Page 2 of 45 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 671

Thread: Cosa vi piaceva di DAOC e perchè tutti i cazzo di MMORPG di adesso failano di brutto.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Comunque non è un caso che topic come questi saltino fuori ciclicamente ...
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    il "primo" inteso come vasto ed immersivo "MMO" con piu di 100persone online
    ad UO c'ho giocato anche io eh, ben prima di DAOC, ma come scritto sopra certe "emozioni" non era possibile provarle prima di DAOC, immersivita' e vastita' del mondo e tutto il contorno che non si era mai visto
    Non so dove giocavi tu su UO, ma anche solo i maggiori shard ita nei loro tempi d'oro facevano tranquillamente 300 contatti contemporanei, per non parlare ovviamente di OSI.

Tornando IT, quoto pesantemente Kappa:

I 3 reami. (Cazzo ma è possibile che dopo daoc, quasi nessun mmo abbia fatto uso della formula delle 3 fazioni invece delle banali due??)
    I keep e le relic.
    Le classi numerose.
    L'herald

Razj's Avatar

Di DAOC mi piaceva che avevo 15 anni.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Comunque non è un caso che topic come questi saltino fuori ciclicamente ...
    è che abbiamo tutti un buco dentro, chiamala anche nostalgia dei tempi andati e delle prime emozioni, ma è anche vero che si, saremo cambiati noi e magari saremo meno sognatori e piu pretenziosi, ma è anche un dato di fatto che da almeno 5 anni non cè un cazzo di gioco equiparabile a daoc, war ci andava vicino se non era per il pve endgame e pure realizzato col culo (MERDA siete delle merdeeeeee porco idooooo come si faaaaaaa mi viene ancora da incazzarmi guardate)
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

i relic raid a Snowdonia con le OF

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

3 reami
    mappe rvr ben fatte e grandi abbastanza da poter soddisfare tutti i tipi di gioco e players
    community che andava in rvr non per la reward e il phat loot ma per ammazzare gente, che fosse per il reameh o per avercelo più lungo poco importa.

edit
    il che incidentalmente mi porta a quanto odio più di tutto nei mmo adesso, cioè la marmaglia che dice "peeeeh non faccio pvp perchè non ci sono incentivi e le reward fanno cagare"

saltaproc's Avatar

avercelo + lungo

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Mi piaceva che quelli che facevano delle lamerate erano chiamati lamer, mentre con le community di adesso sono dei fighi
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Non so dove giocavi tu su UO, ma anche solo i maggiori shard ita nei loro tempi d'oro facevano tranquillamente 300 contatti contemporanei, per non parlare ovviamente di OSI.

Tornando IT, quoto pesantemente Kappa:

I 3 reami. (Cazzo ma è possibile che dopo daoc, quasi nessun mmo abbia fatto uso della formula delle 3 fazioni invece delle banali due??)
    I keep e le relic.
    Le classi numerose.
    L'herald
    A questo aggiungo :

Le sclero di Thor, di Arya e quelle di Mortymer in TS (con le bestemmie in veneto stretto)..... priceless!
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Il fatto che ci fossero tre reami con ambientazione e classi molto diverse tra di loro, oltre al fatto che erano ispirate a mitologie diverse;
    La classi erano molto diverse tra di loro da reame a reame, ma le abilità erano grossomodo le stesse ma distribuite su classi diverse, questo rendeva profondamente diverse le tattiche da utilizzare negli inc da parte dei vari realm;
    I Dungeon non erano istanziati, tu entravi dentro e cercavi il gruppo (epico il salto-suicidio per arrivare sotto Corus e cercare gruppo). A Galladoria se arrivavi lì e avevano già fatto il named dovevi aspettare ripopposse, zero istance;
    DF, cazzo quanto era bello DF, appena si apriva tutti a fiondarsi dentro per poi cercare di expare nascosti quando si richiudeva per evitare l'infiltratore/shadowblade di turno che regolarmente arrivava e ti pwnava;
    Il fatto che non ci fossero mappe in game. Le zone andavano cercate senza guardare la mappa, questo portava ad una conoscenza più profonda delle stesse ed in RvR guidava chi le conosceva e non chiunque grazio al tasto M;
    I relic raid, si laggava da far schifo e la fluidità di gioco moriva del tutto, ma era fottutamente divertente fottere la relic e scappare per poi difenderla, così come prendere/difendere i keep per poi claimarli con lo stemma di gilda;
    Ma la cosa più bella che non ho ritrovato in nessun altro gioco è stato il senso di appartenza ad un qualcosa, quando giocavamo ci sentivamo, anche in rl, più patriottici verso il nostro "Reame" che verso la nostra nazione. Sono passati 7-8 anni ma mi sento sempre Hiberniano.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

hai rovinato un bel reply dichiarandoti hiberniano

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

il discorso del "patriottismo" è verissimo.
    Quanti hanno cambiato reame? pochissimi.. piuttosto ti facevi un secondo, terzo, quarto pg, ma non mollavi il reame.
    searching for free time...

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

beh io rimpiango questo di daoc: l'atmosfera, l'ambientazione, l'rvr... è stato il primo ma anche il migliore per me, specialmente all'inizio quando era del tutto grezzo, lento e frustrante ma enormemente coinvolgente

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Petty Officer 2nd Class DevilJack's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    jack con il taunt automatico su tutto quello che si muoveva, anche i mob grigi
    Ti leggo -.-

[-- Bannato --]

Come detto da molti:
    3 reami CON MOLTE CLASSI TUTTE DIVERSE (apparte il mauler)
    Il sistema di crescita del personaggio (realm points --> realm abilities)
    Unico end game: RvR.
    Sistema di interrupt serio. Ti sfiorano, aspetti qualche secondo per castare. Non come i giochi di ora che ti aumentano solo il cast time
    Le ultra stealth wars
    La competizione.

Poi vabbè ammetto che mi divertivo molto di piu quando andavo in giro da solo con il mio eldritch (speccato malissimo tipo 30 void, 20 mana, 20 light cosi avevo tutto ) a crepare come un cane e mi sentivo un ultra fico a fare i mob verdi di df aoe.
    Ogni caricamento mi ci volevano 15 minuti e andavo a fare altro
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Page 2 of 45 FirstFirst 12345612 ... LastLast