Page 196 of 291 FirstFirst ... 96146186192193194195196197198199200206246 ... LastLast
Results 2.926 to 2.940 of 4355

Thread: [Tv][Elezioni Politiche 2013] Exit polls dalle 15:00:00:01

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    parli degli ultimi 20 anni?? perchè te sei come berlusconi credi ancora che ci siano i comunisti in parlamento
    Non hai capito allora..

Ho detto che con questa strategia di tendere a sinistra, l'unica volta che si e' vinto c'erano esperienze politiche estremamente differenti, e s e' visto con che risultati si e' vinto..

Ora mi dici "renzi no perche e' come berlusconi etc etc"

Ok, continuate a cavalcare l'antiberlusconismo e a farvi puzzare gli elettori moderati/centristi/ex centrodestra, si vede quanto andate lontano
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    Due cose.

Una, non mi pare che ci sia stato un flame...si è discusso di un'altra cosa interessante, mi pare.

Due, Travaglio ha un contratto di esclusiva da quel che ho letto ieri (mo vi cerco l'articolo) e ha detto che nonostante sia assurdo fare uno scontro in un programma diverso da quello che ha avviato la polemica (che in effetti è abbastanza vero eh), lui e' disposto ad andare in un altro programma se gli viene sospesa l'esclusiva.

Nvm, gia' trovato:

"Se non lo farà, e spiegherà convincentemente perché il programma più visto di La7 non può ospitare il confronto su una polemica nata proprio lì, sarò lieto di incontrarlo – se otterrò una deroga alla mia esclusiva – in altre trasmissioni di La7 da lui proposte (da Lilli Gruber, da Mentana, da Lerner), purché siano garantiti un minimo di agibilità, di equilibrio e di decenza. Possibilmente senza che il conduttore si accordi con Grasso alle mie spalle e poi mi chiami a cose fatte. Possibilmente con la rinuncia, da parte del presidente del Senato, dell’insindacabilità parlamentare, visto che lui è immune per qualunque cosa dica, mentre io rispondo penalmente e civilmente di tutti i miei scritti e di tutte le mie parole. Per la data e l’orario non ho problemi né veti"
    guarda che non è un problema di esclusiva quello è solo la scusa che si è inventato ora, dopo che quella delle rettifiche sui giornali ( presa come esempio) si era reso conto che era na gran cazzata

pensi che cairo considerando gli ascolti che può fare e ce notoriamente è uno attaccato ai soldi non gli dia la possibilità di andare in un altra trasmissione della sua rete??

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    Non hai capito allora..

Ho detto che con questa strategia di tendere a sinistra, l'unica volta che si e' vinto c'erano esperienze politiche estremamente differenti, e s e' visto con che risultati si e' vinto..

Ora mi dici "renzi no perche e' come berlusconi etc etc"

Ok, continuate a cavalcare l'antiberlusconismo e a farvi puzzare gli elettori moderati/centristi/ex centrodestra, si vede quanto andate lontano
    garda che io voto a sinistra cioè se dovessi votare un qualcosa di centro destra potrei tranquillamente scegliere tra casini e berlusconi eh, non c'è bisogno della terza figura renzi, ma a te ti sfugge che il pd è fatto pure di tanta gente di sinistra eh che non è che smani tanto per vedere renzi al governo anche se si presenta con il pd, perchè non siamo i figuranti del pdl noi di sinistra che ci dobbiam perforza vantare di avere il capo al comando dell'italia senza nenache sapere poi quello ce cazzo farà o non ha fatto nei suoi governi.

vi sfugge sempre sta cosa che il PD e il suo elettorato non è il pdl e il suo non elettorato

Le richieste di travaglio mi sembrano pretestuose e senza senso..

Cosa c entra l'insindacabilita'? Mica grasso deve accusare qualcuno, deve raccontare la sua versione, a prescindere da insindacabilita' o meno, anche se dicesse cazzate, non puo' essere incriminato nessuno per essere un cazzaro..

E poi, le dichiaraziooni infamanti gia travaglio le ha fatte, se grasso volesse potrebbe gia denunciarlo..

