Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 27 of 27

Thread: Allenamento resistenza per mtb

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    tutte le volte che vedo sto 3D penso "Come cazzo si fa ad allenare una Motherboard esattamente?".
    nerd.
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    la corsa non va affatto bene, cioè meglio di niente però non va bene perchè alleni muscoli antagonisti alla pratica della bicicletta.

anche il nuoto va bene giusto per fare fiato.

L'ideale è ciclette, spinning o anche solo sala pesi fare gambe, tante ripetizioni con carichi medio-alti, fai squat al 70% 4 serie x 12 colpi, o robe del genere.

cmq se i 70km son prevalentemente in piano e non avete obiettivi di tempo non sono una cosa così difficile, anzi...

il discorso è diverso se si presentano dislivelli di più di 1000metri e lì si sentono si....
    Il dislivello sarà di 100m.

@Bakunin: il programma che ho fatto alla cyclette era esattamente fatto cosi, aveva 5 picchi in cui la cyclette diventava durissima e in mezzo intervalli teneri. li son partito con 30minuti, sta sera faccio 45 e cosi via crescendo ogni volta.

[-- Bannato --] Shock's Avatar

imo fatti gli stessi 15km dell'altra volta ma andando all'indietro.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    Minchia quanto la fate difficile. PE DA LA RE e a meno di non scalare il Pordoi, 50km nelle gambe li metti in poco tempo, poi è tutto soggettivo.
    50 km in un mese? Mi sembra un pò troppo ottimistico come programma
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Ensign Hardcore's Avatar

Oggi sono riuscito ad arrivare a 75km, dopo due uscite di 43km. Alla fine a parte i primi 10km di ritorno in cui pensavo di morire, dopo è andato tutto bene. Ce la si fa

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    50 km in un mese? Mi sembra un pò troppo ottimistico come programma
    beh ma 50 km con dislivello 100 metri li fai isi senza nessun allenamento in una mattinata.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    beh ma 50 km con dislivello 100 metri li fai isi senza nessun allenamento in una mattinata.
    Si, ma a velocità bradipo?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Si, ma a velocità bradipo?
    Guarda io ero partito che 40 km mi sembravano un eternità, poi ho capito che piuttosto che andare piano (max 15km/h) conviene spingere e contare molto sull'inerzia, adesso tengo i 17-20 fuori in sterrato(terra battuta,sentierini) e sui 23-25 asfalto, e alla fine 50 km non sono una distanza cosi eccesiva. Alla fine son solo 25 - 25, che appunto in 3-4 ore si fa ampiamente.

[-- Bannato --] Shock's Avatar

Contano molto tracciato, dislivello e non essere un coglione che non sa usare i rapporti (o "cambi").

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    tutte le volte che vedo sto 3D penso "Come cazzo si fa ad allenare una Motherboard esattamente?".
    Allora non sono stato l'unico a pensarlo...
    Io avevo pensato agli stress test, ma non capivo perche'...
    Jeff
    "I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

mi sto facendo 25km ogni 2-3 giorni, devo fare un po di aerobica... uff mi sale la scimmia di una bici da corsa

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Per quanto posso darvi come esperienza da consulente tecnico da palestra , tutto bene con quel metodo per allenamento . Consiglio magari di allenare anche la parte anaerobico pesistico con un po di serie per tenere allenate gambe e resto . La bici non è solo gambe per quanto si possa pensare . Ovviamente da stare su una soglia per resistenza , quindi si parla di stare sul 50-60% del massimale con più ripetizioni, altrimenti si va in ipertrofia che non è esattamente quello che si cerca per far resistenza ( direi proprio un altro allenamento ) .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 2 of 2 FirstFirst 12