ho visto, però non avendo mai letto su un ipad2 la domanda sussiste ancora![]()
ho visto, però non avendo mai letto su un ipad2 la domanda sussiste ancora![]()
no, non è lo stesso. è come un lcd, stanca dopo un tot. l'e-ink rimane lo standard se vuoi leggere come su carta.
i kindle alla fine han di buono il prezzo ma poche innovazioni, il tablet è GG, venderà uno stonfo giustamente.
La prossima generazione di ebook immagino sarà a colori.
ma la connessione 3g free del kindle è buona o è tipo una paccata che per caricare una pagine ci mette 10 ore?
riguardo al fire invece, se mettessi il mio bb in tethering me lo vedrebbe?
edit : ma sbaglio o non ha il bluetooth?
Last edited by Lio; 29th September 2011 at 14:17.
lo voglio (fire).
mi trasferisco in usa per qualche mese![]()
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
c'è qualcuno che ha provato il servizio amazon prime in america? perchè quello italiano oltre alle spedizioni in 2/3 gg lavorativi o in 1 (con 3 euro di sovrapprezzo) non offre altro, mentre quello yankee garantisce anche streaming illimitato di video/film.
funziona così easy? che paghi 79 dollari e gg hai tutto quello che vuoi? e funzionerebbe solo in terra a stelle e strisce?
Ci sta che sia solo negli Stati Uniti, che io l'ho provato qui in Inghilterra ed offre solo i vari servizi postali.
la connessione è una connessione che sostanzialmente ha come limite la capacità di refresh dello schermo, per cui con il kindle browser non puoi fare molto di più che guardare la posta o dare un'occhiata ai siti dei quotidiani... a conti fatti è castrante come un qualsiasi smartphone, e in più è bianco&nero; può essere utile solo se te lo vuoi portare appresso in vacanza invece di un laptop giusto per la posta e una scorsa veloce alle news (non supporta flash nè qualsiasi altra cagata animata ovviamente, sono capacità al di là dell'e-paper)
nota di colore: il kindle è un libro, solo che invece di essere analogico è digitale, ma in soldoni sempre e solo un libro rimane e ci puoi fare quello che fai con un libro (solo che per un milione di motivi è più comodo)... in oltre un anno credo d'averci letto la posta una mezza dozzina di volte e un paio di volte c'ho aperto repubblica.it, ma il 99.9999999999% dell'utilizzo che ne faccio è.... leggerci sopra!
nota 2: non credo che il touch serva a un cazzo su questo tipo di dispositivi, l'unico pregio che ha è di far sparire la tastiera.... che per l'uso che se ne fa potrebbe tranquillamente non esserci e garantire uno schermo + grande o un dispositivo + piccolo
Last edited by gorgon; 1st October 2011 at 11:46.
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
un anno fa (e credo tutt'oggi) l'unico modo per comprare il kindle da un posto diverso da USA e UK era passare per una pagina fatta apposta di amazon.com che te lo spediva sì in due giorni (salvo disponibilità, che nei primi sei mesi dal lancio del kindle 3 era da 20gg a 1mese) ma pagando lo sdoganamento direttamente ad amazon... tieni conto che alla fine fra dogana e spedizione costava sui 150€
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
Spoiler
una domanda
ma allo stato attuale quindi
per prendere un kindle normale wifi senza tastiera a prescindere dai tempi di consegna
ndo cazzo lo trovo al minor prezzo?
se sei in uk lo puoi comprare solo da amazon.co.uk o da tesco (una roba tipo la coop che quest'estate lo vendeva a manella)
ovunque tu sia nel resto del mondo lo puoi comprare solo da amazon.com, ma se sei in un posto diverso dagli USA devi pagare le spese di sdoganamento direttamente ad amazon
nota: nn sono sicurissimo che non sia venduto anche da amazon.jp, ma se lo è sicuramente lo vende solo in giappone
vien da sè che se te lo puoi far spedire da qualcuno in USA lo paghi la metà...
Gorgon
Spoiler