Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 50

Thread: [Work] Pushin' People

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    E' da quando e' andato a lavorare in svizzera che in ogni possibile post infila commenti su quanto guadagna bene, tipo quando si discuteva della tassa una tantum non mi ricordo il nome ai calciatori che se ne venne fuori con 'ah! adesso che guadagno piu' di un calciatore di serie C!' ed altre amenita' varie, ma basta che ignori i commenti dove gonfia il petto per il suo reddito e poi piu' o meno puoi leggere di come non sa affrontare relazioni interpersonali a lavoro.
    O magari, almeno a sto giro, è semplicemente per filtrare i "E' sicuramente tutta colpa tua, crepa brutto porco crepa crepa" che tendono a partire ogni tanto su sto forum?

E comunque si, sboroneggio, anche un po' perchè, e non parlo di te bada, mi sto rivalendo di un po' di gente che mi augurava ogni genere di male, pochi anni or sono, solo per aver detto che lavorare senza salario o con un salario bassissimo dopo una laurea magistrale è inaccettabile per un paese sviluppato. S'è visto come è andata: è andata in culo l'Italia. Quando smetterà di divertirmi sta cosa, smettero' di fare il pezzetto di merda, promesso. Non manca tanto, la smetto, sto diventando un po' piu' maturo, (lol 14enne invece che 13enne).

@Alka

Se e' un tuo sottoposto mettilo in riga, non puo' importi niente. Chiacchieraci, perdi 10 minuti e spiegagli che ti ha stracciato i coglioni (magari in termini piu' educati :P ). Inoltre, non vedo come lui possa imporre delle metodologie ai suoi superiori, non c'e' un qualcuno sopra di lui responsabile per queste cose? Nel caso che con lui non risolvi niente riporta il problema a chi di dovere e proponi delle soluzioni alternative.
    Provero' ad essere assertivo e positivo a tutti i costi, ma diocaxn, mi viene davvero male .
    Non puo' impormi niente, ma puo' rompermi i coglioni.
    Last edited by Alkabar; 11th November 2011 at 15:26.

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Secondo me ha ragione il tipo. Se strutturavi il codice ora non avevi problemi!
    Nel senso che lo facevo contento e pero' non finivo i test per l'articolo, ah certo. E' giusto la conferenza piu' importante per il mio ramo di ricerca.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Perchè io sbotto davvero davvero male e poi la mia reazione la si ricorda per anni e anni a venire. Mio limite personale su cui sto lavorando sopra con davvero scarsissimo successo.

Il suo metodo è valido, è solo che sto tizio è un po' un control freak e vorrebbe controllare anche me.
    Vabbè non penso che sarà così rincoglionito che se gli dici di aspettare 3 settimane muore. Oltretutto dovrebbe sapere anche lui quanto è pressante avere una scadenza, no?
    Altrimenti esplicitagli il concetto che lui è un tuo subordinato e che deve restare al suo posto e valuterai i consigli che ti da a tempo debito.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Nel senso che lo facevo contento e pero' non finivo i test per l'articolo, ah certo. E' giusto la conferenza piu' importante per il mio ramo di ricerca.
    Nono intenedevo che dovevi già scrivere il codice secondo il suo modello. Se è un maniaco del controllo ha ragione lui, sicuro al 100% I maniaci del controllo sono i codificatori migliori :P
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Sturm's Avatar

Eh lo so,ora non so come sono le persone in svizzera e com'è il lavoro,ma con uno sbotto anche leggero tutti si ricorderanno di te per lo sbotto che hai fatto e non magari per le decine di buoni lavori che hai fatto. Magari li è diverso non so,vedi te come ritieni meglio agire. Spaccargli una tastiera nelle gengive no,non è una buona soluzione
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Nono intenedevo che dovevi già scrivere il codice secondo il suo modello. Se è un maniaco del controllo ha ragione lui, sicuro al 100% I maniaci del controllo sono i codificatori migliori :P
    NI:

E' subentrato dopo quando il primo prototipo funzionante già esisteva e abbiamo fatto l'analisi per migliorarlo.

E, questo tizio chiede meeting di continuo, che mi fanno perdere piu' tempo che un venerdi' pomeriggio passato a whinare sul forum

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

NI:

E' subentrato dopo quando il primo prototipo funzionante già esisteva e abbiamo fatto l'analisi per migliorarlo.

E, questo tizio chiede meeting di continuo, che mi fanno perdere piu' tempo che un venerdi' pomeriggio passato a whinare sul forum
    stavo solo trollando un po' che oggi mi sento un po' solo.
    La risposta furba te l'ha già data sturm comunque :P
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Se uccidi il cane di nello ti rispondo

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    se uccidi il cane di nello ti rispondo
    :o....

Bortas's Avatar

Secondo me non dovevi accettare la sua camicia, figurati portarla in lavanderia
    E la prossima volta ignoralo.

Cmq Metodo mio:
    1) Mi straccia le palle la prima volta, "Ok amico sto facendo un lavoro incasinato ed ho il mio metodo per farlo, discuteremo sul tuo metodo quando sono più tranquillo, lo so che potrei ottimizzare ma preferisco muovermi come ho progettato"...
    2) Mi straccia le palle la seconda volta, "Ok amico sto facendo un lavoro incasinato ed ho il mio metodo per farlo, discuteremo sul tuo metodo quando sono più tranquillo, lo so che potrei ottimizzare ma preferisco muovermi come ho progettato, ormai ho iniziato così, stai tranquillo quando ho finito ne parliamo seriamente e magari costruiamo qualcosa di efficiente in base anche al modo di lavorare di ognuno".
    3) Mi straccia le palle la terza volta, a questo giro ha fatto la cazzata, mi alzo e lo guardo fisso negli occhi con molta calma in tono crescente "Ho capito, ma mi fai fare il mio cazzo di lavoro prima che mi incazzo sul serio e ti do barta alla scrivania, te lo dico perchè è bene che tu progetti prima di non sfondare i coglioni al prossimo quando è sotto pressione, del tuo modo che mi può anche interessare adesso mi ci lavo i coglioni, se ti dico se ne parla con calma non mi pare di aver richiesto che tu lo facessi ora, quindi lasciami stare lo dico per il bene di entrambi ma forse più per il tuo...
    4) Se straccia le palle anche a questo step, mi alzo e con calma gli do barta alla scrivania...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Secondo me non dovevi accettare la sua camicia, figurati portarla in lavanderia
    E la prossima volta ignoralo.

Cmq Metodo mio:
    1) Mi straccia le palle la prima volta, "Ok amico sto facendo un lavoro incasinato ed ho il mio metodo per farlo, discuteremo sul tuo metodo quando sono più tranquillo, lo so che potrei ottimizzare ma preferisco muovermi come ho progettato"...
    2) Mi straccia le palle la seconda volta, "Ok amico sto facendo un lavoro incasinato ed ho il mio metodo per farlo, discuteremo sul tuo metodo quando sono più tranquillo, lo so che potrei ottimizzare ma preferisco muovermi come ho progettato, ormai ho iniziato così, stai tranquillo quando ho finito ne parliamo seriamente e magari costruiamo qualcosa di efficiente in base anche al modo di lavorare di ognuno".
    3) Mi straccia le palle la terza volta, a questo giro ha fatto la cazzata, mi alzo e lo guardo fisso negli occhi con molta calma in tono crescente "Ho capito, ma mi fai fare il mio cazzo di lavoro prima che mi incazzo sul serio e ti do barta alla scrivania, te lo dico perchè è bene che tu progetti prima di non sfondare i coglioni al prossimo quando è sotto pressione, del tuo modo che mi può anche interessare adesso mi ci lavo i coglioni, se ti dico se ne parla con calma non mi pare di aver richiesto che tu lo facessi ora, quindi lasciami stare lo dico per il bene di entrambi ma forse più per il tuo...
    4) Se straccia le palle anche a questo step, mi alzo e con calma gli do barta alla scrivania...
    Dara barta ? Figurativamente consiste in?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Letteralmente consiste nel rovesciargli la scrivania, ma credo volesse scherzosamente andare oltre, visto che come ti han gia' fatto presente non e' salutare sbottare in ufficio, rischi di trovarti nella scomoda posizione che si ricordano di te come quello che sclera e non quello che fa buoni lavori.

Letteralmente consiste nel rovesciargli la scrivania, ma credo volesse scherzosamente andare oltre, visto che come ti han gia' fatto presente non e' salutare sbottare in ufficio, rischi di trovarti nella scomoda posizione che si ricordano di te come quello che sclera e non quello che fa buoni lavori.
    Eh, concordo.

Nella fattispecie: adesso mi guardo tutto il codice che hanno fatto, se trovo un minimo dettaglio fuori posto, gli do lavoro da fare... anche perdere tempo a far del micromanagement porca eva.
    verrà un progetto bellissimo.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Eh, concordo.

Nella fattispecie: adesso mi guardo tutto il codice che hanno fatto, se trovo un minimo dettaglio fuori posto, gli do lavoro da fare... anche perdere tempo a far del micromanagement porca eva.
    verrà un progetto bellissimo.
    Non e' perdere tempo, entra nell'ottica dell'idea che piu' tempo investi nel sistemare queste cose all'inizio, meno ne perdi dopo per raddrizzare il tutto.

Ti faccio un esempio.

Uno dei punti per cui avevo travasi di bile in SEGA e' che fondamentalmente ai lead pesa il culo, gli fa fatica fare del training vero e proprio ai nuovi arrivati e ti ritrovi quindi che questi continuano a fare errori e te perdi tempo, nel particolare, trattandosi di localizzazione arrivano tanti laureati in lingue che pero' non han mai giocato ad un gioco o han mai lavorato in un ambiente di testing, quindi non sanno riportare difetti in un bug e fanno tanti errori, cosa fanno quindi i lead? Correggono il bug senza dire niente al tester, perche' a parole loro fanno prima a correggerlo direttamente senza dover perder tempo a chiamare il tester, spiegargli il problema e fargli riscrivere il bug a lui per poi ri-verificarlo.

Questo comportamento pero' comporta che, invece che investire del tempo nel correggere gli errori del tester, che per carita' sono anche legittimi, perche' fino a che non gli dici come comportarsi lui giustamente si muove come meglio ritiene, pero' invece che investire magari qualche ora la prima settimana per dargli una chiara direzione, e poi essere a posto, perderai preziosi minuti tutti i santi i giorni che lui lavorera' per te, col rischio oltretutto che lui possa propagare i suoi errori ad altre persone, e prova poi a correggere il comportamento di un subordinato a cui hai permesso di fare il cazzo che vuole, quando poi decidi di farlo dopo qualche mese e lui invece e' convinto che stia lavorando bene.

Alla stessa maniera, dovresti analizzare quello che ti ha proposto questo tizio, valutare se in effetti c'e' del buono in quel che dice e, nel caso in cui tu ritenga il sistema non valido, correggere le cose subito ed evitare che diventino la norma, poiche' una volta che lasci correre e si prende le liberta', sono cazzi amari a tornare indietro.
    Last edited by powerdegre; 11th November 2011 at 17:28.

Non e' perdere tempo, entra nell'ottica dell'idea che piu' tempo investi nel sistemare queste cose all'inizio, meno ne perdi dopo per raddrizzare il tutto.

Ti faccio un esempio.

Uno dei punti per cui avevo travasi di bile in SEGA e' che fondamentalmente ai lead pesa il culo, gli fa fatica fare del training vero e proprio ai nuovi arrivati e ti ritrovi quindi che questi continuano a fare errori e te perdi tempo, nel particolare, trattandosi di localizzazione arrivano tanti laureati in lingue che pero' non han mai giocato ad un gioco o han mai lavorato in un ambiente di testing, quindi non sanno riportare difetti in un bug e fanno tanti errori, cosa fanno quindi i lead? Correggono il bug senza dire niente al tester, perche' a parole loro fanno prima a correggerlo direttamente senza dover perder tempo a chiamare il tester, spiegargli il problema e fargli riscrivere il bug a lui per poi ri-verificarlo.
    Questo comportamento pero' comporta che, invece che investire del tempo nel correggere gli errori del tester, che per carita' sono anche legittimi, perche' fino a che non gli dici come comportarsi lui giustamente si muove come meglio ritiene, pero' invece che investire magari qualche ora la prima settimana per dargli una chiara direzione, e poi essere a posto, perderai preziosi minuti tutti i santi i giorni che lui lavorera' per te, col rischio oltretutto che lui possa propagare i suoi errori ad altre persone, e prova poi a correggere il comportamento di un subordinato a cui hai permesso di fare il cazzo che vuole, quando poi decidi di farlo dopo qualche mese e lui invece e' convinto che stia lavorando bene.

Alla stessa maniera, dovresti analizzare quello che ti ha proposto questo tizio, valutare se in effetti c'e' del buono in quel che dice e, nel caso in cui tu ritenga il sistema non valido, correggere le cose subito ed evitare che diventino la norma, poiche' una volta che lasci correre e si prende le liberta', sono cazzi amari a tornare indietro.

Nono, le sue competenze non sono in discussione, il lavoro me lo fa bene, il problema è l'atteggiamento scassacazzi e sarcastico in un momento in cui sono oberato di lavoro anche piu' importante di quello che fa lui, seppur sia il secondo progetto per importanza su cui sono su, che non reggo.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast