Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 41

Thread: Grade Point Average (GPA)?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Parlano in Inglese a Lausanne e in Inglese all'ETH.... MEEEEHHH leggi sto messagggioooohhhh

E ti pagano per fare il PhD, sui 4000 CHF al mese, che è "fattibile".
    anche se comunque sono facoltà più francesi e tedesche di quanto non sia italiana qua, BS mi pare siano nelle rispettive lingue. Di fatto farti 4 anni a losanna o zurigo senza spiaccicare parola di francese/tedesco penso sia infattibile (ps. a te non han dato un ultimatum per la lingua se devi insegnare, o i corsi li fanno in inglese?).

come detto comunque già in svizzera pagano bene, poi ETH e epfl hanno i fondi federali e cantonali e pagano ancora di più degli altri.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    anche se comunque sono facoltà più francesi e tedesche di quanto non sia italiana qua, BS mi pare siano nelle rispettive lingue. Di fatto farti 4 anni a losanna o zurigo senza spiaccicare parola di francese/tedesco penso sia infattibile (ps. a te non han dato un ultimatum per la lingua se devi insegnare, o i corsi li fanno in inglese?).

come detto comunque già in svizzera pagano bene, poi ETH e epfl hanno i fondi federali e cantonali e pagano ancora di più degli altri.
    J'apprend ça lang de merd !!!

E devo dire che la odio e che insegnano in inglese qua, ma non ci sono speranze se non parlo almeno al punto da farmi capire/capire loro.

Il tedesco mi rifiuto di impararlo, mi fa troppo cagare.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Parlano in Inglese a Lausanne e in Inglese all'ETH.... MEEEEHHH leggi sto messagggioooohhhh

E ti pagano per fare il PhD, sui 4000 CHF al mese, che è "fattibile".
    Nono ma il problema non è in facoltà, pure da noi ci sono dottorandi che non parlano mezza parola di italiano ma in dipartimento tutti conoscono l'inglese.
    Il problema è.. il resto. Finchè sono in università ok, parlo inglese. E per il resto del giorno?

Rispondimi sulla GPA piuttosto è_é

edit:
    @hador:
    V4nn3 mi diceva che gli davano sui 3.500 euro mensili per fare il dottorato a losanna

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Nono ma il problema non è in facoltà, pure da noi ci sono dottorandi che non parlano mezza parola di italiano ma in dipartimento tutti conoscono l'inglese.
    Il problema è.. il resto. Finchè sono in università ok, parlo inglese. E per il resto del giorno?

Rispondimi sulla GPA piuttosto è_é

edit:
    @hador:
    V4nn3 mi diceva che gli davano sui 3.500 euro mensili per fare il dottorato a losanna

Ma va, ma è pieno di italiani, inglesi, francesi che parlano inglese, tedeschi e tutto il resto. Ci sono studenti che nemmeno lo imparano il francese. Da un lato è una merda di lingua, dall'altro è inutile.
    Pensaci bene che EPFL e ETH sono tra le migliori università in Europa e dopo vai e fai davvero quel che interessa a te.

Detto questo:

http://www.foreigncredits.com/Resour...lculator/Italy

Ma va, ma è pieno di italiani, inglesi, francesi che parlano inglese, tedeschi e tutto il resto. Ci sono studenti che nemmeno lo imparano il francese. Da un lato è una merda di lingua, dall'altro è inutile.
    Pensaci bene che EPFL e ETH sono tra le migliori università in Europa e dopo vai e fai davvero quel che interessa a te.
    Si ok ma la gente per strada, nei bar etc etc parla francese
    Cmq ho una marea di dubbi, sto parlando anche con diversi professori e molti mi danno pareri contrastanti.
    Nota: non ho la minima intenzione di intraprendere la carriera accademica.

Boh escono risultati ancora diversi dagli altri. Questo mi da 4 su 4. E' affidabile?

-----

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Visto che mi è saltata la laurea a novembre (prof a lisbona + rack che fa le bizze.. meno male che mo uso il supercomputer del cilea )
    Cilea = zingari

Per il resto va dove ti porta il cuoreh!

Hador's Avatar

secondo te tutti i phd che vengono dal resto del mondo qua si imparano l'italiano? no se ne sbattono la minchia ed escono con altri phd/studenti/professori

Si ok ma la gente per strada, nei bar etc etc parla francese
    Cmq ho una marea di dubbi, sto parlando anche con diversi professori e molti mi danno pareri contrastanti.
    Nota: non ho la minima intenzione di intraprendere la carriera accademica.

Boh escono risultati ancora diversi dagli altri. Questo mi da 4 su 4. E' affidabile?
    Ci sono una marea di studenti PhD che non si fermano nemmeno di striscio in ricerca, vanno direttamente in industria a fare una barca di quattrini.

Ma c'è a chi ni piace (tipo a me). .

Per strada/documenti etc etc: tutte le istituzioni svizzere hanno gente che parla in Italiano/Inglese/Francese/Tedesco .

Per strada, bah, impari a muoverti in 2 mesi. Lo scoglio è davvero basso eh, se quello ti preoccupa vai tranquillo.

Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Cilea = zingari

Per il resto va dove ti porta il cuoreh!
    Ah se mi vuoi fornire tu, gratis, una macchina con certe caratteristiche ci sentiamo su fb

secondo te tutti i phd che vengono dal resto del mondo qua si imparano l'italiano? no se ne sbattono la minchia ed escono con altri phd/studenti/professori
    Si ma vivere 4 anni in un paese dove non conosco la lingua.. boh non mi convince. Difatti a lugano ci andrei perchè parlano italiano, altrimenti UK/US.
    Ma come dicevo ora come ora sono più orientato sul non farlo, per via dei pareri avuti da diversi prof (anche perchè appunto non voglio fare carriera accademica, di questo son sicuro ).

-----

Ah se mi vuoi fornire tu, gratis, una macchina con certe caratteristiche ci sentiamo su fb

Si ma vivere 4 anni in un paese dove non conosco la lingua.. boh non mi convince. Difatti a lugano ci andrei perchè parlano italiano, altrimenti UK/US.
    Ma come dicevo ora come ora sono più orientato sul non farlo, per via dei pareri avuti da diversi prof (anche perchè appunto non voglio fare carriera accademica, di questo son sicuro ).
    I prof hanno sempre una doppia agenda, se hanno visto un po' un po' che te la cavi con l'informatica c'è caso che ti vogliano tenere li. Stai in occhio.

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Noinoinoi primi e terzi in italiah!

http://top500.org/country/98

Al cilea vai a scrocco?

I prof hanno sempre una doppia agenda, se hanno visto un po' un po' che te la cavi con l'informatica c'è caso che ti vogliano tenere li. Stai in occhio.
    Si il mio correlatore me l'ha già proposto

Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Noinoinoi primi e terzi in italiah!

http://top500.org/country/98

Al cilea vai a scrocco?
    Yea, l'università paga tot migliaia di euro all'anno per l'accesso (e oltretutto uno dei capoccia del cilea è il magnifico).

-----

Hador's Avatar

se non vuoi fare carriera accademica non fare phd
    o quantomeno non farlo subito, se riesci ad entrare magari in una azienda smart lo fai in azienda, ci sono molte realtà che fan così in germania (anche in italia se hai culo, però hai dei limiti di stipendio).

Quello che ti posso dire è che non puoi scegliere se e dove fare il phd in base alla lingua/stipendio/fattori secondari (escludendo i casi limite tipo morire di fame in italia), quello che conta è con chi lavori e cosa fai, il resto vien dopo.

se non vuoi fare carriera accademica non fare phd
    o quantomeno non farlo subito, se riesci ad entrare magari in una azienda smart lo fai in azienda, ci sono molte realtà che fan così in germania (anche in italia se hai culo, però hai dei limiti di stipendio).

Quello che ti posso dire è che non puoi scegliere se e dove fare il phd in base alla lingua/stipendio/fattori secondari (escludendo i casi limite tipo morire di fame in italia), quello che conta è con chi lavori e cosa fai, il resto vien dopo.
    Il se non è coinvolto, si parlava del dove in questo caso. A mio modo da vedere la lingua e lo stipendio non sono affatto fattori secondari. Lasciando stare che da noi non c'è più nessuno che si occupi di quel che mi occupo io (visto che v4nn3 è andato via anche se solo per un anno), facciamo finta che ci sia una buona comunità attiva nel settore qui da noi.. io il phd non lo farei comunque qui, anche se è comodissimo a livello geografico e parlano italiano. Perchè 1080 euro mensili se li possono anche infilare su per il culo.

Viceversa, se mi offrono un phd in cina.. 4 anni in cina senza saper dire mezza frase in cinese? Che vita di merda :O

Per questo il posto in cui ero più interessato è lugano: pagano bene, parlano italiano ed è vicino a casa. Cosa non da meno da quel che leggo sul sito puntano molto su machine learning e sistemi intelligenti, quindi sarebbe perfetto.

Cmq vedrò, l'idea attuale (ma ora come ora cambio idea molto rapidamente ) è di fare l'application in quella ditta.. però devo migliorare l'inglese, visto che parte degli eventuali colloqui sono telefonici. Crisi ç_ç

-----

Hador's Avatar

uh puntano molto su ml chi? non mi pareva proprio fosse un campo di punta qua.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast