Page 198 of 291 FirstFirst ... 98148188194195196197198199200201202208248 ... LastLast
Results 2.956 to 2.970 of 4355

Thread: [Tv][Elezioni Politiche 2013] Exit polls dalle 15:00:00:01

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Scusa ma io ti ho scritto che il PD non ha intercettato neanche un voto dei 4 milioni di moderati e non persi da berlusconi, tu mi scrivi che oltre a non averli intercettati ha anche perso di suo, un fail fail in pratica
    il pd ha cmq perso 3 milioni di voti, ma ripeto m5s non lo contiamo? ha preso 8 milioni di voti e pd +pdl insieme ne han persi 10 che cazzo di conti vuoi fare non c'abbiam più 2 partiti e mezzo( udc) non so se te ne sei accorto, pensavate di far tutti i conti senza grillo prima delle elezioni e invece sembra che è andata diversamente.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post

Se devo dare un giudizio sulla persona e su cosa sia capaca o incapace di fare, basandomi solo sui fatti non sulle simpatie (altrimenti perderebbero entrambi)...uno che il primo provvedimento che ha preso a Palermo e' stata la tempestiva archiviazione dell'indagine per Mafia su Schifani,
    questa cosa l'avevi già detta ieris era.

In realtà il punto non è se ha archiviato l'indagine, ma esclusivamente PERCHE' ha archiviato l'indagine.

archviare un'indagine può essere assolutamente un fatto dovuto se non sono emersi elementi rilevanti a carico dell'indagato.

Quindi, per curiosità, hai elementi concreti per dire che ha archiviato l'indagine ingiustamente, oppure è il semplice fatto che Schifani ti sta 8come a me per altro) immensamente sulle palle?
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    ????????????
    E' esattamente il contrario...
    Sono 20 anni che il pds/ds/pd perde voti a sinsitra per ricercare i moderati...
    Scusa ma oggi nel PD ci sono Follini, Fioroni, Tabacci... tutti ex democristiani DOC..
    secondo le analisi del voto (per quello che valgono) il 38% dei votanti di grillo vengono dal bacino elettorale del PD, circa cioé un 10% secco.. di voti persi "a sx" no a destra.
    Magari il PD aprisse sul serio a sinistra.... in realtà è un partito troppo ancorato al centro..
    la sinistra "radicale" non ha mai contato un cazzo, e grazie a dio il PD si è sempre più distaccato dalle loro posizioni. L'eclissi di bertinotti è stato un enorme successo politico, e SEL ora come ora parla parla ma conta pochissimo.
    Il problema del PD non è che ha perso voti a sinistra "estrema", con veltroni - che era tutt'altro che sinistrorso - il PD ha preso MOLTI più voti di queste ultime elezioni e rifondazione non è arrivata al 3%.

Il problema del PD è che non prende posizioni, cerca di tenere posizioni ambigue, col risultato che rende scontenti gli elettori più di sinistra e comunque non viene votato dai centristi-destra. Lecca il culo alla cgil MAI contestando un cazzo, non è chiaro sul discorso lavoro (fassina cristiddio che va in giro a proporre robe irrealizzabili) e soprattutto non è chiaro sulla questione fiscale.
    Se il PD si aprisse di più a sinistra non farebbe che perdere altri voti (che poi che cazzo vuol dire aprirsi di più a sinistra non si sa). Quel che deve fare è essere chiaro su questioni CHIAVE, lavoro e fiscalità in primis, che da sempre sono liquidate in malo modo, e fare pulizia seria al proprio interno.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    @ Jamino. come fai a dire che i voti finiti al movimento dal pd sono scappati a sinistra? queste informazioni da dover derivano. e occhio a fare i conti, vai più a sinistra e ti perdi i moderati. il nocciolo è: dove pensate di guadagnare di più? andando verso sel, o andando verso il centro. voi ritenete che si debba andare a sinistra, ma l'Italia non è mai stata di sinistra. un tizio che sbraita a cazzo sui comunisti fa ancora il 25% e gli è rimasto solo quello da dire.
    Quoto te perche' sei l'ultimo a cui letto 'sta roba, ma vale un po' in generale.

Ma mi spiegate cosa cazzo vuol dire che dovrebbero andare piu' a sinistra, piu' al centro, un po' in qua', un po' piu' li? Cosa vuol dire?

Non hanno fatto un cazzo da 20 anni, sono inutili, non si muovono, e voi siete qui a discutere di come dovrebbero apparire? Perche' vuoi dirmi che se domani decidono di apparire piu' in qua o in la te li voti in base a quello? Per come appaiono?

Per me la sinistra italiana e' morta, non esiste, e trovo i loro supporter peggio degli altri perche' accusano la destra di avere una massa a cui han lavato il cervello, e poi parlano di come dovrebbe apparire il loro partito.

Io non ho un partito, io voto chi ritengo degno di comandare, se domani venisse fuori un partito che mi ispirasse gli darei la mia fiducia sia esso a destra, sinistra o dove gli pare, il PD potrebbe averla, ma per avere il mio voto deve smetterla con queste cazzate di apparire, deve fare.

PS. fare schifo non qualifica.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Se il PD si aprisse di più a sinistra non farebbe che perdere altri voti (che poi che cazzo vuol dire aprirsi di più a sinistra non si sa). Quel che deve fare è essere chiaro su questioni CHIAVE, lavoro e fiscalità in primis, che da sempre sono liquidate in malo modo, e fare pulizia seria al proprio interno.
    ecco appunto dalema e veltroni se li sono levati dalle palle mo tocca a renzi, a quando la totale epurazione dei filo berlusconiani all'interno del partito??

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

questa cosa l'avevi già detta ieris era.

In realtà il punto non è se ha archiviato l'indagine, ma esclusivamente PERCHE' ha archiviato l'indagine.

archviare un'indagine può essere assolutamente un fatto dovuto se non sono emersi elementi rilevanti a carico dell'indagato.

Quindi, per curiosità, hai elementi concreti per dire che ha archiviato l'indagine ingiustamente, oppure è il semplice fatto che Schifani ti sta 8come a me per altro) immensamente sulle palle?
    Ma al di la' della mia opinione di Schifani (che presumo sia uno di quei punti in cui magicamente l'intero forum e' concorde XD) non prendo solo quello come esempio, e' tutto lo storico che va considerato, se gli episodi vengono presi singolarmente...non ho alcun problema (l'ho precisato anche nel post precendente nel passaggio riguardnte il rpemio antimafia), ma qui sono una serie di robe in fila e appunto, come te mi chiedo "uhm...ma come mai?"...pero' e' un come mai esteso a tutti gli episodi messi assieme. Tutto qui.

EDIT: no, non ho elementi concreti riguardo al "giustamente" o "ingiustamente" (salvo il fatto che appena s'e' levato dalle balle Grasso, l'indagine e' ripresa se non ricordo male), non sto dubitando il singolo caso...spero sia chiaro.
    Last edited by Kahvirel; 25th March 2013 at 15:48.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

d'alema e veltroni levati dalle palle e poi alla direzione del pd dettano la linea?Dai che non ci ha creduto manco Bersani alla cosa che si fossero tolti dai coglioni

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    te non sai nenache cosa sia la sinistra estrema, 20 anni di berlusconi hanno lobotomizzato il 90% dei nati dagli anni 80 in poi.

sinistra estrema io ti ci farei parlare con gente di sinistra estrema e poi vedi cosa ti dicono del pd
    Se il pd aprisse veramente a sinistra (del tipo rimettere la falce e martello dentro ed eliminare i catto), allora il suo elettorato si ridurrebbe enormemente, fortunatamente in italia sono rimasti in pochi i coglioni che si fanno le seghe sul capitale (e soprattutto non contano un cazzo). Se questo e' stato l'effetto di berlusconi, allora grazie silvio direi.

Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Se il pd aprisse veramente a sinistra (del tipo rimettere la falce e martello dentro ed eliminare i catto), allora il suo elettorato si ridurrebbe enormemente, fortunatamente in italia sono rimasti in pochi i coglioni che si fanno le seghe sul capitale (e soprattutto non contano un cazzo). Se questo e' stato l'effetto di berlusconi, allora grazie silvio direi.
    santa pazienza ma te ancora credi al comunista e la falce e il martello........proprio vero gl'italiani c'han bisogno di una dittatura senza il padrone non riescono a pensare, e infatti 16 milioni di persone hanno votato per il padre padrone alle ultime elezione

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

ma che ti vuoi aprire a sx che a sx ci stara si e no un 5%
    Devi aprire al centro e fare politiche di csx, che tanto scuola pubblica, attenzione al sociale, tutte ste fregnacce che vengono sbandierate dall'inutile Vendola sono temi che piacciono anche a chi sta al centro, la differenza sta in chi fa la proposta

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    ma che ti vuoi aprire a sx che a sx ci stara si e no un 5%
    Devi aprire al centro e fare politiche di csx, che tanto scuola pubblica, attenzione al sociale, tutte ste fregnacce che vengono sbandierate dall'inutile Vendola sono temi che piacciono anche a chi sta al centro, la differenza sta in chi fa la proposta
    ehm non si può aprire al centro e fare politice di sinistra, c'è un attimino qualcosa che non va, poi qui ragioniamo su basi diverse perchè il pd è un partito spaccato tra gente di sinistra e gente di centro, cioè se facesse politiche di sinistra come dici te sarebbe molto difficile prendere elettorato dal centro per prendere quelli che dici te devi togliere le politiche di sinistra e fare politiche di centro, la scuola pubblica ad esempio non mi risulta che sia una politica ce piaccia al centro in italia, ma se te mi dici questo alora vuol dire che non sei ben inquadrato nel concetto di sinistra centro e destra, non è che esser di sinistra significa perforza andare in piazza co i forconi a bruciare i padroni, quelllo rappresenta un contesto di una precisa situazione sociale in un preciso momento storico, cose che forse non torneranno più, dico forse perchè con l'aria che tira in giro per il mondo non si sa mai.

detto questo per me non è renzi colui che fa quello che dici te, ora renzi sembra il nuovo ma è più vecchio di bersani, renzi è proprio vecchio dentro.

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    santa pazienza ma te ancora credi al comunista e la falce e il martello........proprio vero gl'italiani c'han bisogno di una dittatura senza il padrone non riescono a pensare, e infatti 16 milioni di persone hanno votato per il padre padrone alle ultime elezione
    Allora spiegami cosa vuol dire aprire a sinistra ti prego, ti faccio presente che ci sono ancora diversi partiti che hanno quel nome e quel simbolo.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Da quello che sono le analisi del post voto che fanno da anni sugli spostamenti dell'elettorato.

Ma detto questo alcuni dei temi portati avanti da 5 stelle sono "oggettivamente" patriminio della sx.
    Il salario di cittadinanza, la scuola pubblica, la sanità pubblica, la lotta contro la riforma fornero, solo per dirne alcuni.

Il PD su tutti questi temi nel corso degli anno si è spostato verso il centro, lasciando alla sua sx uno spazio immenso e limitandosi a portare avanti idee di sx su temi che sono più marginali 8cittadinanza ai figli degli immigrati).

Il problema poi non può essere impostato solo sul "dove peschi di più" ma deve essere impostato su "perché vuoi governare", ossia quali cose vuoi fare.

In questo modo costruisci la tua identità e poi, al limiti medi in parlamento 8è questa l'essenza della politica, la mediazione tra interessi differenti) ma lo fai in modo trasparente.
    ma vedi io credo che il movimento abbia preso quei voti per un miscuglio di posizioni. e soprattutto che una parte dei voti siano generalmente di scontenti che il programma l'avran visto il giusto.

e il problema è proprio dove peschi di più se vuoi governare. non puoi pensare di aver preso il 25% con l'ultima campagna e contemporaneamente che se andavi più a sinistra prendevi anche l'altro 15, TAC 40 vittoria. magari sposando alcune delle politiche di sinistra prendevi qualcosa ma perdevi altro. rifondazione è scomparsa dal parlamento e sel è finita sotto sbarramento e spariva pure lei se non coalizzata e tu vorresti andare a sinistra?

anche io penso che la politica sia mediazione, ma che senso ha fare una campagna elettorale su programmi che sai benissimo non avrai i numeri per attuare? è una presa per i fondelli, a meno di non metterla come un'ideale a cui tendere.
    a me ormai delle identità ideologiche non me ne frega niente, all'estero sopravvivono senza partiti ideologici e con una vaga contrapposizione conservatori progressisti. perchè qui dobbiamo fare i conti con le identità ideologiche e le identità storiche che, oltre ad avere il pregio di attrarre i voti senza dover spiegare cosa hai in mente di fare, hanno il difetto di mettere paletti e filtri ad ogni decisione?

a noi ora serve un partito di governo, cioè uno che possa proporre qualcosa ed attragga un numero di voti sufficiente ad attuarla. il pd imo avrebbe le carte in regola per andare in questa direzione. a mio parere quello che non serve è il partito che ripropone la stessa campagna elettorale per rimanere identico a sè stesso, che ottiene la sua onesta percentuale e poi gira per il parlamento con il cappello in mano per mettere in piedi una fiducia.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Allora spiegami cosa vuol dire aprire a sinistra ti prego, ti faccio presente che ci sono ancora diversi partiti che hanno quel nome e quel simbolo.
    ci sono dei partiti che non raggiungono quote in parlamento ci sono anche partiti neofascisti e di destra estrema in italia che cosa centra i duri e puri non li manderai mai a 0.

aprire a sinistra significa fare politiche di sinistra, tornare a parlare alla gente dei problemi reali iniziare a supportare i lavoratori delle aziende che chiudono manifestano insieme a loro( cosa che il pd fa raramente) battersi per il diritto di studio di tutti salvaguardare le imprese nazionali, dare i servizzi ad aziende in cui lo stato è presente per controllare che funzionino e non per metterci a lavorare i raccomandati,far si che in parlamento ci sia gente quantomeno rispettabile e non plutripregiudicati, ecc ecc tutte cose che il pd non fa più perchè son considerate troppo di sinistra.

se vuoi continuo eh ma penso sia chiaro il concetto di aprirsi a sinistra significa mettersi al servizio dei cittadini non delle categorie forti per quello c'abbiamo gia monti e renzi lasciamo stare no.

Bortas's Avatar

Io vi leggo e rimango basito.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 198 of 291 FirstFirst ... 98148188194195196197198199200201202208248 ... LastLast