Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 79

Thread: Ebook readers/kindle e simili, needo help

Lieutenant Commander Devon's Avatar

no il kindle non è touch, devi fare tutto co le freccette e tastierino fisico, che in alcuni casi (se devi prendere appunti) è molto piu comodo -in altri casi (se devi navigare nel menu o nelle pagine o nei capitoli) molto piu scomodo

io non l'ho provato il kindle ho solo visto review online
    ma il sony che ho io (preso il 350 perche il 650 non si trovava da nessuna parte -.-) è comodissimo, leggo tranquillamente nel letto in ogni posizione, è leggererrimo e cmq sempre un buon 5" si legge da dio

p.s. io l'ho preso solo ed esclusivamente per leggere libri

il touch è buono, ma non è paragonabile a quelli dei vari tablet ovviamente, è un sistema studiato apposta per non avere necessita del vetro e disturbare la lettura, ma per l'uso normale di un ebook è ottimo
    risponde un po lnetamente ma se non scrivi veloce riesci pure a prendere appunti a mano perfettamente

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

io ho pure il kindle... e legge con l'ultimo firmware legge anche i pdf... e al contrario di te mi trovo molto meglio sull'ipad, visto ceh non mi fa diventare cecato (nonstante si possa aumentare la dimensione del font, ma poi stai a scrollare pagina ogni 20 secondi...

Lieutenant Junior Grade

sono molto indeciso tra kindle e sony ora :/
    certo pic, se dici che nn ti da fastidio leggere sull'ipad ti credo...ma a me leggere a lungo su schermi lcd da molto fastidio, ne ignoro il motivo.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    io ho pure il kindle... e legge con l'ultimo firmware legge anche i pdf... e al contrario di te mi trovo molto meglio sull'ipad, visto ceh non mi fa diventare cecato (nonstante si possa aumentare la dimensione del font, ma poi stai a scrollare pagina ogni 20 secondi...
    lolwut 20secondi scroll pagina?
    che stai a di?

con l'ipad voglio vederti a leggere sdraiato di lato sul letto lol

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    lolwut 20secondi scroll pagina?
    che stai a di?

con l'ipad voglio vederti a leggere sdraiato di lato sul letto lol
    raga non sono assolutamente un apple fun.. anzi tutt'altro... per l'ipad è un passo avanti a qualsiasi ebook reader che possiamo scegliere... l'unico appunto che gli si può fare è il prezzo... ma se uno non bada a spese, l'ipad è molto meglio di qualsisi ebook reader nella lettura dei pdf... se poi parliamo di SOLO libri di testo è un altro paio di maniche... ma una volta che hai l'ipad non leggerai solo romanzi... ma anche riviste, siti etc

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    raga non sono assolutamente un apple fun.. anzi tutt'altro... per l'ipad è un passo avanti a qualsiasi ebook reader che possiamo scegliere... l'unico appunto che gli si può fare è il prezzo... ma se uno non bada a spese, l'ipad è molto meglio di qualsisi ebook reader nella lettura dei pdf... se poi parliamo di SOLO libri di testo è un altro paio di maniche... ma una volta che hai l'ipad non leggerai solo romanzi... ma anche riviste, siti etc
    Appunto.

iPad e Kindle (o simili) sono due prodotti molto diversi, e laddove si affronta unicamente la lettura di un libro, il kindle e' superiore e nemmeno paragonabile all'iPad, oltretutto i nuovi modelli di Kindle supportano gia' i pdf di base.

Lieutenant Junior Grade

@pic,
    in verità mi sono fatto prestare una mezza giornata un ipad e ho provato a leggerci un libro in pdf. Poi, non pienamente convinto sono andato nell'apple store a roma est, l'ho provato un altra oretta leggendo winnie the pooh salcazzo e proprio quando ero deciso a comprarlo sono uscito (chissà che cazzo avrà pensato il commesso )
    La sensazione che è avuto è che pur avendo colori molto vivaci, oserei dire belli, un OS molto fluido che imho rasenta la perfezione, non è adatto alla lettura prolungata per due motivi :
    - le dimensioni (come dice giustamente sciacquaz, non è che nel letto è comodissimo leggerci)
    - lo schermo LCD, alla lunga stanca leggere caratteri piccoli per ore.

@degre,
    vero che supporta i pdf però alcune volte i pdf (specie quelli con immagini o particolarmente elaborati) risultano troppo "piccoli" (non saprei sul dx ma lo considero troppo ingombrante e punterei ad un 6 max 7 pollici)
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

In tal caso non so che dirti, io il kindle l'ho provato giusto per ebook e stavo seriamente pensando ora di prendermi quello col 3g per potermelo portare in viaggio e fare un po' come mi pare coi libri, ma pdf non ne scarico praticamente mai, quindi non c'ho guardato. In ogni caso, su qualsiasi cosa finisci, facci sapere

Lieutenant Junior Grade

vedrò, devo davvero sbrigarmi a decidere o mi uccidono
    di sicuro in caso punto al wifi, no 3g perchè dubito mi serva a qualcosa avendo già connessione dati sul telefono.
    ......

Lieutenant Commander

uppo questo post per porre alla vostra attenzione che anche IBS in un copia-scopiazza da Amazon ha tirato fuori il suo ebook reader e-ink con wifi e free 3G

http://www.ibs.it/ebook/fat/fatleg.asp

che ne dite? qualcuno ha qualche news tecnica?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Hador's Avatar

più concorrenza c'è meglio è.
    anche se il kindle mi pare fatto decisamente meglio... ho iniziato ad usarlo mo che devo leggere in inglese e da quel punto di vista, col dizionario incorporato, è veramente comodissimo. Ho apprezzato per la prima volta anche il "sono in mezzo al nulla ma voglio comprarmi un libro".

Io non mi preoccuperei molto per i formati supportati, alla fine con programmi free tipo Calibre, trasformi un PDF nel formato che ti pare e ti piace con una qualità piuttosto fedele
    Spoiler

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    uppo questo post per porre alla vostra attenzione che anche IBS in un copia-scopiazza da Amazon ha tirato fuori il suo ebook reader e-ink con wifi e free 3G

http://www.ibs.it/ebook/fat/fatleg.asp

che ne dite? qualcuno ha qualche news tecnica?
    Qui non ne parlano benissimo

http://www.itespresso.it/test-leggo-...603-50783.html

Idem qui

http://www.gadgetblog.it/post/12997/...tra-recensione
    Last edited by Jeff; 26th April 2011 at 14:27.
    Jeff
    "I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

si beh, oltre che a costare di piu lo schermo non è pearl

una feature interessante invece è che è espandibile con le micro

bisognerebbe verificare inoltre come è fatto il touch anche se devo dire che nn è cosi determinante

io son quasi convinto che quest'estate di prenderlo direttamente in USA il kindle (dico quasi perchè vorrei gia prenderlo adesso )
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Hador's Avatar

per come la vedo io so tutti uguali, uno sceglie in base al prezzo e al servizio. Io posso solo dire che il kindle è veramente ben fatto, però cercare di utilizzare sti aggeggi per cose che non gli competono imo è frustrante/non gli rende giustizia, non è un tablet, serve per legger libri.

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast