Da quando è che l'Italia è un regime concorrenziale che è considerata uno dei posti dove c'è meno libertà di mercato nel global prosperity index ? :HMM:
http://www.prosperity.com/country.aspx?id=IT
Che bello parlare a vanvera.
Da quando è che l'Italia è un regime concorrenziale che è considerata uno dei posti dove c'è meno libertà di mercato nel global prosperity index ? :HMM:
http://www.prosperity.com/country.aspx?id=IT
Che bello parlare a vanvera.
hdr.
bnet profile
potremmo anche parlare del signoraggio, consiglio a riguardo un ottimo libro di alfonso luigi marra
hdr.
bnet profile
3€ se prelevi da una banca diversa dalla tua? o dalla propria -.-
Spoiler
Ma perchè c'è ancora gente che preleva i contanti allo sportello? -.-
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
hdr.
bnet profile
Per me fan bene. Chissà che inizino a circolare sempre meno contati e si effettuino sempre piu' pagamenti con CC e pagobancomat.
In un modo o nell'altro l'evasione deve calare.
Mi son rotto i coglioni delle pizzerie d'asporto dove lo scontrino si deve chiedere...
riassumiamo:
- dici che sta cosa va bene perchè tanti motivi e poi cmq si faranno concorrenza e blablabla
- ti viene dimostrato dati alla mano che la concorrenza di cui sopra semplicemente non esiste
(e già che ti serva una ricerca per dimostrartelo è segno che proprio vivi su un altro pianeta, rispetto per di più ad uno che ha passato gli ultimi anni fra UK e Svizzera)
- non contento ci spari sopra anche due post sarcastici per rilanciare?
![]()
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
riassumiamo:
- viene linkato il corriere di lecce (lol) per lamentarsi di una cosa che non è attuata, che non si sa quali banche riguarda e che non si sa come funzionerà.
- viene utilizzata questa potente notizia, trovata non so come tra l'altro, per dire che le banche devono morire tutte e i soldi sono mieh eccetera
- è stato fatto notare che ci sono N banche senza nessuno dei problemi sopracitati, al quale mi è stato risposto prima con palesi contraddizioni dove prima si elogiano le banche estere e poi si dice che queste devono morire dato che han fatto crollare l'economia mondiale, dopo dicendo che in italia non c'è concorrenza e quindi SICURAMENTE la profezia del corriere di lecce si estenderà a tutte le banche nazionali.
ma di che minchia stiamo parlando?
Certo poi che se volete fare i vecchi al bar che si lamentano di tempo e governo proseguite pure
a dimenticavo la parabola sul "non è colpa della mentalità se la gente usa i contanti", poi sono io quello che vive fuori dal mondo? Senza andare tanto lontani qua sul forum ho dato il codice fineco a 2 persone, 2 su 2 mi han detto "no cc non mi interessa perchè voglio avere i soldi sotto controllo/preferisco usare la postepay".
Last edited by Hador; 6th March 2011 at 13:08.
hdr.
bnet profile
http://www.corriere.it/economia/11_m...c08b55ae.shtml
argument defeated.
Argument defeated by inheritance.- viene utilizzata questa potente notizia, trovata non so come tra l'altro, per dire che le banche devono morire tutte e i soldi sono mieh eccetera
Punto a) Mediolanum e compagnia ha contribuito alla crisi mondiale per milioni di milioni di euro- è stato fatto notare che ci sono N banche senza nessuno dei problemi sopracitati, al quale mi è stato risposto prima con palesi contraddizioni dove prima si elogiano le banche estere e poi si dice che queste devono morire dato che han fatto crollare l'economia mondiale, dopo dicendo che in italia non c'è concorrenza e quindi SICURAMENTE la profezia del corriere di lecce si estenderà a tutte le banche nazionali.
Punto b) Il resto delle banche del mondo non puo' applicare un approccio cosi' idiota perchè verrebbero linciati sul posto, considerando che hanno fatto crollare i mercati nel 2008, proporre questo genere di iniziative
equivarrebbe alla morte sociale.
Ora è comunque il corriere della sera. Se vuoi ti si scovano altri 65 giornali bipartisan, ma l'esercizio mi sembra piuttosto sterile. Abbozza fino a che sei in tempo.
Oh, e allora paga sti 3 euro, che tanto quando la attuano poi dopo poco arriva anche la tassa sulle transazioni.ma di che minchia stiamo parlando?
Certo poi che se volete fare i vecchi al bar che si lamentano di tempo e governo proseguite pure
a dimenticavo la parabola sul "non è colpa della mentalità se la gente usa i contanti", poi sono io quello che vive fuori dal mondo? Senza andare tanto lontani qua sul forum ho dato il codice fineco a 2 persone, 2 su 2 mi han detto "no cc non mi interessa perchè voglio avere i soldi sotto controllo/preferisco usare la postepay".
Test numero 300 fallito, a sto passo per proporre una rivoluzione toccherà essere 90enne.
sarebbe bellissimo pagare con la carta se la mia banca me la desse, ma visto che sono uno studente universitario (con conto per studenti universitari gratis sotto una certa soglia di anni ecc) non mi danno la carta perché non ho uno stipendio, pure mettendo come conto garanzia quello di mia mamma che è correntista da almeno 15 anni.
e no, non cambio banca perché poi ogni bonifico che mio padre o mia mamma (unicredit pure loro) mi farebbero verrebbe a costare di più, e di certo loro non cambiano conto perché con tutte le utenze telefoniche, telepass ecc non sarebbe una cosa facile
hador tua nonna non c'avrà un cazzo da fare ma non è che per passare alla concorrenza uno si deve strasbattere e con il solo motivo che la tua banca è stronza.
ma poi hador spiegami quando sei al ristorante con amici offri sempre tu? offrite a turno?
aggiungo che ovviamente ho il bancomat ma all'estero non sempre l'accettano, e mettere il mio codice un po' dappertutto non è che mi piaccia granché
a.k.a. connit
i bonifici sono grauiti, che minchia stai a di malbro. E al ristorante pago per me o pago per tutti e mi fo dare i contanti così non prelevo.
cmq, alka ho scritto che ho webbank, non ho sportello, poi dici a me di leggere il sito incagabile e non leggi i reply? FARE LA RIVOLUZIONEH per il diritto di prelevare i soldi a mano da una persona è una beppegrillata. L'opinione resta quella espressa nella prima pagina.
btw, SOLO IN ITALIAH, regole UBS: pagamento sportello costa 2 franchi a meno che non prelevi piu di 5k franchi o se sul conto il mese prima non sei mai sceso sotto i 10k ch.
hdr.
bnet profile
tra banche diverse il bonifico costa![]()
a.k.a. connit
pure io webank
cmq l'italia e' veramente difficile da vivere senza contanti... io mi ero abbastanza abituato a non avere contanti in tasca, ma l'ultima beffa e' stata una sosta in treno al volo a mestre dove son corso al mc per prendere da mangiare (erano le 21 e arrivavo a trieste alle 23.30 con fame nera), e la tipa mi fa che il pos non funziona...... ho bestemmiato ronald mcdonald fino a trieste!!!!
a chi dare la colpa e' difficile, perche' penso dipenda sia dal sistema che dalle persone: i commercianti che vogliono vedere moneta e i consumatori che non si fidano. certo che poi le banche ci marciano anche perche' a loro converrebbe che si usassero meno contanti, quindi si rifanno in questi modi dubbi...