Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 49

Thread: [Help]Scelta nuova golf

  1. #16
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma mica avevi avuto anche problemi molto seri alla turbina oltre l'interno che suonava la quinta di beethoven?

    Poi possiamo anche parlare dei finestrini che cadevano sulle golf IV, che a livello qualitativo era eccellente per l'epoca..

    Con il mio amico parlavamo di qualità assemblaggio degli interni che dopo un anno tipo vanno a scricchiolare e quant'altro.

  2. #17
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Superiorità tecnologicah tedescah!

    Cmq no non credo che un 1.2 turbo che spinge una macchina relativamente pesante come la golf possa attestarsi su una media realistica di 20km/l.. è sempre un benzina eh.
    Cioè la 500 della mia ragazza che è un 1.2 70cv fa i 14/15 km/l di media in ciclo misto urbano-extraurbano.
    Ed è una 500 che pesa qualche quintale meno della golf, senza contare che non è turbo e ha una potenza inferiore

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #18
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Poi possiamo anche parlare dei finestrini che cadevano sulle golf IV, che a livello qualitativo era eccellente per l'epoca..
    Sta cosa sinceramente è la prima volta che la sento, sapevo che si bloccavano alla Polo vecchia, è successo alla Classe C che aveva mio padre, ma alle Golf4 no, e l'ho guidata per 2 anni.
    Free from Signature

  4. #19
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    ma non ci sta tipo qualche sondaggio o stat degli utenti stessi di ste vetture ? Tipo il mymometro per i film

  5. #20
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Sta cosa sinceramente è la prima volta che la sento, sapevo che si bloccavano alla Polo vecchia, è successo alla Classe C che aveva mio padre, ma alle Golf4 no, e l'ho guidata per 2 anni.
    Vabbè i problemi non li hanno mica tutte le vetture uscite dalla catena di montaggio, sarebbe un'ecatombe altrimenti.
    Cmq si anche la golf IV era soggetta a questo problema e non in maniera trascurabile

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #21
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.170

    Default

    confermo la caduta del finestrino sulla golf IV

  7. #22
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Superiorità tecnologicah tedescah!

    Cmq no non credo che un 1.2 turbo che spinge una macchina relativamente pesante come la golf possa attestarsi su una media realistica di 20km/l.. è sempre un benzina eh.
    Cioè la 500 della mia ragazza che è un 1.2 70cv fa i 14/15 km/l di media in ciclo misto urbano-extraurbano.
    Ed è una 500 che pesa qualche quintale meno della golf, senza contare che non è turbo e ha una potenza inferiore
    La 500 ha i rapporti cortissimi come tutte le city car, e le ruote di piccolo diametro, in comune han solo la cubatura del motore. La C2 1.4 di mia sorella fa i 10 ad esempio...

    Il 1.6 FSI 102cv della golf era stato premiato per i consumi, questo nuovo 1.2 è studiato per consumare meno di quel 1.6.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  8. #23
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Difatti non sto dicendo che consumerà tanto, ma che ai 20km/l non ci arriva manco a pagarlo.
    Cioè non so se ti ricordi ma della tua dichiaravano 17km/l sul misto lol, quanto fai in realtà?
    VW non è mai stata affidabile sui dati dichiarati, accelerazioni e consumi in primis.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #24
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Concordo con Silly, ho noleggiato in agosto la Golf VI ed è veramente su un'altro pianeta rispetto al passato.
    Sembra davvero un'audi come interni. Io avevo il 110 cv TDI ma mi sono trovato benissimo.
    Macchina grandiosa con un telaio ed una tenuta eccezionale.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  10. #25
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Come telaio e come tenuta è nella media eh. Giusto per puntualizzare.

    Anzi, non sono nemmeno sicuro che il telaio sia cambiato dalla golf V, fai tu

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #26
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Come telaio e come tenuta è nella media eh. Giusto per puntualizzare.

    Anzi, non sono nemmeno sicuro che il telaio sia cambiato dalla golf V, fai tu
    Credo sia lo stesso, pure a guardarle per dimensioni e colpo d'occhio son similerrime.
    Però c'è da dire che anche la 5 quanto a tenuta ed a feeling che trasmette, anche in condizioni atmosferiche alterate, è grandiosa.
    Last edited by Dryden; 28th October 2009 at 16:18.
    Free from Signature

  12. #27
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Credo sia lo stesso, pure a guardarle per dimensioni e colpo d'occhio son similerrime.
    Però c'è da dire che anche la 5 quanto a tenuta ed a feeling che trasmette, anche in condizioni atmosferiche alterate, è grandiosa.
    Nono infatti come detto la golf è un'ottima vettura, nessuno lo mette in dubbio. Come però ci sono molte altre ottime vetture nel segmento C..

    Per capirci sulla prova di auto (rivista palesemente pro-teutonica) la golf V 2.0 tdi 140cv aveva preso tre secondi dalla bravo 1.9 mjet 150cv.. e un distacco del genere non si spiega con 10cv di differenza.

    Di qui torno a dire, la golf è una vettura come tante altre che però viene idolatrata (erroneamente) da una buona parte del "pubblico"

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #28
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Avendole provate entrambe mi pare ci sia un'abisso tra la tenuta della bravo e della golf, ma è una mia sensazione.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  14. #29
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Avendole provate entrambe mi pare ci sia un'abisso tra la tenuta della bravo e della golf, ma è una mia sensazione.
    Direi di si

    Cmq c'entra anche l'allestimento provato.. nel senso, se una monta dei 225/45/18 e l'altra dei 185/65/16, beh..

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #30
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    In fin dei conti l'unico cambiamento tra golf V e VI è la qualità degli interni, oltre al minimo restyling estetico.

    Per quanto riguarda i motori ora i diesel sono common rail e i benzina sono soggetti a downsizing spietato. Al contrario rispetto agli anni passati non c'è più la priorità della corsa ai cavalli, bensì affidabilità e consumi a differenza di quanto accadeva fino al 2006.

    Per la cronaca, vedo la Bravo su un altro pianeta rispetto alla 147... quest'ultima la associo al vecchio corso Alfa... ho un ricordo pessimo di quegli interni mio Dio.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.46 Kb. compressed to 90.25 Kb. by saving 15.21 Kb. (14.43%)]