Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 45

Thread: B.: "La Merkel e' una culona inchiavabile"

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Ma se è sul giornale non è esattamente privata la cosa pero ...

Il problema è proprio che un'intercettazione del genere sui giornali NON ci deve finire ai sensi delle leggi vigenti.

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    lui puo' dire tutte le stronzate che vuole al telefono, pero' se viene sgamato si deve dimettere 1 secondo dopo.
    No.

Può dire tutte le stronzate che vuole al telefono (inviolabilità delle comunicazioni private) e tali conversazioni DEVONO rimanere private e non pubbliche.

Quindi l'ipotesi "se viene sgamato" non è contemplabile, nel senso che non deve succedere e se succede il problema non è la dichiarazione, ma il fatto che diventi pubblica. A meno che non sia un'intercettazione rilevante ai fini dell'indagine, e non è questo il caso, non deve uscire dal fascicolo e deve essere mantenuta segretata e successivamente alla decisione dei giuduci sulla rilevanza o meno ai fini processuali, distrutta.

Peraltro finora siamo al "si dice in giro che" fonte dagospia, quindi fuffa.
    Last edited by Incoma; 10th September 2011 at 20:51.

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    No.

Può dire tutte le stronzate che vuole al telefono (inviolabilità delle comunicazioni private) e tali conversazioni DEVONO rimanere private e non pubbliche.

Quindi l'ipotesi "se viene sgamato" non è contemplabile, nel senso che non deve succedere e se succede il problema non è la dichiarazione, ma il fatto che diventi pubblica. A meno che non sia un'intercettazione rilevante ai fini dell'indagine, e non è questo il caso, non deve uscire dal fascicolo e deve essere mantenuta segretata e successivamente alla decisione dei giuduci sulla rilevanza o meno ai fini processuali, distrutta.

Peraltro finora siamo al "si dice in giro che" fonte dagospia, quindi fuffa.
    Il tuo ragionamento sarebbe corretto nel caso fosse una persona qualunque. Siccome e' il presidente del consiglio che dovrebbe rappresentare il nostro Paese all'estero ha una certa responsabilita' politica di quello che fa e di quello che dice anche in privato.

Non c'entra niente l'indagine, non c'entra niente il motivo per cui sono uscite fuori intercettazioni segrete. Se si dovesse avere la certezza che lui ha pronunciato quelle parole dovrebbe dimettersi subito per il bene del Paese e della brutta immagine che stiamo dando all'estero.

Tu pensi che gli importi qualcosa alla Merkel o al mondo intero se quelle intercettazioni sono state pubblicate legittimamente?

Per me in privato puo' dire quello che vuole, ma nel momento in cui ti scoprono dire queste cose, non mi frega come non mi frega perche', ti devi dimettere subito perche' la merda che il mondo ti lancera' addosso ricadra' tutta sul nostro Paese.
    Last edited by Ipnotik; 10th September 2011 at 23:39.
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

No vabbe', ma ormai vi siete dati alla lettura di novella 2000

Spoiler

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    lo indagano troppo spesso per capirci qualcosa...[/spoiler]
    Lo indagano troppo spesso perchè, poverino, se non è lui a commettere reati, ha sempre a che fare coi delinquenti...

Questa volta è parte lesa per estorsione ai suoi danni da parte di giampi tarantini, ed intercettando quest'ultimo ed altri fior di galantuomini coinvolti son saltate fuori una bella batteria di intercettazioni che tanto per cambiare mettono in evidenza come il soggetto sia una merda.

Per il resto non sono assolutamente d'accordo sul fatto che le private comunicazioni di una persona pubblica possano essere meno inviolabili di quelle di chiunque altro, e ritengo che se da private diventassero pubbliche in seguito a reato (diffusione di intercettazioni non rilevanti ai fini processuali) dovrebbero semplicemente essere ignorate.

Se esce qualcosa che non deve uscire, per grave ed offensivo che sia, non merita di essere considerato, da chicchessia.

Probabilmente anche la Merkel di B. in privato dice peste e corna (nano di merda mafioso italiano?), ma se dovesse uscire in seguito a reato (intercettazione ambientale di casa Merkel? Intercettazioni telefoniche coperte da segreto?) un suo commento privato su B. la questione non mi farebbe ne caldo ne freddo, visto che son cose che in privata sede chiunque dice a qualsiasi livello, dunque non vedo proprio il problema.
    Last edited by Incoma; 11th September 2011 at 12:36.

Ipnotik's Avatar

No vabbe', ma ormai vi siete dati alla lettura di novella 2000

Spoiler
    non hanno intercettato B perche' non possono. Hanno intercettato un puttaniere e guarda caso parlava con B
    Spoiler

Lo indagano troppo spesso perchè, poverino, se non è lui a commettere reati, ha sempre a che fare coi delinquenti...

Questa volta è parte lesa per estorsione ai suoi danni da parte di giampi tarantini, ed intercettando quest'ultimo ed altri fior di galantuomini coinvolti son saltate fuori una bella batteria di intercettazioni che tanto per cambiare mettono in evidenza come il soggetto sia una merda.

Per il resto non sono assolutamente d'accordo sul fatto che le private comunicazioni di una persona pubblica possano essere meno inviolabili di quelle di chiunque altro, e sul fatto che se da private diventano pubbliche in seguito a reato (diffusione di intercettazioni non rilevanti ai fini processuali) dovrebbero semplicemente essere ignorate.

Se esce qualcosa che non deve uscire, per grave ed offensivo che sia, non merita di essere considerato, da chicchessia.

Probabilmente anche la Merkel di B. in privato dice peste e corna (nano di merda mafioso italiano?), ma se dovesse uscire per errore un suo commento privato su B. la questione non mi farebbe ne caldo ne freddo, visto che son cose che in privata sede chiunque dice a qualsiasi livello, dunque non vedo proprio il problema.
    Non mi pare di aver mai detto che siano piu' o meno inviolabili in base al fatto che tu sia persona pubblica o meno, ma che dovrebbero essere inviolabili a prescindere, e che non solo si dovrebbe smetterla con questi tristi teatrini, ma si dovrebbe anche fare il culo a chi ha diffuso le informazioni invece che farsi le ghignate su chicchessia.

In ogni caso, grazie per l'informazione

Non mi pare di aver mai detto che siano piu' o meno inviolabili in base al fatto che tu sia persona pubblica o meno, ma che dovrebbero essere inviolabili a prescindere, e che non solo si dovrebbe smetterla con questi tristi teatrini, ma si dovrebbe anche fare il culo a chi ha diffuso le informazioni invece che farsi le ghignate su chicchessia.

In ogni caso, grazie per l'informazione
    Era in risposta ad Ipnotik, non a te.

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Provo tanta tanta pena per i Berluscodipendenti.

Era in risposta ad Ipnotik, non a te.
    Scusa, avevi quotato me ed avevo frainteso.

Ipnotik's Avatar

Per il resto non sono assolutamente d'accordo sul fatto che le private comunicazioni di una persona pubblica possano essere meno inviolabili di quelle di chiunque altro, e ritengo che se da private diventassero pubbliche in seguito a reato (diffusione di intercettazioni non rilevanti ai fini processuali) dovrebbero semplicemente essere ignorate.

Probabilmente anche la Merkel di B. in privato dice peste e corna (nano di merda mafioso italiano?), ma se dovesse uscire in seguito a reato (intercettazione ambientale di casa Merkel? Intercettazioni telefoniche coperte da segreto?) un suo commento privato su B. la questione non mi farebbe ne caldo ne freddo, visto che son cose che in privata sede chiunque dice a qualsiasi livello, dunque non vedo proprio il problema.
    se accadesse una cosa del genere alla Merkel si dimetterebbe subito anche se non contiamo un cazzo in confronto a loro.

Questa e' responsabilita' politica ed e' in gioco la credibilita' del Paese, non c'entra niente l'inviolabilita' delle comunicazioni.
    Se io fossi un imprenditore che devo venire a patti con te che sei un altro imprenditore, e uscissero delle intercettazioni in cui tu mi sputtani, a me non mi frega se sono legittime o illegittime o chi le ha fatte saltare fuori, io con te non voglio piu' avere a che fare perche' hai perso credibilita'.

Non mi sembra un discorso difficile da capire, il discorso che fai tu mi ricorda tanto "Finche' non c'e' condanna definitiva in Cassazione devono rimanere tutti al loro posto" come se non esistesse una responsabilita' politica, ma solo una responsabilita' giudiziaria
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    se accadesse una cosa del genere alla Merkel si dimetterebbe subito anche se non contiamo un cazzo in confronto a loro.

Questa e' responsabilita' politica ed e' in gioco la credibilita' del Paese, non c'entra niente l'inviolabilita' delle comunicazioni.
    Se io fossi un imprenditore che devo venire a patti con te che sei un altro imprenditore, e uscissero delle intercettazioni in cui tu mi sputtani, a me non mi frega se sono legittime o illegittime o chi le ha fatte saltare fuori, io con te non voglio piu' avere a che fare perche' hai perso credibilita'.

Non mi sembra un discorso difficile da capire, il discorso che fai tu mi ricorda tanto "Finche' non c'e' condanna definitiva in Cassazione devono rimanere tutti al loro posto" come se non esistesse una responsabilita' politica, ma solo una responsabilita' giudiziaria
    Mi ricordo male io, o quando vennero fuori i file americani con l'ambasciatore che diceva peste e corna sull'Italia e Berlusconi, nessuno chiese le palle di nessuno ed i vostri commenti furono invece sulla tristezza di come eravamo considerati?

Al solito, due pesi e due misure a seconda di quale lato si trova il nano?

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Mi ricordo male io, o quando vennero fuori i file americani con l'ambasciatore che diceva peste e corna sull'Italia e Berlusconi, nessuno chiese le palle di nessuno ed i vostri commenti furono invece sulla tristezza di come eravamo considerati?

Al solito, due pesi e due misure a seconda di quale lato si trova il nano?
    che palle si sarebbero dovute chiedere visto che i cablogrammi furono rubati e divulgati da un soldato americano tutt'ora al gabbio e a rischio di condanna a morte? NOn ci fu nessun errore li... fu commesso un reato, scoperto per altro grazie ad uno stronzo che ha vuotato il sacco... per quanto io ritenga la faccenda wikileaks un capolavoro
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    che palle si sarebbero dovute chiedere visto che i cablogrammi furono rubati e divulgati da un soldato americano tutt'ora al gabbio e a rischio di condanna a morte? NOn ci fu nessun errore li... fu commesso un reato, scoperto per altro grazie ad uno stronzo che ha vuotato il sacco... per quanto io ritenga la faccenda wikileaks un capolavoro
    Perche' qui c'e' stato un errore? Mi pare che anche in questo caso si sia commesso un reato. Ma si sa, la legge e' uguale per tutti e ne urlate l'applicazione solo quando UNO la viola

Vabbe', mi esilio va, che tanto non ha senso 'sta discussione.

Warrant Officer gorgon's Avatar

tanto per rimanere in tema questa roba faceva bella mostra di sè davanti al colosseo...

Name:  2011-09-12 17.35.26-r.jpg
Views: 95
Size:  88,9 KB
    [ho aspettato l'autobus 5 minuti e l'hanno fotografata altre 3 persone, più due turisti evidentemente crucchi che si chiedessero cosa ci facesse lì la tipa... e spero che non lo scoprano MAI]
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

meeeeh, ma sti cazzi ?

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast