Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 65

Thread: Big City Life

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

vivere in un comune piccolo e poter uscire alla sera e giocare a briscola al bar con il sindaco che bestemmia in dialetto non ha prezzo...

Quando esco al sabato mattina saluto ventordici mila persone, davanti alla farmacia, al bar, dal tabacchino... Tiri due stronzate random con il 50% della gente che incroci nei punti strategici, persino col maresciallo, mandi a fanculo il postino che è il padre di un tuo amico, arrivi al bar e ascolti il mitico 80enne Pieraldo che" perchè quand'a ser sovan me la gh'era mia tota cla figa che nuda in gir" poi vai a coprare il tabacco e cominci ad insultarti con i due fratelli tabaccai interisti mentre leggi a scrocco il tgm nuovo... insomma io la vita di paese la trovo una figata completa da questo punto di vista, sono più sicure, si prendono più cura delle persone, alla fine per qualsiasi cosa in 20 minuti di macchina sono a parma o reggio in 30 a modena, probabilmente lo stesso tempo che impiega un Romano per andare dal punto A al punto B tipo 6km.... L'unica pecca è la minor quantità di gnocca, questo è il vero punto debole dei paeselli...

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

da single città >>>>>>>> paesello

vita di coppia e astio per la monogamia città>>>>>>>>>>>>>>>>> paesello

vita di coppia monogamo paesello >>> città

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

vengo da un paesello di 5000 abitanti anche io... trasferito a roma...

primi tempi mi seccava uscire... prendere la macchina, arrivare nei posti e trovare parcheggio......prova andare a piazza navona, campo dei fiori... dovrebeb essere una cosa naturale, e invece cazzo ci vuole un corso di strategia e tattica per arrivare agli orari giusti, trovare parcheggio etc... la cazzata è che esci, e da li non ti sposti... preferiresti essere azzoppato piuttosto che andare a campo dei fiori e poi spostarti, che so, a bologna nella stessa serata...

tornare a casa in nottata e cercare parcheggio... non ne parliamo... aspettare che esca qualcuno alle 2-3 di notte per lasciarti un buco è un'utopia...
    alcune volte mi è capitato stanchissimo di lasciare la macchina nelle strisce gialle degli autobus... svegliarmi la mattina prima dei vigili per spostarla...

devi fare 20 km e se c'è traffico ci metti un'ora e anche piu...

poi ti trovi la ragazza, e devi uscire per forza...per andarla a prendere alle 8 e mezza parto da casa alle 7 e un quarto -.-
    per una strada che la notte, al ritorno, si fa in mezzora se becchi tutti i semafori rossi..

se non fosse per l'università, le (presunte) maggiori opportunità di lavoro... ma chi cazzo ci stava qui, oh...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

mi fa ridere che il principale problema di chi sta in città pare essere la macchina, minchia non usatela, motorino/mezzi/bici, siete dei cazzo di borg

Senior Chief Petty Officer Loki's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    vengo da un paesello di 5000 abitanti anche io... trasferito a roma...
    Tu arrivi da un paesino dove magari eri abituato ad avere tutto sotto mano, a conoscere tutti, a poter "fare tutto" quello che il paese ti permette di fare rispetto a una città che sfrutti magari all'1%.

Però la città in più cosa ti da? [di cose non ovvie, non dirmi che c'è piu gnocca perchè è palese. In paese bisogna accontentarsi degli scarti della città (semicit.)]

I rapporti con le persone? Le tue amicizie sono anche legate alle distanze e ai quartieri?

Sono domande del cazzo, ma per chi è abituato a vivere al 100% la sua città è "incomprensibile" la situazione. Scusate
    Love Sucks... Real Love Swallows...

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    mi fa ridere che il principale problema di chi sta in città pare essere la macchina, minchia non usatela, motorino/mezzi/bici, siete dei cazzo di borg
    guarda quando esco in scooter e vedo le file interminabili di macchine alle stesse ore e negli stesse luoghi penso: ma la gente non ha capito che a quest' ora qui in macchina non ci si può venire?
    eppure le vedo tutti i gg tutto l'anno...
    bici a roma = suicidio
    mezzi a roma = molto tempo libero a disposizione ( ) e poi ti lascio immaginare quando i bus/metro sono pieni quanto ci si diverte li sopra...
    Io 99% giro solo in scooter e riesco a vivere, dovessi girare sempre in macchina mi sarei sparato

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Loki View Post
    Tu arrivi da un paesino dove magari eri abituato ad avere tutto sotto mano, a conoscere tutti, a poter "fare tutto" quello che il paese ti permette di fare rispetto a una città che sfrutti magari all'1%.

Però la città in più cosa ti da? [di cose non ovvie, non dirmi che c'è piu gnocca perchè è palese. In paese bisogna accontentarsi degli scarti della città (semicit.)]

I rapporti con le persone? Le tue amicizie sono anche legate alle distanze e ai quartieri?

Sono domande del cazzo, ma per chi è abituato a vivere al 100% la sua città è "incomprensibile" la situazione. Scusate
    in paese tendenzialmente si e tutti più simili, storie e background simili/comuni. Il che ti fa sentire a casa ma è più limitante. La differenza è questa, non il numero di pub che ci sono.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    da single città >>>>>>>> paesello
    vita di coppia e astio per la monogamia città>>>>>>>>>>>>>>>>> paesello
    vita di coppia monogamo paesello >>> città
    This
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Hador View Post
    1: la sera coi mezzi a roma è un pò impossibile, sopratutto nella mia situazione.
    2: bicicletta suicidio
    3: motorino non mi fido più di tanto e comunque non lo ho sempre a disposizione..

Quote Originally Posted by Loki View Post
    allora.. fai conto che vengo da un ambiente completamente diverso.. paesino della sicilia, comunque di mare non nell'entroterra, quindi non tanto retrogrado e comunque aperto al turismo, con tutto ciò che ne comporta..
    le persone qui mi sono sembrate diverse...meno disponibili a volte , meno generose.. in generale eh.. le persone tendono un pò piu a farsi i cavoli loro, sicuramente perche nella città è più difficile vivere e c'è forse meno tempo e spazio per dedicarsi agli altri.. 4 anni che vivo nello stesso palazzo... 8 piani 2 appartamenti a piano... conosco solo il dirimpettaio e la famiglia del dottore giu.. con gli altri a volte neanche ci si saluta, e per chi viene da un paesino già questo è strano...
    le amicizie di solito te le fai nel quartiere generalmente: in palestra ad esempio.. nei posti che frequenti piu spesso sotto casa...poi dipende: ho trovato una ragazza che sta quasi ad ostia, ed io sto dalle parti di corso trieste... (chi è romano capisce cosa vuol dire lol)
    oppure in facoltà o nel posto di lavoro... poi, se per qualche motivo ti trovi un amico che abita veramente lontano, bhè è davvero difficile incontrarsi.. mantenere i rapporti è dura..
    mettici poi la questione economica: non so che fai tu per mantenerti... però al mio paesino con 20 euro ci uscivi una settimana... qui se per forza di cose hai 20 euro disponibili per uscire la sera, o non esci, o esci al pub sotto casa..
    dall'altro lato, ad esempio per chi è studente, ci sono moltissime possibilità di fare quei lavoretti che ti fanno alzare un pò l'economia personale.. certo dipende dal tempo e dagli impegni..
    Spoiler

Spoiler

Senior Chief Petty Officer Loki's Avatar

Altro che Erasmus... imho ci sarebbe da mandare i cittadini in provincia e i provinciali in città.
    Love Sucks... Real Love Swallows...

nel paesello il don quando m'incrocia dice ad alta voce che c'ho il diavolo in copro

Voi in città questi vanti ve li sognate

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Quando esco al sabato mattina saluto ventordici mila persone, davanti alla farmacia, al bar, dal tabacchino... Tiri due stronzate random con il 50% della gente che incroci nei punti strategici, persino col maresciallo, mandi a fanculo il postino che è il padre di un tuo amico, arrivi al bar e ascolti il mitico 80enne Pieraldo che" perchè quand'a ser sovan me la gh'era mia tota cla figa che nuda in gir" poi vai a coprare il tabacco e cominci ad insultarti con i due fratelli tabaccai interisti mentre leggi a scrocco il tgm nuovo... insomma io la vita di paese la trovo una figata completa da questo punto di vista, sono più sicure, si prendono più cura delle persone, alla fine per qualsiasi cosa in 20 minuti di macchina sono a parma o reggio in 30 a modena, probabilmente lo stesso tempo che impiega un Romano per andare dal punto A al punto B tipo 6km.... L'unica pecca è la minor quantità di gnocca, questo è il vero punto debole dei paeselli...

**
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    vivere in un comune piccolo e poter uscire alla sera e giocare a briscola al bar con il sindaco che bestemmia in dialetto non ha prezzo...

grandissimo giocatore di briscola chiamata tra l'altro... penso sia uno dei più grossi perculatori della storia fra madonne e auguri di morte nessuno direbbe che quell'uomo possa essere il sindaco, però in realtà è molto bravo....

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast