camoranesi sissoko poulsen/zanetti nedved/iaquinta/giovinco
del piero trezeguet
il 4-3-3 è una buona idea, visto l'attacco quantomeno possente che abbiamo (e che rende anche incerti i titolari nel reparto). i tre a centrocampo possono essere con o senza camoranesi, quindi:
...
camoranesi poulsen/zanetti sissoko
iaquinta/amauri trezeguet/amauri del piero/giovinco
...
sissoko zanetti poulsen/nedved
camoranesi/iaquinta trezeguet/amauri del piero/giovinco
il 4-3-1-2 invece prevede gli stessi giocatori del 4-3-3 disposti in modo diverso sostanzialmente (evito di riscrivere lo stesso)
il 4-2-3-1, che lo vedo più snaturante per questa squadra, sarebbe una cosa del tipo
...
sissoko poulsen/zanetti
camoranesi/iaquinta nedved/giovinco del piero
amauri/trezeguet
oppure del piero e nedved viceversa
aggiungo a proposito del milan.
è vero che ha fatto più acquisti di tutti, se la gioca con la fiorentina per il miglior mercato.
però ha perso un bel po' di giocatori e molti altri sono invecchiati e acciaccati più spesso che un tempo. e anche gli acquisti non brillano per forma fisica. quindi la squadra a livello fisico resta "debole" (mi interessa l'opinione di karidi a riguardo, anche confrontandola con le altre squadre)
poi c'è da dire che con alcuni acquisti meno di grido (senderos in prestito, flamini, cardaccio e l'altro uruguayano) e altri giocatori giovani, sta pian piano ringiovanendo la rosa. però non tutti i giovani sono al livello dei titolari, anzi pochi.
poi c'ha una bella squadra per la stagione che deve affrontare. la uefa non va presa sottogamba, perchè è più tosta di quanto sembri. e per me il milan non è ancora una squadra da campionato (come l'inter) ma più da coppa. certo che se tutto funziona come potrebbe funzionare in teoria, può fare sfacelli. in italia come a Újpest contro l'FC in ungheria![]()
la uefa è difficile dai quarti in poi e sono 5 partite ch il milan se ci arriva puo tranquillamete permettersi di giocare con tutti i titolari, senza togliere risorse al campionato.
Avere avuto una forma precaria ed essere fragile fisicamente è un discorso ben diverso. La forma si perde e si acquista. Ronaldinho, Pato e Zambrotta nn hanno mai avuto grandi problemi fisici nel loro curriculum (Pato poi ha nemmeno 19 anni figuriamoci...), devono se mai lavorare per essere al meglio. Nesta e Maldini nn danno sicurezze sotto questo punto di vista. Kakà è un discorso a parte perchè prima di questo problema al ginocchio e di quello immediatamente precedente alla pianta del piede nn ha mai saltato mezza partita...maledizione del dopo-pallone d'oro colpisce ancora?
Ad ogni modo cmq il Milan ha fatto una grande campagna acquisti. Nn era certo necessario smantellare una rosa già competitiva...
Con gli ultimi acquisti tutti i ruoli sono stati rinforzati, difesa e portiere inclusi. Con i giocatori già a disposizione e gli arrivi di Shevchenko, Ronaldinho, Borriello, Flamini centrocampo e attacco sono spaventosi (sulla carta). Qualche lacuna c'è ancora, ma in un'estate sola nn si fanno miracoli (e nn si deve nemmeno cercare di farli).
Last edited by Darkwarrior; 25th August 2008 at 21:00.
DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]
Lo dico assumendomene fin da ora tutte le responsabilità, a mio parere la campagna acquisti del Milan è in stile "Abolizione dell'ICI".
Deflagrante da un punto di vista mediatico ma sostanzialmente inutile rispetto ai veri problemi.
Vedremo se avrò ragione o meno(nel caso ovviamente mi prenderò tutti gli sberleffi del caso)
![]()
quali sarebbero i problemi del milan?