mi son fiondato ieri a prenderlo ma non era ancora arrivato,ma dopo certi commenti mi sa che è stato meglio così.
leggendo le recensioni in giro comunque ne parlano bene ed è piuttosto longevo anche in single ed il fatto che non sia tecnico come SF4 per me che sono un casual dei picchiaduro è solo un bene![]()
mandale83 on PSN
Spoiler
Arrivato oggi, fottuta pasqua. Il gioco è sicuramente immediato e meno complesso di SF4, che per quanto mi riguarda è un bene visto che mi scoccia sfondarmi le dita sul pad ps3 per fare una mossa. Per ora avendoci giocato 2 orette sono abbastanza soddisfatto e pure la grafica non è niente male, finalmente un gioco che gira a 1080 -.-°
Se qualcuno vuole giocare quando riuppano il PSN fate un fischio. Sono uno scarso assurdo ma conto di trainarmi sti giorni![]()
sicuro che gira a 1080? Forse ho settato male...
Mortal Kombat 9 = 1280x720 (edge blur filter), one of the levels appears to be 680p. 1/2x1/2 transparencies
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=46241
strano o_O il mio monitor quando starto un gioco mi segna sempre la risoluzione in alto a sinistra, e solitamente infatti è 1280x720... quando starto MK segna 1920x1080, bho
ma come fa questo a tenerlo vicino a lui dopo mutilation? A me fa allontanare il pg e non riesco a saltare col pugno per rispingerlo in basso e continuare
Last edited by Gramas; 8th May 2011 at 02:52.
che significa sta roba che hai scritto? vorrei iniziare a capirci qualcosa pure io![]()
Se ti serve qualcosa per la terminologia vai qua http://www.hadouken.it/showthread.ph...Q-Terminologia
per la roba scritta sopra
in ogni picchiaduro 2d ci sono delle situazioni particolari..oltre diciamo alla situazione "base",cioè all'inizio del round quando i personaggi sono distanziati.Sono situazioni in cui l'attaccante può creare varie varanti di attacco e varie opzioni per farti scoprire.Il mixup più semplice da capire è quello da overhead(colpi parati per forza alti) e low(colpi parati per forza bassi)
Il mixup è cercare di variare i colpi il più possibile per non dare punti di riferimento all'avversario,ci sono anche vari setup programmati o block string che portano a questi setup...ad esempio scrivendo mk9 mixup ho trovato questo video su kabal
in questo video fà vedere 3 possibili varianti dopo 2 colpi cancellati nel dash che a sua volta viene cancellato (nella descrizione segna avanti+3 che non ho idea di cosa sia,penso una normal di kabal e poi un altro colpo segnato con 2,poi devi fare il dash che non ho idea di come si faccia in mk e lo cancelli con BACK+G che penso sia guard)
Tutto questo mentre l'avversario para,nel primo caso esegue una presa,nel secondo un basso e nel terzo riesegue l'avanti+3,2(che penso sia il suo combo starter)Poi nei commenti una persona gli chiede anche la situazione in cui si viene a trovare kabal nel caso l'avversario pari tutto dopo F+3,2 dash,cancel(anzi gli chiede i frame vabbe )il tizio gli dice che è in vantaggio,vuol dire che dopo sta roba kabal si potrò muovere prima dell'avversario e quindi tu puoi avere l'iniziativa.
I mixup più FORTI in ogni gioco sono quelli diciamo "safe" cioè quello dove nel risk/reward l'attaccante non rischia nulla o quasi mentre se il mixup entra hai un bel ritorno in termini di danno
Per quanto riguarda il ground bounce è diciamo uno stato che viene generato da alcuni colpi in alcuni picchiaduro dove puoi palleggiare l'avversario,come ho visto in mk9 su ogni overhead a segno parte una combo da ground bounce lol
spero di non averti fatto passare la voglia,per quel che ho visto come gameplay kabal potrebbe essere il mio pg,F+3,2 mixup bla e poi spin cancel per attaccare..mhm domani studio va
edit: in mk ci sono anche i mid,la cosa cambia visto che i mid li blocchi alti insieme agli high mentre gli high e i low li blocchi bassi,i mid sono i classici overhead
http://www.avoidingthepuddle.com/system-guide//
Last edited by Gramas; 8th May 2011 at 04:04.
domanda niubba: la parata è tipo in tekken (tieni la leva indietro) o tipo soul calibur (sul tasto x tipo)?
spero la prima![]()
mandale83 on PSN
Spoiler
non ho capito una sega ma leggendo il secondo sito c'è scritto come cancellare la recovery del dash (col blocco e poi si cancella il blocco con un altro dash) ma non ho capito cosa intendono col cancel in generale...sarebbe sempre col block?
per rispondere a tibù in MK la parata si fa premendo R2 (ps3) e da quello che ho capito è sempre stato così in MK
comunque kabal è una figata, io sto usando quello ora![]()
Last edited by Razj; 8th May 2011 at 10:45.
mhh ai tempi era sui direzionali se non ricordo male,considera però che l'ultimo che ho giocato era MK2....
Le modalità in single le stai facendo? leggendo qua e la sembrano ben fatte e longeve (tanto anche se riuppano il psn non penso di buttarmi subito in multi)
mandale83 on PSN
Spoiler
In single sto giocando lo story mode che è lunghissimo -.-; gli altri devo ancora provarli ma sicuramente è molto molto longevo, anche perché leggevo che per sbloccare un trophy bisogna avere master per ogni pg e per i pazzi che vorranno farlo ci vorranno mesi![]()