Page 2 of 13 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 189

Thread: DDL stabilità

  1. #16
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.473

    Default

    100 milioni per gli esodati lo sapete che è come sgrullarsi il pene nell'oceano sì? servono 12 miliardi per toglierli tutti da in mezzo alla strada.
    Spoiler

  2. #17
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    come scuole paritarie ci stanno dentro anche gli asili eh, senza fondi pubblici chiuderebbero
    se lo stato fosse efficiente nella quantità di posti negli asili pubblici (vedi dedicarci più soldi, magari evitando di darli a privati i quali giustamente una parte la prendono come compenso aziendale fra l'altro), non ci sarebbe nessun bisogno di asili privati che vengono sovvenzionati con questi fondi(oltre pigliare un botto dai genitori)...
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  3. #18
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    si, dove sono i tagli alla scuola?

  4. #19
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    Infatti a me consola tantissimo sapere che il Kindergarden di Bologna (asilo privato) che chiede una retta di 1200 euro al mese per ogni pargolo avrà anche un po di fondi pubblici.... porelli ....sia mai che non arrivino a fine mese...
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

  5. #20
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si, dove sono i tagli alla scuola?

    si hador, non è che le leggi si fanno "art 7: tagli alla scuola: alla scuola tagliamo 700 milioni"..

    trovi disposizioni un pò da per tutto, ad esempio guarda proprio l'art. 7 sui taglia alle amministrazioni sulla pubblica amministrazione, oppure l'art 3

    ma sono tagli "indiretti", nel senso tu troverai che riducono i posti, aumentano giorni lavorativi, diminuiscono ferie.. cose simili..

    non è che trovi: vi togliamo 700 milioni scegliete voi come e dove..

    uno dovrebbe leggersi e fare i calcoli
    Spoiler


    Spoiler




  6. #21
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    voi avete fatto i numeri, voi fate i calcoli. Curiosità eh, non sto dicendo niente, ma voglio sapere da dove vengono i numeri.

  7. #22
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.473

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si, dove sono i tagli alla scuola?
    http://www.ilmessaggero.it/economia/...e/226870.shtml
    Spoiler

  8. #23
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    lo stesso ministero si è preso la briga di fare una relazione tecnica e se googli trovi le stesse stime riportate da tutti gli organi di informazione.
    Spoiler


    Spoiler




  9. #24
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    lo stesso ministero si è preso la briga di fare una relazione tecnica e se googli trovi le stesse stime riportate da tutti gli organi di informazione.
    Tutti tipo il messaggero che è l'unico articolo trovato. Invece che menarla per 2 pagine di topic se uno chiede una fonte e la conoscete non potete dare sto cazzo di link subito?

    Btw nice merda. A me piace l'idea di aumentare il carico di lavoro degli insegnanti, in italia come già detto la scuola assorbe una gran massa di personale pagato poco, contro altri paesi dove si gli insegnanti sono pagati di più, ma sono di meno. Far lavorare di più gli insegnanti di ruolo ed eliminare i precari che servono a coprire i buchi mi pare una ottima mossa, ma deve implicare un aumento di stipendio (possibilmente con un meccanismo meritocratico che permetta di cacciare o quantomeno non premiare gli eserciti di incompetenti che ci sono nella scuola).

    Ma vabbè, io sono dell'idea che quello che avrebbero dovuto fare non sono riusciti a farlo per ovvie ragioni (aboliamo gli ordini professionalih! metà parlamento è avvocato), mo stan facendo cassa a cazzo di minchia.

  10. #25
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.316

    Default

    Magari ho letto/capito male io;

    Lo stato Finanzia la Scuola Privata?

    seriamente?


    Poi ancora non han capito (e l'ha capito pure il contadino piu ignorante senza manco la scuola materna come "diploma") che alzare di nuovo L'IVA e' la piu grossa puttanata che puoi fare, pure piu grossa di quando l'ha gia alzata la prima volta.
    "not even death can save you from me..."


  11. #26
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Magari ho letto/capito male io;

    Lo stato Finanzia la Scuola Privata?

    seriamente?
    bhe, viene praticamente dritto dalla Costituzione, a dire il vero

  12. #27
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.316

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    bhe, viene praticamente dritto dalla Costituzione, a dire il vero

    Si nell'art. 33

    Spoiler


    Fa un po ridere, i tagli ad una scuola pubblica abbastanza disastrata ed al contrario stanziamento di fondi per quelli privata.


    Che poi per inciso l'art. 33 cozza direttamente contro l'art. 34 in cui c'e l'eterno dibattito sul fatto che la scuola privata non e' aperta a tutti (cosa che dovrebbe essere per diritto garantita)
    "not even death can save you from me..."


  13. #28
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    ho un vago sentore di merda... del tipo, il governo B voleva fare lo stesso giochetto con i fondi x la scuola pubblica e privata e giù di critiche... poi la cosa se ben ricordo venne annullata.

    Ora questi belli belli senza dire mezza parola hanno riproposto nel silenzio la medesima porcata.

    Non mi ricordo più chi qua aveva fatto un'ottima analisi sull'operato e il piglio di questo governo, definendolo, de facto, molto più di destra di quanto non lo siano stati i precedenti targati pedonano.
    Per quanto fosse pseudo destra di merda quello del nano, questo lo batte alla grande. Possibile che per effettuare tagli e manovre economiche per risanare i conti questa sia l'unica strada?

    possibile che non siano capaci sti cervelloni dei miei coglioni a proporre manovre sociali invece che fare macelleria sociale?
    Last edited by Necker; 23rd October 2012 at 19:28.
    Daoc
    Spoiler

  14. #29
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.753

    Default

    Il Liceo qua ha il preside in comune con un Liceo di Livorno
    Last edited by ilsagola; 23rd October 2012 at 19:48.

  15. #30
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    edit: mi leggo il ddl e fanculo
    Last edited by Pazzo; 23rd October 2012 at 20:03.

Page 2 of 13 FirstFirst 12345612 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.95 Kb. compressed to 93.36 Kb. by saving 15.59 Kb. (14.31%)]