Marphil aspetterei a valutare CDK all'Atalanta, parliamo di 45 minuti di ottimo livello, ma è ancora troppo poco.
Personalmente non credo che il suo fallimento al Milan sia interamente imputabile alla posizione in campo. CDK al Milan ha perso fiducia, soprattutto per una gestione criminale di Pioli (come l'ho definita l'anno scorso, lo ribadisco adesso) che ha fatto di tutto per non metterlo in condizione di riprendersi psicologicamente quando aveva perso fiducia. Stesso discorso fatto all'epoca con Paqueta', che Pioli panchinava tranquillamente per gente tipo Bonaventura e che faceva magari entrare gli ultimi 20 minuti una volta ogni tre partite. Non so se avete visto il West Ham ieri, oltre il fatto che un bischero come Guardiola sarebbe disposto a pagarlo oltre 100 milioni per sostituire De Bruyne.
Il fatto è che se fai un investimento di quel tipo ci devi credere. Non puoi pretendere che arrivi e faccia tutte partite da otto, gli devi dare fiducia ed anche modo di sbagliare. Gestioni come quelle di Pioli a CDK l'anno scorso tolgono la fiducia ed in squadre come la nostra dove la domenica ti trovi a giocare con 80k tifosi che ti puntano gli occhi addosso diventa complicato.
Io come scrissi gli avrei dato un'altra chance al Milan e comunque avrei cercato di non perderne il controllo. Sarei stato disposto a sacrificarlo solo se fossi servito ad arrivare una punta.
Tra l'altro aspetto il 31 per valutare, ma ad oggi non è che sia entusiasta del mercato. Non riusciamo a vendere nessuno se non praticamente regalando, abbiamo in rosa 4/5 mezz'ali e 5 ali tutte potenzialmente titolari e ci presentiamo, stasera a Bologna con Krunic regista (lol, ma Pioli ci crede davvero?) e Giroud ancora titolare. l'Inter, per dire, doveva essere la squadra che vendeva i big (a leggere i "beneinformati"), invece ha tenuto praticamente tutti ed ha fatto un mercato intelligente costruendo su quanto di buono già aveva fatto. Vediamo come finisce al 31 ma per adesso sono abbastanza perplesso.
Poi, sulla stagione, poco da dire. Abbiamo una squadra praticamente tutta nuova nei principi ed in metà formazione titolare. Tra i nuovi, vengono tutti da campionati ed esperienze diverse. Ci vorrà tempo e lavoro, non aspettiamoci risultati immediati imho.