E' solo per introdurre nella gente il pensiero seguente " non credete a quel che vi diceeee perche tanto lui e' irresponsabile io invece povero cittadino qq"

L'esclusiva e' un'altra cosa pretestuosa, altre volte e' stato invitato dalla gruber a sparare le sue cazzate e ci e' andato
    Spoiler

Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

l'avevo già chiesto e lo richiedo: che senso ha continuare a proporre cose che ti possono portare al massimo a fare un governo prendendo in prestito parlamentari dove li trovi?.
    vuoi essere un partito di governo? fai scelte compatibili. vuoi essere duro e puro, oppure quel no carne e nè pesce visto recentemente? accomodati, ma poi non puoi caragnare perchè non hai i numeri per governare dando contemporaneamente del semi-idiota a chiunque non ti abbia votato con la sponda dell'intellighenzia.

e non è un'problema di aver fatto il 3% in più quando sei andato a sinistra. il punto è che devi fare il 10% in più. dove lo vai a prendere? ancora più a sinistra o verso il centro destra? a me sembra che non è che ci siano molte scelte se vuoi governare

che cazzo vuol fare da grande il Pd? domanda inutile perchè le scelte degli ultimi anni dimostrano che le idee non sono chiare fino in fondo.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    che cazzo vuol fare da grande il Pd? domanda inutile perchè le scelte degli ultimi anni dimostrano che le idee non sono chiare fino in fondo.
    Tenersi poltrone e giro di amicizie il piu' possibile, come il pdl ovviamente, soltanto che di loro si dice poco o nulla perche' sono "meglio di berlusconi", ho i miei dubbi.

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

@Estrema: ma te leggi prima di rispondere? Ha detto che ci va se gli sospendono il contratto di esclusiva....quindi se e' una cosa fattibilissima come dici te, non capisco dove stia la "scusa" O_o

@Zlatan: accuse "infamanti" non ne ha fatte, ha parlato di fatti, di cosa e' successo al concorso PNA....e visto che e' tutto confermato da lui stesso (Grasso) in interviste postume al concorso...boh (sempre che parliamo dell'origine della sfida...se poi ti riferisci a qualcosa successo in passato e che non so, chiedo scusa)

EDIT: si c'e' andato dalla Gruber, ma:

"nell’ultima stagione ho partecipato ad altri programmi (che scelgo io, non Formigli) solo nei periodi in cui Servizio Pubblico non andava in onda. Lo possono testimoniare Lilli Gruber, Enrico Mentana, Victoria Cabello e gli amici di SkyNews, dei quali sono felice di essere ogni tanto ospite, ma dei quali ho declinato alcuni inviti (con Mentana anche il giorno delle elezioni) perché sono legato in esclusiva a Servizio Pubblico."
    Last edited by Kahvirel; 25th March 2013 at 13:57.

l'avevo già chiesto e lo richiedo: che senso ha continuare a proporre cose che ti possono portare al massimo a fare un governo prendendo in prestito parlamentari dove li trovi?.
    vuoi essere un partito di governo? fai scelte compatibili. vuoi essere duro e puro, oppure quel no carne e nè pesce visto recentemente? accomodati, ma poi non puoi caragnare perchè non hai i numeri per governare dando contemporaneamente del semi-idiota a chiunque non ti abbia votato con la sponda dell'intellighenzia.

e non è un'problema di aver fatto il 3% in più quando sei andato a sinistra. il punto è che devi fare il 10% in più. dove lo vai a prendere? ancora più a sinistra o verso il centro destra? a me sembra che non è che ci siano molte scelte se vuoi governare

ma scusami ripeto, perchè dovrei votare il pd per fargli fare le stesse cose di berlusconi? non faccio prima a votare berlusconi?

poi ragazzi notizia di oggi i responsabili di partito vicino a renzi gia parlano di larghe intese se dovesse perdurare uno stallo anche alla prossima tornata di voti, vedesi io voto grillo perchè 2 volte per il culo da renzi non mi ci faccio prendere il naso a sto giro non me lo turo perchè si chiama pd e ha una L in meno, a sto punto do ragione in toto a grillo che so la stessa cosa.

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    @Estrema: ma te leggi prima di rispondere? Ha detto che ci va se gli sospendono il contratto di esclusiva....quindi se e' una cosa fattibilissima come dici te, non capisco dove stia la "scusa" O_o

@Zlatan: accuse "infamanti" non ne ha fatte, ha parlato di fatti, di cosa e' successo al concorso PNA....e visto che e' tutto confermato da lui stesso (Grasso) in interviste postume al concorso...boh (sempre che parliamo dell'origine della sfida...se poi ti riferisci a qualcosa successo in passato e che non so, chiedo scusa)

Ma noon lo dobbiamo decidere ne io ne te cosa sia infamante, grasso stesso ha detto telefonando da santoro che travaglio gli aveva fatto accuse infamanti (cito testuale eh).. se per grasso quelle erano infamanti,come ha detto, se avesse voluto poteva gia denunciare..

CHe ora travaglio si" spaventi" e invochi la rinuncia all'insindacabilita' non ha senso, posto che grasso deve raccontare fatti sulla sua vita al massimo puo essere infamante verso se stesso lol..

Sulla questione esclusiva, resta il fatto che altre volte l'ho visto dalla gruber e non mi pare abbia fatto tutte ste storie..
    Spoiler

Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma scusami ripeto, perchè dovrei votare il pd per fargli fare le stesse cose di berlusconi? non faccio prima a votare berlusconi?

poi ragazzi notizia di oggi i responsabili di partito vicino a renzi gia parlano di larghe intese se dovesse perdurare uno stallo anche alla prossima tornata di voti, vedesi io voto grillo perchè 2 volte per il culo da renzi non mi ci faccio prendere il naso a sto giro non me lo turo perchè si chiama pd e ha una L in meno, a sto punto do ragione in toto a grillo che so la stessa cosa.

ma io non discuto la tua volontà di voto. Solo non capisco come a livello di dirigenza continuino a ripetere le stesse scelte ogni singola volta con una storia alle spalle che ha già chiarito come certe decisioni ti possano fare arrivare solo fino ad un certo punto. sarà perchè sono rassicuranti e sai già dove vai a finire e mi starebbe bene se poi non caragnassero perchè non hanno i numeri senza aver fatto fondamentalmente un cazzo per andarli a prendere. vieni dal fallimento del berlusca, 1 anno e mezzo di Monti, sei l'unica alternativa semidecente in circolazione e smacchi giaguari?

in questa situazione imo, un governo di larghe intese è forse l'unica cosa che potrebbe consentire di prendere quelle 3/4 iniziative condivise per tentare di far ripartire la macchina e magari dare anche una bussata in testa alla crucchia facendo capire che destra-sinistra l'atteggiamento verso l'Europa è condiviso. poi capisco che fare larghe intese con quello che fino a 5 minuti prima volevi smacchiare non sia un capolavoro. ma anche questa è miopia politica, pensava di prendere il 45%? perchè altrimenti sparando qualche cazzata in meno in campagna elettorale potevano aprirsi più porte dopo.

certo, sono fottuti da un punto di vista politico, visto che, a parte lo sbloccare un po' di debiti verso privati e rivedere il patto di stabilità, il resto delle riforme non saranno molto di espansione. l'unica speranza è tenere una legislatura e sperare che le manovre diano i frutti verso la sua fine. per farlo però devi poter contare su una maggioranza che la legislatura la tenga, e per farlo non vedendo le corna il cerchio si restringe e ti porta proprio dove non vorresti andare.

è una bella situazione? ovvio che no, però tocca fare i conti con quello che hai e secondo me altri 6 mesi di campagna elettorale sono una chiavica oltre che un lusso che non credo possiamo permetterci. l'unico elemento di discontinuità rispetto al precedente governo Monti e forse l'unica nota positiva sono proprio i grillini. se devono decidere qualcosa sono un flagello ma se li chiudono dietro un vetro con scritto "rompere in caso di furto" potrebbero avere un ruolo.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Ma noon lo dobbiamo decidere ne io ne te cosa sia infamante, grasso stesso ha detto telefonando da santoro che travaglio gli aveva fatto accuse infamanti (cito testuale eh).. se per grasso quelle erano infamanti,come ha detto, se avesse voluto poteva gia denunciare..

CHe ora travaglio si" spaventi" e invochi la rinuncia all'insindacabilita' non ha senso, posto che grasso deve raccontare fatti sulla sua vita al massimo puo essere infamante verso se stesso lol..

Sulla questione esclusiva, resta il fatto che altre volte l'ho visto dalla gruber e non mi pare abbia fatto tutte ste storie..
    Boh vabeh, mi sembra di scrivere per niente a volte.

Ti ho gia' risposto in merito alla questione "Gruber"...forse hai postato prima che editassi.

Riguardo all'infamia:

La descrizione di un fatto, poi riportata anche dal protagonista del fatto stesso....mi spieghi poi te come fa ad essere infamante.

E come se io dicessi "McLove è un drogato di WOT"
    Poi Mc dopo qualche giorno risponde "Cazzo si, in effetti mi piace WOTTARE"
    10 anni dopo io, in una trasmissione, dico "McLove 10 ani fa WOTTAVA"
    McLove: "ACCUSE INFAMANTI!"

WTF?! O_o

Tra parentesi: Grasso quando ha telefonato ha detto che non stava guardando la trasmissione e la prima cosa che ha detto e' "non ho potuto sentire l'intervento di Travaglio".

Quando travaglio gli ha chiesto "ma quali sarebbero le accuse infamanti?" lui ha risposto con "non accetto di rispondere perche' sono stanco che ho lavorato" O_o

Non so, ma di tutte le volte in cui Travaglio si e' reso "attaccabile"...questa mi sembra la meno polposa, anzi...IMO ovviamente.

EDIT: lo so eh come funziona, che uno ti puo' denunciare civilmente nel caso in cui ritenga di essere stato danneggiato da quel che hai detto/scritto o che la cosa sia atta a precludere un giudizio sereno etc etc...(non so i termini avvocatistici, magari puo' subentrare il Mc)
    Rimane che se una roba l'han detta in 2, poi mi fa un po' weird che uno dei due arrivi, quando gli fa comodo, a parlare di infamia.

Cmq il punto che a me ruga il cazzo di piu' e' il FATTO in se, a partire dall'archiviazione Schifani fino appunto alla situazione Caselli...il confronto sara' fun se lo fanno e ci spero, pero' i fatti, al di la' del modo in cui sono stati esposti, sono veri....ed e' singolare che nessuno dica un cazzo.
    Last edited by Kahvirel; 25th March 2013 at 14:14.

MA intanto prima voglio sentir parlare grasso e vedere come si difende... Sul giudizio resto sospeso..

Poi ti ci sei avvicinato: io ti posso denunciare ogni cazzo di volta che mi pare...

Uno come grasso, si e' sentito diffamato? Denuncia giusto per farsi pubblicita',tanto il processo va avanti, passano anni, chi cazzo se lo ricorda poi come va a finire??

Quante volte si sente in diretta dire " io ti querelo per quello che hai detto"

Anzi, era pure un punto a favore di grasso, del tipo che la gente pensa " guarda travaglio l'ha detta cosi grossa che quello lo querela istant peeeh"..

Fatti o meno, travaglio ha dato una lettura del fatto che puo' essere considerata diffamante... (sul merito della vicenda non mi pronuncio, mi sto pronunciando in merito a come travaglio ha risposto)

Ora, mi spieghi che senso ha tirare fuori il discorso dell'insindacabilita' di grasso, che deve rinunciarci per forza??

No spiegatemi

Edit: che poi grasso molto civilmente ha chiesto il confronto, mica ha sbraitato come un animale... Ha detto semplicemente "non posso aspettare una settimana per venire da santoro"

Poi ha accettato di andare dal primo che si e' proposto, formigli: come lo stesso formigli ha raccontato, grasso alle 8 del mattino dopo ha risposto all'invito di formigli lanciato su tuuuuitter..

E travaglio sclera perche grasso e insindacabile e non va a parlare a casa sua...bho..

Tutto sii puo dire di grasso, tranne che non sia una persona pacata, educata e rispettosa
    Last edited by Zl4tan; 25th March 2013 at 14:30.
    Spoiler

Spoiler

Ora, mi spieghi che senso ha tirare fuori il discorso dell'insindacabilita' di grasso, che deve rinunciarci per forza??

No spiegatemi
    Beh e' una forma di tutela per Travaglio, nel senso che vista la posizione e il privilegio di cui Grasso al momento gode, potrebbe benissimo dire robe false su travaglio AoE per difendersi (mi auguro non voglia impostare cosi' il discorso ma entri appunto nel merito dei fatti, altrimenti e' n'altro Berlusconi) e Travaglio non potrebbe denunciarlo....penso stia tutto li' il discorso.

EDIT dopo il tuo EDIT: XD

Non e' andata esattamente cosi', pare che santoro si fosse gia' accordato col direttore di rete per fare uno speciale proprio stasera e che poi si sia intromesso Formigli....questa e' l'ultima parte dell'altro duello Formigli-Travaglio a cui Formigli non ha ancora ri-ri-risposto. ^_^''

EDIT2: per la precisione,

"Formigli si è intromesso eccome, e molto scorrettamente, fra Servizio Pubblico e La7, il cui direttore Paolo Ruffini, chiamato da Santoro e dal suo staff intorno a mezzanotte di giovedì sera, aveva dato ampia disponibilità a modificare i palinsesti per consentire a Grasso di ottenere il faccia a faccia con me prima di giovedì prossimo. "

Ora non credo che Travaglio l'avrebbe detto con il rischio di venire sbugiardato o di obbligare a mentire Santoro e tutta quanta la redazione del programma.
    Last edited by Kahvirel; 25th March 2013 at 14:35.

ma io non discuto la tua volontà di voto. Solo non capisco come a livello di dirigenza continuino a ripetere le stesse scelte ogni singola volta con una storia alle spalle che ha già chiarito come certe decisioni ti possano fare arrivare solo fino ad un certo punto. sarà perchè sono rassicuranti e sai già dove vai a finire e mi starebbe bene se poi non caragnassero perchè non hanno i numeri senza aver fatto fondamentalmente un cazzo per andarli a prendere. vieni dal fallimento del berlusca, 1 anno e mezzo di Monti, sei l'unica alternativa semidecente in circolazione e smacchi giaguari?

in questa situazione imo, un governo di larghe intese è forse l'unica cosa che potrebbe consentire di prendere quelle 3/4 iniziative condivise per tentare di far ripartire la macchina e magari dare anche una bussata in testa alla crucchia facendo capire che destra-sinistra l'atteggiamento verso l'Europa è condiviso. poi capisco che fare larghe intese con quello che fino a 5 minuti prima volevi smacchiare non sia un capolavoro. ma anche questa è miopia politica, pensava di prendere il 45%? perchè altrimenti sparando qualche cazzata in meno in campagna elettorale potevano aprirsi più porte dopo.

certo, sono fottuti da un punto di vista politico, visto che, a parte lo sbloccare un po' di debiti verso privati e rivedere il patto di stabilità, il resto delle riforme non saranno molto di espansione. l'unica speranza è tenere una legislatura e sperare che le manovre diano i frutti verso la sua fine. per farlo però devi poter contare su una maggioranza che la legislatura la tenga, e per farlo non vedendo le corna il cerchio si restringe e ti porta proprio dove non vorresti andare.

è una bella situazione? ovvio che no, però tocca fare i conti con quello che hai e secondo me altri 6 mesi di campagna elettorale sono una chiavica oltre che un lusso che non credo possiamo permetterci. l'unico elemento di discontinuità rispetto al precedente governo Monti e forse l'unica nota positiva sono proprio i grillini. se devono decidere qualcosa sono un flagello ma se li chiudono dietro un vetro con scritto "rompere in caso di furto" potrebbero avere un ruolo.
    ma come fai a fare un governo di larghe intese con berlusconi siamo seri lui cerca solo di salvare i propri interessi cioè il pd si suiciderebbe perchè poi in campagna elettorale non reggerebbero il confronto con berlusconi sia se le cose funzionano ma sopratutto se le cose vanno male.

servonoprovvidemnti urgenti e sono daccordo ma serve pure ridare dignità alla politica del paese e governare con chi si presenta dentro ad un tribunale al grido di magistratura venduta insomma mi sembra fuori luogo, alla fine oh esistono i cicli ripartiremo da zero sperando che gl'italiani mettano un po di sale nella zucca e persone come i figuranti della politica restino solo nelle brutte pagine dei libri di storia

ps: se poi il confronto deve essere tipo quello travaglio/ berlusconi,non ci siamo persi niente..

DOveva essere un incontro tyson vs rocky balboa ed e' stato una schifezza televisivamente parlando, con trvaglio intimorito a parte una battuta finale sulla presidenza del senato

Grasso avra' il suo diritto di replica stasera, poi travaglio scrivera' sul giornale il giorno dopo e via dicendo, finche non ci stancheremo
    Spoiler

Spoiler

Page 196 of 291 FirstFirst ... 96146186192193194195196197198199200206246 ... LastLast