Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 56

Thread: leakkkk

Lieutenant Commander Devon's Avatar

da che mondo è mondo, i tick vengono calcolati singolarmente
    vedere un dot crittare per 20 tick di fila perche il calcolo è solo iniziale, è triste

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Ma no boro, LOL che dici?

Prendi un DD piuttosto che una skill melee.

Il pg spara la skill ed il gioco calcola la % che critti, che venga resistita , parata, evasa ecc ecc.
    Se la spell critta si prende il nominale + bonus vari e si moltiplica per un tot ottenendo così un certo numero (mettiamo il doppio del danno non crit, per esempio).

Che succede se mettiamo un check ad ogni tick? vuol dire dividere la singola spell in N spell minori con possibilità di essere resistite, parate, evase o che crittino.

Quindi fammi capire. un dd da 150 danni che critta al 10% farebbe 300 danni.
    un DoT da 200 danni in 10 secondi avrebbe 10 check con possibilità del 10% l'uno che critti; quindi se la matematica è un opinione uno su 10 critterà per ottenere in totale un danno di quanto? 220? (perchè un tick vale doppio).
    TI pare sensato?

Riformulo il mio pensiero in modo più diretto.
    Il mio DoT o HoT fa X danni in TOT tempo.
    Se critta DEVE moltiplicare gli X danni e ripartirli nello stesso tempo, altrimenti non è un crit di spell, ma è un bonus al danno.
    La spell è UNA, il suo effetto si protrae nel tempo.
    Fai un calcolo del cazzo eh zaider, perdonami.
    l'esempio giusto da fare e' :
    dd danno 150 crit 10% a 300 danni
    dot fa 150 danni in 10 secondi con 10 tick al 10% di crit.
    su un SINGOLO colpo e' come dici tu.
    ma prendiamo 10 colpi.
    su 10 colpi da 150 1 critta per 300 quindi :150*9=1350 +300 = 1650.
    su 10 dot da 150, quindi 100 da 15, 10 crittano quindi: 15*90=1350 + 10*30=300 totale 1650.
    poi considera che un dot di media fa piu' danno di un dd.
    da questo si desume che un dot fa meno dps ma piu' danno nel tempo(ma va?e' un dot).
    Poi tu mi dirai (ma me lo dirai?) che in quei 10 secondi fai 1650 col dd e fai 1 solo dot da 165, che e' anche vero, ma cambia la situazione. il dot lo metti e scappi(e ne metti pure piu' di uno) mentre il dd lo fai da fermo, insomma non te lo devo spiegare io no?son due modi di giocare diversi.
    Last edited by CrescentMoon; 18th February 2011 at 20:30.
    Spoiler

Spoiler

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    essendo che i dot fanno piu danno di un dd pari valore è anche corretto. imho non dovrebbero proprio crittare ne un tick ne tutto il dot.
    Ok, per rispondere a questa ho preso un soul planner ed ho fatto 4 conti.

Per semplicità prendiamo un pg ipotetico di livello 2 mago, con 2 punti nella soul necro.
    E lo mettiamo contro un pyro di livello 2 con 2 punti nella soul pyro.

Il lock avrà a disposizione il primo livello del DoT necrosis con un nominale di 31 danni in 12 secondi, il dps è 2.58. il cast è istant ma trigga il global cooldown. quindi almeno per un secondo non si può usare il DD che fa da 13 a 15 danni + 1 stack per il pet e si casta in 2 secondi. il dps del dd è 7 circa. ovviamente il dot ha il vantaggio costituito dal fatto he non vincola il caster a stare fermo, la mia è solo una risposta a ciò che hai scritto.

Il pyro avrà la sua felice fireball che con 2 secondi di cast (prob meno perchè diversi talenti buoni riducono fin da subito il cast time) fa da 19 a 22 danni, 10.25 di dps.

Ora.

Il nostro pyro scula e pianta un crit. sono 40 danni. il dps sale a 20.
    Il nostro pyro missa, o viene resistito. il suo dps scende a 0.
    E' più facile che un colpo vada a segno o che manchi? beh io credo che a parità di livello sia decisamente la prima rispetto alla seconda.
    quindi la possibilità che a pari livello la spell hitti o critti è decisamente più probabile di un miss/resist/dodge.

Il nostro necro tira un dot. tick da 2.58 * possibilità che hitti/critti/missi + 2,58 * possibilità che hitti/critti/missi e così via fino a 12.
    Quindi se anche dovessero crittarne un paio ci sarebbe una bella differenza tra il rapporto di dps dei 2!

ipotizzando che per entrambi il crit rate sia del 10%; ti sembra bilanciata la cosa?

Se il dot crittasse per intero diventerebbero 62 danni / 12 = 5.1 dps e sarebbe in linea con l'aumento di dps del pyro.
    gratz.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

zaider, lo sai che hanno differenziato DD (danno diretto) e DOT (DANNO OVER TIME) apposta? sono 2 cose completamente diverse, non puoi pretendere (ne sperare) che ottengano gli stessi risultati in termini di dps ne di burst

sono semplicemente 2 cose diverse, 2 abilita pensate e sviluppate per fare cose diverse in momenti diversi e ognuna ha pro e contro in diverse situazioni

è un po come il warlock affliction in wow che si lamenta del dps di merda sui trash, dove il lock destruction bursta 20k dps easy easy.

Zaider's Avatar

shaga ho giocato almeno quanto te su wow -.-

ad ogni modo trovo sciocco un provvedimento di questo tipo, principalmente perchè a subirne i peggiori effetti sono i maghi, che ora come ora sembrano essere la più bistrattata delle classi. POi magari sbaglio io eh!
    Last edited by Zaider; 18th February 2011 at 20:37.
    gratz.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

mah guarda non avevo capito il nerf di cui parlavi proprio perche' davo per scontato fosse ad ogni tick il check.
    cmq in release con buona probabilita' faro' il mage, quindi ti sapro' dire. se dovessero accorgersi che fa merda il sistema(ma non credo, e' cosi' ovunque) lo cambieranno.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

dai zaider era assurdo, coi dot o coi channeled si facevano danni fuori da ogni logica se crittavano lol

Zaider's Avatar

Ragazzi, io ho provato un necro/lock/clhoro fino al 32.

Detto in modo molto schietto. un bardo livello 4 ha un dps paragonabile ad un necro liv 10. E critta in modo molto più pesante già al 4. non scherzo.
    Andando avanti la differenza si fa più marcata, se un bardo gioca per fare dps riesce tranquillamente a superare quasi tutti i mage, pur avendo maggiore utility e surv.
    Gli altri dps non li commento perchè sapete tutti come stanno le cose al momento.

Paiono non voler sistemare ne il pyro (classe useless al momento, e l'ho provata in ogni salsa per renderla competitiva in pvp), il lolcaller si commenta da solo, l'unico mage che da qualche soddisfazione in pvp è il dom/archon; il lock non è male, forse tra tutti i maghi è quello che arriva ad avere un dps ACCETTABILE, ma sempre sproporzionato per la perdita in termini di surv/hp e questo non lo dico solo io. Ma ripeto che prima di parlare ho provato in modo approfondito.
    Per me ci sono 2 mage che funzionano.

1) chloro : healer davvero coi controcazzi, giocato con un briciolo di furbizia (gestendosi bene i cd e speccandolo con criterio) credo sia uno dei top healer del gioco. forse il migliore.
    2) l'ele: in exp è meno buono del necro/lock, però come dps in pvp è nettamente meglio, ma siamo ancora lontani da quello che il mage dovrebbe essere, ossia un glass cannon.

Io sono sincero, ho scritto una mail di review per i mage bella lunga con numeri e contro numeri, secondo me nerfare i dot è una legnata che stramazza una classe già barcollante (ma buona in exp).
    Discorso diverso per i channeled, sono a favore del nerf perchè così sono esagerati.

Poi fate voi...
    gratz.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

zaider mi sa che stiamo giocando giochi diversi

Zaider's Avatar

mi sa anche a me pazzo.
    cmq se hai voglia di dirmi il livello del tuo mago e le varie spec/rotation che hai provato sono curioso di leggerle.
    non escludo di aver sbagliato tutto io
    gratz.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by LuKas View Post
    sbagliato thread -.-"
    gratz.

Lieutenant LuKas's Avatar

http://leakerz.net/wp/2011/02/21/rif...tes/#more-8831

enjoy rog nerf asd
    and void fix

quindi mo il best ranged è il riftblade no?
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Zaider's Avatar

Flamespear è già stata parzialmente nerfata.. magari se ritoccano un pò il cd potrebbe già andare bene
    gratz.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by LuKas View Post
    http://leakerz.net/wp/2011/02/21/rif...tes/#more-8831

enjoy rog nerf asd
    and void fix

quindi mo il best ranged è il riftblade no?
    Hanno nerfato TUTTE le classi...segno che erano troppo alte no?
    I caster continuano a fare schifo in compenso...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

il sabo non l'hanno ancora nerfato. è impossibile dispellare le charge quando hai 27 debuff sempre up. andrebbe priorizzato il dispel, altrimenti dispelli cose a caso

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast