Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 31

Thread: The man who screwed an entire country

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Anche no...

Prima ragione, gli scandali sessuali, quindi Bunga Bunga e Rubygate.

Seconda ragione, non la politica finanziaria, ma i suoi privati scandali finanziari, quindi le varie accuse per falso in bilancio ed altro.

Per chiudere, il terzo e' principale motivo non ha niente a che vedere con la gerontocrazia, ma molto in breve lo accusano di non aver governato, quindi non di aver fatto qualcosa di male, semplicemente di non aver preso decisioni ed aver lasciato andare il paese alla deriva.
    non governare equivale a governare male

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    non governare equivale a governare male
    Io ho semplicemente riportato le parole dell'Economist e corretto Eltarion, te poi puoi pensare quello che ti pare.

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Io ho semplicemente riportato le parole dell'Economist e corretto Eltarion, te poi puoi pensare quello che ti pare.
    si effettivamente hai ragione. Ho fatto un mix tra quell'articolo e questo del corriere Li ho letti uno dopo l'altro e la mia mente deve averli mergiati per risparmiare spazio
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

più che non prendere decisioni per il paese, ha focalizzato il paese e la sua posizione di capo del governo sui suoi problemi personali, invece di impegnarsi a risolvere quelli del paese stesso.

Comunque son discorsi futili, le ragioni parola più o parola meno le sappiamo bene.

Francamente non ci vedo nessun berlusconi merda o meno.. la frittata è fatta e quel giornale facendo un bello spaccato della situazione attuale non si risparmia nel definire B e il paese un vero schifo.
    Daoc
    Spoiler

Guarda, l'unica cosa su cui non concordo e' l'ultima frase dove dicono che e' tutta colpa di Berlusconi, onestamente e' vero che non ha fatto niente per migliorare la situazione, cosi' come non ha fatto niente chi si e' alternato a lui e cosi' come prima di lui ci han lasciato delle condizioni disastrose, insomma, non voglio difenderle minimamente poiche' ha fatto un lavoro a dir poco imbarazzante, ma non mi sento neanche di dire che se l'Italia e' nella merda e' tutta colpa sua, lui di sicuro non ha fatto niente per migliorare, ma stavamo gia' messi male prima.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Economist noto giornale comunistaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Guarda, l'unica cosa su cui non concordo e' l'ultima frase dove dicono che e' tutta colpa di Berlusconi, onestamente e' vero che non ha fatto niente per migliorare la situazione, cosi' come non ha fatto niente chi si e' alternato a lui e cosi' come prima di lui ci han lasciato delle condizioni disastrose, insomma, non voglio difenderle minimamente poiche' ha fatto un lavoro a dir poco imbarazzante, ma non mi sento neanche di dire che se l'Italia e' nella merda e' tutta colpa sua, lui di sicuro non ha fatto niente per migliorare, ma stavamo gia' messi male prima.
    io francamente quando b si insediò nel 94 avevo quanti, 13 anni? non ho idea di come andassero le cose perchè ovviamente me ne fregavo altamente.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    io francamente quando b si insediò nel 94 avevo quanti, 13 anni? non ho idea di come andassero le cose perchè ovviamente me ne fregavo altamente.
    Andava che al paese lo metteva nel culo altra gente (principalmente DC/PSI), gente tra cui figurava quel sant'uomo di Craxi a cui dedicano piazze e strade, che ce l'ha vergato nel culo da vivo spezzando le gambe all'economia Italiana e creando la voragine nel debito pubblico, ed anche da morto ha fatto il suo lasciandoci Berlusconi in eredita'.

Credo che una politica come si deve in Italia non vien fatta almeno dai '60... ed in ogni caso i problemi iniziarono ben prima a causa dell'influenza vaticana sul governo che ci costa una fortuna.

Tornando all'articolo, bel pezzo, tristemente niente di nuovo, ma conciso e saliente, anche se, per argomentare quanto ho detto prima sull'ultima frase, rimango della mia opinione che Berlusconi non sia il problema, ma solo un sintomo, in quanto il reale problema e' il fatto che una persona come lui sia arrivata a governare, in un paese serio una persona del genere non avrebbe mai potuto nemmeno presentarsi, e' proprio il sistema ad essere marcio, magari fosse solo Berlusconi.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

guarda, anche io come necker ero ragazzetto e di politica ci capivo una sega.
    Pero' una cosa me la ricordo bene: a quei tempi la gente non soffriva come adesso, non andavano in pensione sapendo di prendere il 40% dello stipendio, non scappavano dall'Italia perchè non c'era piu' futuro, facevano ancora figli a 30 anni...
    Ora?
    Se abitassi in Italia, anche avendo una relazione seria, non potrei metter su famiglia per questioni economiche... e non sono il primo fesso di turno io...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    guarda, anche io come necker ero ragazzetto e di politica ci capivo una sega.
    Pero' una cosa me la ricordo bene: a quei tempi la gente non soffriva come adesso, non andavano in pensione sapendo di prendere il 40% dello stipendio, non scappavano dall'Italia perchè non c'era piu' futuro, facevano ancora figli a 30 anni...
    Ora?
    Se abitassi in Italia, anche avendo una relazione seria, non potrei metter su famiglia per questioni economiche... e non sono il primo fesso di turno io...
    Infatti andavo in pensione dopo 10 anni di lavoro e facendo deficit a gogo , grazie che si viveva meglio
    Bisogna anche contestualizzare le cose

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

quindi se ora vanno in pensione a 65 anni e prendono il 40% dello stipendio, campano meglio? se uno deve arrivare a 40 anni prima di progettare una famiglia è meglio?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Hador's Avatar

io mi sono stancato di lamentarmi, se tutto va bene tempo 4 mesi e tanti saluti

Chief Petty Officer Bass's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io mi sono stancato di lamentarmi, se tutto va bene tempo 4 mesi e tanti saluti
    Dove vai?
    Cmq finita la magistrale (1 anno se tutto va bene) parto anch'io!
    "Chi fa il piano va sano e va lontano"

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Nel 90 i miei dicevano che si guadagnava bene, poi è stata tutta una discesa da allora ....

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    quindi se ora vanno in pensione a 65 anni e prendono il 40% dello stipendio, campano meglio? se uno deve arrivare a 40 anni prima di progettare una famiglia è meglio?
    Assolutamente no solo che hai fatto un paragone che non sta in piedi
    Stavo meglio quando giravo in ferrari indebbitandomi che non ora che vado in giro con un punto

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast