tu stai parlando di ridondanza di un datacenter completo, non di struttura cloud![]()
tu stai parlando di ridondanza di un datacenter completo, non di struttura cloud![]()
no, fermo.
un'infrastruttura cloud ha principalmente 2 scopi (3 se aggiungi la voce "costi"):
1- distribuzione geografica del carico
2- ridondanza e disaster recovery
per la parte di ridondanza, vale il principio n+1
se c'è n+0 puoi anche chiamarla infrastruttura cloud per il principio di distribuzione, ma è un'infrastruttura di merda.
Spoiler
mi stupisco, ma il vecchio dice il vero
tutti i piani di disaster recovery "seri" prevedono la ridondanza del datacenter prorpio per garantire continuità anche in caso di danni "fisici"!
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
assolutamente regà, non sto mettendo in dubbio questo... rand ha ragione. Ma aruba non ha una struttura del genere. Credo che in italia nessuno abbia questo tipo di struttura.
anche no
http://www.nuvolaitaliana.it/
Spoiler
no perchè internamente la struttura è completamente ridondata, ma il nostro è un datacenter piccolo (assolutamente non delle dimensioni di quello di aruba), anzi posso dirti che siamo forse la prima vera struttura cloud (nel vero senso spiegato da rand) in italian, ma non per tutti i servizi. Solo per i servizi puù costosi... un hosting da 20€ all'anno non può pretendere un servizio del genere (si parla di migliaia di euro l'anno per avere questa sicurezza). Cmq difficilmente ci sono perdite di dati, al giorno d'oggi al massimo si hanno interruzioni di servizio... ma i dati sono sempre dislocati su più strutture diverse.
ecco perche è down il dominio da stamattina -_-
dopo tutte le stronzate che hanno fatto con limitazioni e similia ci manca solo che mi perdano i dati.
la volta buona che gli do fuoco io ai capi di aruba
a rigà, se aruba racconta di offrire datacenter virtuali e blabliblu e poi mette i server in cantina io che cazzo ne so? -.-
http://www.ctoedge.com/content/aruba...services-cloud
non è che ho scritto a caso "che cazzo di cloud computing è"
Spoiler
intendevano lui >>>![]()
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout