Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 19 of 19

Thread: Ma bestemmiare è ancora reato???

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    nono, io sono perfettamente conscio che è offensivo per gli altri, ma se uno bestemmia, perchè lo fa?
    se vuoi offendere qualcuno allora va bene qualunque offesa
    se vuoi sfogarti puoi anche urlare la supercazzola, non è che se dici porko*** quello scende e viene a chiederti scusa no?
    è questo che dico... che senso ha bestemmiare?
    E' visto come sfogo "estremo", nel senso che si pronuncia la massima imprecazione riconosciuta nel nostro ambiente sociale, non c'è bisogno di essere credenti, è quello che esprime che conta. Massima imprecazione per una massima esternazione di rabbia/rosik. Ovviamente più è frequente la cosa e meno è d'aiuto, arrivando a bestemmiare anche parlando normalmente.
    O almeno questa è la spiegazione che mi do.

Anni fa ero cintura nera di bestemmia, chi ha giocato con me a Daoc se le ricorda.
    Mobbasta.
    Free from Signature

Bortas's Avatar

Io bestemmio, lo so non è carino, ma che ci volete fare in toscana usa così, se un giorno mi becco una sanzione pace, si pagherà pure quella...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

No, non ho bestemmiato in ufficio io ma un'altro e 2 ragazze hanno iniziato a inveire sulla maleducazione ecc...

Al che è scattata la discussione, la caccia al cavillo, la classica risposta piccata del tipo con rosario di moccoli annesso e via dicendo... Appunto io avevo visto l'art 724 del cp che però in altri link davano come depenalizzato così come ha scritto MC, da altri invece si parlava di una fantomatica legge salva B che fu fatta nel 2011 o 2010 appositamente per la bestemmia fatta e che fece indignare il mondo cattolico.

Ergo...come sempre non ci si capisce na sega.

Ecco l'articolo che ho trovato, ma se ne discute pure in altri link, anche se mi pare na cazzata...e con la data palesemente sbagliata. Oh sono io rinco e questi sono dei farloccatori..

Link da cliccare

P.S.
    Premetto che non bestemmio non perchè credente ma solo perchè so da fastidio. Anche se in toscana...ahahah ci sono persone che creano moccoli che sono opere d'arte.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

In UK non esiste piu' il reato di blasfemia dal 2008, potete bestemmiare quanto volete

Page 2 of 2 FirstFirst 12