Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
imo fatti gli stessi 15km dell'altra volta ma andando all'indietro.
Oggi sono riuscito ad arrivare a 75km, dopo due uscite di 43km. Alla fine a parte i primi 10km di ritorno in cui pensavo di morire, dopo è andato tutto bene. Ce la si fa![]()
Guarda io ero partito che 40 km mi sembravano un eternità, poi ho capito che piuttosto che andare piano (max 15km/h) conviene spingere e contare molto sull'inerzia, adesso tengo i 17-20 fuori in sterrato(terra battuta,sentierini) e sui 23-25 asfalto, e alla fine 50 km non sono una distanza cosi eccesiva. Alla fine son solo 25 - 25, che appunto in 3-4 ore si fa ampiamente.
Contano molto tracciato, dislivello e non essere un coglione che non sa usare i rapporti (o "cambi").
Jeff
"I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
"il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
"This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"
mi sto facendo 25km ogni 2-3 giorni, devo fare un po di aerobica... uff mi sale la scimmia di una bici da corsa
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
Per quanto posso darvi come esperienza da consulente tecnico da palestra , tutto bene con quel metodo per allenamento . Consiglio magari di allenare anche la parte anaerobico pesistico con un po di serie per tenere allenate gambe e resto . La bici non è solo gambe per quanto si possa pensare . Ovviamente da stare su una soglia per resistenza , quindi si parla di stare sul 50-60% del massimale con più ripetizioni, altrimenti si va in ipertrofia che non è esattamente quello che si cerca per far resistenza ( direi proprio un altro allenamento) .
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.