Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 80

Thread: Sempre sul discorso pirateria, steam e servizi...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Devo pubblicarti qualche dato sul numero di utenti coinvolti attualmente rispetto a 15 anni fa o ci arrivi da solo a capire che non è la stessa cosa?

ma leggi saltando le righe o cosa? E' chiaro che internet e' molto piu diffuso ora ma se ti parlo di diablo e quake(ed evito di citare altri giochi in cui la componente online era fondamentale se non la parte piu' importante del gioco anche precedenti) ad esempio sono passati 15 anni? se ti parlo di duke nukem sai quanti anni sono passati? e' chiaro che ora l'online e' piu diffuso per una maggiore diffusione delle connessioni ma ludicamente non era una componente minore, anzi. ora fanno l'online pure per "Pippo si gratta il cazzo 3d" cosi non te lo gratti da solo ma te lo fai grattare dalla friendlist della console e raddoppi il bonus, ma questo non vuol dire che l'online gaming ora sia all apice e' da anni che e' cosi, ora e' un fenomeno di massa ma perché andare a modificare qualcosa che funziona e da sempre per garantire improbabili diritti del consumatore spesso se e' un aggiunzione gratuita?

quindi sinceramente di cosa stai parlando ripeto del comunismo applicato a fifa 2011 oppure inventiamo nuovi motivi per vantare diritti che in un contratto di licenza d'uso non esistono, l'hai capito che quello che paghi e' l' "affitto" di una cosa oppure no? Perche ti ripeto se non partiamo da questo e' difficile che potrai comprendere il resto
    Last edited by McLove.; 7th January 2011 at 20:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 3rd Class pitone's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    "Pippo si gratta il cazzo 3d"

Data prevista di uscita?

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Funziona? Chi l'ha detto che funziona? Se il problema non è mai venuto fuori non vuol dire che il problema non ci sia.
    Se domani chiudono wow perché l'architettura complessiva dei server è diventata troppo grossa e non è più profittevole, vuoi vedere come quello che ha funzionato fino ad ieri non funziona più oggi?

McWoT. McLove.'s Avatar

Funziona? Chi l'ha detto che funziona? Se il problema non è mai venuto fuori non vuol dire che il problema non ci sia.
    Se domani chiudono wow perché l'architettura complessiva dei server è diventata troppo grossa e non è più profittevole, vuoi vedere come quello che ha funzionato fino ad ieri non funziona più oggi?
    babbe tiro fuori un mio vecchio cavallo di battaglia perche uno ti argomenta tu ignori e tiri fuori un altra cagata pur di rompere il cazzo e sbattere i piedini credendo di avere ragione.
    "trovo piu edificante pettinarmi i peli dello scroto che chiacchierare con te". (selfcit.)

rieggi quanto ti ho scritto dall inzio se avrai voglia di argomentare quello, sono qua se vuoi fare pseudo monologhi puoi anche evitare di usare banda e farteli allo specchio.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Non vi va bene l'eula non comprate il prodotto, molto semplice.
    infatti è di questo che si voleva parlare, non se hanno il diritto di farlo.

I servizi online centralizzati sono una cagata di EA per fare più soldi e combattere in un modo a me oscuro la pirateria, la id di turno non spendeva una lira per far giocare online la gente a quake 3, chiamasi server dedicati... Era l'ennesima dimostrazione come EA adotti una strategia di marketing e "sicurezza" demenziale, che porta meno servizi ai consumatori e un danno considerevole all'immagine della stessa.
    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    la soluzione è una, semplice e banale..
    non vi piacciono i termini di utilizzo?
    non comprare!!!!
    a me fa cagare steam, lo reputo troppo invasivo, mi rompe il cazzo che compro un gioco, devo istallarlo come dicono loro, devo per forza scaricare gli aggiornamenti, mille problemi se non sei in internet... troppo scazzo..
    semplice, non compro giochi steam (o li "compro diversamente", perdendo però l'online) e stop..
    forse un giorno capiranno e cambieranno qualcosa..
    cioè scaricare il gioco da steam che te lo tiene sempre aggiornato mo è un problema invasivo?

Lieutenant Commander

si ma in tutto questo Steam che centra?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

I tuoi argomenti sono stati:
    - funziona, lasciamo così -> io dico che funziona per puro caso, perché finora nessun caso di chiusura è riuscito a sollevare il clamore necessario ad aprire la mente alla gente su quello che accettano nell'eula
    - non ci sono modelli alternativi a questo -> infatti, per esempio, google non ha un fottio di server e fa pagare milioni per i suoi servizi.......oh wait.

Imho noi due non riusciamo a comunicare per deformazione professionale: tu sei un avvocato, legato alla situazione attuale delle cose (così è, così faccio); io un informatico, che non pensa a quello che c'è ora, ma a come saranno o potrebbero essere. Siamo su due livelli completamente opposti.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    infatti è di questo che si voleva parlare, non se hanno il diritto di farlo.

I servizi online centralizzati sono una cagata di EA per fare più soldi e combattere in un modo a me oscuro la pirateria, la id di turno non spendeva una lira per far giocare online la gente a quake 3, chiamasi server dedicati... Era l'ennesima dimostrazione come EA adotti una strategia di marketing e "sicurezza" demenziale, che porta meno servizi ai consumatori e un danno considerevole all'immagine della stessa.
    ed io ho risposto a coloro che volevano chiamare amnesty international su class action o diritti dei consumatori violati.
    Che poi l'ea sia una merda e' palese lo vedi anche per il suo shop di digital delivery che per riscaricare un gioco che hai acquistato oltre 6 mesi devi pagare un prezzo maggiore, prezzo per scroccare qualche euro di piu quando steam ad esempio non da limite temporale a scaricare o riscaricarsi un gioco acquistato.

ma il fatto che chiudano dei server ufficiali per me e' una cosa normalissima, non nuova oltretutto, e non mi scandalizza che chiudano il server di un gioco vecchio e per di più con una fortissima componente locale cioe fifa 2salcazzo non e' un team fortress o un mmorpg, i piagnistei del giocatore di cricket 2007 che si sente leso nel suo diritto di acquirente di un gioco (o meglio di colui che ha sottoscritto una licenza d'uso di un gioco) mi fanno ridere.

Che la soluzione siano appunto i server dedicati, e perche no l'hosting locale, sotto quest' ottica l'argomentazione e l'esempio, in riferimento alla cecita della EA ed alla sua fobia di combattere la pirateria con ottiche restrittive ha una sua valenza ben differente di indicare una class action o pensare a chissa quale diritto del consumatore violato o di cambiare l'eula o di in caso di server ufficiali esclusivi garantire temporalmente per un ammontare di anni la presenza del server che avrebbe sicuramente un costo maggiore che si riverserebbe certamente su chi sottoscrive un contratto di licenza d'uso, cioe chi si compra il giochino della minchia.

@innaig: no io e te non riusciamo a comunicare perche tu rispondi selettivamente, ignori le parti che non ti danno ragione, non le argomenti fai spallucce e ritorni alla carica con altri argomenti, questo non e' comunicare sei tu che fai monologhi comunicare e' commentare TUTTO quanto scritto o detto dall altro con cui comunichi... e dopo 2 ore di sta solfa semplicemente rompe i coglioni relazionarsi con te.

ah per tua informazione il diritto e' in divenire e' sempre stato cosi ed e' pensare a situazioni future non ancora concretizzate ma evidentemente lo ignori semplicemente: non c'e' motivo di vantare diritti laddove non si hanno, si chiamano solo piagnistei non corroborati dalla conoscenza degli stessi.

edit in relazione a quanto hai scritto al di la della castroneria di paragonare un server ufficiale di un gioco con un servizio che usa la pubblicita' guadda anche fb e' gratis e ti spacca i cazzi con millemila pubblicita', indubbiamente funziona a meno che non vuoi altro che non c'entra un cazzo con i server ufficiali e si chiama come ha indicato hador server dedicati ed in quel caso la sw house non ha costi (ma li avra qualcun altro anche lo stesso utente... quanti clan pagano per avere server dedicati privati dei vari fps spartendosi la spesa tra i membri toh si faceva anche 15 anni fa quando in internet ci giocavano solo 3 persone :P ) oppure hosting di partite.
    la mente non va aperta alle sw house ma a chi crede che tutto cio che non gli va bene sia una lesione di un suo sacrosanto diritto ti torno a ripetere che un inquilino non ha gli stessi diritti di un proprietario e che tu che compri il gioco o il sw sei un inquilino, se non capisci questa semplice cosa tutte le altre argomentazioni che fai sono praticamente follie che ti costruisci nella mente.

torno a pettinarmi lo scroto ed a pensare al passato ed alla situazione attuale delle cose!
    Last edited by McLove.; 7th January 2011 at 22:15.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

cioè scaricare il gioco da steam che te lo tiene sempre aggiornato mo è un problema invasivo?
    per l'amor di cronaca non ho mai scaricato un gioco da steam, ne ho comprati 2 boxati che lo richedevano... risultato? spesi 100 euro e non sono mai riuscito a giocarci...
    se io vado al negozio e spendo 50 euro per un gioco, voglio arrivare a casa, istallarlo e giocarci in un quarto d'ora...
    il gioco è per definizione lo SVAGO.
    ma se devo andare al negozio, comprare un gioco boxato, arrivare a casa, istallarlo su steam, scaricare nmila aggiornamenti e dopo tutto questo steam non te lo fa partire, reistalli tre volte ma sempre lo stesso problema, chiami l'assistenza steam e ti rispondono che non sanno come risolvere il problema, allora andassero tutti a fanculo...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Considerando l'alternativa che usa, ho l'idea che lo trovi invasivo verso il suo portafogli

I tuoi argomenti sono stati:
    - funziona, lasciamo così -> io dico che funziona per puro caso, perché finora nessun caso di chiusura è riuscito a sollevare il clamore necessario ad aprire la mente alla gente su quello che accettano nell'eula
    - non ci sono modelli alternativi a questo -> infatti, per esempio, google non ha un fottio di server e fa pagare milioni per i suoi servizi.......oh wait.

Imho noi due non riusciamo a comunicare per deformazione professionale: tu sei un avvocato, legato alla situazione attuale delle cose (così è, così faccio); io un informatico, che non pensa a quello che c'è ora, ma a come saranno o potrebbero essere. Siamo su due livelli completamente opposti.
    A prescindere dal fatto che non capisco in che modo tu voglia paragonare Google ad EA, visto che sono due modelli di business completamente diversi, laddove te credi di non pagare i server di google, ma la pubblicita' mi sa che non avete idea di chi la paghi alla fine... comunque...

Ho dato un occhiata all'articolo, stiamo facendo tanto puzzo per cosa? Perche' EA chiude il servizio di una serie di giochi per cui ha perso le licenze e perche' ha chiuso il servizio di FIFA08!?

No, dai, mi prendete per il culo

Chi compra quei giochi solitamente se li ricompra appena esce la versione successiva, EA non ha caso ha fatto i soldi che ha fatto, rivende il solito gioco l'anno dopo dove cambia giusto i nome e le maglio, hai quindi 4 gatti che rimangono sul vecchio ed il 99% dei giocatori che si sposta. Se oggi han chiuso le vecchie versioni non vedo cosa ci sia da urlare allo scandalo, se non ci gioca un cane cosa li supportano a fare?

Suvvia, siamo seri

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Considerando l'alternativa che usa, ho l'idea che lo trovi invasivo verso il suo portafogli
    insinuazione inutile e stupida, compro nmila giochi pc al mese originali, perchè mi piace un sacco la componente online...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

per l'amor di cronaca non ho mai scaricato un gioco da steam, ne ho comprati 2 boxati che lo richedevano... risultato? spesi 100 euro e non sono mai riuscito a giocarci...
    se io vado al negozio e spendo 50 euro per un gioco, voglio arrivare a casa, istallarlo e giocarci in un quarto d'ora...
    ma se devo andare al negozio, comprare un gioco boxato, arrivare a casa, istallarlo su steam, scaricare nmila aggiornamenti e dopo tutto questo steam non te lo fa partire, reistalli tre volte ma sempre lo stesso problema, chiami l'assistenza steam e ti rispondono che non sanno come risolvere il problema, allora andassero tutti a fanculo...

su steam ti svaghi anche di piu perche manco vai in negozio metti a scaricare di notte o esci o caghi o leggi, lavori, guardi la tv, ti scaccoli ti prendi, il pene e scommetti come alla roulette se cadra a sx o a dx e poi MAGIA ti trovi tutto installato senza nemmeno parcheggiare la macchina o spendere quel micron di calorie ad aprire la custodia del dvd
    piu comodo di cosi non so cosa possa esserci.
    Last edited by McLove.; 7th January 2011 at 21:31.

Lieutenant Commander

ti è venuto in mente che il problema sei te o il tuo pc, visto che altri migliaia di persone giocano usando steam senza problemi?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

su steam ti svaghi anche di piu perche manco vai in negozio metti a scaricare di notte o esci o caghi o leggi, lavori, guardi la tv, ti scaccoli ti prendi il pene e scommetti come alla rulette se cadra a sx o a dx e poi MAGIA ti trovi tutto installato senza nemmeno parcheggiare la macchina o spendere quel micron di calorie ad aprire la custodia del dvd
    piu comodo di cosi non so cosa possa esserci.
    sono uno all'antica, mi piace la scatoletta del dvd, il libretto delle istruzioni!!!
    @marchese: no, il problema non sono ne io ne il pc, con mille altri giochi alle spalle tutti funzionanti..
    ora chiaro, mica sto dicendo che steam fa schifo in toto, dico che non piace a me..
    ho comprato 2 giochi che lo richiedevano, non mi sono riusciti, mi fa schifo steam (gusti personali) e non compro giochi steam...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

bo solo su questa board credo che almeno una 30ina di utenti, forse anche di piu' usino steam e non abbiano avuto sti problemi, io inizierei a pensare che il problema non e' steam

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast