Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 100

Thread: Tiscali 20mb

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

dipende sempre dalle zone... ho un caro amico sculato che l'ha montata da 6 mesi, ha la centralina di zona SOTTO IL SUO PALAZZO ed ha circa 16,5 effettivi ... cci sua ...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

bhe ho visto gente su hwupgrade.it nel forum con valori reali attorno ai 19 mbit sempre con Tiscali eh

centrale a 600 mt max
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io sto entrando nelle fasi finali. conferma di telecom per procedere arrivata, attivazione prevista lunedì. Appena sono online vi informo su come va

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

si drako, poi fammi sapere come va, e su che centrale ti hanno attaccato...

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

anche io sono in attesa, domani dovrebbe giunger il tecnico

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

dal contratto spedito a casa quanto tempo passa piu o meno per il passaggio?
    Spoiler

da quando fai richiesta una ventina di giorni direi. tra i 20 e i 30 comunque. io mi pare avessi fatto richiesta nell'ultima settimana di settembre. ora vediamo quanto sto senza connessione.

@pic: da dove controllo a quanto sono dalla centrale loro una volta collegato?

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    da quando fai richiesta una ventina di giorni direi. tra i 20 e i 30 comunque. io mi pare avessi fatto richiesta nell'ultima settimana di settembre. ora vediamo quanto sto senza connessione.

@pic: da dove controllo a quanto sono dalla centrale loro una volta collegato?
    glielo chiedi al tecnico quando ti attacca

Teneteci informati... io devo scegliere la compagnia per la casa nuova quando sarà pronta e dopo varie esperienze, preferisco decisamente puntare su un fornitore che sia italiano almeno come guida (i capitali ormai son tutti esteri).
    Per cui o Tiscali o la solita Telecom. Gli altri sono commercialate da raccatta abbonamenti di massa che intasano i dslam in centrale

Ci fosse un cazzo di comune in sto Paese che quando rifà le strade lascia uno scavetto con dentro un corrugato vuoto per il futuro infilaggio della fibra da parte di chicchessia

Che non gli costerebbe davvero nulla, basterebbe coordinarsi con un consorzio di operatori disposti a spendere una sciocchezza per km giusto per ripagare il tubo in plastica vuoto...

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    glielo chiedi al tecnico quando ti attacca
    vediamo, speriamo sia vicina. quella telecom non lo è poi tanto visto che faccio i 9.5

aggiornamento

Ho avuto problemi con l'allaccio, nel senso che luned' a loro risultavo attivo invece non avevo telefono ed andavo ancora con l'adsl telecom. Martedì segnalato al reparto commerciale: inutile. Mercoledì segnalato al reparto tecnico, oggi è venuto il tizio, sempre telecom, a casa ed ha cambiato la porta e fatto lo switch da telecom a tiscali. Loro infrastrutture un par di palle, utilizzano linee e centrali telecom (almeno qui che a pic interessa). Tra parentesi mi ha detto che stanno continuando a fare lavori perchè qui causa università il carico di adsl è triplicato e che in un paio d'anni vogliono mettere la fibra.

L'adsl va fondamentalmente come telecom, forse mezzo mega più veloce. Il ping è peggiorato di un 10-15ms su speed test e di 5/6ms pingando maya.ngi.it, penso sia la variazione dovuta al cambio di porta. Insomma non sono loro linee, non va meglio di telecom semmai uguale ma pago la metà. Bisogna vedere nei momenti di traffico se peggiora molto il ping o la connessione, secondo il tecnico dovrei perdere un mega circa, ma questo succedeva anche con telecom.

Se ho problemi nei prossimi giorni riuppo.

Edit: sto facendo un test scaricando un file e va un 150k/s più veloce di telecom direi. Scarico a 1.25/1.27 mb/s. con telecom raggiungevo il limiti verso 1.1

edit2: la mattina da speedtest anche 11.93 mb/s ed è più basso dell'effettivo perchè il modem mi dà in ricezione 13mb e scarico ad 1.44 mb/s di picco. perso un pochino di ping che non sentirò mai e guadagnati 100/150 k/s di giorno e 300/340 k/s di notte/mattina. Va bene visto che pago meno. spero regga e non si impallino durante i guasti.
    Last edited by Drako; 21st October 2011 at 10:04.

Riuppo questo vecchio thread perchè sono arrivato a dover scegliere un abbonamento di partenza, ADSL flat + telefono light per la casa.

Offerte papabili (già verificata la copertura sotto le loro reti) sono:

Telecom -> tradizionale, gestisce tutto da sempre e si spera garantisca il servizio. Costa più delle altre sul lungo periodo.

Tiscali -> offerta da paura per 2 anni a 17,95 euro. Ha esattamente quello che serve a me, che più di 3 telefonate al giorno sicuramente non faccio dal fisso. Unico dilemma la qualità del servizio; non vorrei che negli armadi fino alla centrale, i tecnici Telecom facciano bastardate.

NGI -> perchè ho la loro sede nazionale col NOC a 2-3 km da casa dovrei pingare tipo 3 ms lol, il problema è sempre il doppino in rame sul primo tratto in strada. Altro handicap è la modalità di pagamento annuale a prezzi non proprio concorrenziali e il servizio clienti che dicono sia inesistente.

Tenete presente che l'ipotesi di utilizzo della linea fissa è di circa 2-3 anni, finchè non usciranno le prime soluzioni LTE dal 2015 in avanti.
    Poi è probabile che passi all'LTE visto che la palazzina è già stata cablata in tal senso fino al tetto e va solo messa l'antenna di NGI.

Imho per Eolo-wimax è ancora un po' presto date le prestazioni da linea normale, prima vorrei provare l'ADSL tradizionale, visto che i doppini in rame sono nuovi e l'armadio è di fronte alla casa. Speriamo bene...

Intanto, Drako come ti trovi con Tiscali dopo un po' di tempo? Vabbè che io sto in tutt'altra zona e la congestione delle reti qui è da spararsi.
    Sono molto propenso a partire con loro. Sono anche quelli che chiedono meno per attivare una linea nuova (19 euro).
    Poi hanno solo profili 20mb; con gli altri devi chiederla appositamente e pagare un supplemento, inutile se poi hai problemi sulla tratta che ti costringono ad avere cmq un profilo da 7mb o meno.
    Last edited by Glorifindel; 18th January 2013 at 16:03.

non fare tiscali, il servizio assistenza è inesistente. se ti va male la linea ti abbassano il profilo finchè non ti va bene invece di intervenire con i tecnici e se devi andare a 4mb perchè non ti cada la portante fa niente, non è basso abbastanza da segnalarlo come guasto anche se tu son mesi che paghi per una 20. il call center non prende bene le selezioni e non riesci a parlare con qualcuno perchè non ti riconosce proprio i numeri quando digiti. io ci sto per andare in causa. avoid, son tornato di corsa a pagare di più con telecom, ho la 10mb che va a 8.5 ma almeno non cade 2 volte a sera e con internet play pingo 31 su maya.ngi.it dalla calafrica

eh vedi, confermi i miei timori.

Rete tradizionale = Telecom e basta.

Poi NGI in futuro quando avranno la rete LTE via etere.

Thx per il parere, qualche sospetto che anche Tiscali operasse come FW lo avevo.
    In effetti fanno tutti offertone per tirarti dentro e poi zac! Ti tagliano i valori per farne entrare altri.

Mi è già successo con Infostrada, solo che a differenza di FW che ti può regolare l'hag e farti andare a 2 mb, ma almeno sei stabile, con Infostrada cercava di agganciare i 4 mb ma cadeva inesorabilmente.
    Addirittura ricevevo le telefonate di una nuova cliente sempre qui del paese dove vivo e ogni 4-5 telefonate che facevo verso i cell di famiglia vedevo il numero di sta tipa anzichè quello di casa

Era il periodo post pubblicità di Fiorello, nel 2008-09. Tra il 2004-07 andava tutto da paura, addirittura 5+ mb col profilo della 4 e snr sopra i 23 db ancora da sfruttare
    Mi hanno proprio detto che intasano le centrali di sti nuovi utenti che abbindolano, fregandoli a Telecom con le offertone commerciali.
    Last edited by Glorifindel; 18th January 2013 at 16:24.

telecom vuole mettere la superinternet come base, ma se la prendi di tuo a 10 o 20mb ti deve garantire un minimo di banda. gli altri se ne sbattono, poi tu li molli e ti mandano penali e arretrati degli sconti di cui hai usufruito ed i fessi pagano senza reagire. io comincio con una lettera dell'avvocato e se insistono li denuncio io. ma 9 su 10 mollano il colpo quando vedono che non posso fare altri soldi facili. io ho voluto provare ma ha fatto presto ad andare a puttane, c'è poco da fare. telecom se non si è in zona coperta completamente da altro operatore è l'unica via per avere una adsl semi accettabile.

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast