Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 83

Thread: MMORPG tutti < DAoC?

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    WAR era eccellente in 6v6, e in 6 ad andare a scoppiare le warband. Peccato per la realizzazione tecnica orrenda e le peggiori mappe rvr che la mente umana possa inventarsi.

Il problema di fondo cmq è la community, daoc era bello perchè la community andava in rvr per darsele, oramai la gente fa pvp per il phat loot pure là, quindi è tutto una specie di grind cmq

guarda war, la gente andava a farsi i keep vuoti per farsi il loot, la gente andava a fare le invasioni delle cittadelle e delle capitali anche se facevano cagare quanto a divertimento per il phat loot, guarda rift, gente che botta o va alla cazzo a fare i WF per fare i punti per comprarsi il loot, open rvr zero perchè pagava meno punti e quindi niente phat loot, o se è oRVR zerg v zerg con tutto a 2 fps e 10 secondi di lag, rottura di cazzo ma un sacco di punti quindi si fa quello.

quindi, amen, la community vuole il loot, non il pvp divertente a quanto pare.
    Io credo che un gioco con le reward simil daoc spaccherebbe i culi

reward pr con classifica e reward tipo RA(sistema diabolicamente geniale imo),copiato alla daoc ma più.."PHAT"?

Orvr decente

secondo me na roba simile prenderebbe un sacco di players,ovviamente non da wow e giochi simili

anche se il gameplay nn sarà tipo daoc..ma almeno non ti ritrovi nella situazione oscena di war e di rift

Poi certo,io sogno ancora un gioco dove quando usi un meele riesci a capire che skill stai tirando...ricordo ancora la macro della morte col war su rift-.-,nn bastavano nemmeno i tooltips per capire cosa era partito
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Petty Officer 3rd Class Tharamir's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Io credo che un gioco con le reward simil daoc spaccherebbe i culi

reward pr con classifica e reward tipo RA(sistema diabolicamente geniale imo),copiato alla daoc ma più.."PHAT"?

Orvr decente

secondo me na roba simile prenderebbe un sacco di players,ovviamente non da wow e giochi simili

anche se il gameplay nn sarà tipo daoc..ma almeno non ti ritrovi nella situazione oscena di war e di rift

Poi certo,io sogno ancora un gioco dove quando usi un meele riesci a capire che skill stai tirando...ricordo ancora la macro della morte col war su rift-.-,nn bastavano nemmeno i tooltips per capire cosa era partito
    Infatti, è quello che dico io, non deve per forza essere un clone di DAoC o DAoC 2... ma che almeno abbia gli aspetti migliori del gioco visto che sono tutt'ora i migliori sistemi di combattimento mai sviluppati... poi x tutto il contorno che facciano quello che vogliono... ma almeno se uno parte con l'idea che può fare anche pvp rvr o quello che sarebbe decente almeno ha qualche stimolo...
    La mia vecchissima firma...
    ...ho poco tempo, gioco a Thidranki...
    Hellind - Scout liv.24 - Galahad [one shot one kill]
    Orjk - Infiltrator liv.24 - Galahad [no venom ftw]
    Kharadas - Wizard liv.24 - Galahad [bolt of fire]
    . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
    Tharamjir [Da Horde] - Savage liv.50 - Igraine [multiple swing]
    ...grazie Horda...

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

Quote Originally Posted by Tharamir View Post
    Avete ragione, ma non è forse quello il bello? La sfida non sta nel fare bene qualcosa di difficile?
    Cazzarola, fare ambienti palesemente separati per le due cose (pve e pvp) come in DAoC è l'ideale, chi vuola fa la parte difficile, chi no resta in quella easy pve...

...sono triste ludicamente parlando...

Il senso di sfida era una cosa che poteva valere ancora qualcosa verso la fine degli anni 90', primissimi anni 00', ora fare mmorpg significa cercare di fare più soldi possibili.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Petty Officer 3rd Class Tharamir's Avatar

Quote Originally Posted by Dalamar View Post
    Il senso di sfida era una cosa che poteva valere ancora qualcosa verso la fine degli anni 90', primissimi anni 00', ora fare mmorpg significa cercare di fare più soldi possibili.
    Beh questo è davvero davvero triste e senza senso... cioè se io dimostro di essere più bravo di te è una cosa, se ho più soldi di te significa solo che ho giocato + tempo... non vedo uno scopo in questo... mentre nel dimostrare di poter essere tra i più bravi il suo senso lo ha eccome, come in tutti i giochi, in tutti gli sport, in tutto ciò in cui si compete e in un MMORPG si compete con un sacco di gente... poi ora come ora sono tutti giochi in cui si possono comprare i soldi del game direttamente con gli euro... non capisco, questo discorso proprio non lo capisco -.-
    La mia vecchissima firma...
    ...ho poco tempo, gioco a Thidranki...
    Hellind - Scout liv.24 - Galahad [one shot one kill]
    Orjk - Infiltrator liv.24 - Galahad [no venom ftw]
    Kharadas - Wizard liv.24 - Galahad [bolt of fire]
    . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
    Tharamjir [Da Horde] - Savage liv.50 - Igraine [multiple swing]
    ...grazie Horda...

Enlisted nycolas's Avatar

Su Dominivm stiamo lavorando da mesi per rendere lo shard like official classic pre-chiusura.
    Probabilmente non vi interessa però non si sa mai...

Petty Officer 3rd Class Ello's Avatar

Quote Originally Posted by nycolas View Post
    Su Dominivm stiamo lavorando da mesi per rendere lo shard like official classic pre-chiusura.
    Probabilmente non vi interessa però non si sa mai...
    Il classic pre-chiusura era sensa senso. Le patch erano pensate, ovviamente, per il toa e sul classic era tutto sbilanciato.
    Creare uno shard simile a quel server in quel periodo e' un fail, ovviamente imho.
    Last edited by Ello; 26th June 2011 at 12:33.
    On Daoc:
    Ticuroio - Italian Warriors - Cleric 9Lx
    Elllo - Italian Warriors - Scout 7Lx
    Evender - Italian Warriors - Sorc 6Lx

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Gli shard sono nel 98% dei casi un fail perchè il codice dol è una merda.
    L'unica eccezione era Eden in quanto dietro al codice vi erano ore e ore di lavoro da parte di players reali, ovvero giocatori 8v8 che miravano a creare su Eden (riuscendovi finchè è durato) un sistema di GvG molto più immediato di quanto fosse il live. Anche nel caso di Eden, ovviamente, si era anni luce lontani dal codice del live, ma almeno, ad esempio, aveva un sistema di interrupt degno di questo nome.
    Senza considerare che l'abbonamento per il live costa 9 euro col cambio favorevole lol, c'è solo un server e fa 4k players a qualsiasi ora.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Secondo me una delle cose migliori di daoc che a mia memoria non è mai stata replicata sono le 3 fazioni, una cosa geniale. Io ho giocato un sacco a wow e abbastanza a daoc, e capisco perche wow abbia 12 milioni di utenti e daoc nel suo momento piu alto forse 300k: daoc era un gioco terribilmente frustrante, dove magari mettevi 5 minuti a buffarti, 20 minuti per raggiungere uno spot e poi venivi arato da una quantita tripla di nemici. C'erano momenti in cui lanciavo bestemmiando la tastiera contro il muro: il gioco era fottutamente difficile e imprevedibile, non c'eran due inc uguali, c'era la voglia di diventare piu bravi. Wow invece è l'opposto: blizzard si coccola i suoi utenti, gli da lo stemmino sbrilluccicoso, risolve i bug nel giro di qualche ora(nei casi piu gravi) o entro la patch dopo, continuamente nerfa e rende forti classi diverse per far si che per 8-9 mesi l'anno una data classe è normale, per un mese e mezzo è piu forte delle altre e nell'ultimo mese e mezzo fa cagare. Da sempre roba da fare. Ha reso tutte le classi quasi uguali, non ci sono piu spell uniche o quasi. Pensate a pg come il valewalker, gli animisti in rvr, i necro: in piu di 10 anni alcune classi non sono mai state sistemate, alcuni bug che han messo con SI secondo me ci sono ancora.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Ello View Post
    Il classic pre-chiusura era sensa senso. Le patch erano pensate, ovviamente, per il toa e sul classic era tutto sbilanciato.
    Creare uno shard simile a quel server in quel periodo e' un fail, ovviamente imho.
    ed infatti sono d'accordo, chiaramente daoc non e' mai stato bilanciato perfettamente e va bene cosi, ma il fail del classic server e su cui tutti gli shard si stanno buttando, non si sa perche' a capofitto, e' appunto ricalcare lo shitload del server classic e mettere il new ra system senza i masterlevel.
    nei live i bonus toa, new ra system, e ml erano tutt'uno (il revamp delle ra fu pensato per toa, e raltivi bonus, e con la presenza dei Ml) pensare ad un sistema di gioco divertente o bilanciato con le new ra senza bonus toa e sopratutto senza molte features introdotte con i Ml da un gameplay limitato e spesso che non e' ne carne ne pesce.
    A mio avviso un server classic va fatto old ra system esattamente come era daoc con Si ne piu ne meno. Nel momento invece in cui metti le new ra sei costretto per avere un buon gameplay a mettere anche cio' che fu introdotto con il new ra system, cioè bonus toa E ML e volendo anche cl. in alternativa hai dei setup o delle ra decisamente Op e non counterabili e quello a risentirne e il gameplay sostanzialmente.

imho.
    Last edited by McLove.; 26th June 2011 at 17:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Enlisted nycolas's Avatar

noi abbiamo messo stili, spells e ra della 1.95

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by nycolas View Post
    noi abbiamo messo stili, spells e ra della 1.95
    ed imho non basta, non prenderla come una critica distruttiva ma costruttiva, che non appena si parla di dominum diventi permaloso, senza ML il new ra system da un gioco totalmente differente, pensa ad i light tank con charge 3 ogni 90 sec e senza tutto quello che riesce a spezzare o ritardare un assist melee proveniente dai Ml (grapple, brittleguards, bodyguard, zefir, o finito il charge, la possibilita di mettere una speed trap per coadiuvare il kite etc etc etc).
    ok puoi straprekitare etc ma di fatto quel charge delle new ra era stato pensato appunto per tutti gli strumenti che ti offrivano i ML infatti il new Ra sistem fu integrato con toa che prevedeva imprescindibilmente Anche i Ml (charge old ra non esisteva mica e per farti un altro esempio prevent flight lo pagavi 14 punti).

questo e' chiaramente solo un esempio ma ce ne sono moltissimi altri di nonsense di un sistema di gioco che prevede da un lato le new ra ma senza ML dall altro.

ma ripeto stiamo parlando di opinioni io ho sempre ritenuto che il new ra system debba andare a braccetto con il masterlevel system (ed i bonus toa) in alternativa old ra e l'unico modo per fare un "classic" o hai un gioco di fatto "monco" ne carne ne pesce.

daoc CON Si non oltre, aveva un senso, daoc CON toa e tutto quello che e stato uppato con toa aveva un senso. Una via di mezzo ne ha molto meno e questo con buona pace della esperienza del live classic server che ha dimostrato di fatto tutti i suoi limiti.

molti shard a mio avviso (uth cosi come dominum) stanno commettendo questo errore
    Last edited by McLove.; 26th June 2011 at 17:30.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Nazgul Tirith's Avatar

Di base il problema e' che te puoi mettere pure un ista50.

Basta che ci metti le old Frontier+Old Ra+Daoc MASSIMO fino a SI con la reale patch che c'era a quel tempo.

Ah si e senza BG. Si senza.

740 persone loggate su Uth e poi in rvr..non c'e ne manco il 10% di quella popolazione tanto per fare un esempio.

DAOC era cio sopra descritto, prendevi e andavi in rvr quello vero.

Sicuramente il problema e' che non c'e attualmente il modo ne di mettere la patch al tempo di SI ne di mettere le vecchie RA, il resto per quanto uno shard puo essere fatto bene finche avra RA nuove anche su frontiere vecchie + BG (inutili e dannosissimi per uno shard che punta a creare l'rvr).

Poi il punto e' anche che l'abbonamento sul live costa 9 euro, 50 in un cazzo c'e sempre il server pieno per menarsi con qualcuno e gg e paradossalmente e' piu bilanciato ora con 324324 espansioni ml cazzi & mazzi..di molto tempo fa.

@Nycolas, il Classic-Pre Chiusura era una puttanata pazzesca. Non c'era ToA c'erano le nuove RA con i CL e le relative armi, non sense piu totale.
    Last edited by Nazgul Tirith; 26th June 2011 at 18:08.
    "not even death can save you from me..."

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ed imho non basta, non prenderla come una critica distruttiva ma costruttiva, che non appena si parla di dominum diventi permaloso, senza ML il new ra system da un gioco totalmente differente, pensa ad i light tank con charge 3 ogni 90 sec e senza tutto quello che riesce a spezzare o ritardare un assist melee proveniente dai Ml (grapple, brittleguards, bodyguard, zefir, o finito il charge, la possibilita di mettere una speed trap per coadiuvare il kite etc etc etc).
    ok puoi straprekitare etc ma di fatto quel charge delle new ra era stato pensato appunto per tutti gli strumenti che ti offrivano i ML infatti il new Ra sistem fu integrato con toa che prevedeva imprescindibilmente Anche i Ml (charge old ra non esisteva mica e per farti un altro esempio prevent flight lo pagavi 14 punti).
    Premesso che sto giochicchiando su Dominivm con discreto divertimento non potrei essere più d'accordo.

A differenza del classic server pre nuove RA e dei server attuali, dove in entrambi giocando le support class riesci a counterare sia il trenino assist che il party caster con notevoli benefici per la durata degli scontri e l'equilibrio del gioco, con il mix nuove RA + classic server 90 volte su 100 con una support class sei carne da cannone e passi l'inc a kitare (senza grande successo a meno di ultrastraprekitare lasciano i compagni senza support) o a tirare qualche istant se le hai. Stop.

Tra l'altro la scelta della 1.95 come patch la trovo particolarmente infelice perchè riduce ulteriormente gli strumenti di CC a disposizione per i support. Al bardo ad esempio levando il root singolo e non avendo alcuna ML, con il solo mezz contro i tank con det, charge, prevent flight cazzi e mazzi le speranze di giocare un inc come sul classic "vero" di un tempo sono pari a zero.

Warrant Officer black's Avatar

il classic aveva i bonus toa... non capisco perchè tutti diciate che non ci sono i bonus toa...

non so dove avete giocato sul classic nelle ultime patch, ma fino alla 1.89/1.90 gli inc duravano anche 4-5 minuti di 8vs8 se la gente sa giocarsela.

ho giocato un bd e nonostante avessi spesso un vamp 8l con charge fisso attaccato al culo, duravo sempre piu dei 10 secondi che dite voi, anzi....

la parte bella del classic era proprio il fatto di doversi organizzare per pushare/kitare nel modo giusto di gruppo per rimanere tutti in range cure/mezz/interrupt.

Warrant Officer black's Avatar

il classic aveva i bonus toa... non capisco perchè tutti diciate che non ci sono i bonus toa...
    non so dove avete giocato sul classic nelle ultime patch, ma fino alla 1.89/1.90 gli inc duravano anche 4-5 minuti di 8vs8 se la gente sa giocarsela.
    ho giocato un bd e nonostante avessi spesso un vamp 8l con charge fisso attaccato al culo, duravo sempre piu dei 10 secondi che dite voi, anzi....
    la parte bella del classic era proprio il fatto di doversi organizzare per pushare/kitare nel modo giusto di gruppo per rimanere tutti in range cure/mezz/interrupt.

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast