Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 100

Thread: E i calciatori

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Mjollo View Post
    mmm ma che pubblicità e sponsor vuoi che abbia un Lauro qualunque (ho preso un calciatore a caso del cesena). i diritti di immagine li hanno gli eto'o non il 99% degli altri giocatori senza contare che spesso i diritti sono vincolati o tutti o in parte alla società, solo pochi hanno i diritti per sè. (se lo fai hai meno di ingaggio)

altra cosa, un professionista non gioca a calcio. lavora nel correre dietro a un pallone... un po' come un tester assunto dalle software... quello lavora mica gioca. come tutti i lavori sei stressato anche nel fare il professionista di calcio.

a me sembrano spropositati i giri di soldi che hanno le società nei confronti dei top player. ma gli stipendi che hanno i giocatori "gregari" mi sembrano consoni al loro ruolo (cioè di professionisti nella massima categoria possibile).
    Hai fatto un paragone del cazzo, dato che comunque un calciatore gioca, fa quello che gli piace, gioca la partita, fa quello che fa un cristo qualsiasi a gratis, ma lo fa con uno stipendio; un tester nella maggior parte dei casi NON gioca proprio.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Che sono comunque tantini per inseguire una palla. Cazzo, mettiamo i cecchini sugli spalti che gli sparano mentre corrono, almeno c'è il fattore rischio, cosi' giustifichiamo una paga cosi' alta.
    Ma sono pochi in confronto al business che aiutano a tenere in piedi (parlo dei 90-100K annui). Il problema è sempre quello, è un business che fa girare cifre enormi quindi nella massima serie il "barbone" è quello che fa 90-100K annui, ed è anche vero rispetto ad altri ingaggi. Sui cecchini cmq siamo d'accordo.

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Si effettivamente sono pochi quelli che prendono soldi dalla propria immagine. Cmq fino a 200k euro annui per un cristiano ronaldo ci stanno, mettiamo un 50-60 per il giocatore di serie A medio, pero' le milionate che partono fanno ridere i polli.

edit: pensarlo come "lavoro" mi fa un po' ridere, certo non e' come giocare da amatore ma quasi imo...

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Hai fatto un paragone del cazzo, dato che comunque un calciatore gioca, fa quello che gli piace, gioca la partita, fa quello che fa un cristo qualsiasi a gratis, ma lo fa con uno stipendio; un tester nella maggior parte dei casi NON gioca proprio.
    Ti garantisco che dopo un tot di tempo che fai qualcosa che prima facevi esclusivamente per passione ti rompe il cazzo lo stesso. Ne so qualcosa (anche se non si tratta di calcio, il principio è uguale).

QQ Bard Mjollo's Avatar

stai scherzando vero? non voglio difenderli ma quando scendi in campo non per divertirti ma per vincere e lo fai per tanto tempo... la parola divertimento non sai più cosa vuol dire. è la stessa cosa che succede ai pro negli mmorpg... a un certo punto smetti di divertirti e fai le cose seriamente e per essere pagato. poi che la cosa che fai ti piaccia può succedere per tutti i lavori

giocare una stagione intera da professionista secondo te si divertono? guarda che è un lavoro non è un gioco.

io intendevo tester di giochi.

voglio dire è una vita particolare... a lavoro io posso permettermi di dire in quest'ora faccio meno del solito perchè oggi mi va di fare cosi (può succedere non mi ammazza nessuno). un calciatore se prova a non dare il massimo, se non si trova bene, rischia di finire fuori rosa e sukare. perchè quando sei fuori rosa ti alleni male, se ti alleni male il tuo valore scende e cosi via. è un lavoro particolare. io per 100k euro l'anno non so se sceglierei un lavoro in cui mi contano quanta merda faccio, cosa mangio, chi scopo, in cui non posso dire: mi prendo 3 giorni di ferie e mi faccio un viaggio con la morosa. cioè ci sono lavori che per lo stesso stipendio sono molto meno "frustranti".

non so se riesco a far vedere bene il mio punto di vista. non sto difendendo i giocatori eh
    Last edited by Mjollo; 24th August 2011 at 23:02.
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Speriamo che scioperino. Che non sia la volta che viene fuori quanto in realtà siano dei gonzi troppo pagati.

saltaproc's Avatar

Viva il calcio
    Non capite una fava

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post

edit: pensarlo come "lavoro" mi fa un po' ridere, certo non e' come giocare da amatore ma quasi imo...
    te facevi palestra... pensa a un body builder professionista. quello fa delle gare che è lo stesso principio del calcio.
    ok lo fa perchè gli piace ma di certo non è una passeggiata. è lo stesso identico principio del giocatore professionista
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Speriamo che scioperino. Che non sia la volta che viene fuori quanto in realtà siano dei gonzi troppo pagati.
    ho dei dubbi che scioperino. anche perchè io se fossi un giovane in A col cazzo che starei fermo perchè giocatori gia arrivati e strapagati me lo dicono.

paragonano lo sciopero a quanto accaduto in spagna ma li è molto diverso. a parte barcellona e real madrid quasi tutte le squadre di liga non pagano correttamente gli stipendi. (circa 80 milioni di euro)
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

te facevi palestra... pensa a un body builder professionista. quello fa delle gare che è lo stesso principio del calcio.
    ok lo fa perchè gli piace ma di certo non è una passeggiata. è lo stesso identico principio del giocatore professionista
    Si ma lo fa perche' gli piace, quindi tutto risulta molto piu' leggero. Poi il discorso era relazionato a quanto prendono di stipendio, se prendessero 50-60 annui non ci sarebbe nessun problema.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

stai scherzando vero? non voglio difenderli ma quando scendi in campo non per divertirti ma per vincere e lo fai per tanto tempo... la parola divertimento non sai più cosa vuol dire.

giocare una stagione intera da professionista secondo te si divertono? guarda che è un lavoro non è un gioco.

io intendevo tester di giochi.
    Ed io pure intendevo tester di giochi, fidati, ho una vaga idea di come sia il game testing, l'ho fatto per 6 anni.

Capisco quello che intendi quando dici che dopo un po' che lo fai e' un lavoro, ma ti ripeto, il calciatore quantomeno continua a fare quello che fa un amatore, fa agli allenamenti, gioca la partita, tutta roba che comunque faresti con un po' di passione, il tester col cazzo che se la gode cosi', io ho fatto mesi senza 'giocare' nel senso della parola, testati la localizzazione di Total War che vuol dire sbloccare tutto col debug e farsi il proof-reading di qualche centinaia di migliaia di parole, fatti qualche mese a testare Football Manager quando il calcio ti rimane sul cazzo ed i salvataggi non funzionano, quindi per mesi testi sempre quei soliti 6 mesi di inizio campionato, o magari testi la funzionalita' di un gioco e devi cercarti tutti i barili per verificare le collisioni e tutto quello che fai e trovare barili, correrci incontro e saltarci sopra, certo, e' proprio giocare, proprio come scendere in campo e correre dietro un pallone.

EDIT: oltretutto magari si prendessero quello cifre, nel testing se ti offrono 18k l'anno fai i salti di gioia

Si ma lo fa perche' gli piace, quindi tutto risulta molto piu' leggero. Poi il discorso era relazionato a quanto prendono di stipendio, se prendessero 50-60 annui non ci sarebbe nessun problema.
    Mi sa che non hai ben chiaro l'abisso di differenza che passa fra amatore e professionista, in qualsiasi ambito.

QQ Bard Mjollo's Avatar

ma guarda che molte persone lavorano e fanno un lavoro che gli piace. come risulta leggero per un calciatore può risultare leggero per un pinco pallino lavorare al pc se gli piace programmare.

adesso non so i premi, ma secondo me i top body builder prendono milionate di dollari pure loro. in ogni campo ci sono i top che prendono una vagonata di soldi. e in ogni campo ci sono gli stronzi che prendono meno anche se lavorano in un campo che la società definisce "fico e facile e bello" quando in verità non è proprio cosi.
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

QQ Bard Mjollo's Avatar

Ed io pure intendevo tester di giochi, fidati, ho una vaga idea di come sia il game testing, l'ho fatto per 6 anni.

Capisco quello che intendi quando dici che dopo un po' che lo fai e' un lavoro, ma ti ripeto, il calciatore quantomeno continua a fare quello che fa un amatore, fa agli allenamenti, gioca la partita, tutta roba che comunque faresti con un po' di passione, il tester col cazzo che se la gode cosi', io ho fatto mesi senza 'giocare' nel senso della parola, testati la localizzazione di Total War che vuol dire sbloccare tutto col debug e farsi il proof-reading di qualche centinaia di migliaia di parole, fatti qualche mese a testare Football Manager quando il calcio ti rimane sul cazzo ed i salvataggi non funzionano, quindi per mesi testi sempre quei soliti 6 mesi di inizio campionato, o magari testi la funzionalita' di un gioco e devi cercarti tutti i barili per verificare le collisioni e tutto quello che fai e trovare barili, correrci incontro e saltarci sopra, certo, e' proprio giocare, proprio come scendere in campo e correre dietro un pallone.

EDIT: oltretutto magari si prendessero quello cifre, nel testing se ti offrono 18k l'anno fai i salti di gioia
    assolutamente no. un professionista non fa quello che fa l'amatore. in nessun campo. gli allenamenti e le partite fra le due cose sono completamente diversi, sia come intensità che come "stress".

ok se non ti va bene il tester come esempio cosa mi dice dei cinni minkia coreani sponsorizzati e pagati da software house o da marche di accessori per pc il cui lavoro è giocare e fare tornei? c sono video assurdi sul tubo... e prendono anche parecchi soldi mi pare di ricordare.
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Pagherei molto piu' volentieri un tester che un calciatore.

Minchia i calciatori sono l'anello mancante, cribbio, sono animali solo perchè si muovono, ma il loro piu' vicino parente, biologicamente parlando, è un comodino.

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast