Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 28 of 28

Thread: [PC] Help Scheda Video

Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Io ho una vecchia Geffo TI 4600 o 4800 non mi ricordo..

Per daoc ho avuto sia Ati che Geffo , Come aspetto grafico , Ati e il migliore , ma la geffo non mi ha mai dato prob con nessun hardware( Mobo ecc) , tutto il contrario Ati invece....., ma va a gusti........ ..basta vedere che la maggior parte delle persone si intrippa con DAoc Ati , perche abilitando il filtro antiblabla..sminchia i colori del mantello facendo un gradevole effetto , quanto inutile...
    Gli unici problemi avuti con daoc con ati; era colpa della patch o di windows.
    On XboxLive: Deimo76

Petty Officer 1st Class Dusk's Avatar

Se non sai configurare l'hardware non è colpa dell'ati... (x coso)

Cmq consiglio di disabilitare il "Fastwrite" dalle proprietà AGP, che con DAOC non va molto d'accordo (almeno a me con la mia 9600 pro)
    101% LOLLER
    Dusk Dweller Lurikeen Nightshade Liv. 50 - Yn Commeeys Celtiagh - Vortigern
    Estrella Yerworth Nordica Skald Liv. 41 - O - Ceridwen
    Hreydill Soulreaver Ogre Armsman Liv. 50 - Zen - Galahad

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Dusk
    Se non sai configurare l'hardware non è colpa dell'ati... (x coso)
    no.

Mobo Asus per athlon come la A7V8X , e la 333 8 (non i tutti i casi), avevano problemi di compatibilita con la radeon , nella fattispecie con la 9600 pro mi sembra , non mi ricordo perche non ho piu seguito , ......allora ne montavo su molti pc , mi risolvi al produttore e vari forum specializzati senza ottenere risposta, dopo poco tempo , vennero ritirate dal mercato un tot di 9600( sempre se non sbaglio) , che avevano un certo numero seriale , dove il negoziante o chi ti riforniva , procedeva a sostituirle con schede identiche ma evidentemnte con qualche variante, in questo caso di piu non so.
    Per il resto come esperienza lavorativa avuta , se posso non compro ATi , a meno che non sono pienamente sicuro che sia totalmnete compatibile con il mio hardware....., Non sono ne pro Nvidia ne contro Ati eh.. , fino a poco tempo fa , mi trovavo benissimo con una Kyro II ..

Edit : me sa che non e la 9600 uhm....e un po vecchiotta , avra un anno circa , 9100 -9200 pro boh....
    Last edited by BlackCOSO; 8th June 2004 at 12:23.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Petty Officer 1st Class

Vi dirò... con la mia geforce2 mx/mx 400 vado ancora discretamente bene brutti pacchi sboroni

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Non sono uno smanettone e ne capisco poco d'informatica a livelli importanti , ma ultimamente mi sto informando per la configurazione del nuovo pc e credo che le scelte migliori siano 9600 pro e nel caso di 2 soldi in piu da spendere 9600 xt. Ovviamente ci sarebbero schede più performanti ma il salto di prezzo è grosso.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent
    io ho la ATI RADEON 9600 XT 128mb...conta ke mi faccio le ML di 100pg loggando 2 account in finestra...e rallento solo 1 po..

9800pro e mi reggo 2 client a 1280x1024 effects all con 70pg dentro il pesantissimo dungeon del ML3

imho ti conviene prendere una 98pro.. le trovi anche a 220€ circa adesso..

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Petty Officer 1st Class Dusk's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    Ovviamente ci sarebbero schede più performanti ma il salto di prezzo è grosso.
    Occhio che tra poco (leggi fine giugno - fine settembre) cominceranno ad uscire le nuove schede con interfaccia PCI-Express, in teoria dovrebbero essere più performanti, in teoria dovrebbero far abbassare i prezzi di quelle già esistenti, quindi per chi può consiglio di aspettare settembre per un upgrade di scheda video. (X600 per chi vuol spendere poco, X800 per chi vuole spendere un tantinello di più ^_^, altrimenti se volete evitare upgrade a schede madri con porte PCI-Express penso che anche le 9800Pro dovrebbero scendere notevolmente)
    101% LOLLER
    Dusk Dweller Lurikeen Nightshade Liv. 50 - Yn Commeeys Celtiagh - Vortigern
    Estrella Yerworth Nordica Skald Liv. 41 - O - Ceridwen
    Hreydill Soulreaver Ogre Armsman Liv. 50 - Zen - Galahad

Tunnel's Avatar

bisogna vedere come si evolve il mercato con l'ingresso dell'xt800 e dell'nv40. Probabilmente i prezzi caleranno ma, come è successo in passato, è possibile che ati e nvidia ritirino dal mercato alcune schede video (come fecero per la 9700 ad esempio) per non doverne abbassare troppo il prezzo.

mah, vedremo
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Dusk
    Occhio che tra poco (leggi fine giugno - fine settembre) cominceranno ad uscire le nuove schede con interfaccia PCI-Express, in teoria dovrebbero essere più performanti, in teoria dovrebbero far abbassare i prezzi di quelle già esistenti, quindi per chi può consiglio di aspettare settembre per un upgrade di scheda video. (X600 per chi vuol spendere poco, X800 per chi vuole spendere un tantinello di più ^_^, altrimenti se volete evitare upgrade a schede madri con porte PCI-Express penso che anche le 9800Pro dovrebbero scendere notevolmente)
    Le 98pro sono gia scese notevolmente con l'avvento della 98xt... e occhio che ora Ati per ripulire i fondi di magazzino sta per mettere in commercio delle 98pro castrate a 128bit.. quindi rischiate di pigliarvi una 98pro che non rende un cazzo

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

x4d00m's Avatar

<----appena ordinato una fiammante x800pro dalla germany a 370€ ^^
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

DAoc Ati , perche abilitando il filtro antiblabla..sminchia i colori del mantello facendo un gradevole effetto , quanto inutile
    Io ho disabilitato tutti gli effetti e il mantellino bello lo vedo lo stesso, è merito dei nuovi algoritmi implementati nelle ultime release dei drivers!!!
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by darkolo
    Vi dirò... con la mia geforce2 mx/mx 400 vado ancora discretamente bene brutti pacchi sboroni
    io avevo la 440 mx, l'ho buttata nel cesso in retta e furia appena è arrivato SI in ita

Il mio passato:
    Lancelot
    Dragonsiir 50 Eldritch - Deus Ex
    Porcella 50 Animist - Deus ExP

Igraine
    Dragonsiir 50 Berserker - Deus Ex
    Dragonsiire 50 Healer - Deus ExP

Vortigern
    Dragonsiirx 50 Stregone - Clan Bloodaxe
    Dragonsiire 50 Paladino - Lords of Change
    Dragonsiir 49 Prete - Clan Bloodaxe
    Sirfire 46 Arcimago - Clan Bloodaxe
    Kairah 50 Chierica - Clan Bloodaxe
    Dragonsiir 50 Incantatore - Keepers of the Tree of Life
    Kairah 50 Barda - Keepers of the Tree of Life

Aggiungo:

mi confermate che la Radeon 9600 XT Saphire 128mb funziona sulla mia Gigabyte GA-7VAX?

Il mio passato:
    Lancelot
    Dragonsiir 50 Eldritch - Deus Ex
    Porcella 50 Animist - Deus ExP

Igraine
    Dragonsiir 50 Berserker - Deus Ex
    Dragonsiire 50 Healer - Deus ExP

Vortigern
    Dragonsiirx 50 Stregone - Clan Bloodaxe
    Dragonsiire 50 Paladino - Lords of Change
    Dragonsiir 49 Prete - Clan Bloodaxe
    Sirfire 46 Arcimago - Clan Bloodaxe