Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 29 of 29

Thread: Mozilla Firefox 4

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    credo vada anche a gusti ma sinceramente si trova di meglio da chrome all'ancora meglio Opera che secondo me e' il meglio che ci sia.
    Non uso piu FF da tempo circa un anno forse piu' ed era il browser che usavo prima di provare Opera, anche chrome non e' malaccio ma FF per me e' come IE cioe da evitare, c'e' di meglio ergo perche cagarlo?
    Boh io l'ho provato Opera fino a 1 settimana fa quando ho provato la RC di Firefox 4, onestamente mi trovo meglio con firefox, la gestione della password di opera non mi piace (mi sta sul cazzo il fatto che ti salva solo la password di quella pagina in particolare e non per es. per altre sezioni del sito dove è richiesta), mi sta sul cazzo l'apertura iniziale delle pagine con Opera, il download manager integrato mi fa cagare (molto meglio flashgot + download manager che scelgo io), del browser mail non me ne faccio un cazzo che uso gmail via browser (mi ci trovo meglio) e le mouse gesture non mi dicevano un cazzo.

Poi parlando di velocità rispetto alla RC di Firefox 4 non vedo ste grandi differenze e in + vari siti con contenuti video ecc. non vanno proprio benissimo e si trovano ogni tanto siti non ottimizzati per Opera.

Con questo non dico che faccia cagare ovviamente, è un ottimo browser, ma onestamente gli preferisco Firefox, almeno secondo i miei usi, con l'RC mi so trovato bene, è + veloce del 3 e poi per il resto mi sembra un browser molto solido (in molte cose si vede che hanno scopiazzato Opera tra l'altro).

Chrome non l'ho provato.
    Last edited by Marphil; 23rd March 2011 at 22:11.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Boh io l'ho provato Opera fino a 1 settimana fa quando ho provato la RC di Firefox 4, onestamente mi trovo meglio con firefox, la gestione della password di opera non mi piace (mi sta sul cazzo il fatto che ti salva solo la password di quella pagina in particolare e non per es. per altre sezioni del sito dove è richiesta), mi sta sul cazzo l'apertura iniziale delle pagine con Opera, il download manager integrato mi fa cagare (molto meglio flashgot + download manager che scelgo io), del browser mail non me ne faccio un cazzo che uso gmail via browser (mi ci trovo meglio) e le mouse gesture non mi dicevano un cazzo.

Poi parlando di velocità rispetto alla RC di Firefox 4 non vedo ste grandi differenze e in + vari siti con contenuti video ecc. non vanno proprio benissimo e si trovano ogni tanto siti non ottimizzati per Opera.

Con questo non dico che faccia cagare ovviamente, è un ottimo browser, ma onestamente gli preferisco Firefox, almeno secondo i miei usi, con l'RC mi so trovato bene, è + veloce del 3 e poi per il resto mi sembra un browser molto solido (in molte cose si vede che hanno scopiazzato Opera tra l'altro).

Chrome non l'ho provato.
    lol la pagina inziale come in ogni browser te la scegli tu, per le sottopagine puoi salvarti anche quella pass e se la ricordera' cioe ti pesa il culo rimettere una volta una pass?, per i download bo se scarichi qualcosa da browser che te ne fai di un download manager? se scarichi da filashare, megaupload etc la ci sono altri programmi appositi sono dieci e passa anni che non c'e' motivo di usare download manager

boh ho installato or ora per provare FF4 e siamo veramente anni luce indietro Opera stesse pagine caricate (e dopo avere svotato la cache di opera FF4 ci sta il doppio) sinceramente atm non c'e' motivo per tornare a quella tartaruga anche molto meno sicura. Hanno anche copiato il layout senza barra di stato lol, lo stesso chrome e gia meglio.
    Sono contento che ti trovi meglio ma va a gusti (velocita' e sicurezza di opera non sono gusti ma fatti btw) non inventarti critiche come la pagina inziale di opera o le sotto pass per altre pagine quella e' una cosa di sicurezza e' assurdo l'opposto che ti compili il form con la pass in tutte le pagine di quel dominio, per la casella gmail c'e' l'estenzione con tanto di ding ogni mail ricevuta e ti porta in quella pagina facendoti il log in, nemmeno io uso il client mail integrato e per la mia mail pop uso thunderbird e poi, infine, lo uso da 2 anni mai trovato una pagina non compatibile
    per la pagina iniziale ti do un info, anche su FF e' cosi, se non vai nelle opzioni a sceglierne un altra.
    Last edited by McLove.; 23rd March 2011 at 22:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ma mica parlavo della pagina iniziale lol (intesa come homepage), ma dell'apertura iniziale delle pagine, forse non mi so spiegato bene, cioè quando carico una pagina con Opera la distribuzione dei vari elementi viene per qualche istante mostrata alla cazzo per poi caricarla esattamente, quello intendo (me lo fa su alcuni siti/forum, ho anche messo al minimo il delay di caricamento)

Per quanto riguarda la gestione delle pass si mi sta sul cazzo il sistema di Opera, sticazzi che è + sicuro, in 15 anni di internet nessuno m'ha fregato mai una pass quindi personalmente preferisco il sistema di Firefox.

Poi riguardo la velocità ti dico io non vedo grosse differenze che te devo di.

Cioè le critiche che muovo sono dettate da gusti personali, il fatto è che non vedo motivi per cui non dovrei usare firefox ecco (per le mie esigenze).

Ripeto tutta sta lentezza in Firefox rispetto ad Opera io non la noto, almeno sui siti che frequento solitamente che te devo di

Cmq ti sto parlando di differenze veramente minime e di gusti, d'altronde Opera lo usavo fino ad una settimana fa, magari tornerò ad usarlo se sto firefox4 mi deluderà in qualcosa.

PS Uso Firefox 4 e Mozilla su Vista 64
    Last edited by Marphil; 23rd March 2011 at 22:47.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Firefox ha l'adblock migliore su piazza purtroppo quello di chrome per quanto buono ancora ha grossi problemi con il blocco nei contenuti multimediali.

Mc tanto per fare una prova se ora vai su rai.tv e metti su diretta tv rai 1 il filmato parte subito o hai i 30 secondi di pubblicità iniziali?

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Aspettavo spasmodicamente questo aggiornamento e ora che l'ho provato sono veramente soddisfatto.
    è diventato davvero velocissimo e i js pure loro sono stati velocizzati alla grande.
    La nuova interfaccia mi piace e con tutte le personalizzazioni che si possono fare ognuno se la può aggiustare come più piace, anche rimetterla come la versione 3.6.

Invece per quanto riguarda questo problema dei caratteri sfuocati che leggo spesso in giro a me sta cosa non la noto affatto, o funziona tutto alla grande, oppure ho la vista sputtanata è_é (ah ovviamente ho 7x64).

Edit: visto che mi sono appassionato alla questione clear type, mi sono dimenticato che windows 7 ha il pannello "ottimizzazione caratteri Clear Type", provate a calibrare il vostro monitor tramite quel tool e vedete se vi migliora la situazione prima di disattivarlo.
    Io la ho eseguita ora e i caratteri sono ancora più leggibili di prima
    Last edited by Ercos; 24th March 2011 at 09:59.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

installato e non ho problemi (win 7x64), è più veloce!
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer dariuz's Avatar

figo , mi piace sto nuovo ffox

-edit-
    unica cosa è che io ero abituato ad aprire in nuove scheda facendo clic dx e apri in nuova scheda ( si lo so che basta premere il tasto centrale ma son abituato cosi) ora invece ogni fottuta volta sbaglio e apro una nuova finestra FUUUUUUUUUU

-riedit-
    stavo diventando scemo e mi son dovuto installare un addon per customizzare l'ordine del menù e rimettere apri in nuova scheda nello stesso posto del 3
    Last edited by dariuz; 25th March 2011 at 11:24.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Ipnotik's Avatar

io lo vedo molto piu instabile...mi e' gia' crashato un paio di volte sia sul fisso (che e' vecchiotto) sia sul portatile (che ha 1 mese di vita)
    Spoiler

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

lol dovresti fare il betatester, per ora non sono ancora riuscito a farlo crashare.

Petty Officer 1st Class Maddolino's Avatar

Raga na domanda, nel vecchio FF c'era la possibilità di scegliere quante pagine indietro andare, con un pulsantino vicino alla freccia indietro che ti faceva vedere la cronologia di tutte le pagine precedenti visitate, ma ora non c'è piu' :\ , devo andare indietro di una pagina alla volta e per me sta cosa è di una scomodità tremenda. Sapete se c'è modo di recuperare quella funzione? Thx
    On Ywain -----> Maddolino, Eldritch 8LX - Game Over
    On Avalon ----> Crisantemo, Sorcerer 4LX - closed -
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Maddolino
    Herald -----> http://guilds.camelotherald.com/char...er=Ywain5&c=15
    Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene uno Stato

Petty Officer 2nd Class mahoney's Avatar

Quote Originally Posted by Maddolino View Post
    Raga na domanda, nel vecchio FF c'era la possibilità di scegliere quante pagine indietro andare, con un pulsantino vicino alla freccia indietro che ti faceva vedere la cronologia di tutte le pagine precedenti visitate, ma ora non c'è piu' :\ , devo andare indietro di una pagina alla volta e per me sta cosa è di una scomodità tremenda. Sapete se c'è modo di recuperare quella funzione? Thx
    clicca con il destro sulla freccia.

Petty Officer 1st Class Maddolino's Avatar

Quote Originally Posted by mahoney View Post
    clicca con il destro sulla freccia.
    lol...grazie
    On Ywain -----> Maddolino, Eldritch 8LX - Game Over
    On Avalon ----> Crisantemo, Sorcerer 4LX - closed -
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Maddolino
    Herald -----> http://guilds.camelotherald.com/char...er=Ywain5&c=15
    Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene uno Stato

Lieutenant Commander Mez's Avatar

0 problemi sia su mac, che linux che windows

Tunnel's Avatar

E' incompatibile con ntr support, quindi per ora non lo installo
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12