Tnx, proverò sicuramente, già ho provato su 6sicuro (pure lì N compagnie), ma sono poco fiducioso.
Tnx, proverò sicuramente, già ho provato su 6sicuro (pure lì N compagnie), ma sono poco fiducioso.
Free from Signature
su assicurazioni.it a me saltava fuori directline a 550€ come migliore opzione...
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
sarà che da voi è diverso ma per io in classe 6 spendo 600 di soli rca e sarebbero 650 per furto e incendio. considerando che a casa ho la sbarra me ne sbatto. ma è veramentre troppo. fatto tipo 10 preventivi qua nelle agenzie e certato anche online. alcuni mi facevano solo 1100 di solo rca![]()
Oddio, sarebbe da vedere tra tutti anche che moto avete, che i paragoni si fan male altrimenti... che ad esempio io pago 110 l'anno, ma ho un GPZ500S :P
This
Paragoni diretti è impossibile farne, tra classe, età, residenza, e cv/cc del mezzo i fattori in ballo sono troppi.
Sia chiaro che non mi lamento del costo in sè, io mi lamento dell'aumento. Se uno decide che un 26enne con un CBR paga 10k l'anno di RCA, e sia, ma che sia sempre così e da lì vai a scendere, non esiste che da un anno all'altro l'RCA aumenta del 45% (QUARANTACINQUE), perchè han cambiato i termini di calcolo........potenzialmente possono fare il prezzo che vogliono ogni anno, è ridicolo.
Free from Signature
A vabbe', ma li sono anche le assicurazioni italiane che sono un dannato cartello... mi ricordo ancora quando passo' l'assicurazione obbligatoria sui 50cc, l'assicurazione della mia Vespa mi pare che triplico'... poi e' anche vero pero' che le truffe ai danni delle assicurazioni in Italia sono un visibilio.
Io ho sempre rispettato le "regole", ho pagato 1200€ di RCA per la mia passione, ma sinceramente ora è troppo, 45% in più da un anno all'altro, scendendo di una classe, si chiama furto ad un onesto cittadino.
Per quanto mi riguarda sto perdendo ogni briciolo di voglia a trattare questa gente, e chi come loro, onestamente.
Free from Signature
la GPZ500S è la moto di tom cruise in topgun? hahaha
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
Non devi mica guardare solo la cilindrata, devi vedere anche la tipologia di moto e le statistiche che hanno; una Hornet e' solitamente una moto piu' alla portata di un neofita, che invece difficilmente siedera' sul cb1000, quindi e' probabile che in proporzione spendi meno per quello.
Prova a fare dei paragoni di preventivi tra una ZX6 ed un cruiser random tipo l'Aquila 650, o anche di cilindrata superiore tipo il VN900, se ti va bene con la ZX6 spendi il doppio.
Ho voluto spezzare una lancia a loro favore, ma ti ho anche detto che li reputo un cartello e la merdata che mi fecero con la Vespa :P
Quasi
Questa e' la mia
![]()