Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 21 of 21

Thread: Probelm math?

[-- Bannato --] Shock's Avatar

lal per me è new.

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

non è troppo diverso da come a volte faccio le moltiplicazioni a mente, se il risultato non supera le 5 cifre lo trovo veloce...
    Il disegno è praticamente una rappresentazione grafica della proprietà distributiva, nell'angolo a sx c'è il prodotto delle cifre col più alto ordine di grandezza, tutto a dx c'è quello con le unità, il resto in mezzo, ovviamente con più combinazioni (nel secondo caso del video, ad esempio, la seconda fascia da sx comprende centinaia*decine, quella centrale decine*decine e centinaia*unità: alla sono incolonnate per ordine di grandezza)
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Troll. Perforza.
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Si chiama Matematica vedica ed è un sistema matematico indiano (non giapponese) , la si utilizza spesso con i bambini che hanno problemi legati alla dislessia/disgrafia (c'è una particolare forma di disgrafia legata alla matematica che di fatto rende impossibile ad un bambino fare un conto in colonna , questo metodo rende possibile quindi il calcolo anche a bambini che hanno questo genere di problemi).

E' fantastica , io ho dovuto impararla perchè mio figlio appunto è disgrafico ed mi è servita tantissimo per aiutarlo a trovare un altro modo per fare i calcoli, ci sono una serie di teoremi a dir poco geniali legati proprio alla matematica vedica che ti consentono di fare operazioni complicate o almeno complicate con i nostri metodi in pochi singoli passaggi. Negli USA è un sistema molto usato nelle scuole inferiori perchè presenta la matematica come un gioco e la rende "divertente".

Se volete farvi un po di cultura in questo ambito date un occhiata a questo link : http://areeweb.polito.it/didattica/p..._07/Vedica.htm
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Petty Officer 2nd Class JackHammeR's Avatar
    Leccazzicazzenburgh(piccolo villaggio di bavaria)

è talmente old che ha dei miei amici sono riuscito a spacciarla per una mia invenzione....

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Si chiama Matematica vedica ed è un sistema matematico indiano (non giapponese) , la si utilizza spesso con i bambini che hanno problemi legati alla dislessia/disgrafia (c'è una particolare forma di disgrafia legata alla matematica che di fatto rende impossibile ad un bambino fare un conto in colonna , questo metodo rende possibile quindi il calcolo anche a bambini che hanno questo genere di problemi).

E' fantastica , io ho dovuto impararla perchè mio figlio appunto è disgrafico ed mi è servita tantissimo per aiutarlo a trovare un altro modo per fare i calcoli, ci sono una serie di teoremi a dir poco geniali legati proprio alla matematica vedica che ti consentono di fare operazioni complicate o almeno complicate con i nostri metodi in pochi singoli passaggi. Negli USA è un sistema molto usato nelle scuole inferiori perchè presenta la matematica come un gioco e la rende "divertente".

Se volete farvi un po di cultura in questo ambito date un occhiata a questo link : http://areeweb.polito.it/didattica/p..._07/Vedica.htm
    holy shit ma è una figata
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Page 2 of 2 FirstFirst 12