Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 27 of 27

Thread: Consiglio NAS Synology - Qnap - altro ?

Lieutenant Brcondor's Avatar

Se vuoi la pappa pronta, dato che a me di estetica gli eepc fan cagare, opta per questo http://www.hrw.it/default.asp?pType=...ze&from=kelkoo
    Piccola aggiunta allo sproloquio di prima, quando usavo il pc con la live di linux i video HD andavano da dio...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

non è malvagio , avrei giusto fatto a meno del lettore dvd ma è ovviamente un assemblato quindi gg

E che sistema operativo dovrei mettere su ad un minipc del genere?

In versione eee cosa ci sta , tanto per farmi un idea ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

boh una linux con xfce?
    non me ne intendo di eee, ma questa dovrebbe andare bene comunque come soluzione

A me con w7 va perfettamente.
    Se sei pratico di linux secondo me è meglio linux. Io non ho comprato quello dell'asrock proprio per farmelo come volevo io...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Tunnel's Avatar

Montano ION e atom dual core, come cazzo fa a non reggere il segnale full HD ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

COn la live di xbmc a me andava tutto perfetto, senza mezzo scatto. COn w7 ho gia detto che nn ci ho mai provato. Non penso che w7 pesi tanto sulla scheda video o cosi tanto sul procio, penso che pesi piu sulla ram(magari mi sbaglio). Io ho aggiunto 2 gb di ram e attualmente sono andato giu liscio.
    Anche perchp tra questi asrock ce ne è uno che monta il lettore blu-ray, un altro che si dichiara essere 3d...

Warrant Officer black's Avatar

quoto il discorso di farselo custom.

soddisfazione di farsi una cosa da se, garanzia di espandibilità^N, possibilità di farsi pure un raid software se uno ci butta dentro N dischi a casaccio

Tunnel's Avatar

Ermh, capiamoci. Io sono concorde con voi che esistano soluzioni migliori a costi inferiori, facendosi le cose da soli.
    Avevo proposto l'eee perchè è a "0 sbatta" e fa tutto quel che gli serve.
    L'unico grosso difetto è lo storage non mostruoso, ma si risolve mettendogli un disco usb 2/3.
    Ovviamente per espandibilità il custom non ha rivali
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Petty Officer 1st Class

Anche io ero indeciso di prendermi il QNAP supratutto per tenerlo fisso a scaricare e mandare in streaming ( purtroppo in wifi) sul WD Tv Live.
    Ora però mi è capitato sottomano un vecchio Eeepc 701, stavo pensando che se ci monto sopra WinXp ( Installazione moddata per renderlo "snello"), ci attacco un HD USB e lo tengo fisso accesso con Emule e basta, 24h/24h, dite si fonde? ^^ O Regge?
    Perderei lo streaming ma avrei cmq cartelle condivise in rete e p2p fisso, senza spendere.....
    Now on Diablo3: Sauzer#2326
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ermh, capiamoci. Io sono concorde con voi che esistano soluzioni migliori a costi inferiori, facendosi le cose da soli.
    Avevo proposto l'eee perchè è a "0 sbatta" e fa tutto quel che gli serve.
    L'unico grosso difetto è lo storage non mostruoso, ma si risolve mettendogli un disco usb 2/3.
    Ovviamente per espandibilità il custom non ha rivali
    SI ovvio, io stesso alla fine mi sn lanciato nel custom e dopo 3 mesi ci ho aggiunto un hd e una sceda audio professionale trasformandolo totalmente. Però tra asroc e eepc io prenderei il iprimo, n volte piu figo

Master Chief Petty Officer

Il qnap TU 112 lo avevo visto pure io...pensavo di prenderlo per la casa nuova.

L'idea sarebbe attaccarlo ad un router Wi Fi (pensavo al Linksys E4200).

Così facendo secondo voi sarebbe possibile fare uno streaming video WI FI sul televisore?

altrimenti mi toccherebbe trovare il modo di portare un cavo ethernet dalla camera dove sta il pc-router-nas fino al salotto dove sta il televisore....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Allora , riecchime qua . Anche io propenderei per la soluzione custum , ma in questo caso ci vuole che mi dite cosa prendere e quanto costa poi alla fine dei conti ! L'eee non lo prenderei per via del fatto che questo apparecchio dovrei averlo sul soggiorno . Aggiungere hd esterni non mi pare bello da vedersi.

La soluzione synology stava messa a 330 euro mi pare con client streaming hd + emule +bitorrent.

Me la fate una soluzione custum per vedere come posso organizzarmi ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 2 of 2 FirstFirst 12