View Poll Results: votazioni terzino destro

Voters
33. You may not vote on this poll
  • cafù

17 51,52%
  • maicon

12 36,36%
  • tassotti

0 0%
  • zambrotta

0 0%
  • angloma

2 6,06%
  • thuram

1 3,03%
  • gentile

1 3,03%
  • zanetti

0 0%
  • bergomi

0 0%
  • panucci

0 0%
Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 48

Thread: [best terzino-destro]votazioni

Zi Piè's Avatar

Doveva essere inserito Vincent Candela in questo pool !!!

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Doveva essere inserito Vincent Candela in questo pool !!!
    nessuno lo ha proposto
    e cmq è poll

Zi Piè's Avatar

Quando chiude ?

Edit: nvm

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    secondo me no
    puppa
    il partito del 20 prende forza.
    Tra un po fai la fine di Saddam, impiccato per le palle

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    a sto punto facciamo: chi era il miglior terzino destro brasiliano, che ha giocato alla roma e al milan?

cafu', aldair, taffarel, dunga, bebeto, romario, leonardo, branco... tra l'altro leggo ora che cafu' non giocava titolare nella finale, cosa che non mi ricordavo...
    cmq cafu unico giocatore al mondo in tutta la storia del calcio a giocare n°3 finali di coppa del mondo
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    cmq cafu unico giocatore al mondo in tutta la storia del calcio a giocare n°3 finali di coppa del mondo
    gentile unico terzino dx del mondo a vincere un mondiale annullando Maradona Zico e Rumenigge.. Contro chi giocava cafu' Contro Bhieroff?' Ma siamo seri.....
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    gentile unico terzino dx del mondo a vincere un mondiale annullando Maradona Zico e Rumenigge.. Contro chi giocava cafu' Contro Bhieroff?' Ma siamo seri.....
    Se vabe ma che significa. Gentile era più forte in fase difensiva sicuramente, ma in fase offensiva era nullo rispetto a Cafu', infatti Gentile era un terzino di contenimento.

è vero che ha annullato Maradona(vabe dell'82 cmq) e Zico, ma era una marcatura ad uomo, come la dici tu sembra quasi che era un muro insuperabile.
    Non serve che ti faccia esempi di marcature ad uomo efficaci nella storia... -.-

E cmq Gentile non è degli ultimi 25 anni, vale lo stesso discorso di Scirea, ha giocato gli ultimi 2-3 anni (in calo) che rientrano negli ultimi 25..

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

anche santon in una partita annullò cristiano ronaldo...
    non vuol dire proprio nulla...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Mellen magari non te lo ricordi o non eri nato ma Il brasile del 94 era tutt'altro che uno squadrone e'.
    il problema non era che il Brasile non fosse uno squadrone, erano le altre di livello bassissimo.
    L'Italia, altra finalista aveva in campo gente come Mussi...

Cmq Romario e Bebeto erano mezza squadra (uno degli attacchi più ben assemblati della storia), Dunga a centrocampo faceva ancora la sua figura, dietro c'era il Pluto migliore e a sx c'è l'ira Branco.
    Proprio schifo non faceva, ma non era nemmeno una squadra di fenomeni.
    AH, cmq Cafù quel mondiale ha giocato una 90ina di minuti circa.
    PER LA CRONACA... visto che dite che "ha vinto 2 titoli mondiali...."

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    a sto punto facciamo: chi era il miglior terzino destro brasiliano, che ha giocato alla roma e al milan?

cafu', aldair, taffarel, dunga, bebeto, romario, leonardo, branco... tra l'altro leggo ora che cafu' non giocava titolare nella finale, cosa che non mi ricordavo...
    Cafù NON ERA TITOLARE E STOP..
    Ha giocato 90 minuti in tutto il torneo. Subentrato tipo 3 volte, di cui una in finale..
    si fanno i record anche con i "cheat" (la butto sul ridere... però non era un 18enne subentrato.. era già un giocatore affermato in patria)

Quote Originally Posted by Anak View Post
    A parte il tutto(molto discutibile cmq) ma cosa c'entrano gli scudetti, se cafu ha giocato nella Roma e all'età di 33 anni è andato al Milan a dimostrare di essere ancora il migliore (chissà cosa farà Maicon a 33 anni se continua così), mentre Maicon ha giocato in Italia praticamente dal 2006 ad oggi, cioè gli anni post-calciopoli, nell'inter.

Grazie al cazzo che ha vinto gli scudetti

Gentile era forte, ma Cafu'... :O
    infatti ho fatto il paragone titoli perchè molti lo hanno fatto nell'altro post. Cafù ad esempio, non ha vinto 2 titoli mondiali, visto che in uno era un panchinaro.

quello che non capite è che io non denigro Cafù. Solo che se cafù faceva il partitone, non era detto che la sua squadra vinceva, visto che al max si faceva 80 volte la fascia però magari nessuno la sbatteva dentro.
    Maicon se fa il partitone, al 90% delle volte segna e fa la differenza.

differenza che cafù un faceva (e secondo me dipende anche dalla stazza fisica.. quando maicon parte in progressione è un tir di potenza. cafù era classe ma più leggero)
    Last edited by Mellen; 26th February 2011 at 19:39.
    searching for free time...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Se vabe ma che significa. Gentile era più forte in fase difensiva sicuramente, ma in fase offensiva era nullo rispetto a Cafu', infatti Gentile era un terzino di contenimento.

è vero che ha annullato Maradona(vabe dell'82 cmq) e Zico, ma era una marcatura ad uomo, come la dici tu sembra quasi che era un muro insuperabile.
    Non serve che ti faccia esempi di marcature ad uomo efficaci nella storia... -.-

E cmq Gentile non è degli ultimi 25 anni, vale lo stesso discorso di Scirea, ha giocato gli ultimi 2-3 anni (in calo) che rientrano negli ultimi 25..
    guarda che tutto il calcio era differente si puo dire che cafu' era un precursore dei tempi per il suo modo di giocare ma tutti i terzini in quei tempi giocavano cosi, sono sicuro che avrai visto da appassionato tutte le partite di spagna 82 giocate dall italia, quindi un merito a quello fatto da gentile su campioni cme zico e maradona (picchiato dall primo all ultimo minuto tra l'latro) e' innegabile.

inoltre atm si prende come metro di paragone l'attuale moda o hype dei terzini che spingono, oltre ad essere un discorso di modulo e' anche un modo attuale di interpretare il calcio o quella posizione non e' per nulla detto che a breve con moduli e concezioni di calcio differenti si torni o meglio ritorni a terzini molto più difensivisti.

insomma nel valutare giocatori di epoche differenti si deve anche essere elastici e non vale a nulla dire e' ma cafu' spingeva molto gentile non lo faceva era il calcio differente ad i tempi manco c'era il pressing.
    Last edited by McLove.; 26th February 2011 at 19:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    il problema non era che il Brasile non fosse uno squadrone, erano le altre di livello bassissimo.
    L'Italia, altra finalista aveva in campo gente come Mussi...

Cmq Romario e Bebeto erano mezza squadra (uno degli attacchi più ben assemblati della storia), Dunga a centrocampo faceva ancora la sua figura, dietro c'era il Pluto migliore e a sx c'è l'ira Branco.
    Proprio schifo non faceva, ma non era nemmeno una squadra di fenomeni.
    AH, cmq Cafù quel mondiale ha giocato una 90ina di minuti circa.
    PER LA CRONACA... visto che dite che "ha vinto 2 titoli mondiali...."

Cafù NON ERA TITOLARE E STOP..
    Ha giocato 90 minuti in tutto il torneo. Subentrato tipo 3 volte, di cui una in finale..
    si fanno i record anche con i "cheat" (la butto sul ridere... però non era un 18enne subentrato.. era già un giocatore affermato in patria)

infatti ho fatto il paragone titoli perchè molti lo hanno fatto nell'altro post. Cafù ad esempio, non ha vinto 2 titoli mondiali, visto che in uno era un panchinaro.
    Ah ma concordo con te(su dati oggettivi poi..), ma il punto è che i titoli non possono essere dei parametri per valutare un calciatore. O meglio, bisognerebbe almeno rendersi conto delle varie situazioni.

E cmq Cafu 2 mondiali li ha vinti :P non era titolare, ma li ha vinti. Ad onor di cronaca.

Zi Piè's Avatar

Ma per favore Ma che metro di giudizio e'??

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda che tutto il calcio era differente si puo dire che cafu' era un precursore dei tempi per il suo modo di giocare ma tutti i terzini in quei tempi giocavano cosi, sono sicuro che avrai visto da appassionato tutte le partite di spagna 82 giocate dall italia, quindi un merito a quello fatto da gentile su campioni cme zico e maradona (picchiato dall primo all ultimo minuto tra l'latro) e' innegabile.

inoltre atm si prende come metro di paragone l'attuale moda o hype dei terzini che spingono, oltre ad essere un discorso di modulo e' anche un modo attuale di interpretare il calcio o quella posizione non e' per nulla detto che a breve con moduli e concezioni di calcio differenti si torni o meglio ritorni a terzini molto più difensivisti.

insomma nel valutare giocatori di epoche differenti si deve anche essere elastici e non vale a nulla dire e' ma cafu' spingeva molto gentile non lo faceva era il calcio differente ad i tempi manco c'era il pressing.
    Ma per carità, che il calcio era diverso è verissimo, lo ho detto anche io diversi post fa(ma Salta è un mod tiranno ), è vero che i terzini a quei tempi non spingevano molto(non tutti comunque), ma se dobbiam valutare un calciatore lo valutiamo nel complesso, i 2 giocatori nello specifico, Gentile e Cafu non possono essere paragonati in realtà, vista la differenza dei calci in cui han giocato, ma se dobbiam paragonarli dobbiamo dire che Gentile era un mostro in difesa, che Cafu era fortissimo in difesa, e ancor di più in attacco.

Poi mi spiace che sia stato frainteso, ma io il merito a Gentile glielo do tutto, ci mancherebbe, ma come ho già detto, in quei 2 casi(Zico e Maradona) sono stati fermati da marcature a uomo, gli unici modi per fermare giocatori del genere, Il Kaiser addirittura nell'86 decide di far marcare a uomo Maradona da un attaccante(il più forte della squadra tralaltro), giusto per far capire... grava(giocatore da serie C) con la marcatura a uomo ha letteralmente annichilito eto'o, e di esempi ce ne sono molti, da poter fare pure su Messi e C.Ronaldo.

Probabilmente non ci crederai, ma da appassionato di calcio le partite dei mondiali 82 le ho viste tutte(sia dell'argentina, visto che son napoletano..) sia dell'italia. E Gentile è stato fenomenale (come tardelli e bergomi con cui formava il leggendario trio).

Tuttavia preferisco Cafu', e scusami ma come ho già detto, non mi sembra giusto valutare Gentile come migliore solo ed esclusivamente perchè Gentile marcava Maradona e Zico ad un mondiale, mentre Cafu' no.

Ripeto poi che Gentile non è da considerare in questo poll visto che non è degli ultimi 25 anni (anche per questo è difficile fare paragoni).

Le partite del Napoli di Maradona, dei mondiali dall'82,86 e 90 sono le partite che più ho visto(anche 3-4 volte) e su cui mi sono documentato tra interviste ecc, visto che a quei tempi non ero nato o ero troppo piccolo per poter vedere e ricordare le partite di calcio.

ps: Non ho detto che Maradona è stato "picchiato" da Gentile solo per non far scatenare un putiferio scontato ma è stato ovviamente così, sono contento che lo abbia detto tu.
    Quote Originally Posted by Mellen View Post

quello che non capite è che io non denigro Cafù. Solo che se cafù faceva il partitone, non era detto che la sua squadra vinceva, visto che al max si faceva 80 volte la fascia però magari nessuno la sbatteva dentro.
    Maicon se fa il partitone, al 90% delle volte segna e fa la differenza.

differenza che cafù un faceva (e secondo me dipende anche dalla stazza fisica.. quando maicon parte in progressione è un tir di potenza. cafù era classe ma più leggero)
    Si ma il punto è che questa cosa è molto opinabile, se la squadra non vinceva non è perchè Cafu non segnava(non era il suo compito cmq) di assist ne metteva e anche tanti, e bellissimi, molti più di maicon cmq per inciso, il motivo per cui molte volte la squadra non vinceva era perchè non era la più forte del campionato assolutamente, l'inter post calciopoli invece è una squadra nettamente superiore alle altre, l'unica resistenza l'ha trovata quest'anno, dove al momento non è prima, Maicon a aprte 3-4 partite sta facendo schifo, ed è a quota 0 goal. L'unica cosa oggettiva è che Maicon segna più di Cafu', poi se vogliam parlare di partitoni ti faccio notare solo che Cafu nella sua carriera avrà avuto giusto 2-3 anni di calo(dove era cmq fortissimo), e a 33 anni era ancora il migliore.
    Maicon se continua così neanche ci arriva a 33 anni.
    Last edited by Anak; 26th February 2011 at 20:19.

saltaproc's Avatar

se io mettevo 20 anni
    non c'erano flame con i nostalgici dell'italia dell'82
    il bello dei 25 è che prende l'era calante di quel periodo mescolato all'ultimo ventennio
    senza contare che l'85% degli utonti non hanno manco visto la finale spagnola e quindi parla a vanvera come holypupp

Ensign Anak's Avatar

se io mettevo 20 anni
    non c'erano flame con i nostalgici dell'italia dell'82
    il bello dei 25 è che prende l'era calante di quel periodo mescolato all'ultimo ventennio
    senza contare che l'85% degli utonti non hanno manco visto la finale spagnola e quindi parla a vanvera come holypupp
    Guarda, l'avevo immaginato

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast