Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 40

Thread: cvd

Petty Officer 3rd Class mrburns's Avatar

Quote Originally Posted by Nada
    Ti riferisci a me credo, se rileggi bene il post la mia uscita è riferita a degli screen con zerg mid e 1 mantello rh ... cmq mi spiace per la tua intelligenza

per quel poco che ho visto per ora sta cosa della mono frontiera e della chat per tutti è molto sux, proviamo a popolarne ogni tanto un'altra ? -.-

nada nn mi prendere per il culo daje, quello screen siete voi e hd dentro lo zerg mid quando di albion eravamo noi 8, ma il problema nn e' lo zerg, che purtroppo su questo server c'e' e rimarra', il problema e' capire quando c'e' bisogno di farlo o meno, ti posso assicurare che albion su galahad e' molto onesta sotto questo punto di vista, molto spesso ho letto in chat di non zergare perche non c'e' il bisogno, e non credo che questo avvenga su midgard.
    ho perso tutti i capelli.

Petty Officer 1st Class Hide's Avatar

Quando e se i CM saranno pronti per rvr popolare una frontiera come hadrian con un paio di gruppi per reame non dovrebbe essere difficile. Allo stesso tempo magari porterebbe a spostarsi anche altri gruppi di autoctoni in cerca di rvr di piccola/media scala, che ora logicamente non si muovono essendo le altre frontiere deserte.
    <Rush>
    A.S. Trunz - VIII.1360 on Hattrick. II stagione

Riguardo al discorso setup, in questi gg ho girato un pochino con lo stregone di Jan e devo riconoscere che le cose sono un bel po differenti da Vorti.
    Innanzitutto 3 volte su 4 si incano mid, che di norma girano con minimo 2, più spesso 3 healer, il mezz spesso arriva ma dura ben poco (non per la spec) tra purge e cura mezz degli healer. Quando invece becchiamo Hibs, com'e' ben noto qui grp purge funziona e ovviamente lo usano a iosa, su vorti bastava rimezzare.

Quando l'inc invece avviene in zone miste siamo ovviamente svantaggiati data l'assenza di cc istant (a parte il mio UBER MEZZ). In quei casi avere cerimonial attivo potrebbe essere la chiave di svolta. Tante volte quando uno si becca l'istant e non ha purge suka in silenzio, cerimonial attivo (con bt mezz) permetterebbe di evitare quantomeno uno degli istant (ovvio se di tre healer mezzano in 3 istant non c'è molto da fare) e dare quei decimi di secondo in + per permettere al mezz quickcastato di partire.

Discorso quickcast: è buggato. Ma a distanza funziona. E' buggato nel senso che se uno ti attacca in melee non puoi fare qc e poi immediatamente lo spell perche ti da i 3 secondi di attesa (come per lo stun dei caster hibs del resto). Cioè bisognerebbe fare QC e dopo 1 sec o 2 fare lo spell, così funziona, l'ho provato sia qui che con l'enchanter e funziona così. NON è buggato però se vieni interrotto da distanza. Anche se a tutti gli effetti con i bonus toa si casta + velocemente SENZA QC (dato che uno spell fatto con QC non va sotto 1.5), con non si viene interrotti, e quindi per me almeno il mezz iniziale conviene cmq farlo con QC. L'unica cosa che interrompe anche il QC è l'amnesia che cmq usano solo i bardi migliori; se ci fate caso Echoics in pratica fa solo mezz e amnesie in loop durante gli inc. Avento 2300 di radius ed essendo istant se un bardo è uber ti incula sempre, sia da distanza che ancora + facilmente in inc improvvisi.

Per quanto riguarda i due pg inutili: per me il pala senza BG lo è. Che dia endurance capita 1 inc su 3 dato che deve correre dietro al caster e il raggio del chant è molto modesto, pure io mi bevo una pozza end ad inizio inc per scappare, tanto so che su end regen non posso farci affidamento. Anzi per me tanto varrebbe tenere attivo un chant diverso e basarsi al 100% sulle pozze almeno uno ha la certezza di avere l'end e in + ha l'effetto del nuovo chant. Per quanto riguarda parare i colpi, boh io raramente l'ho avuto in guardia ma ho dei seri dubbi sull'efficacia do una guardia su un segalitico da 1400pf che si becca 600 a swing ogni 1.5 secondi da 3 savage in assist, al limite è comodo lo stun di scudo ma fra ab armi prossima allo 0 e il fatto che se fai stun a uno ce ne rimane sempre altri a menare il caster...boh... l'unica cosa che serve sul serio è BG.
    Ormai ci siamo pazientiamo ancora poco e la situazione cambiera parecchio imo. Lo strego invece è fondamentale per me. Il setup che abbiamo provato con tutti tank per me è nettamente inferiore a quello standard. Purtroppo non abbiamo la fortuna di avere i CC sui chierici come su Midgard, e ci dobbiamo mettere un tizio in +.

Un ultima cosa per quanto riguara il treno assist. Per me deve essere da almeno 3PG, due non bastano. Se ci sono 4 tank per me devono andare tutti sullo stesso target cmq. Tanto tizio rimane mezzato, caio canna a fare assist, sempronio lo rootano e non ha purge, ecc ecc, alla fine i colpi veri e propri che arrivano non sono certo tutti quelli potenziali. Poi avete visto che in gruppi con diversi curatori anche i caster durano parecchio, tipo l'inc di ieri in crim valley contro quel gruppo mid con 3 healer. Son sicuro che se in assist fosse stati in 3 schiantava subito, invece è durato un eternità. Tanto per interrompere gli altri target in teoria ci sarebbe il mene. Io ho notato che le altre gank non si disperdono anche se sono 4 tank (vedi i NIR Mafia) e non c'è verso fare nulla per tenere vivo lo sfigato che viene targettato.
    Magari è una cazzata ma proviamo.
    Last edited by Hide; 10th June 2004 at 16:03.
    <Rush>

Petty Officer 2nd Class Garyon Z's Avatar

Quote Originally Posted by Hypno
    Bhe quello che succede si vede, il mezzer ultimo stickato del gruppo, che inspiegabilmente non riesce quasi mai a mezzare nessuno e l'iniziativa si perde quasi sitematicamente.
    Ieri ad esempio nel canalone, che e' stata osannata come vittoria fantastica, eravamo 11 noi contro 8 loro in scontro frontale, bene a inizio inc ero stickato a jan e lo skald ha interrotto il mezz, bhoo non so perke'....
    Visto che come ho detto, non sono sto espertone di maghi, mi dite cosa interrompe il quick cast?

Ora, probabilmente e' una questione di template dove per me ognuno dovrebbe avere minimo ceremonial e allo stesso tempo shapeshift, cosi facendo almeno non e' targettabile immediatamente.
    Poi con lo speed warp ML4 castato in meno di 1 secondo ho visto fare numeri da circo, quando il gruppo avversario e' tutto snarato, le cose si semplificano parecchio, soprattutto con treno assist fermato al volo.
    Il mio discorso sta appunto a significare che sorc e pala sono in giro per emain a scappare dai treni assist, togliendo eventualmente pure end a chi ne ha bisogno ed effettivamente togliendo 2 pg all'attacco.
    Se serve ML exp per avere BG, si vanno a farmare i mob che servono eh, per me non e' sto gran problema.

Io non ho mai rellato cosi spesso, su vorty si ricordano multi inc perfectati, giocate da far sbattere la testa contro il muro agli avversari, qui tutto sto splendore non m pare di vederlo.
    Cmq si forse e' un po' esagerato con quella frase, ma anche se mi sbatti fuori gilda, non credo il problema dei mezz si risolva, perke' qui se si rella, si rella tutti non solo io.

ciauzzzz

Dio cane avevo fatto un reply rispondendo punto su punto per sbaglio l'ho deletato

Vabbe comunque il succo era: hai rotto il cazzo con le tue critiche, prova a sticcarti na volta in difesa di jan e vedi cosa gli arriva addosso e il perche non mezza.

Se siete solo 6 a incare vuol dire che pure i chierici devono venire in assist?

Se qualcuno non difende i caster e i chierici, vengono interrotti pure dai pet nemici quindi hai poche cure.

Visto che dici che se si rella rellano tutti non solo tu, io ti dico se si sbaglia si sbaglia TUTTI NON SOLO GLI ALTRI.
    On Merlin Server: Garyonne Z Celt Warden Rush 5LX
    On Galahad Server: Belgaryon Z Saracen Paladin Rush 7LX <------- 2H OMG
    On Vortigern - Deira Goa Server: Garyon Z Highlander Paladin Rush/Eclipse 6LX

Vabe basta discuterne civilmente. Senza sta a fa scenate alla mariomerola
    <Rush>

Quote Originally Posted by Hide
    Per quanto riguarda i due pg inutili: per me il pala senza BG lo è. Che dia endurance capita 1 inc su 3 dato che deve correre dietro al caster e il raggio del chant è molto modesto, pure io mi bevo una pozza end ad inizio inc per scappare, tanto so che su end regen non posso farci affidamento. Anzi per me tanto varrebbe tenere attivo un chant diverso e basarsi al 100% sulle pozze almeno uno ha la certezza di avere l'end e in + ha l'effetto del nuovo chant. Per quanto riguarda parare i colpi, boh io raramente l'ho avuto in guardia ma ho dei seri dubbi sull'efficacia do una guardia su un segalitico da 1400pf che si becca 600 a swing ogni 1.5 secondi da 3 savage in assist, al limite è comodo lo stun di scudo ma fra ab armi prossima allo 0 e il fatto che se fai stun a uno ce ne rimane sempre altri a menare il caster...boh... l'unica cosa che serve sul serio è BG.

Quote Originally Posted by Hide
    Vabe basta discuterne civilmente. Senza sta a fa scenate alla mariomerola

A hide, non c'e' problema, se la causa delle sconfitte e delle sukate sono io col pala, np finisco ml exp per cazzi miei, e vi lascio il pg come BG bot.

Petty Officer 3rd Class Hypno's Avatar

Qui non si tratta, di spargere veleno o minare la serenita', io sto muovendo una critica facendo delle proposte per migliorare, secondo quello che vedo io negli scontri che facciamo. Se poi nessuno voglia dire nulla perke' magari sei un tipo che non accetta di buon grado le critiche e sa che al 90% si arriva a litigare, e' un altro discorso.
    Guarda, qui nei rush io non sto male, anzi, tutti o quasi molto collaborativi nel fare ML, fare artefatti per se e per gli altri, gente che il linea generale molto capace e anche simpatica, poi la maggior parte non l'ho mai conosciuta dal vivo e non faccio parte nemmeno del /os.

Lo stregone di sicuro non e' facile da usare ed e' un ruolo di grossa responsabilita', su di esso credo che ci voglia una particolare cura, cmq ti posso garantire che se fossi in grado di usarlo, mi sarei proposto sin dall'inizio, io di caster non ne ho mai presi in mano ma ne ho visti tanti giocare, di sicuro non e' paragonabile l'esperienza.
    A tempo perso cmq mi sto a tirando su un teurgo e voglio vedere se impraro ad usare un caster.
    Cmq se i piu esperti di me rispondono alle mie domande, si potrebbe sviscerare i problemi di interrupt col quick cast. Un altra domanda e', con speedwarp, si sprinta normalmente oppure no? A me pare che non si sprinti ma e' solo un impressione, non ci ho mai fatto caso.

Certo qui non e' vorty, ma ormai non so quanti pr siano ancora necessari per avere cio' che serve per essere quasi alla pari rispetto a vorty e le nuove features di questa patch, toa etc etc. le hanno tutti e 3 i reami. Qui si devono fare i conti sicuramente con piu' radaristi di vorty.
    Io non sono un fenomeno a giocare, sono bene o male nella media, certe frasi puoi tranquillamente risparmiartele.
    Di sicuro il tank in guardia fa il suo dovere non e' quello il problema.
    Cmq, come ho scritto in risposta a Sante, per me non ci son grossi problemi, fate il gruppo come cristo comanda, io posso tranquillamente stare fuori, non mi fo grossi problemi.

ciauzzzz
    Luce Infiltrator - Deira
    Lotta Berserker - Deira

Shaggable Reaver - Galahad

Alyd Vampiir - Merlin

Stiffupperlip Warlock - Lamorak

Quote Originally Posted by Garyon Z
    A hide, non c'e' problema, se la causa delle sconfitte e delle sukate sono io col pala, np finisco ml exp per cazzi miei, e vi lascio il pg come BG bot.
    ahahahha si certo sei te, ABHAAAHAHH MAVVAFFANCULO!
    <Rush>

Quote Originally Posted by Garyon Z
    Dio cane avevo fatto un reply rispondendo punto su punto per sbaglio l'ho deletato

Vabbe comunque il succo era: hai rotto il cazzo con le tue critiche, prova a sticcarti na volta in difesa di jan e vedi cosa gli arriva addosso e il perche non mezza.

Se siete solo 6 a incare vuol dire che pure i chierici devono venire in assist?

Se qualcuno non difende i caster e i chierici, vengono interrotti pure dai pet nemici quindi hai poche cure.

Visto che dici che se si rella rellano tutti non solo tu, io ti dico se si sbaglia si sbaglia TUTTI NON SOLO GLI ALTRI.
    Sentite fate come vi pare ok? Vado a far compagnia ad Ache al market explorer cosi non ci sono piu' discussioni di nessun tipo e siamo tutti contenti.

ciauzzzz
    Luce Infiltrator - Deira
    Lotta Berserker - Deira

Alyd Vampiir - Merlin

Quote Originally Posted by Hypno
    Cmq, come ho scritto in risposta a Sante, per me non ci son grossi problemi, fate il gruppo come cristo comanda, io posso tranquillamente stare fuori, non mi fo grossi problemi.

ciauzzzz
    A parte che come ho gia avuto modo di dire in discussioni precedenti IMHO Reaver > Armsman pure in gruppo da 8. E cmq anche volendo di arms ce n'e' uno solo e la sera per RvR non c'è qusi mai. Anzi già è un successo fullare un gruppo di gilda prima delle 23.30
    <Rush>

Petty Officer 2nd Class

Un quickcast lo fai saltare correndo incontro al caster e lanciando insta stun singolo, mezz insta dello skald, amnesia insta o castata da 2300 loc.
    Se ci sono due o tre guaritori loro casteranno più di un cc, le possibilità di interromperli sono molto ridotte, un bardo è già più facile ma userà un instant appena libero per poi iniziare a kitare. Con due stregoni in gruppo è possibile che la cosa cambi, ma se vi aspettate il mez che tiene inchiodati tutti i nemici per ore scordatevelo, con due tre healer e druidi in gruppo significa che di la si levano dai mez con grande facilità.

A te Luce è chiesto di fare assist con i due merce, hai la possibilità di stunnare e tenere pure impegnati nemici che si fanno bodyguard, danni ne fai, non ha senso, come non ha senso per nessuno degli altri tank, che vai a impegnare un nemico col solo scopo di interromperlo. Questo ovviamente non è vangelo, se vedi un caster e sai di poter intervenire efficacemente per bloccarlo lo raggiungi, ma in generale dovete imparare tutti a tenere tre tank in fila e quei tre tank devono poter contare su uno stun, possibilmente di scudo.

Discorso zerg, sappiamo chi e come è arrivato su questo server, imparate a conviverci, non ho una gran voglia di leggere altre lamentele sul loro modo di giocare, chi se ne frega se giocavano su vortigern e leggono l'italiano, loro schierano due tre gruppi, noi uno. Il gioco è lo stesso di sempre quindi non è che trovarsi uno zerg sia una situazione nuova, nemmeno a me piace però al prossimo giro inizierete ad essere più noiosi voi di tre gruppi di rh e paggetti vari.
    Voit . Diktat . Elmoth . Zavra
    RUSH

Two players. Two sides.
    One is light. One is dark.

Lieutenant Sante's Avatar

Io luce dico solo che dovresti concentrarti per imparare a seguire l'assist mio e di kat, e di frusta quando c'è. Secondo me questa è una cosa molto importante. Spesso tu ci provi una o due volte, poi però non essendo d'accordo lasci perdere; mentre per imparare a seguire l'assist bene (ossia col minimo delay fra un tank e l'altro) un pò di pratica (vari giorni) ci vuole.

Inoltre a mio modesto parere gli inc sono già molto cambiati in positivo da quando gary ha preso grapple, almeno ieri jan e gary con la combo grapple/DD hanno fatto dei bei numeri. Inoltre spero che ache 50nti Hidex in fretta, perchè anche l'alternativa del gruppo con strego mente + strego corpo mi alletta veramente non poco.

Tra l'altro secondo me il grosso delle critiche (come già ho detto infinite volte) sono dettate dalla POCHISSIMA obiettività (ergo duro sukamento) che alcuni assumono nel giudicare delle situazioni. Gli inc 8v8 puliti che facciamo si contano sulle dita di una mano in un giorno. Allora, abbiate le palle di fare una statistica solo prendendo in considerazione quegli inc, visto che il restante 95% è un rel su multi inc o sovrannumero di nemici.

Su vorti abbiamo retto dei bellissimi multi inc, ok, ma qui non è vorti e la gente è decisamente più reattiva nonchè anche un po + citer.

Infine domanda niubba che non c'entra col 3d, in quanto non lo so: il reaver puo speccare Battlemaster?
    <Rush>

Io sono Battlemaster, e' per quello che in sti giorni mi sono messo un po' avanti con gli steps di gruppo 4 e 5 e cerco di fare almeno il 5, insomma cerco di recuperare un po' di ML, visto che son rimasto inevitabilmente indietro, mi sa che dovro' fare qualche nottata alzato per arrivare all'8.

Cmq vero, faccio un fatica con l'assist, soprattutto perke' spesso vedo guari e nuker liberi di fare quel che vogliono e cerco di fare del mio meglio per disturbarli...

Cmq si le cose sono un po' migliorate, se per te uno scontro frontale con 5 hibby e noi FG e noi insta mezzati e perfectati e' indice di giusdizio in sukamento, allora non hai tutti torti.
    Certo, sempre tenedo conto lo scontro di ieri, com'e' possibile che lo skald arrivi a fare lo snare instant prima che arrivi il mezz dello strego. Si mi pare gli abbia fatto snare, non stun che ha anche range 1500.

ciauzzz
    Luce Infiltrator - Deira
    Lotta Berserker - Deira

Alyd Vampiir - Merlin

lo snare non interrompe il QC, solo mezz, stun e amensia
    <Rush>

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast