Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 88

Thread: Lasagne, come le fate voi?

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    No, imo la mozzarella non c'azzecca con la lasagna "standard", fra besciamella e parmigiano. Forse perché sono abituato alle mozzarelle locali che in media sono molto + buone di quelle che si trovano nel resto d'Italia (campania esclusa obv), e "ucciderle" nella lasagna mi sembra un assassinio.
    C'azzecca eccome, io c e la metto passandola nel passa verdura, di solito la compro 3/4 giorni prima per farla un po asciugare.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Ricetta marchigiana tramandata da nonna a mamma e poi a me. (classica con il sugo) >>>>>> http://www.facebook.com/album.php?ai...9&l=c0bf268a2e

E' piu' noioso fare la besciamella !!!!!!!
    in una foto hai scritto shit invece che sheet... insomma!

per la besciamella... io già la odio, figurati se me la faccio da solo... o la fa la mia morosa o la compro al supermercato... tanto ne metto poca comunque

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    C'azzecca eccome, io c e la metto passandola nel passa verdura, di solito la compro 3/4 giorni prima per farla un po asciugare.
    basta prendere il fiordilatte invece della mozzarella, che è più secco, e poi strizzarlo un pochino

Quote Originally Posted by Emma View Post
    ma le mini polpettine ? e la ricotta ? e i pezzi di salame ?
    ma poi non si mette il ragu di macinato, si devono prendere braciole, cotica, le costole e le salsiccie + il pezzo di carne per fare il ragu
    la besciamella, vomito.
    mia zia la fa come dici te, però secondo me le mini polpette non ci stanno bene... invece la salsiccia secca e la ricotta ci stan benissimo, solo che qui in svizzera non se ne trova di buona...
    anzi, salsiccia secca buona sì, ma di cavallo o di cacciagione, però hanno un sapore troppo forte...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    in una foto hai scritto shit invece che sheet... insomma!

per la besciamella... io già la odio, figurati se me la faccio da solo... o la fa la mia morosa o la compro al supermercato... tanto ne metto poca comunque

basta prendere il fiordilatte invece della mozzarella, che è più secco, e poi strizzarlo un pochino

mia zia la fa come dici te, però secondo me le mini polpette non ci stanno bene... invece la salsiccia secca e la ricotta ci stan benissimo, solo che qui in svizzera non se ne trova di buona...
    anzi, salsiccia secca buona sì, ma di cavallo o di cacciagione, però hanno un sapore troppo forte...
    1) ?
    2) Piu passa e piu si asciuga non e' che c'e' tanta differenza.

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    http://www.lasignoradeifornelli.it/?s=lasagne prova a dare un occhio anche qui se ti fa piacere!

è il sito dell'associazione di mia mamma ha un po' di ricette interessanti anche sulle lasagne con rielaborazioni del concetto di "tradizionale"

testo personalmente tutte le ricette auaauhauh ;D
    mi sa che devo fare amicizia con tua mamma

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Hador's Avatar

see besciamella è il motivo per cui esiste la lasagna. Poi ragù che devi guardare, una volta che è su lo lasci li e gg. Comunque non è il mio piatto preferito, o me le fa mia madre o io evito.

ps. verità numero 1, il giorno dopo scaldate al microonde sono più buone.
    mi sa che devo fare amicizia con tua mamma
    questa vale come insulti IRL

che riscaldate siano più buone è verissimo, infatti io le metto nel freezer e quando mi va le caccio e le scaldo

però non è vero che il ragù lo lasci andare, devi curarlo, girarlo e aggiungere acqua se diventa troppo secco...

-cit. Estrema, 2022

Lieutenant

Quote Originally Posted by Emma View Post
    ma le mini polpettine ? e la ricotta ? e i pezzi di salame ?
    ma poi non si mette il ragu di macinato, si devono prendere braciole, cotica, le costole e le salsiccie + il pezzo di carne per fare il ragu
    la besciamella, vomito.
    va beh questo è un polpettone no na lasagna

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Poi ragù che devi guardare, una volta che è su lo lasci li e gg.

:

Ma che te stai a inventa' ™!!!!!!!
    Mattia mi cadi su ste cose !!!!!! :O

Hador's Avatar

che riscaldate siano più buone è verissimo, infatti io le metto nel freezer e quando mi va le caccio e le scaldo

però non è vero che il ragù lo lasci andare, devi curarlo, girarlo e aggiungere acqua se diventa troppo secco...
    è come il risotto o lo spezzatino, più sei skillato più non lo curi
    personalmente ragù non lo faccio quasi mai, le altre due cose si.

io manco giro il sugo di pomodoro, una volta ogni 20 minuti va... fuoco basso e lascialo li.

Zi Piè's Avatar

è come il risotto o lo spezzatino, più sei skillato più non lo curi
    personalmente ragù non lo faccio quasi mai, le altre due cose si.

io manco giro il sugo di pomodoro, una volta ogni 20 minuti va... fuoco basso e lascialo li.
    Pensa che merda che cucini

Hador's Avatar

mica more se lo lasci li

oh zi devo imparare l'inglese, ti serve uno che lavi i piatti stestate?

Zi Piè's Avatar

mica more se lo lasci li

oh zi devo imparare l'inglese, ti serve uno che lavi i piatti stestate?
    Puo' essere. Ma ti posso trovare qualcosa in un posto dove non parlano l'italiano : )

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    va beh questo è un polpettone no na lasagna
    veramente è abbastanza leggera perche al posto della besciamella ci metti mozzarella e ricotta
    per condire ci piazzi ste polpettine, l'ovo sodo in più la salsiccia secca
    poi il ragu lo prepari in quel modo ma tutta la carne la usi come secondo

quando fanno sti pranzi la domenica capisci che essere del sud è una religione

Zi Piè's Avatar

Abbastanza Leggera ?

Dopo una porzione sei piantato sulla sedia

i non terroni non possono capire cosa significhi essere nutriti a kg di cibo ad ogni domenica e festa... è come un piemontese che vuole spiegare a un campano cos'è una mozzarella di bufala... non ce la può fare...

-cit. Estrema, 2022

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast