Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 91

Thread: Piastra a induzione.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Del consumo elettrico di frega zero, dato che sto in una specie di college dove pago un canone fisso con tutti i consumi compresi, il mio dubbio era sull'effettiva qualità di cottura, dato che non l'ho mai provata.
    da un forum random:

una mia amica sta impazzendo...è vero che esteticamente sono molto belle ma lei non può accenderne più di 2 per volta altrimenti salta la corrente, molte volte poi anche la pentole aspposite non vengono "lette" quindi la piastra non si asccende, se l'acqua bolle e ne fuoriesce anche solo qualche goccia, la piastra si spegne, idem se è un pò sporca non parte...no no, gas decisamente...posso cucinare e intanto tenere acceso il condizionatore e la lavatrice insieme
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Kith's Avatar

lol
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Warrant Officer

Forno a gas lol, giusto mia nonna.

Ensign Guaire's Avatar

Vabe ho capito, consigli su piastre elettriche cazzute?

Lieutenant

il 90% dei miei conoscenti lo ha a gas

in effetti mia nonna è l'unica che lo ha elettrico ma solo perche sta con la bombola senno ...

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma il forno a gas, quello con la fiamma sul fondo? bello schifo, ce l'avevo in una casa e non l'ho mai usato...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Vabe ho capito, consigli su piastre elettriche cazzute?
    Ma cerchi piastre o forno? Comunque io dovrei comprare a giorni un multifunzione, mi sto orientando verso questo: http://www.samsung.com/it/consumer/h...ail&returnurl=

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Ma siete tutti impazziti? I forni a gas esistono (ce l'hanno i miei da quando hanno messo il riscaldamento autonomo). E' identico ad un forno elettrico -.- L'aria del forno si scalda con gas e in più ha anche il grill elettrico sopra. Funziona uguale ed è più economico... ma dove vivete -.-

edit: ah, non è che va a bombole... è attaccato al gas se avete l'allacciamento alla rete del metano

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Ma siete tutti impazziti? I forni a gas esistono (ce l'hanno i miei da quando hanno messo il riscaldamento autonomo). E' identico ad un forno elettrico -.- L'aria del forno si scalda con gas e in più ha anche il grill elettrico sopra. Funziona uguale ed è più economico... ma dove vivete -.-

edit: ah, non è che va a bombole... è attaccato al gas se avete l'allacciamento alla rete del metano
    Allora è un ibrido, i forni a gas si usavano una volta, il loro più grande difetto era che cuocevano di merda visto che il calore arrivava solo da sotto.
    Forse, un ibrido potrebbe essere conveniente, ma dovrei studiare bene i dati, ovviamente se vai solo a metano risparmi, ma non cuoci bene, una volta che azioni il grill consumi un botto, d'altronde non puoi tenerlo sempre acceso perchè bruceresti di sopra...insomma, se è 30 anni e più che hanno fatto i forni elettrici, e la stragrande maggioranza delle persone li ha, un motivo ci sarà...

Lieutenant

ma quale ibrido è a gas e stop ... cioe qua a roma sempre avuto e visto solo quello da quando son piccolo ... quello elettrico al max si compra a parte ... sarà una questione di abitudine

ma poi il calore solo da sotto ? a parte che da chiuso il calore va ovunque (mica la metti sulla fiamma la roba eh), ma poi praticamente tutti hanno la fiamma pure sopra per quando serve ...

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    ma quale ibrido è a gas e stop ... cioe qua a roma sempre avuto e visto solo quello da quando son piccolo ... quello elettrico al max si compra a parte ... sarà una questione di abitudine

ma poi il calore solo da sotto ? a parte che da chiuso il calore va ovunque (mica la metti sulla fiamma la roba eh), ma poi praticamente tutti hanno la fiamma pure sopra per quando serve ...
    Se ha il grill è ibrido -.-
    La fiamma sopra??? Abiti in qualche zona dove le fiamme vanno verso il basso?

Lieutenant

se vuoi ti faccio una foto e la posto ...

ce ne sono sia col grill elettrico che tutti a gas ...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

vabbe vivete nelle favelas o in campi nomadi o nn si spiega...
    Spoiler

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Mi sembra di essere tornato nel thread in cui cercavo di spiegare che 3d e computer grafica sono due cose diverse -.-

I forni a gas sono considerati anche migliori di quelli elettrici (tant è che costano anche di più), perchè raggiungono la temperatura di cottura più velocemente. Il forno dei miei è a gas e ventilato, e ha anche il grill elettrico che accendi sono quando serve (es. cuocere le verdure gratinate o quello che richiede una cottura maggiore nella parte superiore, lasagne, questa roba qui).

Warrant Officer

Tra l'altro per alcuni dolci, pane, focaccia, c'è sempre il vecchio trucco della pentolina con l'acqua da mettere nel forno, non c'entra niente col discorso gas/elettrico ma la povera nonna i dolci li faceva buoni anche con l'antico forno a gas

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast