Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 84

Thread: Delitto di Perugia...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post

Ad essere completamente preciso: tutta sta storia mi pare nata da un fail epico loro che se la sono trovata morta mentre facevano i cretini in preda all'alcohol. Con tutto il male che gli si puo' volere per la loro stupidità manifesta,
    non si sta parlando di Erika e Omar che hanno frullato mamma e fratellino a coltellate...
    e a cui hanno dato solo 14 e 16 anni perchè erano "minorenni" (a 17anni imho sei minorenne un cazzo, se uccidi qualcuno sai cosa fai). io non li avrei più fatti uscire, come rimetti in libertà qualcuno che ha la testa malata di far fuori un bambino di 11 anni?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    e a cui hanno dato solo 14 e 16 anni perchè erano "minorenni" (a 17anni imho sei minorenne un cazzo, se uccidi qualcuno sai cosa fai). io non li avrei più fatti uscire, come rimetti in libertà qualcuno che ha la testa malata di far fuori un bambino di 11 anni?

Io non sono buonista, ma nell'economia della questione:

Non lo so, non vedo il senso nel punire qualcuno per sempre. Quale è lo scopo della punizione allora, la vendetta?
    E se questa persona comprende cio' che ha fatto e diventa differente, e si ravvede, e gli si da una possibilità, e fa una barca di soldi e usa questi soldi per migliorare la società evitando che altre persone come lei facciano lo stesso errore?

Non mi dire: ma se ti ammazzano la figlia....? Li frullo fino a che non diventano pappina, ma non sono la persona che dovrebbe prendere decisioni, perchè non sarei obbiettivo.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Io non sono buonista, ma nell'economia della questione:

Non lo so, non vedo il senso nel punire qualcuno per sempre. Quale è lo scopo della punizione allora, la vendetta?
    E se questa persona comprende cio' che ha fatto e diventa differente, e si ravvede, e gli si da una possibilità, e fa una barca di soldi e usa questi soldi per migliorare la società evitando che altre persone come lei facciano lo stesso errore?

Non mi dire: ma se ti ammazzano la figlia....? Li frullo fino a che non diventano pappina, ma non sono la persona che dovrebbe prendere decisioni, perchè non sarei obbiettivo.
    Lo sai benissimo che non succederà mai alka. Chi fa una cosa come quella per me perde il diritto alla vita libera. Quando uccidi tua madre e tuo fratello, di 11 fottuti anni, puoi anche avere in te il ghandi del futuro, ma devi marcire in galera. Poi a 70 anni, quando sei troppo debole per prendere a coltellate qualcuno, forse, ti faccio uscire.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

in tutto questo, Ci facciamo una strafigura di merda, agli occhi degli inglesi perchè una loro cittadina è morta in casa nostra e non siamo stati capaci di trovare tutti i colpevoli.
    Quanto ci scommettete infatti che Guede ora appellerà e lo mettono fuori? o lgi ridurranno la pena ad un niente? Cazzo è morta ammazzata una persona... e non si è suicidata quindi qualcuno in galera ci deve finire.

Di fronte agli Usa, e qui capisco Trump, non esiste che teniamo in gabbia per 4 anni due stronzi per poi dire che sono innocenti.

Io non penso che il negro abbia fatto tutto da solo, ma mi sono sinceramente stancato di vivere nella patria dei delitti perfetti. C'è ovviamente qualcosa che non torna, non è possibile che qui spariscono bambini, poi vengono ritrovati morti in pozzi, cantieri, gente ammazzata in casa e alla fine dopo anni di teatrini e televisioni che ti ammorbano in ogni modo (Vedi caso Scazzi, vedi questo, vedi Yara Gambirasio) si conclude con un nulla di fatto.

GIà solo il fatto che io mi ricordi a memoria nomi e cognomi è allucinante, non passo di certo le giornate davanti alla tv eppure me li ricordo, la pressione e l'ossessione mediatica è ai massimi livelli.
    Tant'è che pure i genitori della vittima di Perugia si sono lamentati ripetutamente per le continue pressioni mediatiche ricevute, c'è davvero qualcosa di malato in tutto questo.

Se impiegassimo tutte le energie dei media per risolvere casi nei tribunali anzichè nei salotti TV, a quest'ora avremmo pure risolto casi come JFK cazzo.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Io studio giurisprudenza e' mi sono reso conto che e' inutile seguire casi giudiziari... La cosidetta cronaca giudiziaria dovrebbe scomparire, e' la cosa piu fuorviante che esista...un processo e' troppo complicato per essere seguito tramite bruno vesppa e i suoi plastici per poi andare a fare il tifo sotto il tribunale...Ho seguito l'ultima lunga arringa difensiva di della vedova (difensore di amanda) e sono state segnalate delle incrongruenze importanti nella ricostruzione della procura....mama anche qui,ho sentito solo una campana...
    Punto due: me ne fotto di quello che possano dire gli amerrigani in merito alla qualità' della nostra giustizia quando noi e' da 50 annni che non ammazziamo gente e' abbiamo un concetto e diamo un fine alla pena tra i piu "umani" (pena tende alla riabilitazione e al reinserimento in società' del reo).

Detto questo: a voi non sembra un'enorme ed abberrante stortura che un parlamentare continui ad esercitare la professione di avvocato?!?!
    Spoiler

Spoiler

Ipnotik's Avatar

ole', stamattina sputtanamento dei PM su canale 5. Berlusconi avra' da guadagnare da questo fallimento della magistratura.
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    ole', stamattina sputtanamento dei PM su canale 5. Berlusconi avra' da guadagnare da questo fallimento della magistratura.
    Devono aver fatto dei pasticci tremendi nella raccolta/gestione delle prove, con forti dubbi di manomissione. Avevano gia` cominciato su "il foglio" e a radio Londra giorni addietro a trovare paralleli con le "disavventure" di Silvio , ora parte lo tsunami di merda, con il governo e la stampa allineata a farsi le seghe anche a livello internazionale perculando la magistratura e andando in tv a farsi belli su questi umilanti fallimenti.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Ma devo dire comunque, che come popolo siamo davvero davvero ridicoli. E non parlo solo per me, col cazzo che parlo solo per me.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

cioe 1 processo su Nmila è parte il solito predicotto? mamma mia che catastrofismo...
    Spoiler

L'altro giorno Profumo se ne e` uscito con un "L'idea e il pensiero che la società civile sia meglio della classe politica, è proprio sbagliata". Non metterei societa` civile e politicanti allo stesso livello, ma temo che abbia in buona parte ragione.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    cioe 1 processo su Nmila è parte il solito predicotto? mamma mia che catastrofismo...
    Tra 1 e N+1 ci sta N di differenza.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Devono aver fatto dei pasticci tremendi nella raccolta/gestione delle prove, con forti dubbi di manomissione. Avevano gia` cominciato su "il foglio" e a radio Londra giorni addietro a trovare paralleli con le "disavventure" di Silvio , ora parte lo tsunami di merda, con il governo e la stampa allineata a farsi le seghe anche a livello internazionale perculando la magistratura e andando in tv a farsi belli su questi umilanti fallimenti.
    vabbe nn sarebbe la prima volta, pure sul caso franzoni dissero che le prove erano tutte inquinate

cmq concordo che un processo è troppo complicato x seguirlo mediaticamente con vari speciali ecc...se li hanno rilasciati avranno avuto delle prove significanti no??

mica puoi dare l'ergastolo a 2 persone perchè nn ci sono altri indagati e bisogna trovare il capro espiatorio x forza no? -.-

cmq io mi bomberebbi anche la sorella di meredit
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    vabbe nn sarebbe la prima volta, pure sul caso franzoni dissero che le prove erano tutte inquinate

cmq concordo che un processo è troppo complicato x seguirlo mediaticamente con vari speciali ecc...se li hanno rilasciati avranno avuto delle prove significanti no??

mica puoi dare l'ergastolo a 2 persone perchè nn ci sono altri indagati e bisogna trovare il capro espiatorio x forza no? -.-

cmq io mi bomberebbi anche la sorella di meredit
    Non ho detto che il processo debba concludersi con una condanna, ho detto solo che e` stato gestito con il culo, se non con l'intento criminale del capro espiatorio a tutti i costi.
    Ci si e` focalizzati su una coppia di imputati che, dopo la prima condanna in primo grado, al processo d'appello sono stati dichiarati innocenti. I suddetti imputati, ora come ora da ritenersi innocenti, sono stati al centro di tutta una teoria accusatoria estremamente denigratoria che pare essere caduta miseramente, se sono stati assolti per non aver commesso il fatto e non per insufficienza di prove. Tutto questo,a mio modo di vedere, e` un devastante sputtanamento del sistema, che avrebbe dovuto operare al meglio proprio anche in virtu` della ribalta internazionale.
    Il fatto che l'alterazione delle prove sia gia` avvenuto in passato non e` che aiuti a rinvigorire la fiducia nei metodi d'indagine.
    Le ingerenze della stampa non fanno poi che peggiorare la situazione, ma d'altra parte se chi di dovere non prende provvedimenti riguardo non si fa altro che portare acqua alle interessate sparate di Silvio & C. per il bavaglio.

Lieutenant

ma io ho letto il rapporto della perizia che ha cassato le due prove di DNA come non attendibili. Un gran polverone di dubbi sui metodi scientifici usati e supposizioni di possibili inquinamenti ma di concreto non ce' nulla.

Fatto sta che in primo grado cerano due prove di dna e una confessione (poi ritrattata) e ora siam finiti cosi, boh la verita la sanno solo loro ma o son i due piu sfigati al mondo o in qualche modo erano coinvolti.

Comunque non credo possano chiedere risarcimenti visto che non ci sono stati errori giudiziari, semplicemente sono stati portati nuovi elementi. Qualcuno mi corregga se non e' cosi.

Vediamo cmq se si va in cassazione, mi pare hanno 60 giorni per decidere.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Ma il fatto che le perizie abbiano fatto cavare,non e' colpa della procura... Se ad un magistrato dicono : guarda sul coltello c'e' il dna di caio, il magistrato puo al massimo verifcare se si e' lavorato correttamente e con serietà',ma non resta che fidarsi..... Casomai la colpa e' dei periti..
    Spoiler

Spoiler

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast