Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 19 of 19

Thread: Siae e locali

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

una volta abbiamo organizzato una festa fra amici, ti parlo di circa un 6/7 anni fa, si pagava solo la consumazione perchè avevamo comprato un sacco di cose da bere, ma era una cosa alla buona, amico dj , una settantina di persone , e il bere veniva pagato al costo, si era tutti amici non era per lucro, beh, mica vero che arriva uno della SIAE... purtroppo per lui è arrivato abbastanza avanti con i festeggiamenti, e la gente di bere ne aveva già preso tanto, l'ambiente inospitale e le minacce di morte dalla massa che lo aveva accerchiato lo hanno fatto allontanare in 10 minuti .... cmq i controlli li fanno... ocio

Lieutenant Commander Necker's Avatar

mondo nuovo.. figli di donna dai facili costumi direi.....
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    lol ma dove?? da me non ho mai visto un controllo (abito in provincia). Infatti qua la siae non la pagano quasi mai. Fino a poco tempo fa suonavo in un gruppo e su 30 date che abbiamo fatto ci hanno fatto compilare il foglio siae 2 o 3 volte. Mai nessun controllo.

Imho non pagare un cazzo la SIAE deve morire.
    piu che altro dove vivi tu?se stai sotto roma la risposta non vale cmq
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Se uno non pagasse a quanto ammontano le sanzioni?
    E si limitano ad una multa o ci sono anche problemi maggiori (tribunale, ecc...)?
    Dipende dai casi, di solito sono sempre maggiori rispetto al tuo incasso della serata quindi meglio un margine di guadagno inferiore che una possibile rimessa...
    Purtroppo è un locale che affitti se non ho capito male... locale = scopo di lucro = paghi tasse o paghi multe..o hai culo...
    io usavo l'escamotage festa in villa privata su invito e il pagamento in realtà era una "divisione della spesa" quindi "nessun guadagno"...anche se raggiungi numeri alti di invitati (siamo arrivati a 400-450) a casa tua puoi mettere la musica che ti pare e servire agli ospiti quello che ti pare... ovviamente stavamo molto attenti alla sicurezza per non passare grossi guai...

ps: se fai suonare gruppi LAIIIIV assicurati che anche loro abbiano tutte le iscrizioni in regola, altrimenti rischi anche per quello! ciauz
    Last edited by Falcodiluce; 11th July 2011 at 11:22.

Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12